11 cose che devi sapere oggi nella tecnologia

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
53 TIM preparazione al 5G cosa cambia per gli utenti | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina
Video: 53 TIM preparazione al 5G cosa cambia per gli utenti | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina


Un nuovo rapporto di bomba da L'informazione (paywall - dettagliato anche da C Scott Brown a ) ha aggiunto ai problemi di PR di Huawei.

Il rapporto fa luce attraverso presunti risultati del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DOJ) su quanto Huawei sia dedicato a copiare i segreti commerciali di Apple:

  • Sentiti libero di suggerire un design con cui hai già esperienza", Ha suggerito un ingegnere Huawei a un fornitore di sensori di frequenza cardiaca Apple Watch.

Questo è solo un dettaglio del rapporto, che sostiene inoltre che Huawei ha compensato finanziariamente i dipendenti se hanno fornito segreti riservati ai concorrenti:

  • Il DOJ suggerisce che questo schema di bonus non era affatto un segreto - con un sito Web aziendale interno e un indirizzo e-mail per l'invio di "informazioni rubate".
  • "Più redditizie e / o riservate sono le informazioni rubate, maggiore è il bonus", ha riferito L'informazione.
  • I succosi dettagli nell'articolo provengono da dove Huawei ha organizzato incontri di lavoro falsi con fornitori della concorrenza, promettendo contratti di grandi dimensioni e quindi conducendo interviste dettagliate indiscreti sulle tecnologie Apple.
  • Il Il design del cardine del MacBook Pro 2016 viene probabilmente copiato.
  • Huawei sembra anche aver organizzato interviste per assumere potenzialmente ex personale Apple.
  • Gli incontri, invece di essere un colloquio di lavoro, hanno visto l'ex staff di Apple grigliato con domande su prodotti e pratiche Apple.
  • Una persona anonima che ha attraversato questo processo ha detto:Era chiaro che erano più interessati a cercare di conoscere Apple che non ad assumermi.”
  • Anche la presunta contrattazione fittizia di Huawei è scarsamente leggibile per l'azienda, dove ha penzolato contratti potenzialmente di grandi dimensioni di fronte ai produttori di componenti, quindi ha tenuto riunioni con più ingegneri e ricercatori facendo domande per ore
  • "Stavano tentando la fortuna, ma non dicevamo loro niente", ha detto un dirigente.
  • Sono stati anche notati gli approcci di Huawei a Foxconn, l'iPhone di lunga data di Apple e l'assemblatore di dispositivi.
  • Le informazioni rilevano che anche i "concorrenti sudcoreani" di Apple ci hanno provato in passato, il che ha portato alla nascita del team di sicurezza globale di Apple, che "controlla regolarmente i fornitori in merito alla sicurezza delle fabbriche", afferma il rapporto.

Non sembra buono per Huawei, se i risultati del DOJ sono stati dimostrati:


  • Non è raro che le aziende tentino di copiare progetti e tecnologie: sia l'industria degli smartphone che dei PC è stata e rimane piena di pesanti "prestiti" di idee e concetti.
  • Implementare la stessa funzione su uno smartphone o un laptop con un approccio simile? Standard, ed è stato per anni.
  • Ma dedicare un sito Web interno per incentivare il furto diretto dell'IP? È ... ambizioso.

Aggiornamento, 19 febbraio alle 9:49 ET:  Huawei ha ricevuto una risposta da queste accuse:

Huawei nega qualsiasi illecito. Huawei richiede ai suoi fornitori di mantenere un elevato standard etico, inclusa la firma del nostro Accordo di onestà e integrità o l'assunzione di impegni simili, e si aspetta che i suoi fornitori rispettino i loro obblighi di riservatezza nei confronti degli altri clienti quando comunicano con Huawei. Nel condurre attività di ricerca e sviluppo, i dipendenti Huawei devono cercare e utilizzare le informazioni disponibili al pubblico e rispettare la proprietà intellettuale di terzi secondo le nostre Linee guida sulla condotta aziendale. Huawei non cerca né ha accesso alle informazioni riservate dei nostri concorrenti. Huawei è un produttore di dispositivi leader. Le nostre spese in R&S sono superiori a quelle della maggior parte dei nostri concorrenti. I nostri clienti ci scelgono perché i prodotti Huawei hanno alta qualità, buon design e funzionalità.


2. La pubblicità della TV Galaxy S10 va in onda un giorno all'inizio della Norvegia (). (Un promemoria per il lancio di S10 è domani!)

3. Nome della serie Huawei P30 confermato, insieme alla data di lancio del 26 marzo e suggerimenti sulla funzionalità di zoom della fotocamera (aa).

4. Android Q potrebbe sostituire il pulsante Indietro con un gesto (aa).

5. Gary spiega: il tuo smartphone ti sta spiando? (aa). (Questo potrebbe essere chiamato con più precisione Gary Investigates, testando quattro dispositivi tra cui uno smartphone Huawei Mate.)

6. Emoji ed emoticon si presentano in modo esponenziale in tribunale, incluso il 30 percento di tutti i casi nel 2018 e i tribunali non sono preparati per dialetti e doppi significati (The Verge).

7. Giorni dopo che un rapporto di Greenpeace ha sconvolto Amazon, la società afferma che rilascerà un rapporto sull'impronta ecologica della società entro la fine dell'anno e mira a rendere neutra la metà delle sue spedizioni entro il 2030 (Blog di Amazon).

8. Google ha pubblicato un rapporto di 30 pagine che descrive in dettaglio come combatte le notizie false (blog.google -). Il leader del prodotto Microsoft Dare Obasanjo ha una discussione su Twitter con approfondimenti chiave, se sei occupato.

9. Cosa c'è ai margini dell'Universo? (Gizmodo).

10. L'Australia mira a piantare un miliardo di alberi per aiutare a raggiungere gli obiettivi climatici (Bloomberg).

11. Ecco un elenco di emozioni che probabilmente non hai realizzato avevano un nome in inglese o in qualsiasi altra lingua: Il dizionario dei dolori oscuri. "Sonder: la consapevolezza che ogni passante ha una vita tanto vivida e complessa da parte tua."

Nel caso in cui non lo sapessi, il DGiT Daily ti fornisce un'e-mail giornaliera che ti tiene al passo con le ultime notizie sulla tecnologia, le opinioni e i collegamenti a ciò che sta accadendo nel campo più importante del pianeta. Ottieni tutto il contesto e le intuizioni di cui hai bisogno, e tutto con un tocco di divertimento e l'elemento divertente quotidiano che altrimenti ti mancherebbe.

Iscriviti qui per ricevere l'e-mail completa con molto altro nella tua casella di posta

Android è il itema operativo mobile più popolare al mondo, ma olo perché è penato per i dipoitivi mobili non ignifica che non può eere intallato ul dektop. Eitono molti modi p...

Ad agoto abbiamo appreo che Google tava rinominando il uo forzo Android e che includeva piani per abbandonare i nomi dei deert in futuro. Oggi l'ultima verione di Android è finalmente ucita d...

Le Nostre Pubblicazioni