Recensione LG V50 ThinQ: Sprint 5G vale il premio?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Recensione LG V50 ThinQ: Sprint 5G vale il premio? - Recensioni
Recensione LG V50 ThinQ: Sprint 5G vale il premio? - Recensioni

Contenuto


Il V50 ThinQ è il telefono di punta di LG e si confronta con Samsung. È un'offerta ricca, ricca di tecnologia. Oltre al 5G, ricorda che i dispositivi con marchio V sono le serie incentrate sui media di LG, con funzioni extra di videocamera, video e audio al seguito per catturare contenuti di altissima qualità.

Arrestare così tanto in un singolo telaio è un compito arduo. Immergiamoci nella nostra recensione LG V50 ThinQ per vedere se LG ha fatto funzionare tutto.

Dove è disponibile Sprint 5G?

Il servizio Sprint 5G è attualmente disponibile ad Atlanta, Chicago, Dallas-Fort Worth, Houston e Kansas City. Ha anche lanciato a Los Angeles, New York City, Phoenix e Washington, DC.

Cosa c'è nella scatola

  • Caricabatterie Quick Charge 3.0
  • Cavo da USB-A a USB-C
  • Auricolari da 3,5 mm
  • Panno in microfibra

LG ha reso il contenuto della confezione semplice e diretto. Oltre al V50 ThinQ, troverai una presa a muro ad alta velocità, un cavo, auricolari e un panno per lucidare. Sono felice di vedere le cuffie dotate di 3,5 mm, anche se non portano un marchio che chiunque riconoscerebbe. Non ci sono adattatori nella confezione, né c'è nemmeno un semplice caso.


Design

  • 159 x 77 x 8.4mm, 183g
  • Gorilla Glass 5
  • Jack per cuffie da 3,5 mm
  • Memoria espandibile MicroSD

LG non ha realizzato uno smartphone davvero distintivo in quelli che sembrano anni. Certo, il V50 ThinQ è una lastra di vetro nero sensuale, con alluminio che fornisce il telaio, ma le linee semplici e le curve generiche mancano di spavalderia. Il telefono è quasi indistinguibile dal V40 dell'anno scorso.

Le differenze principali sono queste: il vetro del pannello posteriore è curvo su tutti e quattro i lati dove incontra il telaio. Mi piace questo. E il modulo della fotocamera è ora interamente a filo con il vetro (simile a LG G8 ThinQ), creando una superficie senza soluzione di continuità. Mi piace anche questo. Tutto il resto del telefono è più o meno identico al suo predecessore.


LG copre le basi di punta. Gorilla Glass 5 è anteriore e posteriore. Il telefono soddisfa MIL-STD 810G per la durata, ma non sarò io a buttarlo giù da una serie di scale per testare quella valutazione. Il V50 ha ottenuto un punteggio IP68 per la protezione dall'acqua.Anzi, ho messo il telefono in un secchio d'acqua e non è uscito peggio per essere bagnato. Ciò significa che puoi sudare, rovesciarlo e gettarlo accidentalmente in piscina, ma non lasciarlo in fondo per troppo tempo.

LG non ha realizzato uno smartphone davvero distintivo in quelli che sembrano anni.

I pannelli di vetro sono perfettamente lucidati. In realtà, questo telefono è eccessivamente fluido. È tra i portatili più scivolosi che ho maneggiato. Non gli piace stare fermo e scivolerà silenziosamente da qualsiasi superficie che non sia a livello. Fai attenzione a dove metti il ​​telefono.

È un grosso componente hardware. Scoprirai che ha circa le stesse dimensioni di un Huawei Mate 20 Pro o Google Pixel 3 XL. È più piccolo del Galaxy Note 9. Non penso che sia troppo grande, ma il vetro scivoloso rende difficile l'utilizzo con una sola mano. Spesso dovevo afferrare saldamente la V50 in una mano e usare l'altra per colpire lo schermo.

