Samsung Galaxy Note 10 vs Galaxy Note 9: caratteristiche, specifiche e altro

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione Galaxy NOTE 10 +
Video: Recensione Galaxy NOTE 10 +

Contenuto


Con il rilascio di qualsiasi nuovo telefono, è naturale chiedersi come si confronta con il suo predecessore. Samsung ha appena rimosso le ultime novità dalla sua decantata serie Galaxy Note. Galaxy Note 10 e Note 10 Plus fanno abbastanza per stare al di sopra e al di là del fantastico Galaxy Note 9? Diamo un'occhiata alla serie Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 9.

Modelli disponibili

Ci sono due telefoni nella famiglia Galaxy Note 2019: il Galaxy Note 10 e il Galaxy Note 10 Plus. Ci sono alcune differenze chiave tra i due, come le dimensioni e la risoluzione del display, la capacità della batteria, la RAM e la configurazione della fotocamera, garantendo che il modello Plus guadagni davvero il suo moniker "Plus". D'altra parte, il Galaxy Note 9 è stato l'unico dispositivo Note rilasciato lo scorso anno, con alcune diverse configurazioni di archiviazione e RAM.


Design

Con ogni nuovo telefono Galaxy, Samsung generalmente emette raffinate rifiniture di design. Mentre il linguaggio generale del design rimane simile, ci sono differenze molto più chiare tra l'ultimo Galaxy Note e il suo predecessore questa volta.

Il nuovo Galaxy Note presenta le ultime tendenze del design di Samsung, come il display Infinity-O. La fotocamera del foro di perforazione si trova nella parte superiore centrale del display ed è più piccola di quella che abbiamo visto sul Galaxy S10. C'è anche meno metallo, con il vetro che ricopre i lati ancora più di prima. È sicuro dire che è uno degli smartphone Samsung più belli in circolazione, ma dovrai anche gestirlo con maggiore cura.

Samsung sa come realizzare uno smartphone di bell'aspetto e il Galaxy Note 10 non è diverso.


D'altra parte, il Galaxy Note 9 viene fornito con quello che era un design tradizionale per smartphone. Non ci sono tacche o telecamere con fori di perforazione qui. È ancora un dispositivo meraviglioso, ma sembra un po 'fuori posto nell'attuale panorama degli smartphone.

Nonostante una differenza significativa nelle dimensioni dello schermo, il Galaxy Note 10 Plus e il Galaxy Note 9 sono abbastanza simili nelle dimensioni. In effetti, il Galaxy Note 10 Plus riesce a essere più sottile e leggero del Note 9. Il Galaxy Note 10 è ancora più compatto, con un ingombro più simile al Galaxy S10 standard.

Display

Ci sono bellissimi display AMOLED dinamici dappertutto! Le differenze risiedono nelle dimensioni e nelle risoluzioni, con il Galaxy Note 9 che si inserisce da qualche parte tra i due nuovi Galaxy Note.

Il Galaxy Note 10 è dotato di uno schermo da 6,3 pollici con una risoluzione Full HD +. Galaxy Note 9 e Galaxy Note 10 Plus offrono risoluzioni Quad HD +, rispettivamente con display da 6,4 pollici e 6,8 pollici.

Hardware

La serie Galaxy Note 10 ottiene l'aggiornamento previsto per il pacchetto di elaborazione di punta della scelta del 2019 - entrambi sono alimentati dallo Snapdragon 855. È un aggiornamento abbastanza decente rispetto allo Snapdragon 845 che alimenta il Galaxy Note 9. Tuttavia, non c'è dubbio che il Note 9 è ancora una centrale elettrica.

Le varianti di archiviazione e RAM potrebbero suonare allo stesso modo - 8 GB e 12 GB di RAM, 256 GB o 512 GB di spazio di archiviazione in varie combinazioni - ma sono stati apportati alcuni aggiornamenti essenziali. Il Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus sono dotati di archiviazione UFS 3.0, che offre velocità di trasferimento dati estremamente elevate che dovrebbero aiutare con tempi di caricamento delle app straordinari.

In linea con le altre tendenze del 2019, Samsung passa dal sensore capacitivo posteriore di impronte digitali sul Galaxy Note 9 ai sensori ad ultrasuoni di impronte digitali sotto i display dei dispositivi Note 10. I sensori fisici di impronte digitali sono generalmente più veloci e più affidabili, ma sarà interessante vedere se questa volta Samsung ha apportato miglioramenti.

Rimuovere il jack per le cuffie è una mossa molto divisiva.

Un'altra tendenza che Samsung ha purtroppo seguito anche è la rimozione del jack per le cuffie. Se speri di ottenere un Galaxy Note con uno, il Note 9 è la strada da percorrere. Almeno lo spazio espandibile tramite scheda microSD è ancora disponibile, ma solo su Note 10 Plus.

Il Samsung Galaxy Note 10 è alimentato da una batteria da 3.500 mAh, mentre il Note 10 Plus ha una cella da 4.300 mAh. Entrambe le capacità della batteria sembrano un po 'piccole, soprattutto rispetto alla linea Galaxy S10.Le batterie più piccole del previsto sono diventate la norma per la serie Galaxy Note, con il Note 9 fornito con un'unità da 4.000 mAh.

telecamera

Il Samsung Galaxy Note 10 Plus ha un sensore per fotocamera aggiuntivo rispetto al modello normale. L'impostazione della quad-camera include un sensore ultra-wide da 16MP (f / 2.2), una fotocamera grandangolare da 12MP (f / 1.5-f / 2.4, OIS), un teleobiettivo da 12MP (f / 2.1, OIS) e un DepthVGA VGA (f / 1.4). Il Galaxy Note 10 è identico, ma senza sensore di profondità.

Il Galaxy Note 9 è dotato di uno sparatutto grandangolare da 12 MP con un'apertura variabile (da f / 1,5 a f / 2,4) e un teleobiettivo da 12 MP (f2.4). Fiore all'occhiello di Samsung

Cotruire una forte preenza online inizia con un ito fantatico. Certo, ci ono aziende come Wix e quarepace che ti aiuteranno a un coto, ma perché no cotruici il tuo enza limitazioni? Queto pacchet...

appiamo già che la erie Huawei Mate 30 arà al centro dell'attenzione all'evento di Monaco della ocietà di domani (19 ettembre). Ma embra che il marchio cinee abbia molto di pi&#...

Consigliato