Alexa ora può interagire in hindi su dispositivi Amazon Echo, ecco come!

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Alexa ora può interagire in hindi su dispositivi Amazon Echo, ecco come! - Notizia
Alexa ora può interagire in hindi su dispositivi Amazon Echo, ecco come! - Notizia

Contenuto


I dispositivi Echo di Amazon alimentati dall'assistente vocale Alexa sono in giro in India da quasi due anni. Per il tempo più lungo, gli utenti indiani hanno avuto solo una lingua per interagire con Alexa e questo è qualcosa che Amazon chiama inglese indiano. È fondamentalmente il modo in cui gli indiani parlano inglese piuttosto che qualcuno degli Stati Uniti o del Regno Unito. Ottieni la deriva.

Ora, la società sta implementando il supporto per la lingua più parlata in India e la quarta lingua più parlata al mondo: l'hindi. A partire da oggi, Alexa può comprendere i comandi in hindi e rispondere nella stessa lingua.

Potresti dire che Amazon è in ritardo alla festa perché Google ha lanciato il supporto in lingua hindi all'Assistente Google lo scorso anno. Detto questo, dalle demo che abbiamo visto sul palco in un evento stampa per l'annuncio, sembra che Amazon abbia fatto un buon lavoro nel rendere Alexa più contestualmente consapevole delle conversazioni in lingua hindi.


In che modo Alexa ha imparato l'hindi

Amazon ha utilizzato la sua abilità Alexa esistente chiamata Cleo per il crowdsourcing dell'apprendimento delle lingue per l'IA. L'abilità Cleo Alexa spinge gli utenti a pronunciare determinate frasi in diverse lingue come hindi, tedesco, italiano, ecc. Quindi applica tutti questi apprendimenti ad Alexa, migliorando la comprensione di una lingua e delle sue varianti.

Questo è abbastanza simile a come viene addestrata la maggior parte degli AI. Un esempio molto popolare di formazione di intelligenza artificiale in crowdsourcing è il modo in cui Google ha addestrato la sua intelligenza artificiale di riconoscimento delle immagini facendo in modo che le persone su Internet identificassero cose come incroci, alberi e automobili nei test CAPTCHA per dimostrare che sono umani non robot.

Google Home vs Amazon Echo vs Apple HomePod

Oltre ad applicare gli insegnamenti dell'abilità Cleo per insegnare ad Alexa Hindi, Amazon ha anche usato i dati esistenti della lingua inglese indiana per comprendere riferimenti hindi come nomi di persone, luoghi e cose, diversi accenti e dialetti regionali, nonché comandi in lingua mista (un mix di Hindi e inglese noto come Hinglish).


Ad esempio, se chiedi ad Alexa "Chi è il tuo attore preferito?" La risposta sarà diversa in base al contesto della tua posizione e lingua.

Come installare Alexa in hindi

Il supporto per la lingua hindi è ora disponibile su Alexa. Se possiedi un dispositivo Amazon Echo, sarai in grado di interagire con Alexa in hindi o hinglish per porre domande, impostare allarmi, controllare il tuo calendario, fare acquisti, controllare i dispositivi di casa intelligente e praticamente tutto ciò che Alexa è in grado di fare. Inoltre, 500 abilità di terze parti supporteranno ora Alexa in hindi.

Tuttavia, non sarai ancora in grado di utilizzare i comandi di follow-up Alexa in hindi. I comandi di follow-up lo rendono più semplice

  • Vai a Impostazioni> Impostazioni dispositivo.
  • Scegli il tuo dispositivo dall'elenco.
  • Nel Impostazioni dispositivo, scorrere verso il basso per trovare il linguaggio scheda.
  • Tocca su linguaggio e scegli hindi dall'elenco.

Dopo aver scelto l'hindi come lingua preferita, puoi continuare a utilizzare la lingua corrente fino a quando Alexa ti dice che ora può parlare in hindi.

Che dire di Alexa in hindi su dispositivi non Echo?

A partire da oggi, Alexa sarà disponibile anche in hindi su una gamma di altoparlanti intelligenti Bose come Home Speaker 500, Home Speaker portatile, Home Speaker 450 e Home Speaker 300.

Amazon afferma che marchi come Motorola, MyBox, Boat, Portronics, Sony e altri aggiorneranno presto i loro dispositivi abilitati Alexa per supportare l'hindi.

Cosa c'è in serbo per il futuro di Alexa in India?

In futuro, Amazon introdurrà Alexa per le famiglie multilingue. La funzione salverà gli utenti dal dolore di cambiare lingua ogni volta che qualcuno vuole interagire con Alexa in una lingua diversa. Amazon vuole che le interazioni tra inglese indiano e hindi funzionino perfettamente e Alexa per le famiglie multilingue faciliterà lo stesso.

Amazon ha anche sottolineato il suo impegno per l'India come mercato prioritario per i suoi dispositivi di casa intelligente con supporto vocale. Attualmente, 17 marchi di terze parti e 40 tipi di dispositivi supportano l'integrazione di Alexa in India. Amazon afferma che continuerà a far crescere questa base di partner nel prossimo futuro e introdurrà altri propri dispositivi basati su Alexa nel Paese.

OnePlu oggi ha reo diponibile la verione Almond di OnePlu 7 Pro per i conumatori negli tati Uniti e in Canada. Il marchio cinee ha anche confermato che la colorway verrà lanciata nel Regno Unito ...

e ei ul mercato per OnePlu 7 Pro, abbiamo alcune buone notizie: c'è uno conto temporaneo ul ito ufficiale di OnePlu che ti fa riparmiare $ 50 ul prezzo di litino. Lo conto di $ 50 include tre...

Interessante Oggi