Royole FlexPai: il primo telefono pieghevole

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
IL NUOVO PIEGHEVOLE - Royole FlexPai Unboxing & Prime Impressioni!
Video: IL NUOVO PIEGHEVOLE - Royole FlexPai Unboxing & Prime Impressioni!

Contenuto



I fan degli smartphone aspettano da anni un telefono con un vero display pieghevole. Le loro preghiere sono state esaudite a dicembre, quando è stato rilasciato Royole FlexPai, il primo smartphone pieghevole. Hanno battuto Samsung, LG e Huawei (tutti hanno lavorato sui loro portatili pieghevoli).

Leggi il prossimo: I migliori telefoni pieghevoli

Puoi acquistare questo telefono in questo momento (anche se potresti voler tenere a bada - ne parleremo più avanti). Questo potrebbe essere solo il primo assaggio di quella che potrebbe diventare la prossima tendenza più grande nel design e nella tecnologia di smartphone e tablet.

Che cos'è Royole, comunque?

La Royole Corporation (nota anche come Rouyu) ha sede in Cina e da anni sviluppa schermi flessibili e pieghevoli. In effetti, abbiamo chiacchierato con l'amministratore delegato di Royole, il Dr. Bill Liu, due anni fa su questo argomento. A quel tempo, gli abbiamo chiesto perché non abbiamo visto i telefoni con display pieghevoli. Liu ha affermato che molti materiali diversi vanno nella realizzazione di questi prodotti, come "semiconduttori, conduttori, isolanti, barriere, substrati" e altri, e devono essere integrati in un sottile film di visualizzazione. Liu ha aggiunto che cambiare solo uno dei materiali necessari potrebbe significare che anche altri potrebbero dover cambiare per lavorare bene insieme.


Chiaramente realizzare un display flessibile per smartphone ha incluso molta più ricerca e sviluppo del previsto. Tuttavia, sembra che finalmente stiamo vedendo la luce alla fine del tunnel con l'imminente lancio di Royole FlexPai.

Anche nel 2016, Liu ci ha accennato al fattore di forma per il prodotto Royoles.

"Ciò che le persone vogliono davvero è un modo per combinare la portabilità e un'esperienza video su grande schermo in un unico dispositivo. Anche se il dispositivo stesso è rigido, almeno è portatile ", ha detto.

Diamo un'occhiata a ciò che è stato mostrato e annunciato su questo dispositivo piuttosto unico.

Royole FlexPai: piegato e aperto

Nella sua modalità piatta, aperta, Royole FlexPai è un tablet da 7,8 pollici, con una risoluzione di 1.920 x 1.440. Utilizzando la tecnologia cinematografica flessibile di Royole, i lati del FlexPai possono piegarsi di 180 gradi, con ogni display rivolto verso l'esterno. Uno di questi diventa il display “primario” in questa modalità, con un rapporto dello schermo 16: 9 e una risoluzione di 810 x 1.440. L'altro display è designato come "secondario" con un rapporto 18: 9 e una risoluzione di 720 x 1440. Apparentemente ogni lato ha un display di circa 4 pollici.


Mentre è in modalità piegata, Royole FlexPai supporta effettivamente a terzo display, sul dorso della cerniera flessibile stessa. Ha un rapporto di 21: 6 e una risoluzione di 390 x 1.440. Come indicato nei rendering ufficiali di seguito, il terzo display viene utilizzato per le notifiche come chiamate in arrivo, e-mail e messaggi di testo.


Royole afferma che FlexPai è stato progettato in modo tale che il display possa essere piegato oltre 200.000 volte prima di smettere di funzionare, quindi dovrebbe durare diversi anni prima di spegnersi o necessitare di essere sostituito. All'interno, la società afferma di avere il "SoC Snapdragon 8 di prossima generazione della serie Qualcomm", si dice che sia lo Snapdragon 855/8150. Ciò significa che FlexPai potrebbe essere il primo dispositivo disponibile in commercio con quel chip all'interno.

