Samsung Galaxy Note 10 vs Galaxy S10 Plus: quale acquistare?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
GALAXY S10+ vs NOTE 10+: QUALE CONVIENE di PIU’? | confronto  ITA | TuttoAndroid
Video: GALAXY S10+ vs NOTE 10+: QUALE CONVIENE di PIU’? | confronto ITA | TuttoAndroid

Contenuto


Il Samsung Galaxy Note 10 è qui, insieme al suo fratello maggiore, il Samsung Galaxy Note 10 Plus. Molti fan di Note di solito prendono il dispositivo più recente ogni volta che atterra senza pensarci troppo. Dopotutto, la famiglia Note è il migliore del meglio per quanto riguarda gli smartphone Samsung.

O è? Con Samsung che ha lanciato due dispositivi Note per la prima volta, l'azienda ha dovuto eseguire il downgrade di alcune specifiche e funzionalità dello standard Samsung Galaxy Note 10 per enfatizzare meglio la superiorità del Galaxy Note 10 Plus. Questo ci lascia chiederci quale sia l'offerta migliore: acquistare il Note 10 o acquistare Samsung Galaxy S10 Plus di dimensioni simili - ma più vecchi.

Entrambi i telefoni sono, senza dubbio, due dei migliori smartphone che puoi acquistare oggi. Esaminiamo le specifiche, le caratteristiche e i prezzi di ciascun dispositivo fianco a fianco per avere un quadro chiaro di quale telefono è adatto a te (e al tuo portafoglio).


Confronto delle specifiche

Saremo i primi a riconoscere che le specifiche non sono tutto ciò che riguarda un telefono. Se le specifiche raccontassero l'intera storia, prendere le decisioni di acquisto dello smartphone sarebbe semplice come guardare un foglio delle specifiche e buttare giù i soldi.

Detto questo, le specifiche sono molto importanti e le specifiche del Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy S10 Plus raccontano una storia piuttosto interessante. Scopri le differenze di seguito (per mantenere le cose giuste, questi sono entrambi i modelli entry-level di ciascun dispositivo):

Immediatamente, puoi dire rapidamente che Galaxy Note 10 e Galaxy S10 Plus sono incredibilmente simili per quanto riguarda le specifiche. Le specifiche integrali come la quantità di RAM, il grado di protezione IP e altro sono esattamente le stesse. A livello globale, il Galaxy Note 10 ha il nuovo SoC Exynos 9825, mentre l'S10 Plus ha il chip Exynos 9820.


Il prossimo foglio delle specifiche mostra solo le specifiche dei due telefoni non fare condividi e rimuove il resto:

Il foglio delle specifiche sopra riportato rende molto chiaro che l'acquisto di un Samsung Galaxy Note 10 ti porta solo alcune cose che il Galaxy S10 Plus non offre. E, in molti casi, il Galaxy S10 Plus ha in realtà caratteristiche superiori nonostante sia mesi più vecchio del Note 10.

Samsung Galaxy Note 10: cosa ottieni per $ 949

Di gran lunga la più grande differenza tra il Samsung Galaxy Note 10 e praticamente qualsiasi altro smartphone sul mercato è la S Pen. Lo stilo con tecnologia Bluetooth si adatta perfettamente al corpo del Note 10 stesso offrendo un rapido accesso a un modo unico di interagire con il telefono.

Sul Samsung Galaxy Note 9, che è stato il primo a portare una penna Bluetooth S, Samsung ha introdotto nuovi modi per utilizzare lo stilo. Ad esempio, è possibile utilizzare il pulsante sulla S Pen per controllare una presentazione dal telefono o addirittura utilizzarla come otturatore remoto per scattare foto di gruppo.

Sul Galaxy Note 10, Samsung aumenta l'ante introducendo controlli gestuali. Puoi agitare la S Pen in certi modi e controllare le funzioni del tuo telefono, quasi come se stessi agitando una bacchetta magica. Inoltre, la funzionalità S Pen è aperta agli sviluppatori di terze parti, quindi il cielo è il limite per ciò che la S Pen sulla Note 10 può fare.

Con il Galaxy Note 10, ottieni la S Pen e una memoria interna più veloce (e molto altro). Questo è tutto.

In poche parole, la S Pen è esclusiva della linea Note, quindi non otterrai queste eleganti funzionalità se acquisti invece un Galaxy S10 Plus.

Inoltre, il Galaxy Note 10 inizia con il doppio della memoria interna rispetto al Galaxy S10 Plus e tale memoria sarà veloce. La velocità è dovuta alla tecnologia UFS 3.0, che consente velocità di trasferimento dati più elevate. Fondamentalmente, UFS 3.0 consente di avviare le app più velocemente e spostare i file da un luogo all'altro per un'esperienza molto più rapida, il che sarà utile poiché memorizzerai il doppio dei dati sull'unità interna del Note 10 rispetto al Galaxy S10 Plus.

