Marche di telefoni cinesi che dovresti guardare: 10 OEM emergenti

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Marche di telefoni cinesi che dovresti guardare: 10 OEM emergenti - Tecnologie
Marche di telefoni cinesi che dovresti guardare: 10 OEM emergenti - Tecnologie

Contenuto


Abbiamo guardato per la prima volta i prossimi marchi di telefoni cinesi nel 2015, coprendo artisti del calibro di Xiaomi, Oppo e OnePlus. Naturalmente, alcuni di questi marchi sono diventati nomi familiari.

Ora, quasi quattro anni dopo, diamo un'occhiata ad alcune altre marche telefoniche cinesi da tenere d'occhio.

Blackview

Fondata ad Hong Kong nel 2013, Blackview si differenzia dalla maggior parte degli altri produttori della lista grazie alla sua attenzione ai dispositivi robusti. Puoi effettivamente trovare questi telefoni in paesi come Grecia, Italia, Russia, Sudafrica, Spagna e Regno Unito - non troppo malandati per uno dei marchi di telefoni cinesi meno conosciuti.

L'attuale dispositivo di fascia alta del produttore è il resistente BV9600 Pro, che offre un chipset Helio P60 di fascia media, fino a 6 GB di RAM, fino a 128 GB di memoria espandibile e una batteria da 5.580 mAh con ricarica wireless. Il dispositivo offre anche uno scanner di impronte digitali montato lateralmente, uno schermo AMOLED da 5,7 pollici dentellato (full HD +), un accoppiamento posteriore da 16 MP + 8 MP e una fotocamera selfie da 8 MP.


Blackview ha anche rivelato lo smartphone Max-1 nelle ultime settimane, che ha un antico chipset Helio P23, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria espandibile e una batteria da 4.680 mAh. Ma il vero punto di forza è il suo proiettore integrato, con un'area di copertura dichiarata fino a 200 pollici e durata della batteria fino a 4,5 ore. Il telefono avrà un prezzo limitato di $ 400 quando verrà lanciato il 1 ° marzo, aumentando gradualmente a $ 699.

Bluboo

Il Bluboo S3. Bluboo

È presente nel panorama mobile dal 2006, ma Bluboo è un'altra società con una reputazione per i dispositivi di clonazione (vedi S8 Plus ispirato a Samsung e D5 Pro derivato da Xiaomi). Fortunatamente, uno dei suoi ultimi telefoni, il Bluboo S3, potrebbe essere ancora il migliore.

C'è una doppia fotocamera da 21 MP e 5 MP sul retro, una fotocamera selfie da 13 MP, NFC, 64 GB di spazio di archiviazione espandibile, una porta USB-C, scanner di impronte digitali posteriore, display Full HD + da 6 pollici e un retro piuttosto unico. La migliore caratteristica è la batteria, che arriva a un enorme 8.500 mAh. E sì, è anche in grado di caricare altri dispositivi.


Ha alcuni aspetti negativi, come la potenza di ho-hum (MT6750T e 4 GB di RAM) e la mancanza di un jack per cuffie. Ma per un dispositivo con meno di $ 200, qualcosa deve dare, giusto? Tuttavia, il principale svantaggio (come sottolineato dal lettore Sned) è il rendering fuorviante utilizzato dall'azienda.

Doogee

Il profilo dell'azienda afferma curiosamente che è stato istituito in Spagna nel 2013, ma è sicuramente un marchio di telefoni cinesi, indipendentemente dal modo in cui lo tagli. La sua sede è a Shenzhen e il suo nome completo è in realtà Shenzhen Doogee Hengtong Technology Co. Ltd ..

In ogni caso, lo scorso anno Doogee ha conquistato i titoli della tecnologia con la sua straordinaria soluzione. Il Doogee Mix 4 non ha una tacca, ma ha invece un cursore sul retro, che si solleva per rivelare la fotocamera frontale e l'auricolare. E da allora questo design è stato utilizzato da artisti del calibro di Honor, Xiaomi e altri. La società è colpevole di alcuni dispositivi clonati (il Doogee Mix, tra gli altri), ma ci piace abbastanza la sua vasta gamma di telefoni.

