OnePlus 7 vs OnePlus 6T: Qual è quello giusto per te?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
OnePlus 7 vs OnePlus 6T: Qual è quello giusto per te? - Recensioni
OnePlus 7 vs OnePlus 6T: Qual è quello giusto per te? - Recensioni

Contenuto


OnePlus 7 in rosso.

Design e visualizzazione

Le somiglianze di OnePlus 6T e 7 sono chiare a colpo d'occhio: i telefoni sono quasi identici. Hanno le stesse dimensioni e peso, presentano la stessa configurazione di pulsanti, dimensioni dello schermo e cornici, inclusa una tacca a forma di goccia d'acqua per la fotocamera selfie. Sono inoltre realizzati con gli stessi materiali, entrambi con parte posteriore in vetro curvato e bottoni in metallo.

La custodia della fotocamera posteriore è dove le loro differenze sono più visibili. OnePlus 7 incorpora le sue fotocamere posteriori posteriori e il flash circolare nello stesso alloggiamento, mentre OnePlus 6T separa il flash a forma di pillola dai sensori della fotocamera. Il logo OnePlus è inoltre posizionato più lontano dalla custodia della fotocamera su OnePlus 7, quindi è leggermente più distinguibile.

Le opzioni di colore differiscono anche tra i portatili: il 6T è l'unico modello in cui troverai quella raffinata colorazione Thunder Purple (vista nella parte superiore della pagina), mentre OnePlus 7 è limitato a Mirror Grey (a meno che tu non viva in Cina o India, dove puoi ottenere il modello rosso).


OnePlus 6T (sopra) sembra identico a OnePlus 7 dalla parte anteriore.

Tutto il resto sui design dei telefoni, fino alla porta USB-C e alla mancanza di jack per le cuffie, è lo stesso, e anche i display dei telefoni sono identici. Entrambi dispongono di uno schermo AMOLED da 6,41 pollici con risoluzione 2.340 x 1.080 e proporzioni 19,5: 9, il tutto protetto da uno strato di Gorilla Glass 6 - ancora la versione più attuale del rivestimento per display di Corning migliore della categoria.

Alla fine, se stai cercando di acquistare uno di questi telefoni, la decisione non dipenderà dal loro display o design, a meno che non ti piaccia davvero catturare uno di quei colori esclusivi.

OnePlus 7 dalla parte anteriore.

Hardware e prestazioni

Dove OnePlus 7 supera chiaramente OnePlus 6T è nel suo chipset. OnePlus 7 è dotato di Qualcomm Snapdragon 855 - che appare in molti dei migliori telefoni Android del 2019 - mentre OnePlus 6T viene fornito con lo Snapdragon 845 di ultima generazione.


I benchmark suggeriscono che Snapdragon 855 offre un miglioramento delle prestazioni di circa il 46% rispetto agli 845 nei carichi di lavoro a thread singolo e circa un aggiornamento delle prestazioni del 29% nei carichi di lavoro a thread multipli. Oltre a capacità grafiche superiori, elaborazione delle immagini, audio Bluetooth (tramite aptX Adaptive) e conformità dello storage UFS 3.0.

Quest'ultima caratteristica è un grosso problema perché OnePlus 7 utilizza la memoria UFS 3.0, mentre OnePlus 6T offre solo UFS 2.1. Ciò porta a ulteriori miglioramenti in termini di velocità ed efficienza per OnePlus 7.

Puoi dare uno sguardo più approfondito agli altri vantaggi nel nostro confronto Snapdragon 855 vs Snapdragon 845, ma il principale vantaggio è che l'855 consente a OnePlus 7 di essere più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico rispetto a OnePlus 6T.

Per quanto riguarda i componenti di memoria stessi, OnePlus 6T viene fornito con 6 GB, 8 GB o 10 GB di RAM (McLaren Edition) a seconda del modello, mentre OnePlus 7 ha opzioni da 6 GB o 8 GB. I 2 GB di RAM in più dei pacchetti della McLaren Edition possono sembrare interessanti, ma non farà molta differenza nell'uso quotidiano rispetto al modello da 8 GB.

Infine, stai cercando 128 GB o 256 GB di memoria interna per entrambi i telefoni, mentre OnePlus 7 beneficia di altoparlanti stereo, a differenza dell'altoparlante mono di OnePlus 6T.

telecamera

Sebbene entrambi i telefoni siano dotati di una fotocamera frontale da 16 MP e di due fotocamere posteriori, OnePlus 7 ha un leggero vantaggio.

OnePlus 7 presenta una configurazione della fotocamera posteriore da 48 MP (principale) + 5 MP (secondaria), mentre OnePlus 6T prevede una configurazione da 16 MP (principale) + 20 MP (secondaria). Questo elevato numero di megapixel trovato sulla fotocamera principale di OnePlus 7, combinato con la sua apertura più grande, significa che può fornire foto più dettagliate e scatti più luminosi in condizioni di scarsa illuminazione.

Detto questo, non c'è una grande differenza nelle capacità fotografiche tra i telefoni - e nessuno dei due telefoni può raggiungere le altezze fotografiche dei migliori telefoni cellulari con fotocamera Android.

Tuttavia, OnePlus 7 ha il vantaggio; dai un'occhiata alle gallerie sottostanti per vedere di cosa sto parlando: la distinzione è particolarmente evidente negli scatti paesaggistici.

