Recensione Samsung Galaxy Tab S4: questo non è un laptop

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione Samsung Galaxy Tab S4: questo non è un laptop - Recensioni
Recensione Samsung Galaxy Tab S4: questo non è un laptop - Recensioni

Contenuto


Design

Ho dei sentimenti divergenti sul design del Galaxy Tab S4, e lo dico letteralmente.

La parte anteriore del tablet sembra relativamente elegante e moderna, con cornici significativamente più piccole rispetto al Tab S3. Ciò comporta la rimozione del pulsante Home e del lettore di impronte digitali, che riduce la funzionalità ma ha un aspetto migliore. Il lettore di impronte digitali è stato sostituito con la funzionalità di scansione del viso e dell'iride, quindi avrai comunque un modo rapido e sicuro per sbloccare il tuo dispositivo.

Il lettore di impronte digitali oblungo degli ultimi Galaxy Tab ha reso il tablet economico e obsoleto, e questo nuovo design della cornice sottile fa spazio a un display Super AMOLED da 10,5 pollici più grande che sembra fantastico. Samsung sa come realizzare buoni display e non si è risparmiato con il Tab S4. Lo schermo ha una risoluzione di 2.560 x 1.600, che va bene per quasi ogni situazione.


La parte anteriore può sembrare elegante e moderna, ma la parte posteriore sfortunatamente sembra diretta dal 2012. Non so perché Samsung insista nel mantenere questo vecchio design squadrato. Lo odio personalmente. Cambiare la forma della fotocamera potrebbe averlo fatto sembrare più moderno, ma Samsung si è attaccato alle sue pistole con il fattore forma.

Spostandoti ai lati, troverai una porta USB di tipo C, un jack per cuffie e altoparlanti stereo quad. Questi altoparlanti sono sintonizzati da AKG e supportano Dolby Atmos, producendo un suono abbastanza grande. Sono rimasto sorpreso da quanto è diventato rumoroso ascoltando musica e guardando film. È chiaro che Samsung ha fatto molti sforzi per rendere il consumo di contenuti una priorità assoluta su questo aspetto.

Sul lato destro, troverai i tasti di accensione e volume, oltre a un vassoio SIM per il modello LTE. L'altro lato è riservato ai pin POGO per la custodia della tastiera, che aiuta a collegare il tablet a una tastiera QWERTY completa. Il mio più grande problema con questo è come Samsung ovviamente vede la tastiera come parte fondamentale dell'esperienza, ma la vende ancora per un premio di $ 150. Questa custodia per tastiera è particolarmente importante per i nuovi trucchi software che l'azienda sta tirando questa volta. È frustrante ottenere parte dell'esperienza prevista solo quando si acquista il tablet stesso.


Hardware

Il Galaxy Tab S4 funziona con un SoC Snapdragon 835 con 4 GB di RAM, che regge davvero bene per l'uso quotidiano. Non ho notato alcun singhiozzo grave o balbuzie su questo dispositivo, anche se non posso dire come si comporterà nel tempo. Molte persone hanno riferito che i loro dispositivi Samsung non reggono bene dopo circa un anno, ma dovremo vedere come si comporta questo dispositivo nel tempo.

Troverai fotocamere nella parte anteriore e posteriore del dispositivo, con risoluzioni di 8 MP nella parte anteriore e 13 MP nella parte posteriore. Non ho scattato un sacco di foto con questa cosa per paura di essere "quel ragazzo", ma quelle che ho scattato sembravano estremamente mediocre. Non voglio continuare a confrontare questa cosa con il nuovo Surface Go di Microsoft, ma quella fotocamera è stellare. Mi piacerebbe vedere Samsung migliorare almeno la qualità del tiratore frontale. I tablet sono davvero buoni solo per le videochiamate, quindi la fotocamera dovrebbe essere almeno migliore del tiratore posteriore.


La batteria in questa cosa è 7.300 mAh, che è un grosso bump dall'offerta da 6.000 mAh di Tab S3 dell'anno scorso. La batteria è durata circa un giorno e mezzo per scrivere articoli nei bar. Questo è sicuramente un grande vantaggio per questo tablet, considerando che Samsung lo sta commercializzando per i consumatori incentrati sulla produttività.

Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, Samsung offre questo dispositivo in varianti da 64 e 256 GB. 64 GB sembra piuttosto piccolo, soprattutto quando Samsung vuole che tu sostituisca il tuo laptop con questa cosa, quindi vorrei che avessero almeno iniziato con un'opzione da 128 GB. Puoi espandere lo spazio di archiviazione fino a 400 GB con una scheda microSD, ma ciò significa spendere ancora più denaro per portare questo tablet dove Samsung avrebbe dovuto spedirlo in primo luogo.

Software

Ciò che ha veramente suscitato il mio interesse per questo tablet è stata la nuova modalità Dex di Samsung. Sviluppato originariamente per sfruttare la potenza dell'hardware del telefono Samsung per un'esperienza desktop simile a un monitor esterno, Samsung ha scelto di implementare la stessa tecnologia nel suo nuovo tablet S4. L'idea è ottima in teoria, ma ci sono molti avvertimenti che Samsung dovrà aggirare prima ancora di iniziare a pensare di sostituire il mio laptop con questo.

Ad essere onesti, la modalità Dex sembra fantastica. È formattato in modo simile a un tradizionale PC Windows, quindi molti si sentiranno a proprio agio nell'usarlo. Detto questo, è ancora una skin Android, con tutte le solite stranezze di accompagnamento.

