Il CEO di Xiaomi afferma che i suoi smartphone potrebbero ottenere un aumento dei prezzi

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
4 Chiacchiere con Brunello Cucinelli
Video: 4 Chiacchiere con Brunello Cucinelli

Contenuto


  • Secondo quanto riferito, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha affermato che i suoi telefoni potrebbero essere più cari.
  • Il dirigente ha detto che la società potrebbe non vendere telefoni con meno di 3.000 yuan (~ $ 447) in futuro.
  • Lei Jun si riferiva presumibilmente alla sua serie Mi di punta, che inizia a 2.999 yuan (~ $ 446).

Xiaomi è rinomata per offrire senza dubbio gli smartphone con il miglior rapporto qualità-prezzo al mondo, che vanno dai suoi dispositivi entry-level ultra-economici alle sue ammiraglie convenienti. Ma il CEO dell'azienda, Lei Jun, ha riferito che i suoi telefoni potrebbero essere più cari nel prossimo futuro.

"In realtà, vogliamo sbarazzarci di questa reputazione che i nostri telefoni costano meno di 2.000 yuan (~ $ 298). Vogliamo investire di più e realizzare prodotti migliori ", ha affermato il CEO secondo un video tradotto da TechNode.

"Ho detto internamente che questa potrebbe essere l'ultima volta che il nostro prezzo sarà inferiore a 3.000 yuan (~ $ 447)", secondo quanto riferito Jun, riferendosi presumibilmente allo Xiaomi Mi 9. "In futuro i nostri telefoni potrebbero diventare più costosi, non molto , ma un po 'più costoso. "


Lo Xiaomi Mi 9 parte da 2.999 yuan (~ $ 446) in Cina per il modello da 6 GB / 128 GB. Nel frattempo, gli utenti europei possono aspettarsi di pagare 449 euro (~ $ 509) per il modello base da 6 GB / 64 GB. Il prezzo cinese è in leggero aumento rispetto allo Xiaomi Mi 8, iniziato a 2.699 yuan (~ $ 420 al momento). Ma stai ricevendo più fotocamere, una ricarica più rapida e una ricarica wireless con il nuovo telefono.

Che dire di quel margine di profitto?

Lo scorso anno Xiaomi ha annunciato l'impegno a rispettare un margine di profitto del cinque percento. Ma come notò il nostro Tristan Rayner in quel momento, è possibile che la società non realizzi ancora un margine di profitto del 5% (se effettivamente realizza un profitto).

“Per un'altra prospettiva, immagina di annunciare ai tuoi amici che avresti limitato i tuoi guadagni per l'anno a $ 1 milione e dai loro tutto quello che guadagni oltre. I tuoi amici potrebbero eccitarsi prima di rendersi conto che non ti avvicini a tale importo, probabilmente non lo faranno mai, e non vedranno mai un centesimo ", ha detto Tristan in quel momento.


Ma se Xiaomi sta effettivamente realizzando (e rispettando) un margine di profitto del cinque percento, non c'è nulla che lo impedisca di aumentare i prezzi se aumenta il costo associato alla realizzazione dei suoi telefoni. Cioè, potrebbe rendere i telefoni più costosi con componenti più costosi e rimanere tecnicamente fedeli al margine di profitto promesso.

Resta da vedere se ciò significa display più nitidi, migliore qualità costruttiva, resistenza all'acqua, più RAM e / o più spazio di archiviazione. Ma il commento del CEO che vuole costruire dispositivi migliori sembra certamente suggerire che i consumatori riceveranno un vantaggio di qualche tipo.

La notizia arriva anche pochi mesi dopo che Xiaomi ha trasformato la sua linea Redmi in un sotto-marchio. La serie Redmi è tradizionalmente nota per l'hardware di fascia media a prezzo ridotto, ma non è chiaro se sarebbe influenzato da un aumento del prezzo di Xiaomi. Non è inoltre chiaro se gli altri dispositivi Mi di Xiaomi (ad es. Mi Mix, Mi Max) vedranno come conseguenza dei dossi.

ei pronto per un'altra #phonepocalype di ottobre? econdo una voce in arrivo, OnePlu potrebbe aprire le vendite per il uo proimo telefono il 15 ottobre. Queto corriponde al track record di OnePlu d...

Nuovi rendering e un video a 360 gradi, preumibilmente baato ul proimo OnePlu 7T, ono tati pubblicati u Pricebaba ito Web, tramite il noto leaker di gadget @OnLeak. Le immagini motrano tutti gli ango...

Le Nostre Pubblicazioni