Il controller Razer Raiju Mobile è fantastico (molto costoso)

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il controller Razer Raiju Mobile è fantastico (molto costoso) - Tecnologie
Il controller Razer Raiju Mobile è fantastico (molto costoso) - Tecnologie

Contenuto


Il gaming mobile sta ancora trovando la sua strada. Stiamo sicuramente ottenendo giochi per cellulari di livello superiore a quelli che non abbiamo mai avuto. Tuttavia, c'è ancora molta strada da fare. I controlli software sono ancora un po 'goffi con molti generi, in particolare sparatutto e platform. È ancora più preferibile giocare con un controller hardware rispetto ai controlli software.

Il controller Razer Raiju Mobile può essere un passo positivo in quella direzione. Abbiamo avuto l'opportunità di giocare con l'ultimo hardware di gioco mobile di Razer durante il fine settimana e vorremmo condividere i nostri pensieri con te.

La parte anteriore del controller ha un layout molto standard per un controller hardware moderno.

Le basi

Razer Raiju Mobile è un controller di gioco mobile con una base per il tuo smartphone con opzioni sia cablate che wireless. La parte anteriore è il layout del controller moderno standard con un D-pad, due joystick e quattro pulsanti. Il centro in basso nella parte anteriore ospita altri quattro pulsanti, inclusi i pulsanti di avvio e selezione tipici, nonché un pulsante Home e Indietro per il controllo del telefono Android. Muovendosi nella parte posteriore vengono visualizzati due pulsanti nascosti proprio attorno al punto di appoggio delle dita mentre si tiene il controller. C'è anche un passaggio lì dove i giocatori possono passare tra due modalità Bluetooth o cablate. La parte superiore ospita un ridicolo sei pulsanti a spalla - quattro pulsanti normali e due grilletti.


La parte superiore centrale del dispositivo ospita una base telefonica inclinabile fino a 60 gradi, mentre un telefono è attivamente appoggiato sulla base. Il controller è alloggiato in plastica ruvida, che in realtà è davvero piacevole. Ovviamente non consigliamo di lasciarlo cadere da qualsiasi altezza su qualsiasi superficie, in particolare con l'aggiunta di un telefono nella base. Come ogni controller di plastica, immaginiamo che non abbia buoni rapporti con i pavimenti in legno.

Il controller non ha avuto problemi a tenere nessuno dei nostri dispositivi tester nella sua piccola base.

Il controller Razer Raiju viene fornito con due cavi USB di tipo C nella confezione. Il primo è un cavo più lungo per il collegamento del controller a una fonte di alimentazione. È inoltre disponibile un cavo più corto per le connessioni dirette al telefono da utilizzare in modalità cablata. Entrambi i cavi sono dotati di alcuni tappi eleganti per prevenire la polvere. Razer afferma che il dispositivo riceve fino a 23 ore per ricarica con un tempo di ricarica fino a quattro ore.


Esistono due modalità per il controller Razer Raiju, la prima delle quali è la modalità Bluetooth standard. Il controller può ricordare due dispositivi totali e puoi passare da quei due con l'interruttore sul retro. La sequenza di accoppiamento è abbastanza semplice e funziona esattamente come le cuffie Bluetooth. Basta premere il tasto home e avviare i pulsanti per inizializzare la modalità di accoppiamento e si parte per le gare.

L'accoppiamento Bluetooth ha funzionato al primo tentativo senza alcuna difficoltà. Abbiamo notato che il passaggio da cablato a Bluetooth e viceversa, come è normale fare durante i test, può compromettere la connessione. Tuttavia, spegnere e riaccendere il dispositivo lo ha sempre risolto. Esiste anche un'app ufficiale per il controller Razer Raiju Mobile. Ti consente di mappare nuovamente diversi pulsanti del controller e regolare la sensibilità dei joystick. È super semplice, ma ha funzionato bene e abbiamo pensato che fosse un bel tocco.