Poiché è ancora Android, Dex deve eseguire app Android. Ciò significa che dovrai visitare la versione mobile del tuo browser per visitare il versione mobile di qualsiasi sito Web che si desidera aprire. Tab S4 estende efficacemente il sito da un orientamento verticale a uno orizzontale, che distorce le pagine. Molti siti web ti chiederanno di scaricare la loro app dal Play Store per un'esperienza migliore, ma saranno bloccati in un orientamento verticale, che in realtà non sfrutta lo schermo di Tab S4. Se stai utilizzando Chrome, ti consigliamo di attivare l'opzione "Sito desktop", anche se dovrai farlo con ogni nuova scheda.

Dex si sente ancora mezzo cotto su questo dispositivo

Alcune app si sono rivelate utili nel Play Store. Facebook Messenger funziona perfettamente con le sue bolle fluttuanti e l'utilizzo di Spotify in background è effettivamente lo stesso che utilizzare l'app desktop su una configurazione tradizionale di un laptop. Tuttavia, l'intera esperienza è semplicemente imbarazzante e fino a quando le app non sono in grado di ridimensionarsi in modo efficace in base all'orientamento dello schermo, è difficile vedermi fare molto lavoro.

In modalità non Dex, questo tablet funziona esattamente come qualsiasi altro dispositivo Android. È sicuramente la modalità ottimale da utilizzare se stai semplicemente navigando sul Web o consumando contenuti e la navigazione sul Web è più piacevole sul browser Samsung in questo formato. Anche le app si espanderanno correttamente. Terrei il tablet in questo formato consumando contenuti come Netflix e YouTube.

Altrimenti, questo è lo stesso vecchio Android a cui probabilmente sei abituato. Funziona con Android 8.1 Oreo con la skin Samsung Experience versione 9.5 e si sente estremamente simile agli smartphone Samsung.

Accessori

Per $ 150, Samsung ti venderà una custodia per tastiera stile folio per Tab S4. Questo per me è ingiustificabile, perché Samsung ovviamente ha progettato il Tab S4 pensando alla tastiera. Acquistando solo il tablet, ti stai privando dell'attrazione principale del software di questo dispositivo. Senza la tastiera, questo è solo un altro tablet Android noioso.

La tastiera stessa va bene. I pulsanti hanno un buon feedback tattile, ma non sono buoni come qualcosa come la tastiera di Microsoft Surface. È anche piuttosto angusto, coprendo lo spazio orizzontale quasi equivalente al tablet. Trovavo spesso le dita inciampare l'una sull'altra. I materiali di questa tastiera non sembrano assolutamente valere $ 150, ma dovrai ottenerli se vuoi che questa sia la "macchina della produttività" pubblicizzata da Samsung.

Probabilmente la parte peggiore della tastiera è la mancanza di un trackpad. Samsung ti consiglia vivamente di ottenere un mouse Bluetooth per navigare nell'esperienza, nonostante pubblicizzi la possibilità di lavorare su un treno con questa cosa. Navigare nell'interfaccia Dex senza trackpad è estremamente difficile, soprattutto considerando che è fatto per funzionare più come Windows. Buona fortuna cercando di fare clic su piccoli elementi o copiare e incollare il testo con le dita. Fa schifo

Il Tab S4 include anche una speciale S Pen, che assomiglia molto più a una penna tradizionale che a qualcosa della linea Samsung Galaxy Note. Sfortunatamente, sembra estremamente economico, come se si mettesse troppa pressione su di esso, potrebbe rompersi in qualsiasi momento. Questo è un peccato considerando che ora supporta 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, ma almeno è incluso con l'acquisto. Sfortunatamente, non hai un posto dove attaccare la penna a meno che non ti spinga per quella custodia per tastiera da $ 150, nel senso che probabilmente la perderai.

Gli accessori sono troppo costosi e avrebbero dovuto essere inclusi.

Samsung sta vendendo anche un adattatore da USB Type-C a HDMI per collegare il tablet a un monitor esterno, ma ciò ti costerà altri $ 50. Il monitor esterno visualizzerà Dex mentre il tablet torna alla sua modalità standard, il che significa che non è possibile estendere il display, il che è deludente. Avrai bisogno di un mouse e una tastiera Bluetooth completamente separati affinché anche questo funzioni in modo efficace.

Specifiche

Galleria

Dovresti comprarlo?

Il Samsung Galaxy Tab S4 non sostituirà il tuo laptop. Mentre la nuova modalità Dex offre una grande esperienza, in teoria, sembra estremamente cotta - sarai costantemente frustrato mentre lo usi.

Poiché la tastiera è separata, ma quasi necessaria, questo tablet ti farà funzionare quasi $ 800, che è di gran lunga troppo costoso per un tablet con un SoC mobile, 64 GB di spazio di archiviazione e 4 GB di RAM. È possibile acquistare un computer Windows abbastanza decente per quel costo. Le piccole comodità offerte da Android sono completamente compensate dall'esperienza mediocre.

A meno che tu non voglia davvero un tablet Android, non dovresti acquistare il Galaxy Tab S4. Vai a comprare un laptop invece. O un iPad. Non comprarlo e basta.

Relazionato

  • I migliori Chromebook (agosto 2018)
  • I migliori tablet Android economici (luglio 2018)
  • Il Samsung Galaxy Tab S4 sembra una bestia di un tablet, ma chi lo acquisterà?
  • Samsung lancia Galaxy Tab S4 con supporto DeX, con l'obiettivo di sostituire Surface

Come giocatori, peo ci foggiamo u chede grafiche all'avanguardia e u plendide periferiche RGB, ma di olito c'è un'area che tutti tendiamo a tracurare: un' poto per i notri mozzico...

Eitono vari motivi per cui potrebbe eere neceario ripritinare le impotazioni di fabbrica di un PC Window 10. Hai intallato troppe app e devi olo iniziare a pulire. Potreti anche vendere il tuo PC o r...

Consigliato A Voi