Recensione Vivo V9: un clone di iPhone X con selfie AI

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Vivo V9 Review: An iPhone X Clone with AI Selfies
Video: Vivo V9 Review: An iPhone X Clone with AI Selfies

Contenuto


Positivi

Design elegante
Display ampio e vibrante
Memoria espandibile
Jack per cuffie da 3,5 mm
Sensore di impronte digitali veloce
Sblocco facciale

negativi

Porta micro USB obsoleta
Imita pesantemente l'iPhone
Disponibilità limitata

Valutazione Batteria 8,5 Display 9,0 Telecamera 8,0 Performance 8,5 Software 8,0 Design 8,0 Linea inferiore

Nonostante le somiglianze con l'iPhone X, il Vivo V9 è un ottimo smartphone di fascia media, ma la sua disponibilità limitata rende difficile ottenere una sospensione e ci sono versioni molto più interessanti di Vivo che vale la pena aspettare.

8.38.3V9 di Vivo

Nonostante le somiglianze con l'iPhone X, il Vivo V9 è un ottimo smartphone di fascia media, ma la sua disponibilità limitata rende difficile ottenere una sospensione e ci sono versioni molto più interessanti di Vivo che vale la pena aspettare.

Vivo potrebbe non essere così popolare o famoso al di fuori della Cina, ma data la sua propensione a spingere i confini, questa è una società a cui vale la pena prestare attenzione. Vivo pubblicizza Vivo V9 come un telefono con lo scatto perfetto e la vista perfetta, grazie alla sua fotocamera selfie frontale da 24 megapixel e al suo ampio display quasi senza cornice.


Leggi il prossimo: Recensione Vivo Nex: frustrantemente imperfetta, innegabilmente desiderabile

Vivo V9 è all'altezza di quelle affermazioni audaci? Come funziona come uno smartphone nell'uso quotidiano? Scoprilo nella nostra recensione di Vivo V9.

Design

In un'era in cui la maggior parte dei nostri smartphone sono lastre giganti di vetro e metallo, il Vivo V9 decide di percorrere una strada diversa.

Vivo V9 ha alcuni aspetti che catturano l'attenzione, ma dall'esterno non c'è molto di cui entusiasmarsi. Invece della solita lastra di vetro circondata da metallo, il corpo del V9 è per lo più realizzato in policarbonato rivestito con una finitura lucida che rende difficile mantenere le impronte digitali. Questo rende il telefono estremamente leggero, a soli 150 grammi. Sembra molto robusto, nonostante la struttura in plastica. Il Vivo V9 ha anche una parte posteriore curva e angoli arrotondati, che rendono il telefono comodo da tenere.


Non si può negare le somiglianze di Vivo V9 con l'iPhone X di Apple, ma questo è abbastanza comune con gli OEM cinesi. Le telecamere posteriori sono disposte con un orientamento verticale. Il display ha un impressionante rapporto schermo-corpo del 90 percento, ma presenta una tacca. La tacca è più piccola dell'iPhone X, in quanto ospita solo la fotocamera frontale, l'auricolare e i sensori di prossimità e luce ambientale standard.

Il Vivo V9 include un jack per cuffie da 3,5 mm, una caratteristica che sta diventando sempre più rara negli smartphone.

Moderno come il design del V9, utilizza la porta MicroUSB obsoleta anziché USB-C, che sembra una decisione molto strana per un telefono che cerca di tenere il passo con le tendenze attuali dello smartphone. Fiancheggiare la porta MicroUSB è un singolo altoparlante, che fornisce un audio adeguato in termini di volume e chiarezza, ma è al massimo un'esperienza media degli altoparlanti. Su una nota più positiva, il Vivo V9 include un jack per cuffie da 3,5 mm, che sta diventando sempre più raro.

Lo sblocco facciale è disponibile come metodo secondario di sblocco e funziona altrettanto velocemente, a condizione che tu abbia un'illuminazione adeguata.

Il V9 mantiene il suo aspetto senza cornice spostando il sensore di impronte digitali sul retro. Il sensore è ben centrato, rendendolo facile e comodo da raggiungere con un dito indice. È anche uno dei sensori di impronte digitali più veloci che ho avuto il piacere di usare. Il telefono si sblocca nel momento in cui il mio dito tocca il sensore di impronte digitali: sembra quasi istantaneo. Lo sblocco facciale è disponibile come metodo secondario di sblocco e funziona altrettanto velocemente se hai un'illuminazione adeguata. Vivo afferma che lo sblocco facciale utilizza il "rilevamento dell'attenzione AI" per verificare se stai guardando il display prima che si sblocchi. Questa è una grande misura di sicurezza per prevenire sblocchi faccia indesiderati. In pratica, funziona, ma difficilmente lo considererei AI.