Una finitura grigio scuro conferisce al telaio in alluminio un aspetto affumicato. Il telaio avvolge l'intero bordo esterno, che contiene la maggior parte dei controlli e delle porte. Il pulsante di blocco / accensione dello schermo si trova sul lato destro ed è unito dal vassoio della scheda SIM / MicroSD a doppio uso. I pulsanti del volume separati e un tasto di scelta rapida dedicato di Google Assistant sono sul lato sinistro. Tutti i pulsanti sono facili da trovare e offrono un feedback perfetto.


Il V50 ThinQ potrebbe essere facilmente confuso con quasi tutti gli altri telefoni neri.

Il bordo inferiore presenta la porta USB-C, l'altoparlante e il jack per cuffie da 3,5 mm. LG è stata seriamente intenzionata a supportare il jack per cuffie, in particolare sulla serie V.

Il vetro si estende su tutta la superficie posteriore. Non c'è urto della fotocamera e ne sono felice. Un tocco di classe. C'è un logo 5G luminoso sopra gli obiettivi della fotocamera. Lampeggia in giallo quando il display è acceso.

Il lettore di impronte digitali si trova sul retro, proprio dove l'indice si aspetta di trovarlo. Il lettore è stato facile da addestrare e ha lavorato in modo affidabile e rapido. Lo sblocco facciale è disponibile, ma è un'opzione meno sicura che potrebbe essere ingannata da una foto. Sono sorpreso che LG non abbia effettuato lo sblocco facciale 3D ad alta tecnologia del G8.

La mia più grande lamentela con l'hardware è che non si distingue. Il V50 ThinQ potrebbe essere facilmente confuso con quasi tutti gli altri telefoni neri. Vorrei che il telefono fosse disponibile in rosso hot rod o in qualche altro colore unico. Altrimenti, è un dispositivo perfettamente funzionale che gestisce i must-have in modo raffinato.

Display

  • Quad HD da 6,4 pollici + OLED Full Vision
  • 3.120 per 1.440 pixel, con 538ppi
  • Formato 19,5: 9
  • Tacca

LG produce display eccellenti e l'ampio pannello che adorna la parte anteriore del V50 ThinQ ne è un altro esempio. Grazie alla tacca a forma di barca, le proporzioni si estendono a 19,5: 9. È uno schermo alto, anche se non alto come i dispari pannelli 21: 9 di Sony.

Lo schermo emette colori piacevoli, molta luce e un'incredibile chiarezza. LG ti consente di regolare la risoluzione: Quad HD +, Full HD + o HD +. Gli ultimi due risparmieranno un po 'di durata della batteria rispetto al primo. Mentre i tuoi occhi non riescono davvero a individuare la differenza tra Quad HD + e Full HD +, abbassare la risoluzione a HD + riduce in qualche modo la chiarezza. Attenersi all'opzione centrale è probabilmente il miglior equilibrio per la maggior parte delle persone. La cosa bella è che puoi impostare lo schermo per passare automaticamente da Full HD + a Quad HD + quando hai contenuti di alta qualità da guardare.

I colori sono accurati per gli occhi. I bianchi puri non hanno mostrato alcun accenno di blu o giallo, e non ho visto uno spostamento di colore quando ho visto lo schermo da diverse angolazioni. È possibile scegliere tra diversi profili colore se si desidera modificare il tono generale. La luminosità è abbastanza buona. Sono stato in grado di usare il telefono in casa e fuori senza preoccuparmi del sole.

Il software LG include controlli sul filtro a luce blu per mantenere gli occhi a proprio agio. Puoi anche scegliere di nascondere la tacca tramite software. Questo è un approccio che ho imparato ad apprezzare. LG lo chiama il nuovo secondo schermo.

L'LG V50 ThinQ ha un display eccellente che è all'altezza della concorrenza.