Il controller è di dimensioni comparabili al controller Xbox One e leggermente più grande del controller PlayStation 4.

La sensazione

Il controller Razer Raiju Mobile ha un'ottima sensazione. La maggior parte del controller è ricoperto da una plastica ruvida e aggiunge una presa. Ogni joystick ha un rivestimento gommato più ruvido per una presa ancora migliore e tutti i singoli pulsanti sono in plastica lucida. La parte posteriore del controller è strutturata in modo diverso per una migliore presa. Dall'immagine sopra puoi vedere che è grande quanto un controller Xbox One e un po 'più grande di un controller PlayStation 4. Ha un buon peso, anche con un telefono grande come il Galaxy Note 9 incastonato nella sua base.

La stessa culla non ha problemi evidenti. Fa clic mentre lo aggiusti e rimane ovunque lo lasci. Si adatta a tutti i nostri dispositivi tester senza problemi, anche se il Galaxy Note 9 è stato un po 'schiacciante. Una volta che il telefono è nella base, è possibile spostare la base in avanti per modificare l'angolazione, se necessario. Ogni pulsante ha un clic leggero e soddisfacente che non lascia dubbi sul fatto che tu abbia effettivamente premuto il pulsante. I trigger hanno un tiro fluido molto simile ai controller Xbox One di seconda generazione. C'è anche una modalità di innesco dei capelli opzionale per azionare i grilletti più rapidamente. Gli interruttori per quella modalità sono sul retro del controller.

Tenere il controller è semplicemente delizioso. Sono un maschio da 5 "10" con misure per lo più nella media. Le mie mani si adattano perfettamente a questa cosa e non ho riscontrato alcun disagio evidente, anche durante una sessione di gioco più lunga. Se avessi i nitpick, direi che preferisco le pressioni dei pulsanti più carnose dei controller PlayStation 4 e Xbox One rispetto al clic leggero dei pulsanti Razer Raiju Mobile, ma questa è solo una preferenza.

I giochi supportati giocano senza problemi rilevabili sul Razer Raiju Mobile.

Il gioco

Abbiamo giocato alcuni giochi dall'elenco di giochi supportati di Razer. tra cui Riptide GP Renegade, Final Fantasy IV e Odyssey di Alto. Per i calci, abbiamo anche provato l'emulatore ePSXe e gli Gunstar Heroes non supportati, solo per vedere come avrebbe reagito. Ecco le nostre osservazioni:

  • I giochi con supporto ufficiale utilizzano il controller magnificamente senza problemi riconoscibili. La disposizione dei pulsanti era generalmente logica e non ci è mai voluto molto per capire i controlli. Ad alcuni giochi sembra piacere usare più pulsanti per la stessa azione, ma questo non è stato un problema durante i nostri test.
  • I giochi e gli emulatori non presenti nell'elenco di compatibilità di Razer sono un miscuglio. Gunstar Heroes fallì definitivamente mentre ePSXe funzionava, ma richiedeva un po 'di noiosa configurazione. Allontanarsi dall'elenco di compatibilità di Razer si traduce in un'esperienza complessivamente mista.
  • Abbiamo scoperto che premiamo spesso i pulsanti per caso. In particolare, i due pulsanti a paletta nella parte posteriore sono super facili da premere come lo sono i pulsanti a spalla non trigger. Per fortuna, quei pulsanti non fanno molto in nessuno dei giochi che abbiamo testato, ma questa cosa è seriamente coperta da pulsanti.
  • Parlando dei pulsanti della paletta, in realtà non vengono utilizzati dai giochi. Ti consentono di regolare la sensibilità dei joystick al volo. Questo è configurabile nell'app Razer Raiju Mobile, anche se abbiamo notato una differenza solo quando i nostri paddle erano impostati su una sensibilità molto diversa dalle nostre impostazioni predefinite. Questi sono sicuramente migliori per regolazioni rapide e di grandi dimensioni piuttosto che sottili. Inoltre, nell'app mobile sono configurabili anche due dei pulsanti spalla e i pulsanti start e select.
  • Anche l'impostazione del grilletto dei capelli sul controller ha funzionato come previsto.
  • Non funziona solo con il Razer Phone 2. Lo abbiamo testato con un Samsung Galaxy Note 9 e un Pixel XL e ha funzionato bene.

