I dati OpenSignal suggeriscono che le dichiarazioni di velocità "5G E" di AT&T sono irrilevanti

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
I dati OpenSignal suggeriscono che le dichiarazioni di velocità "5G E" di AT&T sono irrilevanti - Notizia
I dati OpenSignal suggeriscono che le dichiarazioni di velocità "5G E" di AT&T sono irrilevanti - Notizia


  • Nuovi dati OpenSignal suggeriscono che le velocità degli smartphone sulla rete "5G E" di AT&T sono solo 4G LTE.
  • In effetti, secondo i dati, si otterrebbero velocità più elevate dal dispositivo 5G E medio su Verizon o T-Mobile.
  • Questi dati confermano l'affermazione secondo cui il moniker 5G E di AT&T è nella migliore delle ipotesi un marketing scadente e, nel peggiore dei casi, una falsa pubblicità.

AT&T ha ricevuto una serie di critiche da parte di consumatori e concorrenti quando ha lanciato l'aggiornamento “5G E” su vari smartphone. L'iniziativa ha cambiato le icone di connessione LTE 4G su alcuni dispositivi per leggere 5G E, il che ovviamente implica fortemente che un cliente è connesso a una rete 5G.

Tuttavia, "5G E" è in realtà solo una versione migliorata di 4G LTE. A peggiorare le cose, i miglioramenti di 4G LTE non sono esclusivi di AT&T - anche altri vettori usano questi miglioramenti, anche se nessuno di essi usa il moniker 5G E.


Sebbene i consumatori siano stati pronti a chiamare AT&T per quella che sembrava una palese acrobazia di marketing - e il concorrente Sprint ha persino intentato una causa contro la società sostenendo la falsa pubblicità - non c'erano molti dati concreti per supportare o confutare le affermazioni di AT&T di velocità migliorate su 5G E dispositivi alimentati.

Ora, grazie a OpenSignal, abbiamo alcuni dati positivi. Probabilmente non sarai sorpreso, ma si scopre che non importa se un dispositivo è collegato a 4G LTE o 5G E, poiché ottiene velocità simili su altre reti.

Dai un'occhiata al grafico qui sotto:

Il grafico mostra, in blu, le velocità medie di download LTE di vari dispositivi in ​​grado di connettersi alla cosiddetta rete 5G E di AT&T. Come puoi vedere, questi dispositivi ottengono velocità leggermente migliori su T-Mobile e Verizon. I dispositivi ottengono velocità più lente su Sprint, ma anche dispositivi non 5G E (rappresentati con la barra arancione), il che suggerisce che la rete di Sprint è solo più lenta nel complesso (che i dati di molte fonti confermano).


In altre parole, questi dati suggeriscono che le affermazioni di AT&T di velocità più elevate sulla sua rete 5G E, al contrario di 4G LTE, non sono affatto vere. La piccola icona "5G E" nella barra di stato del tuo dispositivo Android non significa nulla, poiché otterrai velocità leggermente migliori sulle reti 4G LTE di Verizon o T-Mobile con lo stesso dispositivo.

Ancora una volta, pochissime persone saranno sorprese da questo risultato, ma è bello avere ora alcuni dati per supportarci.

RootMetric ha condotto tet 5G in tre città degli tati Uniti.I riultati motrano che le velocità 5G ono incredibilmente veloci, ma l'affidabilità è praticamente ineitente.I tet c...

I fan degli martphone apettano da anni un telefono con un vero diplay pieghevole. Le loro preghiere ono tate eaudite a dicembre, quando è tato rilaciato Royole FlexPai, il primo martphone pieghe...

Sovietico