Galaxy S10 Plus vs Pixel 3 XL: la battaglia per l'anima di Android infuria

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Galaxy S10 Plus vs Pixel 3 XL: la battaglia per l'anima di Android infuria - Tecnologie
Galaxy S10 Plus vs Pixel 3 XL: la battaglia per l'anima di Android infuria - Tecnologie

Contenuto


Android potrebbe essere di proprietà di Google, ma per milioni di persone in tutto il mondo il marchio è sinonimo di telefoni Galaxy Samsung.

Google ha la sua visione unica di Android con la serie Pixel che è attualmente alla sua terza generazione. La serie Galaxy S di punta di Samsung è in circolazione da molto più tempo e celebra il suo decimo anniversario con il Samsung Galaxy S10 appena annunciato.

Tecnicamente ci sono ben quattro telefoni nella famiglia Galaxy S10 e due nella gamma Pixel 3, quindi vedremo specificamente Galaxy S10 Plus e Pixel 3 XL in questo versus per vedere quale dei due telefoni più grandi arriva in cima.

Molti punti qui valgono anche per Pixel 3 e Galaxy S10. La nuovissima S10e "economica" sarà senza dubbio una solida rivale del Pixel 3 Lite, che si dice da tempo, quando diventerà finalmente ufficiale. Dovremo aspettare fino a quando Google salterà a bordo del carrozzone 5G con il suo telefono 5G prima di aggiungere l'ultra premium Galaxy S10 5G all'equazione.


Samsung Galaxy S10 Plus vs Google Pixel 3 XL: caratteristiche e caratteristiche

Siamo spiacenti, Google. Stai per imparare come specificare un telefono di punta.

Se hai letto la nostra ripartizione delle specifiche del Galaxy S10 saprai già che questa cosa è un mostro assoluto e Pixel 3 XL non ha alcuna possibilità di abbinarsi sulla carta. Ecco il confronto completo delle specifiche:

Sotto il cofano, il Galaxy S10 Plus presenta l'ultimo SoC mobile di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 855, supportato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile e una batteria da 4.100 mAh. Pixel 3 XL piagnucola dietro con un SoC Snapdragon 845, un misero 4 GB di RAM, 64 GB di memoria non espandibile e una modesta batteria da 3,430 mAh.

Puoi archiviare fino a 128 GB sul Pixel 3 XL, mentre il Galaxy S10 Plus è disponibile in varianti con 8 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione, o francamente ridicolo 12 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Tuttavia, i proprietari di Pixel 3 XL hanno accesso gratuito a tre anni di spazio di archiviazione cloud di Google Foto di qualità originale.


Altrove, il Galaxy S10 Plus racchiude in una gamma di hardware di qualità superiore il Pixel 3 XL non ha alcuna risposta, come Wireless PowerShare per ricarica wireless inversa, riconoscimento facciale, un sensore di frequenza cardiaca e un jack per cuffie da 3,5 mm. Ha persino il raffreddamento della camera di vapore per mantenere basso il calore durante il gioco.

A parte gli altoparlanti stereo frontali e i pratici sensori di pressione Active Edge, Pixel 3 XL non ha molti vantaggi rispetto al mega-telefono Samsung. Abbina l'S10 Plus con un grado di protezione IP68 e ricarica wireless, anche se quest'ultimo vale davvero la pena con un caricabatterie certificato da Google.

Il Galaxy S10 Plus racchiude in sé un smorgasbord di funzionalità per cui l'ammiraglia di Googles non ha una risposta.

Le cose diventano un po 'più complicate nel settore delle macchine fotografiche, tuttavia.

Nonostante si attacchi solo a un singolo obiettivo da 12,2 MP quando ogni OEM guardava i moduli a doppia o tripla lente, Pixel 3 XL continua l'eredità dell'eccellenza della fotocamera del marchio Pixel attraverso la magia della fotografia computazionale. Puoi vedere la magia della fotocamera di Pixel 3 XL per te nella nostra sparatoria qui.

Proprio come con il Galaxy Note 9, Samsung punta su specifiche non elaborate per superare Pixel 3 XL con la sua ultima ammiraglia, offrendo per la prima volta uno sparatutto a tripla lente su un telefono Samsung Galaxy.

Il modulo orizzontale è costituito da un teleobiettivo da 12 MP (f / 2.4), un obiettivo grandangolare da 12 MP a doppio pixel (f / 1.5 ef / 2.4) con autofocus e un obiettivo ultra largo da 16 MP a f / 2.2 con messa a fuoco fissa e FOV a 123 gradi. Uff.

Samsung sta inoltre introducendo intelligenza artificiale nell'S10 Plus tramite un'unità di elaborazione neurale (NPU), seguendo le orme delle recenti ammiraglie di Huawei. Queste funzionalità includono miglioramenti dell'ottimizzazione della scena e Suggerimenti di ripresa, che aiutano automaticamente con l'inquadratura della ripresa in base alla scena.