Sembra che avremmo dovuto dire di più qui. Tuttavia, non c'è molto da dire. Quando il gioco ha supportato il controller e tutto è stato collegato correttamente, l'esperienza è stata sostanzialmente impeccabile. Non è una panacea per il record orribile del supporto del controller da parte dei giochi mobili, ma non è certo colpa di Razer.

Questo è tutto ciò che ottieni nella confezione con un Razer Raiju Mobile. Ci piacciono molto gli adesivi e i cavi USB di tipo C intrecciati.

Consigli e prezzo

Staccheremo rapidamente il cerotto. Questa cosa costa $ 149,99. Il controller Xbox One (nella foto sopra) costa $ 99,99 e un controller PlayStation 4 costa $ 59,99. Inoltre, il controller Xbox One Elite con blocchi per capelli costa anche $ 149,99, quindi esiste un contesto per supportare il prezzo di Raiju Mobile. Anche così, è difficile raccomandarlo a giocatori occasionali a quel prezzo. Ci sono alcuni casi in cui potremmo raccomandarlo a qualcuno:

  • Quelli con più dispositivi che giocano anche un sacco di giochi. Ad esempio, questo controller dovrebbe funzionare bene con Android TV e con la maggior parte dei dispositivi mobili e tablet. Un controller di gioco per tutti i tuoi dispositivi potrebbe valere la pena di investire per alcune persone.
  • Giocatori hardcore portatili che desiderano un controller con funzionalità non comuni come la mappatura dei pulsanti e le serrature hardware dei capelli.
  • Chiunque giochi un numero considerevole di giochi nell'elenco dei giochi supportati da Razer e desidera un controller di cui è sicuro lavorerà con quei titoli.

Ovviamente, questo è fondamentalmente un primo post di impressioni, quindi non possiamo commentare qualcosa come la durata a lungo termine. Le caratteristiche non comuni, l'aspetto elegante, i pulsanti abbondanti e l'eccellente sensazione durante i giochi sono un caso irresistibile per i giocatori mobili più hardcore, proprio come il controller Xbox One Elite fa per la base di giocatori più hardcore di Xbox. Nel bene e nel male, Razer sa esattamente a quale tipo di consumatore si rivolge con quelle funzionalità a quel prezzo. I giocatori occasionali di dispositivi mobili potrebbero voler provare qualcosa di più economico.

La parte posteriore di Raiju Mobile ospita gli interruttori di blocco del grilletto per capelli (in alto), l'interruttore Bluetooth / cablato (al centro) e i due pulsanti della paletta (in basso). Un dorso sorprendentemente impegnato di un controller.

Il controller Razer Raiju è sicuramente una forza positiva nel settore dei giochi mobili. Ha anche un prezzo al di fuori della sensibilità della maggior parte dei giocatori mobili occasionali. Tuttavia, si tratta di un controller eccellente, privo di grossi difetti e con una sensazione e un'esperienza eccellenti. Ovviamente, non possiamo commentare la sua durabilità a lungo termine perché lo abbiamo avuto solo pochi giorni. Se ti capita di essere una delle persone a cui non importa il prezzo, puoi saperne di più dal sito web di Razer!

Prima che Google rilaci l'anteprima per viluppatori Q di Android, probabilmente non ci aranno molte orpree. Grazie a uno montaggio dell'interfaccia utente di itema di Android Q di9to5Google, a...

Lo Xiaomi Redmi Y2 (noto anche come Redmi 2) è tato uno dei migliori telefoni di facia baa del 2018, portando alcune funzionalità inapettate per un dipoitivo economico. Ora, il Redmi Y3 ...

Popolare