Google annuncia la prima versione beta di Android - Scaricala ora!

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Evoluzione del sistema operativo Android da 1.0 a 11
Video: Evoluzione del sistema operativo Android da 1.0 a 11


Google ha annunciato l'anteprima per gli sviluppatori di Android Q. La società ha rivelato l'aggiornamento beta, una versione iniziale di un aggiornamento del sistema operativo Android che arriverà entro la fine dell'anno, insieme a una serie di nuove funzionalità sul blog degli sviluppatori Android.

Nota:La seconda anteprima per sviluppatori Android Q è ora disponibile per i telefoni Pixel. L'elenco delle funzionalità dalla prima anteprima per sviluppatori rimane sostanzialmente lo stesso, sebbene ci siano alcune nuove funzionalità e modifiche. Vai qui per saperne di più sulla seconda anteprima per sviluppatori Android Q.Mostra altro

Android Q introduce nuove funzionalità di privacy e sicurezza per gli utenti finali, miglioramenti per pieghevoli, nuovi codec multimediali e funzionalità della fotocamera e una serie di nuove API.

In Android Q, gli utenti saranno in grado di autorizzare le app a visualizzare sempre la propria posizione, solo mentre l'app è in esecuzione o mai. Un'app di condivisione dei percorsi come Uber, ad esempio, probabilmente non avrà bisogno di avere la posizione abilitata in ogni momento quando non sei attivamente alla ricerca di un passaggio. Con Android Q, sarai in grado di concedere a Uber l'accesso alla tua posizione solo mentre l'app è in esecuzione.


Google sta finalmente risolvendo il menu di condivisione lenta in Android. La società sta aggiungendo un collegamento al menu di condivisione chiamato Collegamenti di condivisione, consentendo agli utenti di passare ad altre app per condividere i loro contenuti. Google spiega:

Gli sviluppatori possono pubblicare target di condivisione che avviano un'attività specifica nelle loro app con contenuti allegati e questi vengono mostrati agli utenti nell'interfaccia utente della condivisione. Poiché sono pubblicati in anticipo, l'interfaccia utente della condivisione può essere caricata immediatamente all'avvio.

Una nuova API del pannello delle impostazioni sfrutterà la funzionalità Slice di Android, che consentirà agli sviluppatori di mostrare le impostazioni di sistema direttamente all'interno delle applicazioni. Per l'utente finale, ciò significa che le app come i browser Web possono ora visualizzare i popup con informazioni di sistema come Wi-Fi e modalità aereo. Vedi sotto:


Il supporto per il codec video AV1 è stato aggiunto anche ad Android Q. Ciò consente ai provider multimediali di trasmettere contenuti video di alta qualità su dispositivi Android con una larghezza di banda inferiore.

Queste sono solo alcune delle nuove funzionalità disponibili in Android Q finora! Nei prossimi giorni avremo molte altre guide e procedure dettagliate per te.

La prima anteprima per sviluppatori Android Q è disponibile a partire da oggi per tutti i dispositivi Google Pixel, inclusi Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3 e Pixel 3 XL. I proprietari di pixel possono iscriversi al programma Android Q beta qui o scaricare le immagini di sistema qui e installarle manualmente. La registrazione al programma beta è probabilmente il modo più veloce per ottenere Android Q sul tuo Pixel in questo momento. La maggior parte dei miei colleghi ha ricevuto il prompt di Android Q beta subito dopo aver premuto il pulsante di registrazione.

ei pronto per un'altra #phonepocalype di ottobre? econdo una voce in arrivo, OnePlu potrebbe aprire le vendite per il uo proimo telefono il 15 ottobre. Queto corriponde al track record di OnePlu d...

Nuovi rendering e un video a 360 gradi, preumibilmente baato ul proimo OnePlu 7T, ono tati pubblicati u Pricebaba ito Web, tramite il noto leaker di gadget @OnLeak. Le immagini motrano tutti gli ango...

Per Te