Pocophone F1 redux: ancora il miglior rapporto qualità-prezzo?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Pocophone F1 redux: ancora il miglior rapporto qualità-prezzo? - Tecnologie
Pocophone F1 redux: ancora il miglior rapporto qualità-prezzo? - Tecnologie


Il 2018 è stato un grande anno per gli appassionati di smartphone e una delle versioni più celebri e di successo è stata il Pocophone F1. È stato il primo dispositivo di un nuovo marchio, una filiale di Xiaomi. La bestia di bilancio ha preso d'assalto il mondo nell'agosto 2018 ed è diventata più popolare anche di alcune delle principali versioni di Xiaomi, per un semplice motivo: il suo rapporto prezzo-prestazioni.

Mentre le voci del Pocophone F2 iniziano a emergere, diamo uno sguardo al Pocophone F1. Quanto bene regge nel 2019? Bene, il mio lavoro era quello di scoprirlo, e nelle ultime due settimane ho cercato la risposta.

Inutile dire che il SoC Snapdragon 845 con 6-8 GB di RAM e 64-256 GB di spazio di archiviazione sono tutti molto rispettabili nel 2019. Il Pocophone F1 non ha problemi a competere con tutti tranne i migliori smartphone nel 2019, e non è solo sulla carta che questa cosa eccelle. Nelle attività quotidiane, come la navigazione sui social media, la modifica di documenti, la visione di video e giochi leggeri, il Pocophone F1 fa il suo lavoro. Durante il mio tempo con il dispositivo ho riscontrato pochissimi blocchi e arresti anomali; sembra molto veloce, anche nove mesi dopo il suo rilascio iniziale.


Il Pocophone F1 non ha problemi a competere nel 2019.

Le forti prestazioni di gioco in 3D della F1 sono state tra i suoi numerosi punti di forza e fino ad oggi, abbiamo ancora capacità eccezionali in questo settore. Ho testato alcuni titoli impegnativi tra cui Real Racing 3, Fortnite, PUBG Mobile e TouchGrind e il risultato? Non si può avere un singolo singhiozzo. Il sfortunato sfavorito si trova ancora con i grandi ragazzi nelle prestazioni di gioco 3D e sono rimasto molto colpito dal suo prezzo.

Anche la durata della batteria è stata molto buona. La dimensione standard per una batteria nel 2019 è di circa 4.000 mAh e la F1 soddisfa facilmente tale standard. Abbiamo ringraziato per il MIUI 10 basato su Android 9.0 Pie. È stato ben gestito da Xiaomi ed è uno dei motivi per cui i consumatori di budget si affollano sui dispositivi del produttore cinese. Gli aggiornamenti software generali vengono ricevuti all'incirca ogni due settimane e Jai Mani (responsabile del prodotto Pocophone) ha dichiarato a ottobre 2018 che la F1 otterrà almeno Android Q.


Faremo almeno P e Q

- Jai Mani (@jaimani) 28 ottobre 2018

Se il track record di Xiaomi è qualcosa da fare, possiamo aspettarci Android Q nel Q4 del 2019, e forse anche un altro importante aggiornamento l'anno prossimo. Spesso, il problema con dispositivi più convenienti è il supporto software e il Pocophone F1 va controcorrente. È rinfrescante.

Con dispositivi a partire da $ 300 che vantano materiali di costruzione premium al giorno d'oggi, il telaio in plastica della F1 è uno dei suoi maggiori svantaggi. L'uso della plastica fa sì che il dispositivo sia economico, più economico di alcuni modelli entry-level. Credo che Xiaomi non sarebbe stato in grado di raggiungere il prezzo della F1 con una costruzione più lussuosa. Come tale, la build economica è uno dei due grandi prezzi per cui paghi, beh, non paghi così tanto per un dispositivo così pieno!

Poiché il Pocophone F1 utilizza lo stesso sensore per fotocamera IMX363 del Pixel 3, gli aggiornamenti del software potrebbero avvicinarlo al re della fotocamera, almeno in teoria. Certo, non è così vicino alla leggendaria fotocamera per smartphone di Google, ma le immagini che la F1 acquisisce ora sono molto meglio di quanto lo fossero al momento della prima uscita del dispositivo. Nel frattempo, la gamma dinamica e la precisione del colore sono notevolmente migliorate. La gamma dinamica in particolare era un difetto delle immagini campione originali che abbiamo visto dal dispositivo.

