La Cina minaccia di creare il proprio "Elenco delle entità"

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La Cina minaccia di creare il proprio "Elenco delle entità" - Notizia
La Cina minaccia di creare il proprio "Elenco delle entità" - Notizia


Secondo Global Times, un sito di notizie cinese, il paese sta pianificando di pubblicare un "Elenco di entità" in risposta all'elenco proprio del presidente degli Stati Uniti Donald Trump che ha causato la spirale della società cinese Huawei.

Gao Feng, un portavoce del ministero del commercio cinese, ha detto questo sulla questione (via TechCrunch):

Le imprese, le organizzazioni o le persone straniere che non rispettano le regole del mercato, si discostano dallo spirito di un contratto o impongono blocchi o bloccano le forniture alle imprese cinesi per scopi non commerciali e danneggiano gravemente i diritti e gli interessi legittimi delle imprese cinesi incluso in un elenco di "entità inaffidabili".

Mentre il portavoce non chiama in modo specifico gli Stati Uniti o alcuna società con sede negli Stati Uniti, è estremamente probabile che le aziende con sede negli Stati Uniti siano in questo elenco, se dovesse realizzarsi.


La Cina ha rifiutato di elaborare quali limiti avrebbe posto alle aziende che figurano in questo elenco.

Ciò contraddice una precedente affermazione del fondatore di Huawei secondo cui la Cina non dovrebbe rispondere all'Elenco delle entità statunitensi con un programma simile. In effetti, ha specificamente nominato la società statunitense Apple come il suo "insegnante", e si sarebbe opposto a qualsiasi divieto che la Cina potesse istituire contro di essa.

Tuttavia, Huawei e la Cina non sono le stesse cose. È possibile che la Cina possa istituire un elenco di entità per fornire ulteriori prove del fatto che il governo del paese agisce indipendentemente da Huawei poiché molti governi occidentali ritengono che Huawei e la Cina siano praticamente la stessa cosa. È estremamente probabile che un secondo elenco di entità danneggi ancora di più Huawei.

L'elenco delle entità di Trump ha causato la perdita di contratti da parte di Huawei con importanti aziende, tra cui Google, Arm, Qualcomm, Microsoft e altre ancora. Ha anche perso temporaneamente la sua adesione a diverse coalizioni di alto profilo, tra cui la Wi-Fi Alliance. Tuttavia, molti di questi abbonamenti sono stati ripristinati giorni dopo.


HMD Global ha annunciato oggi che il Nokia 1 Plu è ora diponibile nel Regno Unito. Il telefono cota poco meno di 90 terline ed è diponibile tramite Carphone Warehoue, con EE, Vodafone, O2, A...

È probabile che, e tai leggendo queto, ei fedele ad Android (queto è, Dopotutto). In tal cao, non ei il olo: econdo i nuovi dati di Conumer Intelligence Reearch Partner (CIRP), Android ha un...

Guadagnando Popolarità