Modalità Zen sui telefoni OnePlus: come funziona?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Modalità Zen sui telefoni OnePlus: come funziona? - Come
Modalità Zen sui telefoni OnePlus: come funziona? - Come

Contenuto


Su diversi smartphone OnePlus, c'è una funzione chiamata Zen Mode. Come suggerisce il nome, l'intenzione della modalità Zen di OnePlus è quella di portare un po 'di pace nella tua vita, aiutandoti a mettere giù il telefono e concentrarti per un po' sul mondo reale.

Come fa? In poche parole, ti blocca dal telefono per un determinato periodo di tempo. Il telefono è acceso e ci sono alcune funzioni che è ancora possibile utilizzare, ma nel complesso il telefono diventa inutilizzabile.

Se sei il tipo di persona che ha difficoltà a posare il telefono e concentrarsi sulle attività - o semplicemente difficile "scollegare" per alcuni minuti, la modalità Zen è perfetta per te. Consulta la nostra guida di seguito su come funziona, su quali telefoni funziona e molto altro!

Cosa fa OnePlus Zen Mode?

Quando si attiva la modalità Zen, il telefono entra in una sorta di congelamento profondo per un certo periodo di tempo. Durante questo periodo, non puoi aprire app, inviare messaggi di testo, modificare le impostazioni o eseguire la maggior parte delle altre funzioni dello smartphone.


Le uniche due cose che sarai ancora in grado di fare sono effettuare e ricevere chiamate e scattare foto. Tuttavia, dopo aver scattato una foto non è possibile visualizzare l'intera galleria per modificarla o pubblicarla sui social media. Inoltre, sebbene sia possibile ricevere chiamate da chiunque, è possibile effettuare solo chiamate di emergenza (ad es. 911).

L'attivazione della modalità Zen ti costringe a smettere di usare il telefono per un determinato periodo di tempo.

Una volta attivata la funzione, non è più possibile tornare indietro: anche il riavvio del telefono non lo spegnerà. Il tempo attivo predefinito è di 20 minuti, quindi dovrai attendere 20 minuti prima che il telefono torni alla normalità. Come tale, utilizzare questa funzione con attenzione!

Come funzionalità aggiuntiva, l'app Zen Mode può anche avvisarti se hai utilizzato il telefono senza fermarti per un determinato periodo di tempo. L'impostazione predefinita è due ore, ma è possibile modificare la finestra del promemoria in varie altre volte. Il promemoria ti incoraggerà ad attivare la modalità Zen.


Quali telefoni dispongono della funzionalità Zen Mode?

OnePlus ha introdotto la modalità Zen con OnePlus 7 Pro. Da allora, l'azienda ha spinto la funzionalità su altri telefoni nel suo elenco.

Va notato che questa è una funzione esclusiva di OnePlus: non la troverai su telefoni di altri produttori. Tuttavia, altri produttori potrebbero offrire una funzione simile con un nome diverso.

I telefoni OnePlus con modalità Zen sono:

  • OnePlus 7 Pro
  • OnePlus 7 Pro 5G
  • OnePlus 7
  • OnePlus 6T
  • OnePlus 6
  • OnePlus 5T
  • OnePlus 5

È improbabile che OnePlus invii questa funzione a telefoni più vecchi di OnePlus 5. Tuttavia, è una scommessa sicura che la modalità Zen arriverà su tutti i futuri dispositivi OnePlus.

Come usare la modalità Zen:

  1. Sblocca il telefono e abbassa l'area notifiche.
  2. Abbassa di nuovo l'ombra per esporre completamente le impostazioni di Piastrelle rapide (vedi schermate di seguito).
  3. Tocca il riquadro rapido Modalità Zen per aprire l'app. Non esiste un'app standalone da aprire, è necessario accedervi tramite Quick Tiles.
  4. Una volta che sei in modalità Zen puoi toccare l'icona delle impostazioni nell'angolo in alto a destra per disattivare o attivare la funzione che ti avvisa che sei stato sul telefono troppo a lungo. Puoi anche toccare l'icona delle statistiche (accanto all'icona a forma di ingranaggio) per vedere quante volte hai utilizzato la funzione.
  5. Se sei pronto per avviare la modalità Zen, premi il pulsante Let's Go. Sarai avvisato di come funziona la modalità Zen.
  6. Premi il pulsante Start e inizierà un conto alla rovescia, che ti darà tre secondi per cambiare idea.
  7. Una volta avviata la modalità Zen, sullo schermo verrà visualizzato un timer che mostra quanti minuti / secondi sono rimasti.
  8. Mentre la modalità Zen è attiva, non puoi fare nulla con il tuo telefono tranne effettuare chiamate di emergenza e scattare foto.
  9. Una volta esaurito il timer, riceverai una notifica "Good Job". Puoi anche condividere sui social media per quanto tempo sei stato in modalità Zen e perché l'hai usato.



Questo è tutto ciò che c'è da sapere sulla modalità Zen di OnePlus! Alla fine, OnePlus offrirà una maggiore personalizzazione della funzione, consentendoti di scegliere per quanto tempo deve avvenire il blocco, ad esempio. Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti della modalità Zen mentre si verificano!

Aggiornamento, 5 ettembre 2019 (10:35 ET):Le informazioni nell'articolo in bao u MIUI Ad erano baate u una fonte di terze parti. Adeo, ha la conferma diretta da un rappreentante Xiaomi che ta arri...

Mixer ha fatto un grande alto nell'agoto 2019 quando il popolare treamer di giochi Ninja ha laciato Twitch e i è unito a Mixer. Ciò ha ucitato molto interee per il ervizio per la prima ...

Ti Consigliamo