Rapporto: le spedizioni di smartphone registrano per la prima volta un anno in declino

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Repubblica di Weimar
Video: Repubblica di Weimar

Contenuto


  • Le spedizioni di smartphone sono diminuite nel 2018, secondo Counterpoint Resarch.
  • Questa è la prima volta che le spedizioni di smartphone vengono lasciate cadere per un anno intero.
  • Huawei e Xiaomi sono stati gli unici marchi tra i primi cinque a vedere una crescita sostanziale.

Le spedizioni di smartphone sono in calo da diversi trimestri, secondo vari tracker del settore. Ora, Counterpoint Research ha confermato che le spedizioni sono diminuite del 4% nel 2018.

Questo segna la prima volta che le spedizioni sono cadute per un anno intero, secondo Tarun Pathak, direttore associato presso la società di localizzazione. È anche il quinto trimestre consecutivo in calo delle spedizioni di smartphone, ha osservato Counterpoint.

Pathak ha attribuito il rallentamento a causa di cicli di sostituzione più lunghi come Stati Uniti, Cina ed Europa. L'analista ha aggiunto che i prezzi più alti e la mancanza di innovazioni pionieristiche sono stati i motivi per cui le persone hanno tenuto i dispositivi più a lungo.


Chi erano i grandi vincitori e i perdenti?

Samsung ha aperto la strada nel 2018, spedendo 291,8 milioni di smartphone l'anno scorso. Ma questo rappresenta un calo su base annua dell'8%, secondo Counterpoint. Nel 2018 Apple ha spedito 206,3 milioni di telefoni, con un calo del quattro percento. La società di ricerca ha attribuito la caduta di Apple e Samsung alla concorrenza di smartphone "convenienti e all'avanguardia" di artisti del calibro di Huawei e OnePlus.

Parlando di Huawei, ha consegnato 205,3 milioni di smartphone l'anno scorso, con un balzo del 34 percento su base annua. Xiaomi al quarto posto è stato l'altro grande coltivatore nel 2018, in crescita del 26 percento per spedire 121 milioni di smartphone. Oppo ha completato i primi cinque, rimanendo praticamente invariato rispetto all'anno precedente. Controlla la tabella qui sotto per la carrellata completa.


Tuttavia, ci sono stati molti altri risultati degni di nota nei primi dieci, poiché LG e Lenovo hanno visto le spedizioni scendere rispettivamente del 26% e del 23%. HMD Global e Tecno, d'altra parte, hanno registrato una crescita su base annua rispettivamente del 126% e del 32%. Il primo era solo al secondo anno di attività, quindi parte da una base bassa. Ma c'è ancora molta strada da fare prima che i telefoni Nokia minaccino Lenovo e LG.

Il declino annuale globale arriva anche in seguito a un rallentamento in Cina, che rappresentava ancora quasi un terzo delle spedizioni di smartphone l'anno scorso. Questo declino ha costretto i marchi cinesi a cercare altrove la crescita, secondo Counterpoint. Ma i mercati emergenti non sono stati in grado di compensare gli effetti del rallentamento del mercato cinese, ha osservato. Tuttavia, la società di localizzazione ha affermato che Huawei, Oppo, Vivo e Xiaomi hanno diverse opportunità di crescere quest'anno, grazie all'espansione in nuove regioni.

Osservando le spedizioni di smartphone del quarto trimestre 2018, i dati di Counterpoint mostrano alcune tendenze interessanti rispetto all'intero anno. I perdenti di rilievo in questo trimestre sono stati Apple e Xiaomi, ciascuno con un calo del 15 percento. Il calo di Apple in particolare riflette la sua conferma del calo delle vendite di iPhone. Ma è il declino di Xiaomi che sembra essere più sconcertante. In ogni caso, Huawei (46 percento), Vivo (13 percento) e Alcatel (47 percento) hanno vinto alla grande in questo trimestre. Puoi consultare la tabella completa qui sotto.

Nonostante il destino e l'oscurità, i produttori di cellulari sembrano sperare in una crescita della connettività 5G e dei telefoni pieghevoli. Ci aspettiamo di vedere questi dispositivi al MWC 2019 a Barcellona il prossimo mese. Ma con la prima ondata di 5G e telefoni pieghevoli inclinati per essere piuttosto costosi, potremmo essere in un altro anno roccioso?

ei pronto per un'altra #phonepocalype di ottobre? econdo una voce in arrivo, OnePlu potrebbe aprire le vendite per il uo proimo telefono il 15 ottobre. Queto corriponde al track record di OnePlu d...

Nuovi rendering e un video a 360 gradi, preumibilmente baato ul proimo OnePlu 7T, ono tati pubblicati u Pricebaba ito Web, tramite il noto leaker di gadget @OnLeak. Le immagini motrano tutti gli ango...

Post Popolari