Xiaomi Mi Mix 4: cosa vogliamo vedere

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Xiaomi Mi Mix Alpha - DO NOT BUY!
Video: Xiaomi Mi Mix Alpha - DO NOT BUY!

Contenuto


Il rilascio di un nuovo telefono Xiaomi Mi Mix è sempre un momento emozionante perché mette in mostra i telefoni Xiaomi nel modo più progressivo.

Il primo Mi Mix era in prima linea nell'ormai comune linguaggio di design per smartphone a schermo intero, e il Mi Mix 2 si espandeva su questo con una cornice inferiore più piccola e un corpo in ceramica. Quando apparve la terza generazione, Mi Mix 3 era un telefono scorrevole quasi senza cornice con doppia fotocamera frontale e posteriore e ricarica wireless.

L'ultimo sequel, Mi Mix 4, dovrebbe essere svelato il prossimo mese e le voci suggeriscono già che potrebbe cambiare il gioco. Ecco cosa spero possa offrire.

Il rapporto schermo-corpo più elevato della serie

Sebbene non abbiamo ancora raggiunto i fattori di forma a tutto schermo, se esiste un OEM su cui puoi fare affidamento per spingere i confini della cornice oltre gli altri, è Xiaomi con la sua serie Mi Mix.


Grazie in parte al suo design scorrevole, Mi Mix 3 ha fornito il display più ottimizzato della gamma, con quello che Xiaomi afferma sia un rapporto schermo-corpo di circa il 93 percento (anche se altri sostengono un 85 percento più conservativo).

Il Samsung Galaxy Note 10 Plus.

Abbiamo visto molti produttori tentare di spingere la busta del display di recente: il Galaxy Note 10 Plus, che spedirà domani, secondo quanto riferito ha un rapporto schermo-corpo del 90 percento. Se il Galaxy Note 10 Plus riesce a superare la barriera del 90 percento, le serie Mix più sperimentali dovrebbero essere in grado di aumentarlo ulteriormente.

Se Xiaomi percorre ancora una volta il percorso scorrevole, forse può farlo senza il buco della fotocamera frontale del Note 10.

Potresti sostenere che Mi Mix 4 non ha bisogno di cornici molto più sottili perché erano già abbastanza sottili sul Mix 3 e renderle più sottili non cambierà molto. Ma la serie Mi Mix si è affermata come una sorta di pioniera in questo settore, quindi spero che riporti ancora una volta.


Una fotocamera migliore

Nonostante i suoi numerosi punti di forza, la serie Mi Mix è stata spesso debole quando si tratta dell'esperienza della fotocamera, sia che si tratti del suo posizionamento (era goffamente bloccato nella cornice inferiore del Mix 1 e 2) o delle capacità tecniche.

Il Mi Mix 3 è stato un passo nella giusta direzione; le doppie fotocamere anteriori e posteriori lo hanno aiutato a essere un punto di forza nel settore delle fotocamere: è stato uno dei migliori telefoni per foto che abbiamo visto l'anno scorso (puoi vedere alcuni esempi nella galleria qui sotto).

Per fortuna, sembra che questo possa solo migliorare ulteriormente sul Mi Mix 4. Xiaomi ha confermato che funziona su un telefono con una fotocamera da 108 MP - 108 milioni di pixel! - e quel telefono potrebbe essere solo il Mix 4.

I numeri di megapixel elevati non garantiscono la qualità, ma se è ben integrata, la fotocamera Mix 4 potrebbe essere un punto fermo nello scatto in condizioni di scarsa illuminazione e nel suo potenziale di zoom.

Su un altro telefono, probabilmente preferirei la qualità della fotocamera garantita piuttosto che qualcosa di più nuovo e più sperimentale. Ma, ancora una volta, la gamma Mi Mix punta sulla tecnologia in avanti: sono tutto per una fotocamera Mi Mix da 108 MP solo per vedere cosa Xiaomi può farci.

Una grande batteria con grande ricarica

Se le voci sono vere e il Mix 4 avrà un potente chipset, una fotocamera e un ampio display, quindi sarà necessario portare qualcosa di serio per alimentare tutto. Ma Xiaomi potrebbe avere anche questo coperto.

Le ipotesi suggeriscono che il Mix 4 avrà una batteria da 4.500 mAh, completa di una ricarica rapida da 30 W. Questa sarebbe la batteria di ricarica più grande e più veloce della serie, anche se non del potenziale Huawei SuperCharge 2.0 fino a 40W.