Prestazione

  • Snapdragon 855 S0C
  • Processore octa-core a 2,8 GHz, 7nm
  • 6 GB di RAM
  • 128 GB di spazio di archiviazione

Lo Snapdragon 855 di Qualcomm offre prestazioni eccellenti su tutta la linea. Il V50 ThinQ può essere limitato a 6 GB di RAM, dove alcuni concorrenti hanno 8 GB, ma il telefono funziona ancora come burro. Non ho riscontrato un singolo problema, indipendentemente dal compito che ho lanciato. Le transizioni dello schermo sono state fluide, le app si sono aperte in un istante e il telefono non mi ha mai fatto aspettare quando si utilizza la fotocamera o si gioca a giochi ricchi di 3D.

I test di benchmark lo hanno dimostrato. Il V50 ThinQ ha prodotto risultati eccezionali. Su Geekbench 4, ha raggiunto 3.473 per single core e 11.029 per multicore; e su 3DMark, ha segnato 5.596 su OpenES GL 3.1 e 4.724 su Vulkan. Questi risultati mettono le prestazioni del V50 davanti al 98 percento di tutti gli altri dispositivi nel rispettivo database di ciascun benchmark. In altre parole, gli unici telefoni più veloci probabilmente hanno anche lo Snapdragon 855 sotto il cofano.

I risultati di AnTuTu, che hanno valutato 333.654, mi hanno sorpreso. Questi test su CPU, GPU e memoria mettono il V50 davanti a solo il 70% dei dispositivi.



Il calore non sembrava essere un problema. LG ha incorporato un tubo di calore nel dispositivo e convoglia i canali termici lontano dal processore. Questo aiuta a mantenere le prestazioni al meglio.

Se vivi in ​​un mercato Sprint 5G puoi aspettarti velocità di download elevate.

Quanto è veloce Sprint 5G sull'LG V50?

Puoi aspettarti di ottenere velocità di download rapide. Ho testato il V50 su Sprint 5G a Dallas e ho visto velocità medie superiori a 190 Mbps, con picchi che raggiungevano quasi 700 Mbps. Il 5G di Sprint non è veloce come il 5G di Verizon, ma è più ampiamente disponibile nei mercati di lancio. Dovrai controllare la mappa di copertura di Sprint per scoprire esattamente quali quartieri hanno accesso.

Batteria

  • Ioni di litio da 4.000 mAh
  • Qualcomm Quick Charge 3.0
  • Ricarica wireless Qi

LG ha spuntato tutte le scatole giuste quando si tratta della batteria del V50. È una grande cella di alimentazione che può essere caricata rapidamente quando collegata o in modalità wireless se lasciata cadere su un tappetino di ricarica. Ho testato la batteria dentro e fuori le zone di copertura 5G e ho visto una differenza netta tra i due.


Nelle aree che hanno solo Sprint LTE 4G, il V50 ThinQ ha superato senza problemi un giorno e mezzo. Il tempo di schermatura varia leggermente a seconda della risoluzione del display. Ho visto circa 6 ore di screen-on con lo schermo impostato su Quad HD +, da 6,0 a 6,5 ​​ore con lo schermo impostato su Full HD + e da 6,5 ​​a 7,0 ore con lo schermo impostato su HD +. Ho sempre usato il telefono con tutte le radio accese e il display impostato sulla luminosità automatica.

Durante i test sulla rete Sprints 5G, ho distrutto completamente la batteria in circa cinque ore.

Quando ho testato il telefono sulla rete 5G di Sprint, ho distrutto completamente la batteria in circa cinque ore. L'ho visto scendere dal 100 percento al 30 percento in quel breve lasso di tempo. Tieni presente che lo utilizzavo ampiamente per eseguire test di velocità sulla rete e lo schermo era impostato sulla luminosità massima per la maggior parte del tempo. Tuttavia, non ho visto un calo della batteria così rapidamente dai primi giorni del 4G.

Il telefono si accende rapidamente tramite il caricabatterie incluso. Collegalo per 15 minuti e la batteria salterà del 30 percento, dandoti ore di ulteriore utilizzo.

