Huawei sarà nuovamente autorizzata a fare affari con le società statunitensi (Aggiornato)

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Huawei sarà nuovamente autorizzata a fare affari con le società statunitensi (Aggiornato) - Notizia
Huawei sarà nuovamente autorizzata a fare affari con le società statunitensi (Aggiornato) - Notizia

Contenuto


Aggiornamento, 3 luglio 2019 (5:18 ET ET): Il presidente Donald Trump potrebbe aver annunciato che le aziende statunitensi potranno lavorare di nuovo con Huawei, ma sembra che il dipartimento del commercio non abbia ricevuto il promemoria.

Una email interna allo staff del Dipartimento del Commercio visto da Reuters suggerisce che sta ancora trattando il marchio cinese come se fosse nella lista nera. “Questa parte è nell'elenco delle entità. Valuta la politica di revisione della licenza associata nella parte 744 ", leggi un estratto dell'e-mail.

Secondo quanto riferito, i regolamenti citati indicano l'Elenco delle entità e la cosiddetta politica di "presunzione di rifiuto".

Reuters rileva che la politica di "presunzione di rifiuto" suggerisce un rigoroso processo di revisione e che la maggior parte delle richieste dell'azienda esaminate in base a questa politica non sono accettate. Non è chiaro quando o se il Dipartimento del Commercio riceverà linee guida aggiornate al riguardo per riflettere l'annuncio di Trump.


Inoltre, un portavoce di Huawei ha dichiarato al newswire che "non vedono molto impatto su ciò che stiamo facendo attualmente" in seguito ai commenti di Trump. Ciò suggerisce che i cambiamenti dichiarati dalla Casa Bianca non sono rilevanti per Huawei o che devono ancora entrare in vigore.

Copertura originale, 29 giugno 2019, (5:37 ET ET): Le aziende statunitensi potranno nuovamente lavorare con Huawei, ha annunciato il presidente Trump in una conferenza stampa.

È una svolta sorprendente, se non del tutto sorprendente, che arriva poche settimane dopo che l'amministrazione Trump ha definito Huawei una delle principali minacce alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

Sfondo: Huawei ha perso l'accesso immediato ad Android e Google (aggiornato)

A margine del vertice del G20 di Osaka, Trump ha dichiarato: "Gli Stati Uniti le aziende possono vendere le loro apparecchiature a Huawei ”senza entrare nei dettagli. "Stiamo parlando di apparecchiature in cui non vi sono grandi problemi di sicurezza nazionale", ha continuato Trump. Non è chiaro cosa significhi per ora, ma è probabile che Huawei sarà in grado di acquisire componenti di base come i processori Qualcomm e il sistema operativo Android di Google.


Le società statunitensi "autorizzate a vendere"

"Ho detto che è O.K. che continueremo a vendere quel prodotto, queste sono aziende americane che realizzano questi prodotti. A proposito, è molto complesso. Ho accettato di consentire loro di continuare a vendere quel prodotto in modo che le società americane continuino ", ha affermato Trump, come da Bloomberg. Secondo quanto riferito, produttori di chip statunitensi come Intel e Xilinx hanno fatto pressioni sul governo degli Stati Uniti per allentare le restrizioni su Huawei. Nel 2018, Huawei ha speso circa $ 11 miliardi in chip realizzati da Intel, Qualcomm e Micron da soli.

All'inizio di questa settimana, il WSJ riferito che la Cina renderebbe la revoca delle sanzioni Huawei una condizione essenziale per qualsiasi accordo commerciale con gli Stati Uniti.

Huawei è ancora nell'elenco delle entità

Per ora, Huawei è ancora nella cosiddetta "Entity List" di società che il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti vieta di trattare con entità americane. Non è stata ancora presa una decisione formale e le discussioni tra Stati Uniti e Cina sono in corso. Trump ha anche affermato che Huawei è ancora un rischio per la sicurezza secondo il governo degli Stati Uniti.

"Huawei è molto in gioco in termini di Paese e in termini di intelligenza e comunità di intelligence - sappiamo molto su Huawei - ma non voglio parlarne proprio ora. Penso solo che sia inappropriato. Non lo faremo diverso da quello che ti ho detto ... Lo salveremo per dopo. "

Gli Stati Uniti e la Cina sembrano aver raggiunto una svolta nei colloqui per risolvere la loro guerra commerciale. L'ultima serie di tariffe che avrebbero dovuto entrare in vigore nei prossimi giorni è stata sospesa, mentre la Cina ha accettato di acquistare più prodotti agricoli dagli agricoltori statunitensi.

"Abbiamo avuto un ottimo incontro con il presidente Xi della Cina, eccellente, direi eccellente, per quanto buono sarebbe stato", ha detto Trump, secondo il BBC. "Abbiamo discusso molte cose e siamo di nuovo in pista e vedremo cosa succede".

Il consigliere economico della Casa Bianca Larry Kudlow in seguito ha chiarito la situazione in un'intervista a Fox News (via CNBC), ribadendo che Huawei è ancora nell'elenco delle entità. Il consulente ha aggiunto che il Dipartimento del Commercio intende concedere più licenze alle società statunitensi per consentire loro di fare affari con Huawei.

Ha anche sottolineato che la mossa di Trump non era una "amnistia generale" e che il commercio con Huawei era consentito solo in aree in cui non era presente alcun rischio per la sicurezza. Ad esempio, Kudlow ha affermato che alcuni produttori di chip statunitensi vendono componenti "ampiamente disponibili" in altri paesi, suggerendo che Huawei sarebbe in grado di accedere alle alternative nonostante il divieto commerciale degli Stati Uniti.

Tornare alla normalità?

A seconda della velocità con cui il governo degli Stati Uniti si muove per revocare il divieto di Huawei, la società potrebbe tornare in attività in appena pochi giorni. Prima che il divieto entrasse in vigore a metà maggio, secondo quanto riferito, la società ha immagazzinato componenti critici che le avrebbero consentito di continuare a funzionare fino a tre mesi.

Anche se il divieto sarà completamente revocato la prossima settimana, il suo effetto su Huawei e sul settore in generale durerà. La società ha dichiarato che le sue entrate del 2019 saranno inferiori di 30 miliardi di dollari alle stime a causa dell'interruzione causata dal divieto, e questo senza tenere conto del danno arrecato al suo marchio. Huawei avrebbe ampiamente battuto Samsung per il primo posto nel mercato degli smartphone entro il prossimo anno, un obiettivo a lungo termine che ora potrebbe richiedere più tempo.

Per i possessori di dispositivi Huawei, la notizia dovrebbe essere un sollievo. Mentre Huawei ha promesso che avrebbe portato Android Q su diversi dispositivi di fascia alta, la situazione era tutt'altro che chiara. Se Huawei e Google possono continuare a funzionare come prima, gli utenti saranno certi che i loro telefoni continueranno a ricevere aggiornamenti di sicurezza e di sistema.

Huawei ci ha inviato una breve risposta senza commenti sui commenti di Trump:

Riconosciamo i commenti del presidente degli Stati Uniti relativi a Huawei ieri e non abbiamo ulteriori commenti in questo momento.

Pensi che il divieto di Huawei dovrebbe essere revocato?

Amazon Prime Day è olo a un giorno di ditanza (15 luglio) ma e non vuoi più apettare, Amazon ha alcune nuove fantatiche offerte ulla ua gamma Amazon Fire e alcuni altri prodotti correlati. I...

Per tutto queto tempo, Google Foto ha offerto due opzioni di backup: qualità originale e alta qualità. Tuttavia, per divere perone, l'eperienza di backup è tata talvolta più lu...

Interessante