Royole ha creato un fork di Android 9 Pie, che chiama Water OS, per FlexPai. Nelle nostre impressioni e video pratici per il FlexPai, l'esperienza sembrava piuttosto buggy. In effetti, alcune app si sono arrestate in modo anomalo quando l'abbiamo utilizzata e anche l'intero dispositivo si è bloccato su di noi. Royole afferma che la versione che abbiamo usato era un prototipo e che i problemi verranno risolti prima che iniziasse a essere spedito.

A quanto pare, questo dispositivo è anche pesante, con un peso di 320 g - il 50 percento in più rispetto al peso del Samsung Galaxy Note 9. Anche se ripiegato, sarà difficile portarlo nella tasca dei pantaloni. Il FlexPai può ricevere chiamate in arrivo da ciascun lato piegato, il che indica che potrebbe essere un dispositivo dual SIM. Ha anche fotocamere da 20 MP e 16 MP su ciascun lato e poiché i lati del tablet possono essere piegati, i sensori possono scattare foto da angoli non disponibili dai normali telefoni piatti.

La competizione

Royole potrebbe essere stato il primo a rilasciare uno smartphone pieghevole, ma sicuramente non sarà l'ultimo. MWC ha puntato i riflettori su più produttori pronti a mostrare ciò che avranno da offrire. Tra questi ci sono Samsung, Oppo e Huawei. Queste sono grandi aziende che porteranno sicuramente una forte concorrenza al più piccolo produttore di telefoni cinese.

  • I migliori telefoni pieghevoli a MWC 2019

Abbiamo recentemente appreso che Royole sta cercando finanziamenti per $ 1 miliardo. Se realizzato, questo potrebbe dare a Yoyole la spinta di cui ha bisogno per andare contro i grandi.

Dove posso acquistare Royole FlexPai e quanto costa?

Ufficialmente, la società venderà il telefono tramite vendite flash in Cina. Il prezzo parte da 8.999 yuan (~ $ 1291) per il modello da 6 GB / 128 GB, 9.998 yuan (~ $ 1434) per la versione da 8 GB / 256 GB e 12.999 yuan (~ $ 1864) per la variante da 8 GB / 512 GB.

Inoltre, come accennato in precedenza, la società sta vendendo una versione del FlexPai in tutto il mondo sul suo sito principale come "edizione per sviluppatori". Ha un prezzo di $ 1.318 per la versione da 6 GB / 128 GB e di $ 1.460 per l'edizione da 8 GB / 256 GB.

È un dispositivo reale o solo un'acrobazia?

Che ci crediate o no, questo ci sembra sia un vero dispositivo che una prodezza. Ci sono pochi dubbi che Royole rilascerà il FlexPai. Basato sulla nostra demo pratica, questo telefono pieghevole è un prodotto di prima generazione. In effetti, sembra più un prototipo che l'azienda ha deciso di vendere, solo per fare un salto su Samsung, LG e Huawei - e rivendicare il lancio del primo smartphone pieghevole al mondo.

Sarà interessante vedere se Royale riuscirà a mantenere la sua data di lancio a fine dicembre, soprattutto perché afferma che FlexPai avrà il processore di punta di prossima generazione di Qualcomm. Di solito, Qualcomm rende onore a Samsung per il suo nuovissimo smartphone Galaxy, che non è previsto fino all'inizio del 2019.

I vostri pensieri?

Questo è tutto ciò che sappiamo sul Royole FlexPai al momento. Cosa pensi? È questo il futuro degli smartphone o solo una prodezza per andare avanti rispetto ai ragazzi grandi? Fateci sapere che ne pensate nei commenti!

I dipoitivi Xiaomi hanno la reputazione di offrire il miglior rapporto qualità-prezzo, offrendo pecifiche impreionanti a un prezzo inferiore ripetto a molti altri giocatori importanti. Da allora ...

Tutti conocono lo Yoga. È uper popolare ed è un allenamento decente per chi non ama i pei o la cora. Puoi farlo a caa con le itruzioni video (o di teto) appropriate e l'attrezzatura non...

Popolare