Galleria fotografica di OnePlus 7

Galleria fotografica di OnePlus 6T

Batteria

Sia OnePlus 7 che OnePlus 6T includono una batteria da 3.700 mAh e, grazie alle loro proprietà di visualizzazione e sistemi operativi uguali, offrono risultati simili nella durata complessiva della batteria.

Abbiamo osservato più di sei ore di screen-on nella nostra recensione di OnePlus 7 e fino a otto ore nella nostra recensione di OnePlus 6T con un tempo di attesa complessivo di un giorno.

Numerosi fattori influenzano la durata della batteria, come i vettori e l'utilizzo, quindi dovresti prendere questi numeri con un granello di sale.Detto questo, entrambi i telefoni offrono complessivamente solidi tempi di attesa e OnePlus 7 dovrebbe generalmente avere il vantaggio grazie al suo chip Snapdragon 855.

OnePlus 7 e OnePlus 6T si caricano rapidamente anche grazie al caricabatterie rapido incluso da 20 W (5 V / 4 A). Tuttavia, se raccogli quella McLaren Edition OnePlus 6T e troverai anche un caricabatterie Warp da 30 Watt più veloce nella confezione. OnePlus afferma che ciò dovrebbe darti un giorno di autonomia in un ciclo di ricarica di 20 minuti.

La OnePlus 6T McLaren Edition.

Software

OnePlus 7 e OnePlus 6T funzionano con OxygenOS di OnePlus con Android 9 Pie pronto all'uso, il che significa che offrono più o meno la stessa esperienza software. OnePlus 7 è arrivato con una versione successiva di OxygenOS (versione 9.5), e ha alcune caratteristiche minori rispetto al 6T.

In particolare, OnePlus 7 include una modalità Zen che è possibile utilizzare per limitare il telefono a nient'altro che alle chiamate di emergenza per 20 minuti. Ha lo scopo di ridurre il desiderio di una persona di controllare costantemente il proprio telefono, ma non è una funzione essenziale.


OnePlus 7 è arrivato anche con una funzione di registrazione dello schermo integrata che da allora è arrivata alla 6T; La modalità Zen potrebbe ancora passare al OnePlus 6T che lo avvicinerebbe alla polarità con il OnePlus 7.

Sia OnePlus 7 che OnePlus 6T dovrebbero ricevere lo stesso numero di importanti aggiornamenti Android, poiché entrambi sono stati lanciati con Android Pie. Tuttavia, la scommessa più sicura se si desidera proteggere gli aggiornamenti futuri sarebbe quella di acquistare OnePlus 7: i produttori tendono a preferire telefoni più recenti quando si tratta di aggiornamenti.

Specifiche

Prezzo

Il confronto dei prezzi è complicato perché i telefoni non sono sempre venduti nelle stesse posizioni. OnePlus vende solo la versione OnePlus 7 Pro negli Stati Uniti, mentre OnePlus 6T ora può essere difficile da trovare in regioni al di fuori degli Stati Uniti.

Possiamo avere un'idea di come si confrontano i prezzi di OnePlus 6T e OnePlus 7 se guardiamo al sito Web OnePlus U.K., tuttavia, dove i telefoni entrano nel modo seguente:

OnePlus 7

  • 8 GB di RAM + 256 GB di ROM: £ 549,00 (~ $ 663)
  • 6 GB di RAM + 128 GB di ROM: £ 499,00 (~ $ 602)

OnePlus 6T

  • 8 GB RAM + 256 GB ROM: £ 579,00 (~ $ 699)
  • 8 GB RAM + 128 GB ROM: £ 529,00 (~ $ 639)

Per confrontare questo con gli Stati Uniti, OnePlus 6T costa $ 499 per 8 GB RAM + 128 GB ROM o $ 549 per il modello 8 GB RAM + 256 GB ROM. OnePlus 7 Pro parte da $ 669 e contiene 6 GB di RAM + 128 GB di ROM.

Devo acquistare OnePlus 6T o OnePlus 7?

Se OnePlus 6T e OnePlus 7 sono entrambi disponibili nella tua regione, con prezzi comparabili a quelli del Regno Unito, la risposta è semplice: acquista OnePlus 7. I telefoni sembrano uguali, ma OnePlus 7 offre prestazioni migliori, fotocamere e prospettive di aggiornamento a lungo termine, pur essendo anche più economico.

L'unico scenario in cui OnePlus 6T sarebbe la scelta migliore è se si desidera la McLaren Edition per una ricarica più rapida e quei 2 GB di RAM in più. Realisticamente, questi benefici non saranno preziosi quanto le prestazioni complessive e le prospettive fotografiche offerte dall'ultimo modello: resterei fedele a OnePlus 7 se fossi in te.

Cosa ne pensi di OnePlus 6T e OnePlus 7? Il nuovo dispositivo è un aggiornamento utile? Fatemi sapere nei commenti.

ei pronto per un'altra #phonepocalype di ottobre? econdo una voce in arrivo, OnePlu potrebbe aprire le vendite per il uo proimo telefono il 15 ottobre. Queto corriponde al track record di OnePlu d...

Nuovi rendering e un video a 360 gradi, preumibilmente baato ul proimo OnePlu 7T, ono tati pubblicati u Pricebaba ito Web, tramite il noto leaker di gadget @OnLeak. Le immagini motrano tutti gli ango...

Condividere