Il suo ultimo telefono è il robusto Doogee S90 (visto sopra), che segue Motorola nel consentire componenti aggiuntivi hardware. I componenti aggiuntivi del telefono includono una fotocamera con scarsa illuminazione, un gamepad e un walkie-talkie. Per quanto riguarda le specifiche di base, puoi aspettarti un chipset Helio P60, 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione, una batteria da 5.050 mAh, una combinazione posteriore da 16 MP / 8 MP e uno sparatutto frontale da 8 MP.

Hisense

Il più vecchio Hisense H11 Pro.

Hisense ha più di una reputazione come produttore di elettrodomestici e TV, ma la società è anche una delle più importanti marche di telefoni cinesi in circolazione. I telefoni sono venduti principalmente in Egitto, Francia, Italia, Spagna, Sudafrica e Regno Unito ... La società tende a stare alla larga dai dispositivi di punta, rilasciando invece molti telefoni di fascia media. Ha una nicchia con telefoni resistenti all'acqua a prezzi accessibili come il C30 Rock e il C30 Rock Lite, mentre offre anche l'A2 Pro (con display e-ink sul retro).

Hisense ha anche rivelato l'U30 al CES 2019 e sembra uno smartphone molto capace. Si dice che il dispositivo offra un chipset Snapdragon 675, una configurazione della fotocamera posteriore da 48MP + 5MP, un display a fori e una batteria da 4.500 mAh. Ora, su una versione più ampia ...

Infinix

Infinix Zero 5. Infinix

Potrebbe non essere un nome familiare in Occidente o addirittura un marchio di geek mobile, ma Infinix (un marchio di proprietà delle Transsion Holdings cinesi) è uno dei giocatori più popolari nei mercati emergenti. La società ha un enorme seguito in Africa, guadagnando molti utenti in paesi come il Kenya e la Nigeria.

Il dispositivo eroe del marchio è senza dubbio Infinix Zero 5, che racchiude un chipset Helio P25 più vecchio, 6 GB di RAM, una fotocamera frontale da 16 MP e una doppia fotocamera da 12 MP e 13 MP sul retro (abilitando lo zoom 2x). Lo Zero 5 assomiglia al Huawei Nova dal retro, con 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione espandibile, una robusta batteria da 4.350 mAh e un prezzo di partenza di ~ $ 300.

Leagoo

Leagoo è diventato famoso nel 2017 dopo la sponsorizzazione della squadra di calcio del Tottenham Hotspur. Cosa distingue l'azienda?

Il marchio di telefonia cinese offre un mix di design originali e clonati, come rivela questa illuminante intervista a Engadget. I cloni sono apparentemente una necessità finanziaria per l'azienda, ma ha anche alcuni dispositivi originali, con il T5C del 2017 che è il telefono più intrigante.

Il T5C è alimentato da un chipset Spreadtrum SC9853i, che è essenzialmente un processore Intel Atom ottacore. Altre cifre degne di nota includono 3 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione espandibile, una batteria da 3.000 mAh, una fotocamera posteriore da 13 MP e 2 MP e uno schermo Full HD da 5,5 pollici. Certo, il chipset non è davvero una partita per lo Snapdragon 625, ma hai una buona quantità di telefono per meno di $ 150.

Negli ultimi mesi Leagoo ha anche saltato sul carro con impronte digitali in-display, con il suo fantasioso Leagoo S10. Oltre al sensore in-display e allo schermo OLED, stai guardando un chipset Helio P60, 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione, una tacca piuttosto ampia, una combinazione posteriore da 20 MP / 5 MP e una batteria da 4.050 mAh. Non troppo squallido per $ 350, quindi.

Oukitel

L'Oukitel K10. Oukitel

Uno dei primi principali marchi di telefoni cinesi a giocare al gioco "abbiamo la batteria più grande", l'Oukitel K10 000 ha fatto notizia sulla tecnologia grazie alla sua batteria da 10.000 mAh. Da allora, l'azienda si è guadagnata un nome sfornando telefoni di lunga durata.

Il loro dispositivo più importante, Oukitel K10, rende un telefono impressionante a ~ $ 300. Sfoggia un processore Helio P23, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria espandibile e un display 18: 9 da 660 pollici 2.160 x 1080.

L'elenco delle funzionalità non si ferma qui, poiché ottieni anche una batteria da 11.000 mAh, quattro fotocamere in totale (21MP e 8MP sul retro e 13MP e 8MP per i selfie), supporto USB-C, un chip NFC e una pelle indietro. Sfortunatamente, però, funziona Android 7.1.

