Motion Sense su Google Pixel 4: cosa può (e non può) fare

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Motion Sense su Google Pixel 4: cosa può (e non può) fare - Notizia
Motion Sense su Google Pixel 4: cosa può (e non può) fare - Notizia

Contenuto


Pixel 4

i contenuti sono offerti da MNML Case, i produttori della custodia per telefono più sottile al mondo. Risparmia il 25% sulla custodia Pixel 4 o Pixel 4 XL utilizzando il codice sconto AAPixel4

Oggi Google si è tolto il suo ultimo paio di smartphone: Google Pixel 4 e Pixel 4 XL. Una nuova funzionalità fornita con questi nuovi dispositivi si chiama Motion Sense, che è il linguaggio di marketing di Google per le funzionalità basate su radar di Pixel 4.

Potresti pensare: “Radar? Come in quello che usano per rintracciare aeroplani e sottomarini? ”Sì, questa è la stessa tecnologia alloggiata nel sistema di sensori frontale del Pixel 4. Il radar consente agli utenti di controllare aspetti del proprio telefono senza la necessità di toccare fisicamente il dispositivo .

Sebbene il controllo degli smartphone senza contatto sia sicuramente un punto culminante di Motion Sense, non è l'unica cosa possibile.


Project Soli: L'inizio di Motion Sense

Motion Sense ha avuto inizio anni fa nell'ambito del Progetto Soli di Google. Frutto del progetto "X" segreto e sperimentale di Google, Soli ha iniziato a scoprire se il radar avesse applicazioni pratiche nei dispositivi mobili, inclusi smartphone, smartwatch, laptop, ecc.

Il principale ostacolo per Project Soli era la dimensione: un sistema radar tradizionale è troppo grande per essere pratico su qualsiasi dispositivo mobile. Il team ha impiegato anni per ridurre il dispositivo a dimensioni più gestibili.

Anche quando è riuscito a ridurre drasticamente Soli (vedi l'immagine sopra), il team doveva quindi trovare un modo per tradurre i segnali radar in qualcosa che uno smartphone avrebbe capito. Potrebbe sembrare semplice ma in realtà è piuttosto complicato.


Se Motion Sense sembra abbastanza semplice in questo momento, non tenerlo contro di esso. Questa è una tecnologia molto, molto complicata.

Ad esempio, se qualcuno ti dicesse di passare la mano davanti a un sensore radar, come lo faresti? Andresti da sinistra a destra? Da destra a sinistra? Su e giù? Il tuo palmo sarebbe aperto o chiuso? Andresti lento o veloce? Queste sono tutte variabili che il team ha dovuto prendere in considerazione solo per interpretare qualcosa di semplice come un colpo di mano.

Tenendo presente questo, quando si estrae Google Pixel 4 dalla confezione, il numero di funzioni correlate a Motion Sense sarà piuttosto limitato. Questo non è un aspetto negativo del sistema: è semplicemente un limite attuale a causa della tecnologia ancora agli inizi. Man mano che le cose procedono, saranno sempre più possibili funzioni.

Caratteristiche di Motion Sense: cosa puoi fare adesso

Attualmente sono tre le variabili principali che Motion Sense utilizza per creare le risposte dello smartphone: presenza, portata e gesti. Questi sono essenzialmente in ordine dal più semplice al più complesso.

Cominciamo con la presenza. Il sistema radar all'interno del Pixel 4 crea un campo sensore con un raggio di circa un piede attorno al dispositivo in qualsiasi momento (a meno che non sia rivolto verso il basso). In parole povere, questo campo determina se sei vicino al tuo telefono. Se sei vicino al telefono, accadranno alcune cose. Ad esempio, il display sempre attivo si illumina se ci si trova nelle vicinanze e si spegne in caso contrario.

Motion Sense tiene traccia di tre diverse variabili al momento: presenza, portata e gesti.

Il prossimo sistema è raggiungere. Questo sistema rileva se stai raggiungendo il tuo telefono. In tal caso, risponderà in modo semplice, ad esempio attivando i sensori frontali che controllano Face Unlock. Effettuerà anche un allarme o una telefonata in silenzio un po 'se stai per raggiungere il tuo telefono.

Infine, ci sono gesti. Un colpo di mano davanti al tuo Pixel 4 avrà più effetti a seconda di ciò che sta accadendo sul tuo dispositivo al momento. Ad esempio, uno scorrimento su una chiamata in arrivo la rifiuterà e uno scorrimento su una sveglia disattiverà la sveglia. Puoi anche saltare le tracce con questo gesto se ascolti musica.

Va notato che, a causa dell'implementazione di sensori radar regolati dal governo, Pixel 4 sarà venduto solo in alcune aree del mondo. A partire da ora, questo include Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Singapore, Spagna, Taiwan e Regno Unito. È possibile che altri Paesi possano vedere il Pixel 4 in futuro se Google è in grado di soddisfare i propri regolamenti sui radar.

Cosa potresti fare in futuro

La parte più difficile del funzionamento di Motion Sense è stata l'implementazione dell'hardware. Con questo in atto, Google deve solo emettere aggiornamenti software per aggiungere gesti più intricati.

Il cielo è praticamente il limite per quanto Google potrebbe portarlo. Ad esempio, potrebbe implementare un gesto che ti consente di attivare facilmente la modalità Non disturbare. Questo potrebbe essere fantastico se sei in riunione e hai dimenticato di impostare il telefono in modalità silenziosa, quindi puoi farlo senza nemmeno doverlo toccare.

Relazionato: Google Pixel 4 e Pixel 4 XL: prezzo, data di rilascio, disponibilità e offerte

Un'altra idea è quella di implementare un gesto che scatta una foto. Potresti sostenere la tua fotocamera e riunire il tuo gruppo di amici, quindi emettere un gesto da una certa distanza e scattare: il tuo telefono scatta, non è necessario alcun controller Bluetooth o selfie stick.

È possibile che Google abbia già queste idee e altre in mente.

Il vero test per Motion Sense sarà se Google può trasformarlo in qualcosa di più di un espediente. Abbiamo visto altri sistemi gestuali di smartphone andare e venire che offrivano funzionalità simili (non basate sul radar, tuttavia, che è molto più preciso ed efficiente dal punto di vista energetico rispetto a qualsiasi sistema precedente). Motion Sense può raggiungere nuove altezze e superare questi altri sistemi? Dobbiamo aspettare per vedere quanto seriamente Google prenda Motion Sense per il futuro.

Benvenuti alla 277a edizione di! Ecco i grandi titoli dell'ultima ettimana:Google ta tetando un nuovo ervizio di abbonamento per Google Play. Google Play Pa ti conente di giocare tonnellate di gi...

Huawei P30 Pro è finalmente arrivato. Queto flaghip ultra-premium non olo andrà contro il meglio di Apple, ma competerà anche con il meglio di amung. Poiché il Galaxy 10 Plu è...

Leggi Oggi