Problemi con Samsung Galaxy Fold: cosa sta succedendo?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Z Fold 3 Main Display Fiasco
Video: Z Fold 3 Main Display Fiasco

Contenuto


Oh caro. Lo smartphone flessibile Samsung, il Galaxy Fold, è stato finalmente spedito ai recensori questa settimana. Nel corso degli anni, il primo del suo genere, Fold avrebbe dovuto essere la scintilla che ha riacceso il mercato mobile stagnante.

Potrebbe avere alcuni grossi problemi.

Diverse prese tecnologiche hanno segnalato problemi con il dispositivo dopo solo giorni di utilizzo. Questi non sono nemmeno i tipi di bug del software che potrebbero essere risolti in una patch del primo giorno. Questi sono interruttori negoziabili certificabili.

I telefoni interessati potrebbero semplicemente far parte di una sfortunata minoranza di unità di pre-produzione difettose, ma con una settimana a disposizione prima che Galaxy Fold venga rilasciato al pubblico, si tratta di uno sviluppo preoccupante. Diamo un'occhiata a quello che è successo finora.


I problemi

Quattro fonti hanno notato i problemi al momento della scrittura. Tutti sono significativi, sebbene due di essi possano essere direttamente collegati a un uso improprio (ne parleremo più avanti). I principali problemi di Galaxy Fold finora si riferiscono al suo schermo. In alcuni casi, hanno reso lo smartphone inutilizzabile. Questi sono:

  • Sfarfallio dello schermo o oscuramento.
  • Un dosso o rigonfiamento che appare sotto il display.

In due casi, i problemi sono iniziati quando l'utente ha rimosso lo strato di pellicola protettiva che copre il display del Fold. Sembra che questo strato protettivo sia importante per mantenere l'integrità dello schermo e ora l'abbiamo imparatonon deve essere rimosso.

Dopo un giorno di utilizzo ... pic.twitter.com/VjDlJI45C9

- Steve Kovach (@stevekovach) 17 aprile 2019

Samsung includerà un avviso con le unità Galaxy Fold al dettaglio per non rimuovere la protezione dello schermo, ma questo avviso non è stato fornito con le unità di recensione.


Cosa sta causando i problemi?

Non sappiamo ancora esattamente cosa abbia causato i disguidi dello schermo, ma i problemi sembrano essere correlati all'hardware piuttosto che al software. Poiché i display pieghevoli non hanno uno strato di protezione in vetro non flessibile come gli altri schermi di smartphone, si dice che abbiano meno probabilità di rompersi; forse sono anche più propensi a cadere vittima di altri tipi di rottura.

The Vergeipotizza che l'urto dello schermo che si è verificato sulla sua unità (visto di seguito) possa essere correlato alla grinta, o ad un altro corpo tascabile, che si deposita sotto lo schermo e alla fine lo spinge. Quello, o parte del meccanismo a cerniera che si stacca all'interno. The Verge non ha rimosso la pellicola protettiva dal suo dispositivo.

CNBC lo sfarfallio dell'unità sembra aver subito un danno fisico. Si dice che altri schermi Samsung Galaxy abbiano iniziato a sfarfallare dopo essere stati danneggiati in passato. Abbiamo contattato alcuni specialisti della visualizzazione per ulteriori informazioni sulle cause sottostanti e aggiorneremo questa pagina se dovessimo ricevere una risposta.

È un grosso problema?

È quasi impossibile per un produttore garantire che tutti gli smartphone che spedisce funzionino correttamente. Possono verificarsi problemi, in particolare quando si tratta di una nuova categoria di prodotti e in particolare quando si tratta di primi modelli inviati ai revisori.

Detto questo, la prevalenza dei problemi tra i revisori e la velocità con cui sono stati riscontrati sono preoccupanti.

A meno che questi giornalisti non siano stati particolarmente sfortunati, i problemi che hanno riscontrato saranno evidenti su alcune delle migliaia di telefoni che colpiscono le masse. Che si tratti di una manciata o di una stragrande maggioranza deciderà il destino del Galaxy Fold.

Lo schermo sulla mia unità di recensione Galaxy Fold è completamente rotto e inutilizzabile in soli due giorni. Difficile sapere se questo è diffuso o meno. pic.twitter.com/G0OHj3DQHw

- Mark Gurman (@markgurman) 17 aprile 2019

Qual è stata la risposta di Samsung?

Abbiamo contattato Samsung mentre scrivevamo questo pezzo e abbiamo ricevuto la seguente risposta:

Un numero limitato di primi campioni Galaxy Fold è stato fornito ai media per la revisione. Abbiamo ricevuto alcuni rapporti riguardanti la visualizzazione principale sui campioni forniti. Ispezioneremo a fondo queste unità di persona per determinare la causa della questione.

Separatamente, alcuni recensori hanno riferito di aver rimosso lo strato superiore del display causando danni allo schermo. Il display principale del Galaxy Fold presenta uno strato protettivo superiore, che fa parte della struttura del display progettata per proteggere lo schermo da graffi involontari. La rimozione dello strato protettivo o l'aggiunta di adesivi al display principale possono causare danni. Garantiremo che queste informazioni siano chiaramente fornite ai nostri clienti.

È bello vedere Samsung distinguere tra i revisori che hanno rimosso la pellicola e quelli che non lo hanno fatto, piuttosto che cercare di spazzare via le preoccupazioni come se fossero tutte uguali.

La linea dei "graffi non intenzionali" è un po 'sbagliata. Nessuno ha fatto scalpore per i graffi: gli schermi rotti sono il problema qui.

Cosa farà Samsung dopo?