Display

Che ci piaccia o no, sembra che la tacca sia qui per restare. Ciò non toglie da quanto sia bello il display del Vivo V9. Lo schermo è un enorme pannello LCD da 6,3 pollici con una risoluzione di 2.280 x 1080 e un rapporto di formato di 19: 9. Le proporzioni 19: 9 indicano che lo schermo è leggermente più alto di quello che siamo abituati a vedere, ma a parte i pixel extra non è una differenza evidente. Lo schermo è una gioia assoluta da usare: essere circondato da sottili cornici consente di essere veramente al centro dell'attenzione. Sembra incredibile, con colori vivaci, ottimi angoli di visione e molta nitidezza (anche se è 1080p).

Mentre la tacca si inserisce nel display, non influisce negativamente sul modo in cui lo schermo visualizza le app, né modifica alcuna interazione con l'area di notifica. Le applicazioni su Vivo V9 appaiono normalmente come su qualsiasi altro smartphone Android, sebbene la barra di notifica corrisponda al colore di qualunque app sia aperta per creare l'illusione dell'app in esecuzione sotto la tacca.

I video e i giochi non hanno giocato bene con le nuove proporzioni che stiamo vedendo sui nostri smartphone e il V9 porta una quantità significativa di boxe pilastro. Come Samsung e LG, Vivo ha creato un software per regolare le proporzioni delle app di terze parti che non riempiono nativamente l'intero display. Ciò significa che puoi ottenere un'esperienza a schermo intero con video e giochi, anche se il trucco ritaglia parte del contenuto.

Prestazione

Il Vivo V9 è considerato uno degli smartphone di punta del Vivo 2018, ma le specifiche mettono questo telefono esattamente nella categoria dei medi. All'interno del V9 è presente il processore Qualdr Snapdragon 626 e 4 GB di RAM. Per la memorizzazione, il V9 viene fornito con 64 GB di memoria interna e supporta l'espansione microSD fino a 256 GB aggiuntivi. Non è la scheda tecnica più interessante, ma dovrebbe essere più che abbastanza potente per la maggior parte delle attività. Nella mia settimana di utilizzo, il telefono è stato veloce e reattivo con attività ordinarie come navigare nell'interfaccia utente e avviare applicazioni. I 4 GB di RAM erano sufficienti per un'esperienza multitasking fluida. Anche i giochi hanno funzionato bene, con frame rate fluidi. Molto raramente il Vivo V9 si è mai sentito lento o lento.


La batteria del Vivo V9 è una rispettabile cella da 3.260 mAh, sebbene il mio utilizzo fosse puramente Wi-Fi. Non sono riuscito a ricevere i dati dell'operatore nonostante abbia provato più schede SIM, riavviato il dispositivo e ricontrollato le impostazioni APN. Detto questo, il Vivo V9 mi ha fatto passare comodamente un'intera giornata anche con grandi quantità di video e giochi. Immagino, il V9 dovrebbe comunque funzionare bene sui dati LTE poiché la batteria è abbastanza grande e lo Snapdragon 626 è molto efficiente.


telecamera

La fotocamera frontale è supportata da una modalità di bellezza basata sull'intelligenza artificiale che suppone di rilevare l'età, il sesso, il tono della pelle e la consistenza per darti il ​​miglior selfie possibile.

Vivo ha dotato il V9 di una fotocamera frontale da 24 MP che ti offrirà alcuni dei selfie con la più alta risoluzione su qualsiasi smartphone. La fotocamera frontale è supportata da una modalità di bellezza basata sull'intelligenza artificiale che dovrebbe rilevare l'età, il sesso, il tono e la consistenza della pelle per darti il ​​miglior selfie possibile. Sembra fantastico sulla carta ma non ho notato molta differenza nella qualità di un selfie di bellezza AI e di una foto selfie standard diversa da come il selfie AI ha ammorbidito il mio viso e ha reso i dettagli meno importanti. In generale, la qualità della fotocamera frontale è molto buona. Offre nitidezza, dettagli e tonalità naturali della pelle.

