Perché Samsung ha appena acquistato un'azienda di cloud computing?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché Samsung ha appena acquistato un'azienda di cloud computing? - Notizia
Perché Samsung ha appena acquistato un'azienda di cloud computing? - Notizia


Samsung sta acquisendo Joyent, una società statunitense che fornisce servizi e infrastrutture cloud.

Fondata nel 2004 e con sede a San Francisco, Joyent è nota per i suoi prodotti Platform-as-a-Service e Infrastructure-as-a-Service, nonché per il framework node.js ampiamente utilizzato e altri software open source. Joyent offre servizi cloud ai clienti che vanno dalle piccole startup alle società Fortune 500, in competizione con giganti come Amazon, Microsoft e Google.

Ora Samsung sta acquistando Joyent per una somma non rivelata. Il conglomerato coreano afferma che manterrà Joyent a debita distanza. Il provider cloud manterrà il proprio team di gestione e i clienti esistenti.

Perché Samsung sta investendo nel cloud computing, un'area al di fuori della sua attenzione tradizionale, l'hardware di consumo?

Si tratta di migliorare l'esperienza dell'utente. Dal post del blog di Samsung:

Poiché smartphone e dispositivi connessi hanno preso piede in tutto il mondo, il cloud computing è diventato fondamentale nel fornire agli utenti servizi ed esperienze entusiasmanti e affidabili sui loro dispositivi. Con posizioni di leadership sia in ambito mobile che IoT, questa acquisizione rappresenta l'impegno di Samsung nel fornire un'esperienza utente senza interruzioni a milioni di clienti.


Può sembrare un discorso aziendale insignificante, ma gli smartphone moderni - praticamente qualsiasi dispositivo moderno, in realtà - dipendono completamente da una vasta e invisibile infrastruttura di server, apparecchiature di rete e software potente. Dalle cose di base come gli SMS, ai servizi basati sull'intelligenza artificiale come Google Assistant o Siri, gli smartphone sono assolutamente ricchi di servizi basati su cloud. Possedere l'estremità cloud dello stack, oltre ai componenti rivolti all'utente, consentirebbe a Samsung di fare un lavoro migliore per i suoi utenti finali. In teoria, ciò dovrebbe tradursi in migliori vendite di dispositivi.

Gli smartphone dipendono completamente dal cloud.

Dopo l'acquisizione, Samsung diventerà il più grande cliente di Joyent. Ciò consentirà al gruppo coreano di liberarsi e, ai suoi attuali fornitori di cloud, o almeno di migliorare la sua posizione negoziale.


Il cloud svolgerà un ruolo cruciale nella transizione verso le prossime grandi piattaforme. Internet of Things, veicoli a guida autonoma, realtà virtuale, sono tutti campi in cui Samsung è già attiva. E puoi scommettere che Samsung sta già segretamente lavorando alle proprie iniziative di IA. Tutti questi sforzi richiederanno un forte componente cloud.

Questa è la terza società con sede negli Stati Uniti che Samsung ha acquisito negli ultimi due anni, dopo il provider IoT SmartThings e LoopPay, la cui tecnologia di elaborazione dei pagamenti ha costituito la base.

Fonte: Samsung

Razer ha iniziato l'attuale tendenza dei telefoni da gioco nel 2017 con il lancio dell'originale Razer Phone, e meno di un anno dopo la ocietà è tornata con il uo ucceore, il Razer P...

In eguito all'implementazione di Android Pie ul Razer Phone 2 ieri, la ocietà i ta preparando per dare al telefono una riduzione ignificativa dei prezzi (via GMArena). A partire da domani, 1 ...

Nuovi Articoli