Smartisan

Smartisan R1. Smartisan

A parte il nome ridicolo, Smartisan ha tranquillamente prodotto telefoni con alcune funzionalità premium dal 2012. A parte lo stile iPhone M1 e M1L, i suoi telefoni tendono ad essere relativamente unici. Tuttavia, non importa quanto sia unico, potremmo fare a meno di nomi come Smartisan Nut.

La società ha anche fatto notizia nel settore tecnologico a maggio 2018 per il suo dispositivo Smartisan R1, confezionando un chipset Snapdragon 845, una configurazione della fotocamera posteriore da 12 MP e 20 MP e fino a 1 TB di spazio di archiviazione interno. Questa variante non è stata economica, a $ 1400. In alternativa, potresti semplicemente prendere il modello con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria per $ 550.

Smartisan ha anche il Pro 2S, che racchiude un chipset Snapdragon 710, da 4 GB a 6 GB di RAM, da 64 GB a 128 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 3.600 mAh per un prezzo di partenza di 1.798 yuan (~ $ 266). Inserisci un accoppiamento posteriore da 12 MP + 5 MP, una fotocamera selfie da 16 MP e uno schermo OLED Full HD, e hai una proposta abbastanza ragionevole.

Tecno

Il Tecno Phantom 8. Tecno

Tecno è stato un appuntamento fisso in vari mercati africani per anni, iniziando come marchio di telefonia mobile nel 2006 prima di passare agli smartphone. In effetti, la quota di mercato combinata di Infinix, Tecno e Itel (tutte di proprietà di Transsion Holdings) ha reso la società madre numero uno nel continente.

La società ha alcuni dispositivi degni di nota, a partire dal Phantom 8, che sembra il già citato Infinix Zero 5 in nuovi capi di abbigliamento. Le uniche differenze qui sono la batteria da 3.500 mAh più piccola, il display da 5,7 pollici leggermente più piccolo (ma ancora in full HD) e lo snapper selfie da 20 MP con risoluzione più elevata.

Tecno ha anche recentemente lanciato Camon 11 Pro, offrendo un sacco di botto per ~ $ 215. I tuoi soldi ti danno una fotocamera selfie da 24 MP con pixel-binning, una configurazione posteriore da 16MP + 5MP e rilevamento e abbellimento della scena basati su AI. La società non ha rivelato alcun dettaglio del chipset, a parte dire che si tratta di un processore octa-core da 2 Ghz (completo di 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione). Tuttavia, puoi anche aspettarti una batteria da 3.750 mAh, uno scanner per impronte digitali posteriore e un display da 720p da 6,2 pollici.

Ulefone

Uno dei marchi telefonici cinesi più affermati, Ulefone ha costantemente distribuito una varietà di smartphone a prezzi convenienti. Nella strana occasione, la società serve anche articoli di bilancio ispirati ad altri (come l'Ulefone Mix e Mix 2).

Ulefone ha alcuni telefoni solidi disponibili, con l'Armor 6 che è il suo ultimo dispositivo di alto profilo. Un telefono robusto con grado di protezione IP68 e MIL-STD 810G, il telefono racchiude un chipset Helio P60, 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione, una configurazione della fotocamera posteriore da 13 MP / 21 MP e una batteria da 5.000 mAh con ricarica wireless.

La scheda tecnica del telefono non si ferma qui, in quanto offre anche NFC, uno scanner per impronte digitali posteriore e un sensore UV per avvisare gli utenti del rischio di scottature solari. Il dispositivo Ulefone è disponibile per $ 360 al momento della scrittura, ma di solito ha un prezzo di $ 460, afferma il produttore.

Pensiamo che questi siano i marchi telefonici cinesi più interessanti di cui probabilmente non hai mai sentito parlare, ma tu cosa ne pensi? Ne abbiamo lasciato uno fuori dall'elenco? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Una delle caratteritiche alienti di Pixel Bud di Google è la ua capacità di tradurre le converazioni in tempo reale. Dopo averlo portato per la prima volta u tutte le cuffie Aitant di Google...

Non importa quante intervite di lavoro fai, è difficile non eere nervoi. Non temere, queto pacchetto di padronanza delle intervite dovrebbe fare proprio il trucco per aiutarti blocca il lavoro ch...

Consigliamo