Anche la ricarica wireless basata su Qi è integrata. Il telefono è compatibile con la maggior parte dei caricabatterie wireless venduti oggi ed è stato in grado di recuperare la sua carica abbastanza rapidamente.

telecamera

  • Telecamere posteriori:
    • Standard: 12 MP, f/1.5, OIS, EIS
    • Grandangolo: 16 MP, f/1.9, OIS, EIS
    • Teleobiettivo: 12MP, f/2.4, OIS, EIS
  • Fotocamere frontali:
    • Standard: 8 MP, f/1.8
    • Grandangolo: 5 MP, f/2.2

Vuoi le telecamere? L'LG V50 ThinQ ha delle fotocamere. Tre sul retro e due sul davanti, per essere precisi. Come le attuali ammiraglie di Samsung e Huawei, la LG ha obiettivi standard, teleobiettivi e grandangolari sul retro. Questi sono uniti da telecamere selfie standard e grandangolari sul davanti. L'idea è quella di offrire alle persone la più ampia gamma possibile di opzioni di scatto. Questa è la norma per un flagship moderno.


LG ha portato la sua app per fotocamera dal G8 al V50 ThinQ. Si apre con una doppia pressione del tasto di riduzione del volume. Le modalità di scatto principali includono auto, AI cam, ritratto, studio e manuale. Lo strumento ritratto consente di comporre la sfocatura in tempo reale.

Tre piccole caselle nella parte superiore dello schermo consentono di passare rapidamente dal teleobiettivo allo standard, agli obiettivi grandangolari. Se preferisci comporre l'esatta quantità di zoom, puoi sempre pizzicare le dita sullo schermo. Il software passerà senza soluzione di continuità all'obiettivo corretto. Una striscia di controlli sul lato del mirino semplifica il controllo del flash, l'aggiunta di filtri o la regolazione delle impostazioni.

Il V50 ThinQ ha due fotocamere selfie, un obiettivo standard a 80 gradi e un secondo obiettivo a 90 gradi. Questo sparatutto secondario ti consente di scattare selfie più ampi. Vedi sotto.

LG V50 ThinQ Recensione selfie di foto di esempio selfie regolare LG V50 ThinQ Review selfie di foto di esempio grandangolare

Ho trovato l'app della fotocamera un po 'lenta per bloccare la messa a fuoco, ma questo è un problema in corso con i telefoni LG. Ho notato la stessa cosa sull'LG G8. Una volta che l'app ha scattato lo scatto, è stato rapido elaborare e salvare l'immagine in modo da poter tornare allo scatto.

In generale, le foto sono solide. Non direi che sono fino ai livelli Galaxy S10, P30 Pro o Pixel 3, ma non sono terribilmente lontani. Le scene soleggiate danno al sensore molto su cui lavorare e i colori sono davvero belli. Il bilanciamento del bianco a volte era spento e puoi vedere il fiore rosso sotto far esplodere un po 'il sensore.


La nitidezza è stata incostante. A volte la fotocamera ha messo a fuoco perfettamente e altre volte ha lasciato i miei soggetti un po 'morbidi. Il rumore è anche un problema a volte. Puoi vedere alcuni artefatti da compressione nelle aree scure di alcune foto.

Non direi che le foto sono fino ai livelli Galaxy S10 o Pixel 3, ma non sono terribilmente lontane.

Le modalità ritratto e studio fanno un buon lavoro con scatti in stile bokeh. Il confine tra soggetto e sfondo non è mai stato perfetto, ma almeno non si è rivelato comico. Gli strumenti di studio ti consentono di giocare con l'illuminazione per dare ai tuoi ritratti qualcosa in più.

LG ha risparmiato sulla modalità notturna. Laddove Google, Huawei e altri hanno creato modalità notturne dedicate per una migliore fotografia notturna, LG afferma che le persone che desiderano illuminare uno scatto notturno possono semplicemente comporre l'esposizione. Questa non è la soluzione migliore e le foto risultano un gran casino. LG avrebbe potuto fare molto meglio.

