Samsung Galaxy S10 / S10 Plus vs Huawei Mate 20 Pro

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Samsung Galaxy S10 Plus vs Huawei Mate 20 Pro - Speed Test!
Video: Samsung Galaxy S10 Plus vs Huawei Mate 20 Pro - Speed Test!

Contenuto


Una buona argomentazione potrebbe essere che i telefoni di punta più potenti che sono disponibili per l'acquisto in questo momento sono il Samsung Galaxy S10, l'S10 Plus e l'Huawei Mate 20 Pro. Tutti e tre i telefoni hanno display di oltre 6 pollici, tutti e tre hanno una tripla configurazione della fotocamera posteriore e tutti e tre hanno gli attuali processori mobili più veloci sul mercato.

Naturalmente questi tre grandi telefoni hanno differenze considerevoli e potrebbero influenzare quello che potresti voler eventualmente acquistare. Diamo un'occhiata a questi smartphone e vediamo come si confrontano effettivamente

Samsung Galaxy S10 / S10 Plus vs Huawei Mate 20 Pro: Design

In termini di design, il Samsung Galaxy S10 e S10 Plus non presentano differenze enormi rispetto ai telefoni precedenti della serie Galaxy S. Entrambi hanno quello che Samsung chiama il display Infinity-O, una variante del precedente Infinity Display che presenta piccole quantità di cornice sulla parte anteriore del telefono. Entrambi i telefoni dispongono di fotocamere frontali con foro di perforazione nella parte superiore destra del display, il che significa che il rapporto schermo-corpo è persino più piccolo rispetto ai telefoni precedenti di questa serie. Mate 20 Pro ha anche piccole cornici sulla parte inferiore e sui lati e sui lati arrotondati ma ha anche una tacca sulla parte superiore, che molte persone non amano intensamente sui telefoni (puoi nascondere la tacca con una regolazione del software).


Sul retro del Galaxy S10 e S10 Plus, troverai una fila orizzontale di tre sensori della fotocamera. Huawei Mate 20 Pro ha anche tre fotocamere sul retro, ma sono disposte in un modulo fotocamera quadrato dall'aspetto più unico che lo distingue davvero dalla massa.

Samsung Galaxy S10 / S10 Plus vs Huawei Mate 20 Pro: display

Entrambi i Samsung Galaxy S10 e S10 Plus condividono la stessa tecnologia di visualizzazione AMOLED ed entrambi hanno una risoluzione di 3.040 x 1.440 in un rapporto 19: 9. L'S10 ha uno schermo da 551ppi da 6,1 pollici e l'S10 Plus va più in alto con un display da 6,4 pollici, ma con 525ppi. Il display dell'Huawei Mate 20 Pro utilizza la tecnologia OLED curva ed è grande quasi quanto il Galaxy S10 Plus a 6,39 pollici. La risoluzione è leggermente più alta rispetto ai telefoni Samsung a 3.120 x 1.440 con 538ppi e un rapporto 19.5: 9.


Samsung Galaxy S10 / S10 Plus vs Huawei Mate 20 Pro: fotocamera

Ecco dove le cose diventano un po 'più interessanti. Sia il Samsung Galaxy S10 che il S10 Plus hanno la stessa configurazione della fotocamera posteriore. Include un sensore principale a doppio pixel da 12 MP a, un obiettivo ultra-wide da 16 MP e uno zoom teleobiettivo da 12 MP 2x. La parte anteriore di entrambi i telefoni ha anche una fotocamera da 10 MP e l'S10 Plus lancia un sensore secondario da 8 MP sulla parte anteriore per una migliore profondità delle immagini. Ha un'unità di elaborazione neurale dedicata che dovrebbe aiutare a catturare immagini migliori, grazie alla NPU e al software all'interno che dovrebbero riconoscere fino a 30 soggetti specifici specifici.

Huawei Mate 20 Pro ha anche tre fotocamere nella parte posteriore. Tuttavia, uno di questi è un grande sensore da 40 MP, insieme a un obiettivo ultra grandangolare da 20 MP e una fotocamera da 8 MP con zoom teleobiettivo 3x. Anche la fotocamera frontale non è inclinata; è un sensore da 24 MP. Inoltre, il processore Kirin 980 del telefono include due unità di elaborazione neurale che dovrebbero aiutare a catturare immagini migliori con la manipolazione fotografica in tempo reale.

Dovremo vedere come le immagini e i video di S10 e S10 Plus rispetto a quelli realizzati da Mate 20 Pro nella nostra recensione dei nuovi telefoni Samsung. Tuttavia, la società di ricerca DxOMark ha già valutato il Galaxy S10 Plus come la migliore fotocamera per smartphone in assoluto per l'acquisizione di immagini fisse e si abbina all'Huawei Mate 20 Pro per l'acquisizione di video.