Pocophone F1 ottiene un forte aggiornamento stabile: aspettati la registrazione 4K / 60fps, Game Turbo, altro

La registrazione video al rallentatore a 960 fps è stata inclusa in un recente aggiornamento del software, mettendo la funzionalità della fotocamera del Pocophone installata lì con artisti del calibro del Samsung Galaxy S9. La registrazione video UHD4K 60fps è stata inclusa in una versione Beta di MiUI, con gli utenti che sperano che arrivi in ​​un futuro aggiornamento MIUI ufficiale. La modalità ritratto non è stata migliorata molto, ed è qualcosa che il budget di Google Pixel 3a fa molto meglio a circa lo stesso prezzo.

Alcune delle migliori funzionalità di Pocophone F1 sono alcune delle sue più banali: una porta per cuffie, espansione microSD, scanner di impronte digitali capacitivo ultraveloce e sblocco rapido del viso. Molti dei portatili di oggi stanno perdendo alcune di queste funzionalità e, per un vasto gruppo di consumatori, sono necessità. Personalmente ho scoperto che lo scanner di impronte digitali è un ordine di grandezza più veloce dell'unità ottica in-display presente nel OnePlus 6T e persino di alcuni scanner convenzionali come Galaxy Note 8 e OnePlus 6.

Se dovessi etichettare un particolare aspetto della F1 come il suo tallone d'Achille, dovrebbe essere il display. A FHD +, sicuramente si blocca con la concorrenza in termini di risoluzione, ma il pannello IPS è a dir poco scarso. IPS è una tecnologia basata su LCD, e quindi più economica da produrre rispetto a OLED. Questo particolare pannello IPS presenta alcuni problemi, in particolare quelli relativi alla luminosità. Il Pocophone F1 ha un bagliore significativo e piuttosto scoraggiante attorno al perimetro del display quando si visualizzano contenuti scuri e un effetto di ombreggiatura quando si visualizzano contenuti leggeri.

Il Pocophone F1 ha mantenuto un prezzo ragionevole di 275 sterline, 350 euro o $ 350. Quel prezzo ha un grande valore per i consumatori e un momento difficile per gli altri telefoni della sua fascia di prezzo per competere. Su eBay e Gumtree, il modello di base F1 usato può essere trovato per circa $ 50- $ 75 in meno rispetto al prezzo di un nuovo telefono. Credo davvero che, a questo prezzo, il telefono non abbia eguali. Le alternative che meritano il tuo tempo includono il Pixel 3a recentemente rilasciato con la sua fotocamera davvero di alta classe. Un OnePlus 6 usato è anche un'ottima opzione per chi cerca uno schermo di gran lunga migliore, una build più elaborata e un software probabilmente più pulito. Tuttavia, entrambe le alternative ti riporteranno indietro di qualche centesimo.

La mia risposta alla domanda "Il Pocophone F1 vale ancora la pena nel 2019?" È sì. Hai ancora un sacco di telefono per i tuoi soldi, probabilmente più che mai. Specifiche competitive, fotocamera molto migliorata, durata della batteria impressionante e tutto racchiuso in un dispositivo per meno di $ 350. Sono davvero entusiasta di vedere cosa fanno Xiaomi e il marchio Pocophone quest'anno, e spero che abbia successo tanto quanto il suo predecessore.

Cosa ne pensi del Pocophone F1? E cosa ti aspetti / speri di vedere in F2?

Per fermare un hacker, devi penare come un hacker. Per iniziare a penare come un hacker, prendi il pacchetto Ethical Hacker 2019.Con il crimine informatico che diventa un'epidemia, empre più ...

Il cinee mandarino è una delle lingue più popolari al mondo. Ci ono quai un miliardo di parlanti in tutto il mondo. È probabile che ia la verione che vuoi imparare. La buona notizia &#...

Post Popolari