Recensione Oppo R17 Pro: più fotocamere, più batterie, più velocità

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione Oppo R17 Pro: più fotocamere, più batterie, più velocità - Recensioni
Recensione Oppo R17 Pro: più fotocamere, più batterie, più velocità - Recensioni

Contenuto


Oppo ha avuto un anno molto emozionante, rilasciando smartphone come Oppo Find X e Oppo F9, che offrivano funzionalità innovative e uniche. Anche se siamo nel tratto di casa delle versioni di smartphone del 2018, non sembra che la società stia rallentando. La sua ultima versione, Oppo R17 Pro, è dotata di due batterie, tre fotocamere, un sensore di impronte digitali sullo schermo e una serie di altre interessanti funzionalità.

Emozionante e futuristico come sembra il telefono, come si comporta giorno per giorno? Scoprilo nella nostra recensione di Oppo R17 Pro.

Design

L'Oppo R17 Pro è uno dei design più belli ed eleganti su cui abbia mai avuto l'opportunità di mettere le mani tutto l'anno.

La maggior parte dei design di smartphone quest'anno ha seguito una formula molto semplice di metallo e vetro. L'Oppo R17 Pro non è diverso, ma lo rende eccitante. L'Oppo R17 Pro è uno dei design più belli ed eleganti su cui ho messo le mani tutto l'anno. R17 Pro ha un design elegante con bordi affusolati, angoli arrotondati, con una combinazione di metallo e vetro che trasuda una sensazione di alta qualità. È denso ma non sembra troppo pesante o troppo leggero. Il perfetto equilibrio tra peso ed ergonomia rendono l'R7 Pro estremamente comodo da impugnare.


La parte più accattivante del design di R17 Pro è il suo nuovo colore sfumato di nebbia, che scorre magnificamente dal viola al blu. Questo potrebbe ricordare il colore crepuscolare di Huawei P20 Pro. A differenza del P20 Pro, il rivestimento sul pannello posteriore in vetro di Oppo R17 Pro non è riflettente. Invece, ha un aspetto più satinato e sembra meno simile al vetro. Mi piace che Oppo assuma meglio questa combinazione di colori sfumati. Nasconde le impronte digitali e le sbavature in modo più efficace e si fonde più perfettamente con la struttura in metallo. Il colore girerà molte teste e mentre è super fotogenico, devi vederlo di persona per apprezzare davvero quanto sia incredibile.

Girando per Oppo R17 Pro troverai la tipica serie di pulsanti e porte nei loro soliti posti. Il pulsante di accensione è comodamente posizionato sul lato destro con i pulsanti del volume sul lato sinistro opposto. La parte inferiore ospita un singolo altoparlante, un microfono, una porta USB di tipo C e un doppio vassoio per schede SIM. La parte superiore del telefono ha un altro microfono, ma per il resto è completamente vuota. Sfortunatamente, non c'è un jack per le cuffie se ti interessa questo genere di cose.


Non troverai nemmeno un sensore di impronte digitali da nessuna parte su questo telefono, almeno non del tipo tradizionale. Proprio come il Vivo X21 o il più recente Huawei Mate 20 Pro, l'Oppo R17 Pro ha un sensore di impronte digitali sotto il display. I sensori di impronte digitali sullo schermo sembrano il futuro dei sensori di impronte digitali sui nostri smartphone e R17 Pro è il prossimo smartphone a immergersi prima in questa tecnologia.

Oppo afferma che il sensore di impronte digitali sullo schermo dell'R17 Pro sbloccherà il dispositivo in meno di mezzo secondo, il che è ragionevolmente veloce per un sensore di impronte digitali sullo schermo. Il telefono è all'altezza di tale affermazione per la maggior parte del tempo, ma non è coerente. Ci sono stati diversi casi in cui ci sono voluti un secondo o due prima che la mia impronta digitale sbloccasse il telefono. A volte non è riuscito a sbloccare completamente. Non è successo abbastanza per farmi smettere del tutto di usare il sensore di impronte digitali, ma mostra che questa tecnologia ha ancora margini di miglioramento prima di raggiungere l'affidabilità e la precisione di un sensore di impronte digitali standard.

Schermo

Il display è circondato da cornici estremamente sottili e ha una tacca molto piccola che gli conferisce un impressionante rapporto schermo-corpo del 91,5 percento.

Oppo R17 Pro ha un ampio schermo AMOLED da 6,4 pollici con proporzioni 19,5: 9 e risoluzione 2.340 x 1.080. Lo schermo ha un aspetto fantastico, con i colori vibranti, l'ottimo contrasto e i neri profondi come l'inchiostro tipici dei display AMOLED. La risoluzione 1080p è un gradino sotto QHD, ma i miei occhi non potevano distinguere. È ancora molto nitido e testo e grafica sono nitidi e comodi da leggere. Il display è circondato da cornici estremamente sottili e c'è una tacca molto piccola, che offre al telefono un impressionante rapporto schermo-corpo del 91,5 percento.