Dal punto di vista video, il Galaxy S10 Plus può girare in 4K ed è il primo smartphone con la possibilità di registrare in HDR10 +. La fotocamera selfie sul modello Plus aggiunge anche una fotocamera extra da 8 MP di profondità per accompagnare il normale sparatutto a doppio pixel da 10 MP.

Il Galaxy S10 Plus ha tutte le caratteristiche di un'altra fotocamera per smartphone di livello mondiale. Il fatto che sia in grado di produrre risultati con la stessa facilità e coerenza del Pixel 3 XL è completamente un'altra questione.

Ne sapremo di più una volta che avremo messo a dura prova l'S10 Plus per una recensione completa, ma per ora, assicurati che la fotocamera dell'S10 Plus sia fondamentalmente la fotocamera Note 9 ma anche migliore - e il phablet di Samsung tecnicamente è stato il miglior telefono con fotocamera nel 2018.

Samsung Galaxy S10 Plus vs Google Pixel 3 XL: design

Samsung ha cercato di eliminare le cornici sui suoi telefoni di punta da qualche tempo con gli Infinity Display allungati che ha debuttato sul Galaxy S8. Il Galaxy S10 ha quella che Samsung chiama la "prossima evoluzione" dell'Infinity Display, soprannominata Infinity-O.

In termini non gergali, il Galaxy S10 Plus viene fornito con un formato 6,4 pollici, 19: 9, display AMOLED Quad HD Plus con un foro per le fotocamere frontali. Ciò offre al telefono un rapporto schermo / corpo complessivo impressionante del 93,1 percento.

Google si è unito provvisoriamente alla lotta con il display 18: 9 di Pixel 2 XL, ma Pixel 3 XL ha fatto ulteriori progressi aggiungendo ulteriore spazio sullo schermo tramite un notch. Non c'è modo di aggirarlo: la tacca della "vasca da bagno" del Pixel 3 XL è enorme e piuttosto brutta. Pixel 3 XL ha anche un mento abbastanza grande che alloggia un altoparlante a fuoco frontale.

La tacca e il foro di perforazione sono entrambe soluzioni ineleganti per l'enigma volto degli OEM che cercano di raggiungere la vera terra promessa senza cornice senza salutare le telecamere selfie. Personalmente, avrei preferito l'opzione di nascondere la tacca in una cornice simulata piuttosto che vivere con un inevitabile buco del display, ma per il resto non si può negare che il display Infinity-O di Samsung sia di gran lunga superiore al pannello P-OLED da 6,3 pollici del Pixel 3 XL in ogni modo immaginabile.

Per quanto riguarda il design generale, il Galaxy S10 Plus ha una cornice in alluminio e un pannello posteriore curvo in Gorilla Glass 6 interrotto solo da un modulo orizzontale a tripla fotocamera. Il Galaxy S10 Plus dispone anche di un pulsante Bixby dedicato (che Samsung ha suggerito può essere rimappato). A differenza del Pixel 3 XL, sul Galaxy S10 Plus non troverai un sensore di impronte digitali da nessuna parte, poiché ospita un'impronta digitale ad ultrasuoni sul display.

Gli S10 sono disponibili in Prism White, Prism Black, Prism Blue, Flamingo Pink e Prism Green, anche se quest'ultima opzione non arriva negli Stati Uniti. Esistono anche varianti Ceramic White e Ceramic Black ma queste sono esclusive delle due varianti con più RAM e memoria.

Pixel 3 XL opta per un retro bicolore, interamente in vetro con una finitura opaca in cui troverai anche un sensore di impronte digitali fisico circolare e una singola fotocamera. È disponibile solo in Clearly White, Just Black e Not Pink.

In termini di estetica generale, Pixel 3 XL e Galaxy S10 Plus sono tanto diversi quanto si può ottenere nella terra sempre omogenea dei telefoni di punta. Pixel 3 XL mantiene le cose il più chiaro e semplice possibile e S10 Plus vuole che tu e tutti gli altri sappiate quanto è bello.

Samsung Galaxy S10 Plus vs Google Pixel 3 XL: software

Ormai è abbastanza ovvio che Samsung e Google hanno chiaramente visioni molto diverse su ciò che Android dovrebbe o potrebbe essere.

Pixel Launcher è la visione utopica di Google su Android: un ecosistema di SO versatile, semplice e facile da usare, con una crescente attenzione all'automazione e all'assistenza AI. La serie Pixel 3 è l'ultima vetrina di questo approccio fino ad oggi. Come lo ha definito il nostro Kris Carlon nella sua recensione, Pixel 3 è l '"iPhone Android".

D'altra parte, Samsung ha una storia di impacchettare le sue skin Android con quante più funzionalità possibili. Quella travolgente funzionalità e app gonfia è sicuramente diminuita nel suo viaggio da TouchWiz a Samsung Experience e ora alla sua ultima iterazione, One UI.

