I primi risultati obiettivi 5G per gli Stati Uniti sono qui

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Geopolitica di TikTok e 5G: la sfida tecnologica della Cina agli Usa - Mappa Mundi
Video: Geopolitica di TikTok e 5G: la sfida tecnologica della Cina agli Usa - Mappa Mundi


  • RootMetrics ha condotto test 5G in tre città degli Stati Uniti.
  • I risultati mostrano che le velocità 5G sono incredibilmente veloci, ma l'affidabilità è praticamente inesistente.
  • I test concludono che la rete di Verizon ha fornito le velocità più elevate mentre quella di Sprint è stata la più affidabile.

L'abbiamo ascoltato praticamente fino alla nausea negli ultimi anni: il 5G è il futuro. Ma quando quel futuro diventerà davvero il presente? Questo è ciò che RootMetrics, fonte di test della velocità e di affidabilità del corriere, ha deciso di scoprire.

In un nuovo rapporto, RootMetrics ci dà un'idea del nostro status qui negli Stati Uniti quando si tratta delle due cose più importanti relative alle reti 5G: quanto è veloce e quanto è facile connettersi? Sul primo punto, RootMetrics ha delle ottime notizie. Sul secondo punto, la notizia è decisamente negativa.


Cominciamo con le buone notizie. Secondo il rapporto, i quattro principali operatori wireless (Verizon, AT&T, T-Mobile e Sprint) dispongono tutti di reti veloci. Nel caso di Verizon, RootMetrics ha registrato una velocità 5G massima di 1,1 Gbps - o 1,066,3 Mbps. Questo è follemente veloce, specialmente se si considera che la velocità mediana 4G LTE nella stessa area su Verizon era di soli 34,5 Mbps.

Perfino Sprint, che aveva le velocità più basse dei quattro portatori, vide comunque velocità massime fino a 213,1 Mbps. Non c'è dubbio che il 5G sarà molto scattante.

Tuttavia, quelle velocità non significano nulla se non riesci effettivamente a collegarti a una torre 5G, ed è qui che arrivano le cattive notizie. Dai un'occhiata alle tabelle qui sotto:




Immediatamente, puoi vedere dalle carte che RootMetrics ha testato le connessioni solo in tre principali città degli Stati Uniti: Atlanta, GA, Chicago, IL e Dallas, TX. RootMetrics non ha limitato lo studio a quelle tre aree a scelta: quelle sono tre città in cui tutti i vettori Big Four hanno una presenza pubblicizzata.

Anche all'interno di quelle città, RootMetrics non ha potuto collegarsi a una rete 5G in tutte. Il team non è riuscito a collegarsi affatto alle torri 5G di AT&T ad Atlanta e Chicago, e non c'erano collegamenti con le torri Verizon ad Atlanta e Dallas. L'unico vettore per il quale il team RootMetrics poteva connettersi almeno una volta a una rete 5G in ciascuna delle tre città era Sprint.

Relazionato: Ecco i migliori telefoni 5G che puoi acquistare

In altre parole, questi risultati di RootMetrics sono entusiasmanti perché dimostrano quanto sarà veloce il 5G. Tuttavia, a meno che tu non viva in un'area molto specifica di alcune città degli Stati Uniti e non capiti di essere un cliente di un vettore con una forte presenza lì, probabilmente non vedrai mai quelle velocità in azione.

Cosa significa questo per te, il consumatore generale di smartphone? Significa che probabilmente dovresti evitare di spendere i soldi extra che spenderesti su un dispositivo con capacità 5G, almeno per ora. A meno che tu non abbia soldi da bruciare - o non prevedi di mantenere il dispositivo per molti anni - al momento è probabile che in questo caso uno smartphone con capacità 5G abbia pochi vantaggi.

Anche e mettere il telefono in modalità provvioria non è molto difficile, non è empre chiaro come etrarre il dipoitivo. Queto può eere molto frutrante, in particolare per coloro ch...

Queta ettimana Google ha portato i video di riproduzione automatica ulla home page nell'app YouTube. Indipendentemente dal fatto che peni che ia una buona idea, non è queto il punto, poich...

Nuovi Articoli