Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus: questo è diverso

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus: questo è diverso - Recensioni
Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus: questo è diverso - Recensioni

Contenuto


È agosto, e come un orologio, il nuovo Samsung Galaxy Note è qui. Questo è in realtà il decimo dispositivo Galaxy Note se conti il ​​Galaxy Note Edge, quindi proprio come la linea Galaxy S10 dell'azienda, Samsung vuole fare un tuffo con il Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10 Plus.

C'è molto da scompattare qui, con nuove specifiche e un design leggermente raffinato. Scopri di seguito i contenuti di Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10 Plus.

Aspetta, ci sono due note?

I telefoni sono diventati piuttosto grandi e Samsung ha deciso che era giunto il momento di dividere il Galaxy Note in un modello più piccolo (ma ancora grande) e un modello molto grande. Sebbene condividano molte delle stesse funzionalità, ci sono diverse differenze chiave tra i due modelli, ma ci occuperemo più avanti. Per ora, tutto ciò che devi sapere è che il Samsung Galaxy Note 10 ha un display da 6,3 pollici, con approssimativamente la stessa impronta del Galaxy S10 Plus. Il Note 10 Plus ha un display da 6,8 pollici più grande, leggermente più grande dell'enorme Samsung Galaxy S10 Plus 5G.


Stranamente, Samsung ha ripristinato il display del Galaxy Note 10 su un pannello 1080p, mentre il Note 10 Plus mantiene il display 1440p a cui siamo abituati. Questa modifica sembra strana per un dispositivo così grande e siamo interessati a vedere quanto è evidente una volta testato il dispositivo.

Samsung offrirà anche una variante 5G di Note 10 e Note 10 Plus. Mentre il primo sarà un'esclusiva sudcoreana, il Note 10 Plus 5G arriverà negli Stati Uniti come un'esclusiva Verizon, almeno temporaneamente. Samsung non ha menzionato molti dettagli sui suoi modelli 5G, anche se prevediamo che saranno sostanzialmente gli stessi delle loro controparti LTE per quanto riguarda le specifiche.

Aggiornamento standard

Internamente, il Galaxy Note 10 e Note 10 Plus sfoggiano molte specifiche che urlano il 2019. Hanno rispettivamente 8 GB e 12 GB di RAM e ognuna è dotata di memoria UFS 3.0, rendendole la terza serie di dispositivi per includerla. Gli unici altri dispositivi attualmente disponibili con archiviazione UFS 3.0 sono OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro e Asus ROG Phone 2. Il Samsung Galaxy Fold avrebbe dovuto utilizzare UFS 3.0, ma è in ritardo fino a settembre. Sulla Nota 10, avrai solo l'opzione per 256 GB di spazio di archiviazione, mentre la Nota 10 Plus offre un'opzione da 512 GB.


Da non perdere: L'elenco completo delle specifiche Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus

Entrambi i dispositivi sono alimentati dal chipset Qualcomm Snapdragon 855 negli Stati Uniti. Personalmente ho pensato che Samsung avrebbe inserito lo Snapdragon 855 Plus in questo dispositivo, ma potrebbe salvarlo per il modello 5G. Dovremo vedere una volta che avremo maggiori informazioni su quel dispositivo.

Archiviazione più rapida e ricarica più rapida sono sempre benvenute

Il Samsung Galaxy Note 10 è alimentato da una batteria da 3.500 mAh, mentre il Note 10 Plus ha una cella da 4.300 mAh. Entrambi i valori sembrano goffamente piccoli. Il display del Note 10 è solo 0,1 pollici più piccolo del Samsung Galaxy S10 Plus, ma la sua batteria è più piccola di 600 mAh. Suppongo che Samsung stia pensando che il display 1080p del Note 10 consumerà meno energia, ma 1080p lo sta allungando su un telefono da 6,3 pollici, soprattutto a questo prezzo.