La serie Samsung Galaxy S10 è la prima a eseguire un'interfaccia utente pronta all'uso, basata su Android 9.0 Pie. Dopo anni di lancio di telefoni Samsung su versioni software precedenti, è fantastico vedere che l'S10 esegue sia l'ultima build di Android sia una nuovissima skin. Assicura agli utenti il ​​meglio di Android, beneficiando anche della miriade di funzionalità aggiuntive di One UI.

Presto approfondiremo l'IU One sul Galaxy S10 Plus nel prossimo futuro, ma la nostra prima impressione è che è un altro passo verso l'ottimizzazione del software personalizzato Samsung senza abbandonare la sua filosofia ricca di funzionalità. Tuttavia, se sei un purista di software, Pixel 3 XL sarà sempre in prima linea per gli aggiornamenti Android di punta di Google.

Altrove sul fronte del software, il telefono Samsung non ha uno ma due assistenti digitali: Google Assistant e Samsung Bixby. Bixby ha avuto una sorta di giro difficile dalla sua introduzione goffa sulla serie Galaxy S8, ma Samsung non si arrende presto.

Bixby sul Galaxy S10 Plus gode dei vantaggi delle routine Bixby, che si adatta automaticamente alle abitudini dello smartphone per offrire suggerimenti software. C'è sempre il timore che questo tipo di funzioni di assistenza possa essere troppo aggressivo, ma Samsung afferma che sarai anche in grado di regolare manualmente le impostazioni. Bixby Home - da non confondere con l'altoparlante smart Still AWOL Galaxy Home - fa anche un ritorno mentre il contenuto del telefono "feed".

Mentre l'Assistente può essere convocato anche sull'S10 Plus, il compagno di Google si impone sul Pixel 3 XL e Google Discover è, a mio modesto parere, l'unico feed di informazioni che vale davvero la pena utilizzare.

Samsung Galaxy S10 Plus vs Google Pixel 3 XL: prezzo e quale dovresti comprare?

Non pensavi che tutte quelle specifiche sarebbero state economiche?

Il modello base Samsung Galaxy S10 Plus parte da $ 999, significativamente più dell'originale $ 839 chiedendo il prezzo del suo predecessore diretto, il Galaxy S9 Plus. Google Pixel 3 XL, nel frattempo, arriva a $ 100 in meno a $ 899 per la variante di archiviazione da 64 GB.

Mentre Pixel 3 XL è tecnicamente più economico, nessuno dei due telefoni è economico. Pixel 3 XL sembra più costoso che mai considerando il suo basso numero di RAM e il processore di ultima generazione, soprattutto considerando che puoi prendere il normale Galaxy S10 allo stesso prezzo.

Come abbiamo visto con il recente lancio di Xiaomi Mi 9, per non parlare di Honor View 20 e OnePlus 6T, ci sono opzioni molto più convenienti là fuori con specifiche di fascia alta.

Se devi incassare denaro per bruciare, tuttavia, questi sono facilmente due dei migliori telefoni Android che il denaro può comprare. Scegliere tra i due è una questione di quale filosofia OEM si acquista di più.

Se non sei un purista Android, è difficile consigliare pienamente Pixel 3 XL rispetto all'ultima di Samsung.

Il Galaxy S10 Plus incarna l'approccio "senza compromessi" di Samsung, dalla costruzione generale, alle sue specifiche di potenza, all'infinita gamma di funzionalità software e hardware, alcune delle quali probabilmente scoprirai ancora mesi dopo.

Google Pixel 3 XL evita la potenza pura e si concentra sull'elaborazione di elementi essenziali, offrendo una suite di telecamere incredibilmente intelligente, un aspetto elegante ma senza pretese e un'esperienza software clinica, perennemente aggiornata.

Tuttavia, se non sei un purista Android, è davvero difficile raccomandare pienamente il Pixel 3 XL rispetto all'ultimo di Samsung, almeno per ora. Fino a quando Google non abbassa finalmente il prezzo dell'intera serie Pixel 3, la grande disparità nelle specifiche generali spingerà molti utenti (giustamente) verso il Galaxy S10 o il Galaxy S10 Plus.

Cosa succederà tra Samsung Galaxy S10 Plus e Google Pixel 3 XL? Quale telefono pensi rappresenti il ​​meglio di Android? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Google i è dilettato in una erie di apparecchiature per motrare il meglio del uo oftware, che i tratti dei telefoni Pixel, dell'hardware di Google Home o perino dei Pixel Bud. tranamente manc...

e poiedi uno martwatch Wear O e poiedi uno degli elettrodometici da cucina e della lavanderia intelligenti di Whirlpool, preto dovreti ottenere alcune belle funzionalità extra. Come parte degli a...

Il Nostro Consiglio