La fotocamera principale sul retro è un obiettivo da 16 MP f / 2.0, supportato da un sensore di profondità da 5 MP per foto in stile ritratto. A differenza delle modalità ritratto presenti su altri smartphone, la fotocamera del V9 ti consente di simulare un'apertura che va da f / 0,95 a f / 16 e di regolare nuovamente il punto di messa a fuoco dopo il fatto. Ciò significa che non sei mai bloccato con i risultati iniziali e le immagini possono essere modificate per creare un aspetto diverso. La modalità Ritratto è disponibile anche sulla fotocamera frontale, ma non consente alcuna regolazione della sfocatura dello sfondo a causa della mancanza di un sensore di profondità.

La fotocamera da 16 MP si comporta bene nelle situazioni più luminose, con dettagli nitidi, nitidezza e riproduzione dei colori adeguata. La fotocamera fa fatica a trovare la corretta esposizione nelle impostazioni ad alto contrasto, con le foto che risultano troppo scure o troppo luminose. Le foto in condizioni di scarsa luminosità generano in genere dettagli sfocati, colori sbiaditi e luci sovraesposte. Considerando la mancanza di stabilizzazione ottica dell'immagine, questo non è stato troppo sorprendente e l'apertura f / 2.0 mentre rispettabile non è la più brillante sul mercato.

Software

Come molti altri aspetti del V9, il sistema operativo Funtouch è fortemente ispirato da Apple.

Vivo V9 esegue il software personalizzato di Vivo chiamato Funtouch OS su Android 8.1 Oreo. Come molti altri aspetti del V9, il sistema operativo Funtouch è fortemente ispirato da Apple. Il V9 non ha un cassetto app e molte delle sue icone sembrano quasi identiche a iOS. Scorrendo verso il basso nella schermata principale viene visualizzata una funzione di ricerca di tipo spotlight. Scorrendo verso l'alto dalla parte inferiore si apre un'interfaccia in stile control center per accedere a Wi-Fi, Bluetooth, luminosità e altre funzioni di sistema. Vivo V9 include anche un'opzione per sostituire i tasti funzione Android predefiniti con gesti di navigazione in stile iPhone X. Ciò ti consente di scorrere verso l'alto per casa, scorrere verso l'alto e tenere premuto per aprire lo switcher app e scorrere verso sinistra o destra lungo il fondo per scorrere tra le applicazioni aperte di recente.

Per quanto il sistema operativo Funtouch tenti di emulare iOS, ci sono alcune caratteristiche che ho apprezzato. Se sei un giocatore mobile come me, la modalità di gioco è utile per rifiutare automaticamente le telefonate e utilizzare le applicazioni di chat senza uscire dal gioco. Vivo pone inoltre l'accento sulla sicurezza dello smartphone con la sua modalità Moto, che può essere impostata per rifiutare automaticamente le chiamate telefoniche, disattivare le notifiche o consentire di rispondere alle chiamate telefoniche solo quando la moto si è fermata.

Ci sono molte altre fantastiche funzionalità tra cui una modalità con una sola mano per un facile utilizzo con una sola mano e la possibilità di clonare applicazioni che possono essere molto utili per le app che non supportano più account di accesso. Anche se non sono un fan di quanto Vivo tenti di copiare iOS, il software è facile da usare e molte delle funzionalità sono più utili di quelle ingannevoli.


Galleria

specificazioni

Prezzi e pensieri finali

Il Vivo V9 è attualmente disponibile solo in India per 15.550 rupie (~ $ 220) ed è disponibile su Amazon U.S. per $ 350. Nonostante l'influenza dell'iPhone, è un ottimo smartphone di fascia media con alcune grandi qualità, ma è anche difficile raccomandarlo agli acquirenti statunitensi. Alternative comparabili come Honor 7X sono più economiche. Se riesci a mettere facilmente le mani su un Vivo V9, non è una cattiva scelta. Vivo ha versioni di smartphone più eccitanti in arrivo per tutti gli altri.

Cosa ne pensi di Vivo V9? Facci sapere nei commenti qui sotto.

Più copertura Vivo:

  • Telecamere pop-up: quale è meglio, Vivo Nex o Oppo Find X?
  • Che cos'è NEX? Come Vivo potrebbe realizzare il sogno senza cornice
  • Vivo APEX: il prossimo passo nell'evoluzione dei sensori di impronte digitali

Google Pixel 4 viene fornito con il nuovo Aitente Google che può eere attivato utilizzando la parola veglia o premendo i bordi del telefono. In precedenza i vociferava anche che una funzione chia...

Oggi ul uo blog, Google ha confermato due funzioni di Pixel 4: Motion ene e Face Unlock.A partire da Motion ene, la funzione utilizza il radar di rilevamento del movimento oli di Pixel 4. Con il geto ...

Ti Consigliamo Di Leggere