Entrambi i dispositivi vengono forniti con caricabatterie da 25 watt nella confezione, ma il Note 10 Plus supporta un caricabatterie da 45 watt che Samsung vende separatamente. Se si desidera caricare il dispositivo in modalità wireless, il Note 10 supporta la ricarica wireless da 12 watt, mentre il Note 10 Plus può gestire la ricarica wireless da 15 watt. Entrambi i dispositivi ereditano le funzionalità Wireless Powershare dalla serie Galaxy S10.

Le batterie alimentano i pannelli AMOLED dinamici su entrambi i dispositivi e sono entrambe certificate HDR10 +. Samsung ha anche mantenuto il lettore di impronte digitali ad ultrasuoni sotto il display, ma spero che Samsung lo abbia migliorato dall'S10.

Costruito per stupire

Se ignoriamo per un po 'l'interno, il Galaxy Note 10 e Note 10 Plus sono smartphone meravigliosamente progettati. Sembrano veri e propri aggiornamenti della serie, con un display Infinity-O che perfora un foro della fotocamera nella parte superiore centrale del dispositivo. Ciò consente alle cornici più piccole che Samsung abbia mai prodotto e sia la cornice superiore che quella inferiore sono notevolmente più piccole anche del Galaxy S10. C'è un compromesso però.

Per rendere il buco nel display Infinity-O abbastanza piccolo, Samsung ha dovuto ridurre l'apertura del diaframma nella fotocamera frontale. Ciò ha comportato una fotocamera da 10 MP con un'apertura f / 2.2. Il Galaxy Note 9 aveva una fotocamera da 8 MP con un'apertura di f / 1.7, che lasciava entrare più luce. Dovremo vedere come si comporta la nuova fotocamera selfie una volta che abbiamo un'unità per la revisione.

Sulla serie Note 10, il vetro avvolge il dispositivo anche più della serie S10, con meno telaio in alluminio. Ciò probabilmente consente alla tecnologia mmWave di funzionare correttamente nel modello 5G, poiché le antenne mmWave non possono perforare l'alluminio, ma solo il vetro. Sembra ancora elegante e confortevole. Sarei solo un po 'più cauto nel lasciarlo cadere.

Samsung ha spostato il pulsante di accensione sul lato sinistro del dispositivo sotto i bilancieri del volume. All'inizio, ho pensato che sarebbe stato strano perché sono abituato ad accendere il telefono con il pollice. Nel mio briefing, mi è sembrato naturale accendere il dispositivo con il dito indice. Non credo che mi mancherà il vecchio posizionamento. Questo sostituisce il pulsante Bixby, che è stato completamente rimosso. Invece, il pulsante di accensione ora funge anche da pulsante Bixby quando viene premuto due volte.

Fotocamere 2019

Proprio come con la serie Galaxy S10, sul retro troverai più fotocamere rispetto allo scorso anno. Sulla Nota 10 standard, otterrai uno sparatutto 16 MP ultra-ampio con un'apertura f / 2.2 e un campo visivo di 123 gradi, uno sparatutto 12MP grandangolare con un'apertura variabile da f / 1,5 af / 2,4 e stabilizzazione ottica dell'immagine, e un teleobiettivo da 12 MP con un'apertura di f / 2.1 e stabilizzazione ottica dell'immagine.

Il Galaxy Note 10 Plus è dotato di una fotocamera aggiuntiva, progettata appositamente per rilevare la profondità. È una fotocamera VGA con un'apertura di f / 1.4 e un campo visivo di 80 gradi.

Queste telecamere sono posizionate verticalmente lungo il lato posteriore sinistro del telefono. Se prendessi l'array di fotocamere Galaxy S10, lo ruotassi di 90 gradi e lo spostassi a sinistra, otterrai questo design. Il bordo dell'array di fotocamere è anche più arrotondato rispetto al Galaxy S10, che contrasta duramente con il design altrimenti squadrato del dispositivo, ma penso che sia fantastico. Samsung ha anche separato i sensori aggiuntivi come il flash e la fotocamera di profondità dall'array di fotocamere stesso e li ha posizionati a destra del modulo fotocamera.

La fotocamera del Note 10 ha anche alcune nuove funzionalità.

