Samsung Galaxy Note 10 vs Galaxy Note 10 Plus: quale acquistare?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
GALAXY NOTE 10 VS GALAXY NOTE 10 PLUS - Quale Scegliere? ECCO TUTTA LA VERITÀ!
Video: GALAXY NOTE 10 VS GALAXY NOTE 10 PLUS - Quale Scegliere? ECCO TUTTA LA VERITÀ!

Contenuto


Per la prima volta, Samsung ha rilasciato non uno ma due telefoni Galaxy Note contemporaneamente: Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10 Plus. Potresti pensare che il nuovissimo modello Plus sia solo una versione più grande dell'ultimo phablet Samsung, ma le differenze tra i due telefoni sono più che profonde. Quale telefono è giusto per te? Dai un'occhiata al nostro confronto Samsung Galaxy Note 10 vs Galaxy Note 10 Plus per scoprirlo!

Samsung Galaxy Note 10 vs Galaxy Note 10 Plus: design, display e hardware

C'è molto poco che separa i due telefoni Samsung Galaxy Note 10 in termini di estetica generale. La coppia opta per più vetro rispetto ai loro predecessori, hanno cornici più piccole e dispongono di una fotocamera selfie relativamente piccola situata al centro del display, appena sotto la "fronte". Per quanto riguarda le dimensioni generali, la nota 10 di vaniglia è più o meno delle stesse dimensioni del normale Galaxy S10, mentre il Note 10 Plus corrisponde quasi al Galaxy S10 5G.


I display Dynamic AMOLED Infinity-O differiscono notevolmente per dimensioni e risoluzione, con il Note 10 sfoggia un pannello da 6,3 pollici con una risoluzione di 2.280 x 1.080 (401ppi) e il Note 10 Plus che gonfia le cose fino a un potente 6,8 pollici e 3.040 x 1.440 (498ppi). Il primo è un calo abbastanza significativo in quanto non abbiamo visto un display 1080p su un telefono Note dal Galaxy Note 3 nel 2013. Entrambi i display sono certificati HDR 10+.

Sotto il cofano troviamo il SoC Snapdragon 855 di Qualcomm (non il più recente Snapdragon 855 Plus, in particolare) o Exynos 9825 in regioni selezionate. Questo è supportato da 8 GB di RAM sul Note 10 o da un'enorme RAM da 12 GB sul Note 10 Plus. Per quanto riguarda l'archiviazione, entrambi i portatili sono dotati di 256 GB di memoria e UFS 3.0, ma solo Plus ha un'opzione più grande (512 GB) e spazio di archiviazione espandibile tramite microSD.



Chi è alla ricerca di una batteria più grande e più veloce dovrà anche optare per il Note 10 Plus con la sua cella da 4.300 mAh, la ricarica wireless da 15 W e la ricarica rapida da 45 W, anche se è necessario un adattatore di ricarica superveloce venduto separatamente per quest'ultimo. Il Note 10 si accontenta di una cella sorprendentemente piccola da 3.500 mAh, ricarica wireless da 12 W e ricarica rapida da 25 W. Powershare wireless è disponibile su entrambi i telefoni.

Altre notevoli caratteristiche hardware condivise dal duo includono un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni sul display, un grado di protezione IP68 e funzionalità Bixby ora incorporate nel pulsante di accensione. Condividono anche un'omissione significativa: nessuno dei due telefoni ha un jack per cuffie da 3,5 mm.

Ci sono piccole modifiche alla S Pen per entrambi i dispositivi, inclusa l'aggiunta di Air Actions dal Galaxy Tab S6, mentre i miglioramenti di Dex significano che puoi collegare Note 10 o Note 10 Plus a qualsiasi PC semplicemente usando un cavo USB di base.

Galaxy Note 10 e Note 10 Plus sono disponibili nelle colorazioni Aura Glow, Aura White, Aura Black e Aura Blue, sebbene quest'ultima sia esclusiva del negozio online Samsung e Best Buy.

Macchine fotografiche

Il Galaxy Note 10 Plus acquisisce un sensore fotocamera aggiuntivo rispetto al modello normale. L'impostazione della fotocamera quad è composta da un sensore ultra-wide da 16 MP (f / 2.2) con un campo visivo di 123 gradi, una fotocamera grandangolare da 12 MP (f / 1.5-f / 2.4, OIS), un teleobiettivo da 12 MP obiettivo (f / 2.1, OIS) e una fotocamera “DepthVision” VGA (f / 1.4). Il Galaxy Note 10 è identico, ma perde il sensore di profondità.

Ottieni anche la stessa fotocamera frontale, non importa perché acquisti un telefono Note 10: uno sparatutto da 10 MP con apertura f / 2.2. Tutte le nuove funzionalità della fotocamera come AR Doodle, microfono Zoom-In per una registrazione audio più forte quando si utilizza lo zoom durante l'acquisizione di video, Live-Focus Video per effetti in tempo reale e modalità Super-Steady per video più fluidi, sono tutte presenti su entrambi i telefoni.

Samsung Galaxy Note 10 vs Galaxy Note 10 Plus specifiche

Prezzo

Con così tante specifiche e caratteristiche contrastanti tra Note 10 e Note 10 Plus, verrai perdonato per pensare che potrebbe esserci una differenza di prezzo significativa.

Il Samsung Galaxy Note 10 parte da $ 949 negli Stati Uniti, mentre il Galaxy Note 10 Plus costa $ 1.099. Il fatto che un risparmio di $ 150 sul normale Note 10 sia una buona dose di cambiamento, ma se i compromessi valgono o meno per il modello più economico dipenderà dall'importanza che queste funzionalità mancanti hanno per te. Naturalmente entrambi i telefoni sono in vendita ora!

Hai zero eperienza di codifica? e lo fai e vuoi imparare, iniziare con Python è il modo chiaro per iniziare il tuo viaggio di programmazione....

Le notre eigenze di ricarica ono in aumento. Man mano che accumuli più dipoitivi con diveri metodi di ricarica, ciò di cui hai veramente biogno è un caricatore per il lotto. e puoi ripa...

Pubblicazioni Affascinanti