Il Galaxy S10 Plus è bloccato sullo standard UFS 2.0, che è certamente veloce ma non veloce come 3.0.

Sfortunatamente, queste due funzionalità sono dove i tuoi vantaggi finiscono con la Nota 10. Continua invece a vedere cosa otterrai se spendi quei $ 50 extra sul Galaxy S10 Plus.

Samsung Galaxy S10 Plus: cosa ottieni per $ 999

Due delle funzionalità che otterrai con il Samsung Galaxy S10 Plus che non otterrai con il Samsung Galaxy Note 10 sono due delle cose che molti fan di Samsung apprezzano di più: uno slot microSD e un jack per cuffie.

Certo, il Note 10 ha il doppio della memoria interna che potrebbe rendere superfluo lo slot microSD e Samsung fornisce un adattatore da USB-C-a-3,5mm nella confezione con la Nota 10. Tuttavia, se si desidera la stessa quantità di memoria possibile e non preoccuparti di portare con te un dongle ovunque, il Note 10 semplicemente non funzionerà per te.

Inoltre, il Galaxy S10 Plus ha un display superiore rispetto alla Nota 10 sotto ogni aspetto: è leggermente più grande con una risoluzione più elevata e una densità di pixel significativamente più elevata.

Con il Galaxy S10 Plus, otterrai un display migliore, più grande, un jack per cuffie, uno slot microSD, due videocamere selfie e una batteria più grande. Whoa.

All'interno di quel display, ci sono due obiettivi per selfie selfie rispetto a quello singolo nel display del Note 10. Certo, potresti preferire l'estetica dell'obiettivo solitario del Note 10 che si trova al centro del display piuttosto che due obiettivi sul lato destro, come è presente con il Galaxy S10 Plus. Ma, in generale, due obiettivi selfie sono meglio di uno quando si tratta di foto, quindi la funzione può avere la meglio in questo senso.

Infine, otterrai una batteria più grande sull'S10 Plus, con una frequenza aggiuntiva di 600 mAh o un aumento di quasi il 18%. Se sei un utente esperto - cosa che probabilmente sei se stai pensando di acquistare un dispositivo Note - questa è probabilmente la specifica più importante negli elenchi sopra.

Qual è l'acquisto migliore?

Ci sono due fantastici motivi per acquistare il Samsung Galaxy Note 10 sul Galaxy S10 Plus: la S Pen e il fatto che risparmi $ 50.

Se ami la S Pen, non hai altra scelta che acquistare il Note 10 (a meno che, ovviamente, non desideri acquistare il Galaxy Note 10 Plus o il Galaxy Note 9). Il Galaxy S10 Plus non ha il supporto S Pen, quindi se sei un amante della S Pen, la scelta è semplice.

Anche il fatto che risparmierai $ 50 afferrando la Nota 10 è sicuramente bello. Inoltre, se prenoti il ​​telefono da Samsung, otterrai in teoria una carta regalo Samsung da $ 100, il che significa che risparmierai $ 150 sul Galaxy S10 Plus, in teoria.

Ti piace la S Pen? La nota 10 è la soluzione migliore. Non ti importa della S Pen? Il Galaxy S10 Plus sarà probabilmente migliore per te.

Se non ti importa della S Pen, tuttavia, è difficile raccomandare la Nota 10 rispetto alla S10 Plus. Lo slot microSD, il jack per le cuffie, il display superiore, le fotocamere selfie superiori e la batteria più grande valgono più di $ 50 extra e perdono su quella carta regalo da $ 100. Inoltre, poiché S10 Plus ha ormai più di cinque mesi, probabilmente puoi trovare offerte per il telefono da luoghi come eBay che potrebbero farti risparmiare ancora più denaro rispetto allo sconto del Note 10.

Dobbiamo ricordare che il Galaxy Note 10 Plus risolve molti dei compromessi delle specifiche con il Note 10 vaniglia, tra cui una batteria più grande, l'inclusione di uno slot microSD e un display superiore. Certo, spenderai di più per quella variante: parte da $ 1.099.

Cosa pensi? La S Pen nella Note 10 è abbastanza importante da poter passare sopra il Galaxy S10 Plus? O stai passando sul Note 10 per andare con il suo cugino fuori specifica o il Note 10 Plus invece?

Come embrano fare anno dopo anno, gli martphone a marchio Google tanno vendendo. Almeno, per quanto ne appiamo. Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL careggiano o ono in arretrato tramite vari canali di ...

Pixel 4 i contenuti ono offerti da MNML Cae, i produttori della cutodia per telefono più ottile al mondo. Riparmia il 25% ulla cutodia Pixel 4 o Pixel 4 XL utilizzando il codice conto AAPixel4....

Leggi Oggi