Le opzioni video abbondano. Il telefono può scattare al rallentatore e al rallentatore, nonché HDR10 in tempo reale. Ciò conferisce al video un aspetto brillante e vivido con un sacco di contrasto. Puoi registrare fino a 4K video a 60 fps, il che è davvero fluido.

Il V50 ThinQ è un ottimo sparatutto, anche se non straordinario.

Puoi vedere esempi di foto a piena risoluzione qui.

Audio

  • Jack per cuffie da 3,5 mm
  • Quad-DAC a 32 bit
  • Bluetooth 5 con aptX HD
  • Altoparlanti stereo

Se LG fa qualcosa di giusto con i suoi telefoni, è quello di dare loro incredibili prestazioni audio. Il V50 ThinQ ha altoparlanti stereo quando si combinano l'auricolare nella parte superiore e il woofer nella parte inferiore. Il suono non è perfettamente bilanciato - il woofer è più forte - ma è abbastanza efficace quando guardi casualmente i clip di YouTube.


Il jack per cuffie supporta un DAC quad a 32 bit con DTS: X Virtual Surround. Ciò significa che ottieni un'esperienza di prim'ordine quando usi le cuffie cablate (o quando colleghi un vero sistema stereo). Il software LG consente di selezionare equalizzatori preimpostati o comporre i numeri da soli. Mi piace particolarmente l'effetto DTS: X quando guardo i film.

LG ha ulteriormente perfezionato il riconoscimento vocale in campo remoto, in modo che il telefono sia in grado di ascoltarti e comprenderti da lontano. Funziona sorprendentemente bene in spazi rumorosi.

Bluetooth 5.0 con aptX HD è disponibile per le tue migliori cuffie Bluetooth.

Se ti piace catturare l'audio, puoi sfruttare il registratore audio HD e selezionare tra le modalità concerto, normale e personalizzata. C'è molto con cui scherzare. L'audio suona molto bene.

Infine, naturalmente, Bluetooth 5.0 con aptX HD è disponibile per le tue migliori cuffie Bluetooth. La qualità del suono tramite Bluetooth era eccellente.

Software

  • Android 9 Pie

Il V50 ThinQ esegue Android 9 Pie di Google, insieme all'interfaccia utente di LG. L'UX sembra naturale in alcuni modi e pesante in altri. Naturalmente, puoi regolarlo in base alle tue preferenze.



Mi piace che tu possa scegliere tra una schermata iniziale con o senza un cassetto delle app, se il tuo feed di Google viene visualizzato come la schermata principale più a sinistra e se il menu delle impostazioni è organizzato in schede o in un elenco. Se hai familiarità con Android, troverai molti comportamenti familiari.

Il pulsante Assistente Google dedicato ha due funzioni. Una sola pressione avvia Assistente e una doppia stampa mostra il tuo feed di informazioni, proprio come quello che vedi su un telefono Pixel sul Pixel Stand di Google. Alcuni potrebbero rimuginare sull'hardware dedicato per Google e l'ho premuto accidentalmente abbastanza spesso.

L'UX sembra naturale in alcuni modi e pesante in altri.

Come sempre, LG ti consente di configurare il tuo set di tocchi per riattivare o sbloccare lo schermo, installare temi e riorganizzare il cassetto delle app.

È importante notare che LG non ha il miglior track record per gli aggiornamenti del software. La società sta spingendo solo ora Android 9 Pie sui telefoni G7 e V40 dell'anno scorso. Se sei ansioso di vedere le novità di Android Q, riceverai un servizio migliore con un Pixel.

Specifiche

Rapporto qualità / prezzo

  • LG V50 ThinQ 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione: $ 999

Aggiornamento 21 ottobre: Il telefono è ora più ampiamente disponibile e il prezzo al dettaglio è sceso di $ 150. Inoltre, la rete 5G di Sprint si è ampliata un po 'dal lancio. In conclusione, il dispositivo ha molto più senso come un acquisto ora.