Zoom-In Il microfono aumenta il punto di messa a fuoco di un video mentre ingrandisci. Se sei ad un concerto e desideri ascoltare la chitarra, puoi ingrandire il chitarrista e il microfono si concentrerà su quel soggetto in modo da posso sentirlo meglio. Live-Focus Video può aggiungere effetti come il bokeh live o il color pop in tempo reale. AR Doodle ti consente di disegnare su un soggetto e farlo riflettere nello spazio 3D. Infine, Super-Steady utilizza un giroscopio con una frequenza di aggiornamento aggiornata e altri sensori per rendere i video portatili più fluidi rispetto allo scorso anno.

Samsung ha anche incluso un editor video nativo per tagliare rapidamente clip dal telefono e ha lavorato con Adobe per ottimizzare Note 10 per Adobe Rush.

Dex è molto meglio

Negli anni precedenti, era necessario collegare il dispositivo a un monitor autonomo per utilizzare Samsung Dex. Quest'anno puoi collegare il tuo Note 10 a qualsiasi PC o monitor con un cavo USB standard. Dex ora appare in una finestra separata dal desktop, in modo da poter gestire facilmente i file ed eseguire app dal telefono sul PC.

Samsung ha anche collaborato con Microsoft per sincronizzare il tuo Note 10 in modalità wireless con Windows. Con Link a Windows, puoi ricevere testi, notifiche e foto direttamente sul tuo computer. Questa è una bella funzionalità per le persone che passano da ie macOS, che ti consente di rispondere ai messaggi direttamente dal tuo computer.

E, naturalmente, la S-Pen

Il Galaxy Note 10 non sarebbe un Note senza la S-Pen, e quest'anno è stato perfezionato in diversi modi. La penna è ora un singolo pezzo di plastica, invece del design bicolore dell'anno scorso, ed è stata aggiornata per svolgere alcune altre funzioni.

Le azioni aeree sono qui, proprio come nel recente Galaxy Tab S6. Ciò ti consente di ingrandire la fotocamera o scorrere la tua galleria con la S-Pen e Samsung ha aperto un SDK per gli sviluppatori per implementare azioni nelle loro app.

Puoi anche ingrandire e modificare la tua calligrafia, convertirla in testo o inviarla direttamente a Microsoft Word. Samsung era molto orgoglioso della possibilità di esportare in Word e, anche se non lo vedo molto utile, potrebbe essere utile.

Detrazioni scomode

Come avrai sentito, la serie Samsung Galaxy Note 10 non ha jack per cuffie. Questa è una strana commedia della compagnia, probabilmente pensata per spingere le persone verso i Samsung Galaxy Buds.

Oltre al jack per le cuffie, sul Galaxy Note 10 non è presente alcuna espansione microSD, sebbene il modello Plus consenta comunque una memorizzazione espandibile. Sembra un po 'strano che Samsung smetterebbe la funzionalità da un modello e la manterrebbe da un altro, soprattutto perché il Note 10 è disponibile solo in una variante da 256 GB.

Prezzo e disponibilità di Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10 Plus

Il Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus inizierà rispettivamente a $ 949 e $ 1,099. I preordini apriranno l'8 agosto 2019 e il telefono sarà in vendita a partire dal 23 agosto 2019.

La serie Note 10 arriverà in Aura Glow, Aura White, Aura Black e Aura Blue. Aura Blue è in esclusiva per Best Buy e Samsung.com.

Non abbiamo ancora prezzi o disponibilità per il Note 10 Plus 5G, ma sappiamo che verrà fornito esclusivamente a Verizon. Più corrieri probabilmente porteranno il dispositivo entro la fine dell'anno.

Google ha una preenza relativamente grande al CE 2019, ma fino a queto punto, la ocietà è tata abbatanza tranquilla. Ciò cambia ora, tuttavia, poiché il gigante della ricerca ta ag...

I dipoitivi Echo di Amazon alimentati dall'aitente vocale Alexa ono in giro in India da quai due anni. Per il tempo più lungo, gli utenti indiani hanno avuto olo una lingua per interagire con...

Scelta Dell’Editore