Samsung Galaxy S10 / S10 Plus vs Huawei Mate 20 Pro: hardware e software

A seconda di dove vivi, puoi ottenere il Galaxy S10 e S10 Plus con il nuovo e più veloce chip 855 Qualcomm Snapdragon 855 per il mercato statunitense o Exynos 9820 di Samsung nel resto del mondo. I nostri Gary Sims hanno messo queste chips in una competizione di test di velocità, e praticamente non è stata una gara poiché lo Snapdragon 855 ha spazzato via l'Exynos 9820. Tuttavia, l'Huawei Mate 20 Pro, che è stato lanciato pochi mesi prima, ha il Kirn 7nm 980 chip all'interno. Dovremo vedere in un futuro molto prossimo come quel chip si confronta con lo Snapdragon 855 nei nostri test.

Il Galaxy S10 è disponibile con 8 GB di RAM, mentre l'S10 Plus può essere acquistato con 8 GB o 12 GB di memoria. Huawei Mate 20 Pro "solo" ha 6 GB, anche se dovrebbe essere più che sufficiente per gli utenti. Il Galaxy S10 è disponibile in 128 GB e 512 GB di opzioni di archiviazione, mentre S10 Pro ha entrambi, oltre a un modello di archiviazione ancora più alto da 1 TB. Huawei Mate 20 ha 128 GB di spazio di archiviazione.Mentre S10 e S10 Plus possono aumentare la sua memoria fino a 512 GB con una scheda microSD standard, Mate 20 Pro utilizza una scheda di memoria Nano per ulteriore spazio di archiviazione. È molto più piccolo di una scheda microSD ed ha le stesse dimensioni di una scheda Nano SIM. Mate 20 Pro può aumentare la memoria fino a 256 GB con una scheda di memoria Nano.

Mate 20 Pro ha un grado di protezione IP67, il che significa che puoi far cadere il telefono fino a un metro d'acqua per un massimo di 30 minuti e continuerà a funzionare. I Galaxy S10 e S10 Plus hanno un grado di protezione IP68 più elevato, il che significa che possono scendere ancora più in profondità, fino a 1,5 metri, in acqua e funzionare anche dopo 30 minuti. Tutti e tre i telefoni vengono forniti con Android 9 Pie pronto all'uso, con S10 e S10 Plus che utilizzano la nuova skin One UI di Samsung e Mate 20 Pro che utilizza EMUI 9 di Huawei.

La batteria del Galaxy S10 ha una dimensione di 3.400 mAh e arriva a 4.100 mAh per l'S10 Plus, ma Mate 20 Pro ha entrambi battuto con la sua batteria da 4.200 mAh. Tutti e tre non solo supportano la ricarica wireless, ma possono anche caricare altri smartphone e altri dispositivi caricati in modalità wireless supportati. Tutti e tre hanno anche uno scanner di impronte digitali in-display. Il Galaxy S10 e S10 Plus hanno una funzione di sblocco facciale 2D, ma Mate 20 Pro include sensori speciali nella parte anteriore che creano una mappa 3D del tuo volto per scopi di sblocco.

Un'altra differenza è che mentre Mate 20 Pro ha il supporto standard Wi-Fi 802.11ac, Galaxy S10 e S10 Plus supportano entrambi il nuovo standard Wi-Fi 6, sebbene sia importante solo se si utilizza un router Wi-Fi 6 a casa o al lavoro,

Samsung Galaxy S10 / S10 Plus vs Huawei Mate 20 Pro: Specifiche

Samsung Galaxy S10 / S10 Plus vs Huawei Mate 20 Pro: Prezzo

Il Galaxy S10 ha un prezzo di partenza di $ 899 e l'S10 Plus ha un prezzo a partire da $ 999. Puoi ottenere entrambi i telefoni direttamente su Samsung.com. e puoi anche scambiare il tuo telefono più vecchio per ottenere uno sconto aggiuntivo da Samsung. Il telefono è anche in vendita presso tutti i principali vettori e rivenditori statunitensi, molti dei quali hanno le proprie offerte e sconti.

Ufficialmente, non esiste una versione americana di Huawei Mate 20 Pro, ma è comunque possibile acquistare la versione internazionale su Amazon. È disponibile ora per $ 595. Tieni presente che non esiste una garanzia degli Stati Uniti per questo telefono e funzionerà solo su operatori basati su GSM, come AT&T e T-Mobile.

Ok, boomer, ricordami di farmi il letto.No, queto non è qualcoa che probabilmente dirai alla tua dolce mamma, ma puoi dirlo al tuo telefono.La Gen Z e i millennial i ono uniti contro la condicend...

Il Nexu 7 ha feteggiato il uo ettimo compleanno la cora ettimana. Il mio collega David Imel ha fatto un eccellente ricordo e ha incluo un acco di curioità u Android Honeycomb nel proceo.Android ...

Il Nostro Consiglio