Sebbene Samsung non abbia rilasciato alcuna informazione sul perchéThe Verge’s eCNBC le unità sono diventate difettose, la società ha respinto il rilascio del Galaxy Fold. Questa notizia potrebbe deludere coloro che hanno preordinato la consegna del dispositivo il 26 aprile, almeno questo ritardo di alcune settimane dovrebbe garantire loro un telefono più affidabile.

Di seguito è riportata la dichiarazione completa della società in materia:

Di recente abbiamo svelato una categoria mobile completamente nuova: uno smartphone che utilizza molteplici nuove tecnologie e materiali per creare un display abbastanza flessibile da poter essere piegato. Siamo incoraggiati dall'eccitazione attorno al Galaxy Fold.

Mentre molti recensori hanno condiviso con noi il vasto potenziale che vedono, alcuni ci hanno anche mostrato come il dispositivo necessiti di ulteriori miglioramenti in grado di garantire la migliore esperienza utente possibile.

Per valutare completamente questo feedback ed eseguire ulteriori test interni, abbiamo deciso di ritardare il rilascio di Galaxy Fold. Abbiamo in programma di annunciare la data di uscita nelle prossime settimane.

I primi risultati dell'ispezione dei problemi segnalati sul display hanno mostrato che potrebbero essere associati all'impatto sulle aree esposte superiore e inferiore della cerniera. C'è stato anche un caso in cui le sostanze trovate all'interno del dispositivo hanno influenzato le prestazioni del display.

Adotteremo misure per rafforzare la protezione dello schermo. Miglioreremo anche la guida per la cura e l'uso del display, incluso lo strato protettivo in modo che i nostri clienti possano ottenere il massimo dal loro Galaxy Fold.

Apprezziamo la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi e sono sempre la nostra massima priorità. Samsung si impegna a lavorare a stretto contatto con clienti e partner per far avanzare il settore. Vogliamo ringraziarli per la loro pazienza e comprensione.

Come si legge nella dichiarazione, la società sudcoreana intende rafforzare la protezione del display e implementare misure per garantire che i clienti siano pienamente consapevoli dello strato protettivo che copre lo schermo.

Per ridurre i problemi relativi alla protezione dello schermo, Samsung può solo assicurarsi che questo "non rimuovere" sia chiaramente evidente sulla confezione del Galaxy Fold. Se viene a sapere che esiste un problema più profondo relativo allo schermo, dovrà prendere misure più serie.

PSA: c'è un livello che sembra essere una protezione per lo schermo sul display del Galaxy Fold. NON è una protezione per lo schermo. NON rimuoverlo.

Sono arrivato così lontano a staccarlo prima che il display si spazzolasse e si oscurasse. Ricominciato con una sostituzione. pic.twitter.com/ZhEG2Bqulr

- Marques Brownlee (@MKBHD) 17 aprile 2019

Se il problema meccanico è troppo diffuso o richiederebbe troppo tempo e troppe risorse per risolvere, Samsung potrebbe annullare del tutto il dispositivo. Questa è solo una remota possibilità a questo punto - ancora una volta, potrebbe trattarsi semplicemente di una o due unità di pre-produzione difettose che arrivano ai revisori.

Ma è comunque una possibilità. Quando Samsung stava sviluppando la tecnologia di piegatura, la sua durata era una preoccupazione fondamentale; forse si è precipitato sul mercato prima di occuparsene completamente.

Spesso non vediamo più problemi come questo verificarsi con le unità di recensione. Il Galaxy Note 7 ha ricevuto recensioni entusiastiche prima di entrare nelle mani del pubblico e il suo problema di surriscaldamento è emerso. Successivamente è stato cancellato per lo stesso problema.

Un display difettoso non è allo stesso livello di un telefono che prende fuoco in termini di minaccia umana, ma Samsung non vorrà affrontare potenzialmente numerosi ritorni Galaxy Fold - e più fan arrabbiati. Una cancellazione potrebbe essere il miglior modo di agire.

Pensieri finali

Samsung ha precedentemente affermato che i suoi display flessibili potrebbero sopravvivere piegati 200.000 volte. La sua procedura di test aveva lo scopo di simulare 100 pieghe al giorno per cinque anni. Alcune di queste prime unità sono durate meno di 48 ore.

Indipendentemente dal fatto che questo sia motivo di preoccupazione diffusa o meno, qualcosa che è immediatamente chiaro è che il livello dello schermo protettivo del Fold fa più che difendersi dai graffi. Sebbene sia improbabile che Samsung faccia affidamento su questo livello per garantire che lo schermo rimanga in buone condizioni, non siamo ancora sicuri di quanto sia critico. O se può essere compromesso da qualcosa di diverso da una persona che si stacca attivamente.

Se accadesse il peggio, e Samsung fosse costretta a cancellare il Fold, sospetto che sarebbe uscito relativamente indenne dalla situazione. Anche se c'è molto da guadagnare dall'essere in anticipo sul mercato, la perdita di Fold potrebbe non influire in modo significativo sui profitti dell'azienda. Non dimenticare, Samsung ha cancellato il Note 7 e lo stesso anno ha visto profitti record. Samsung è rimasta, fino a quel momento e fino ad oggi, il più grande OEM globale di smartphone.

Il giorno che molti di noi tavano apettando è finalmente arrivato. Uno martphone davvero enza cornice è qui! Una pecie di. Molti ci hanno provato e molti hanno fallito, con la tacca molto di...

embra che tutti rubino da tutti nello pazio dello martphone. A quanto pare, Apple è la proima in fila per fare il paracadutimo, poiché econdo quanto riferito porta un'opzione della tatie...

Post Interessanti