Al lancio, Sprint ha venduto l'LG V50 ThinQ solo nei mercati in cui è disponibile il suo servizio 5G. Da allora questo è cambiato. Il telefono è ora disponibile per i clienti Sprint a livello nazionale. Questa è una buona notizia per LG e una buona notizia per le persone a cui piacciono i telefoni serie V di LG.

Il prezzo al dettaglio è sceso da $ 1,149 a $ 999. Sono circa $ 42 al mese per 24 mesi. Tuttavia, Sprint è chiaramente interessato a ottenere le persone iscritte al suo servizio 5G (e / o al suo piano illimitato.) La società offre il telefono per un contratto di locazione a metà prezzo di $ 24 al mese. È necessario abbonarsi a un piano di servizio 5G per ottenere quel prezzo di locazione e la durata del contratto è di 18 mesi.

Il piano 5G di Sprint, chiamato Unlimited Premium, costa $ 80 al mese per riga. Include dati, talk e testo illimitati, Hulu, Amazon Prime, Twitch Prime, Tidal HiFi e 100 GB di hotspot mobile 4G. È un piano pesante e $ 80 è un prezzo richiesto equo.

Quasi ogni telefono vale $ 24 al mese. A quel prezzo, non puoi chiedere molto di più dati i punti di vendita e le prestazioni complessive del V50. Ciò che non è chiaro è per quanto tempo Sprint offrirà il contratto di locazione a prezzi accessibili. In conclusione, il valore è sorprendentemente buono per il momento. Inoltre, dal lancio Sprint ha ampliato il suo footprint 5G e la disponibilità del dispositivo stesso.

Recensione del podcast LV V50 5G ThinQ

Adam, Jonathan ed Eric si siedono. parla dell'LG V50 ThinQ. Inoltre, Eric ha discusso della sua esperienza nel test della rete 5G di Sprint a Dallas, in Texas. Abbiamo anche un'intervista con Richard Self, direttore di RF Engineering per Sprint, sull'implementazione di una rete 5G!

Recensione LG V50 ThinQ: il verdetto

L'LG V50 ThinQ potrebbe non avere un esterno stimolante, ma le sue prestazioni sono solide. È un hardware ben fatto che copre tutte le basi che dovrebbe essere un fiore all'occhiello. Vorrei che la durata della batteria nelle zone 5G fosse leggermente migliore e vorrei che la fotocamera offrisse un po 'più di pop. Oltre a queste piccole imperfezioni, il telefono funziona davvero molto bene.

Se sei un cliente Sprint in un mercato 5G (o meno in un mercato 5G), non ci sono scuse per non acquistare questo telefono.

Questo conclude Recensione LG V50 ThinQ. Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto.

LG V50 e Sprint 5G nelle notizie

  • Il servizio Sprint 5G si espande a New York City
  • LG V50 ThinQ 5G prezzo e data di rilascio
  • Scelte del piano: ottieni 5G su Sprint con l'LG V50 ThinQ a metà prezzo
  • Il 5G è arrivato: ecco cosa puoi aspettarti da Sprint
  • Sprint 5G: test della nuova rete di Sprint a Dallas
  • L'accordo T-Mobile-Sprint ottiene finalmente il via libera dal dipartimento di giustizia

Abbiamo ricontrato numeroe perdite in merito a OnePlu 7 e OnePlu 7 Pro e la ocietà tea ha pero alcuni uggerimenti negli ultimi giorni. Ora, OnePlu ha rivelato tranquillamente che il modello Pro o...

Aggiornamento, 19 novembre 2019 (02:21 ET): La erie OnePlu 7 ha ricevuto un aggiornamento piuttoto otanziale nell'aggiornamento OxygenO 10.0.2 queta ettimana. L'aggiornamento - individuato da ...

Consigliato A Voi