Tuttavia, una batteria a ricarica rapida da 4.500 mAh servirebbe bene il Mix 4, purché non richieda un fattore di forma irragionevolmente grande. Il Galaxy Note 10 Plus ha una batteria da 4.300 e Huawei P30 Pro ha una batteria da 4.200 mAh e quei telefoni sono alti circa 6,2-6,4 pollici e larghi circa 3 pollici; il Mi Mix 4 potrebbe entrare allo stesso modo.

Software migliorato

A differenza del suo hardware, Xiaomi di solito non offre nulla di progressivo nel suo software Mi Mix. I telefoni Mix in genere dispongono delle ultime versioni di Android con la skin del software Xiaomi, MIUI.

La MIUI non scende alla grande nei mercati occidentali dove le persone tendono a preferire qualcosa di più vicino allo stock Android. Sebbene il sistema sia più pulito e più nitido che mai con MIUI 10 sul Mi Mix 3, sembra che Xiaomi stia perdendo un'opportunità qui.

I consumatori si aspettano già qualcosa di leggermente diverso da un telefono Mi Mix, quindi se Xiaomi avesse apportato alcune piccole personalizzazioni a MIUI per Mix per provare alcune nuove idee? Forse qualcosa che sfrutta gli attributi hardware unici del telefono come il suo (potenziale) meccanismo di scorrimento, la fotocamera da 108 MP o un'ampia area di visualizzazione.

Non sto suggerendo espedienti che interferiscono con l'uso generale del dispositivo, ma alcune funzionalità opzionali non intrusive che non abbiamo mai visto prima potrebbero aiutare a rendere Mi Mix 4 il miglior telefono Xiaomi di sempre.

Impermeabilità e porta per cuffie

I telefoni Xiaomi Mi Mix, a differenza di molti altri flagship Android, non sono classificati IP per resistenza alla polvere e all'acqua. La certificazione IP è una caratteristica abbastanza tipica nel 2019 e, sebbene non influisca sulla funzionalità, offre ai consumatori quella tranquillità in più quando acquistano un telefono costoso. Sarebbe bello vederlo implementato sul Mix 4.

Sarebbe anche bello vedere il ritorno della porta delle cuffie. Xiaomi ha abbandonato la porta da 3,5 mm dopo il primo Mi Mix, ma ora è dotato di funzionalità sul dispositivo di quarta generazione. Finché Xiaomi non rilascia alcuna funzionalità critica, posso solo vedere la sua inclusione come una mossa positiva.

Cos'altro possiamo aspettarci?

Abbiamo visto alcune altre parti della speculazione Mi Mix 4 insieme alle voci sopra menzionate. Per i principianti, il telefono è dotato di un display curvo con risoluzione 2K, chipset Snapdragon 855+, fino a 12 GB di RAM e fino a 1 TB di spazio di archiviazione, il che sembra ragionevole. Il Mi Mix 3 aveva l'ultimo chipset Snapdragon, uno schermo 2K e fino a 10 GB di RAM.

Il Mi Mix 4 può anche contenere una tripla fotocamera posteriore. Si ritiene che una di queste fotocamere sia il suddetto sensore da 108 MP, mentre le altre sarebbero un obiettivo ultra-wide da 16 MP e un obiettivo periscopio da 12 MP. Probabilmente il telefono verrà fornito con 5G.

Sembra probabile che Mi Mix 4 verrà lanciato in Cina prima di vedere una versione limitata altrove come con i suoi predecessori; il Mi Mix 3 è stato ufficialmente rilasciato nel Regno Unito, quindi potremmo vedere di nuovo il Mi Mix 4.

Detto questo, nessuna delle voci sopra è stata confermata e potrebbe non essere prima del lancio ufficiale del dispositivo.

Cosa ti piacerebbe vedere sul Mi Mix 4?

Queste sono solo alcune delle funzionalità della mia lista dei desideri di Mi Mix 4, ma per quanto riguarda la tua? In quale direzione vorresti vedere Xiaomi prendere il suo prossimo telefono Mix? Fatemi sapere nei commenti.

amung, Xiaomi e altri tanno annunciando telefoni con upporto 5G a MWC 2019. Non da meno, LG ha anche annunciato un telefono compatibile con 5G, anche e potrebbe non eere quello che ti apetti....

Il 5G è un tema importante al MWC 2019 di quet'anno e non orprende che LG abbia voluto partecipare all'azione. Arrivato olo quattro mei dopo il V40, LG ha ora preentato ufficialmente l...

Popolare