La tacca su Oppo R17 Pro è lo stesso design a goccia che Oppo ha usato su F9 e F9 Pro, simile a quello su Huawei Mate 20. La tacca è così piccola perché ospita solo una fotocamera: i sensori di prossimità e luce sono nascosti sotto il display. C'è ancora un auricolare a forma di una piccola fessura sulla cornice esterna sopra la tacca. L'ingegno di Oppo per la creazione di una tacca così piccola è impressionante e qualcosa su cui più produttori dovrebbero cogliere. È più attraente e consuma molto meno schermo.

Prestazione

All'interno dell'Oppo R17 Pro è presente un processore Snapdragon 710, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria e una batteria equivalente da 3.700 mAh. Non esiste uno slot per schede microSD, ma 128 gigabyte di memoria interna dovrebbero essere più che sufficienti per la maggior parte dei consumatori. Lo Snapdragon 710 colloca l'R17 Pro nella categoria dei medi, in quanto si trova sotto lo Snapdragon 845 più potente di Qualcomm, ma sopra gli Snapdragon della serie 600.

L'Oppo R17 Pro potrebbe essere meglio descritto come uno smartphone di fascia media di fascia alta e le specifiche e i punteggi di riferimento lo riflettono sicuramente. Nell'uso quotidiano, R17 Pro funziona bene. Il dispositivo è molto veloce nell'avvio di applicazioni e multitasking e risulta molto fluido durante la navigazione nell'interfaccia o lo scorrimento di una pagina Web. Gli 8 GB di RAM hanno reso l'esperienza multitasking eccellente e il telefono non si è mai avvicinato all'utilizzo di tutta la RAM. La quantità totale di utilizzo della RAM è stata in media di circa 4,5 GB.



Le batterie sugli smartphone di solito non sono così interessanti da parlare, ma questo è dovuto al fatto che ce ne sono due all'interno dell'R17 Pro. L'R17 Pro ha due batterie da 1.850 mAh per un totale complessivo di 3.700 mAh. Lo scopo delle due batterie è di fornire una ricarica più rapida rispetto a se il dispositivo avesse una sola batteria. Il telefono si carica tramite SuperVOOC Flash Charge utilizzando il caricabatterie in dotazione e secondo Oppo, SuperVOOC può raggiungere quasi 50 W di potenza di carica, fornendo una batteria del 40 percento in 10 minuti.

Oppo R17 Pro non ha la ricarica wireless ma chi ha bisogno della ricarica wireless quando si dispone di velocità di ricarica elevate come SuperVOOC.

Ho provato questa affermazione con il telefono completamente morto e abbastanza sicuro, il telefono era al 40 percento dopo 10 minuti. Ho fatto qualche passo in più e dopo altri 10 minuti di ricarica l'R17 Pro ha raggiunto il 74 percento. Al traguardo dei 30 minuti, il telefono era quasi completamente carico al 96 percento. Questo è stato davvero impressionante. Il telefono rimane freddo al tatto durante la ricarica poiché SuperVOOC mantiene il calore nel mattoncino di ricarica invece di trasferirlo sul telefono. Nonostante il retro in vetro, Oppo R17 Pro non ha ricarica wireless ma chi ha bisogno di ricarica wireless quando si hanno velocità di ricarica superiori a quelle di SuperVOOC.

Per quanto tempo è durato il telefono con una singola carica, ho trascorso un'intera giornata molto comodamente. Per me un giorno intero vale la pena leggere e-mail, social media, guardare YouTube, giocare e scattare foto. A volte terminavo la giornata con circa il 50 percento rimasto e in quei giorni non caricavo il dispositivo fino al giorno seguente. Oppo non semplifica la misurazione delle statistiche sulla durata della batteria, ma stima di aver ottenuto tra le 15 e le 20 ore per carica.


telecamera

Le fotocamere triple su smartphone stanno iniziando a crescere sempre di più e l'Oppo R17 Pro è uno dei pochi smartphone rilasciati quest'anno con tre fotocamere. La fotocamera principale è un sensore da 12 MP con OIS e un'apertura variabile di f / 1.5 ef / 2.4 simile a Samsung Galaxy S9 o Galaxy Note 9. A differenza dell'implementazione di Samsung che consente di controllare l'apertura sia automaticamente che manualmente, l'Oppo R17 Pro decide automaticamente quale apertura utilizzare in base alle condizioni di illuminazione, senza possibilità di modificare manualmente l'apertura.

Il sensore secondario è 20MP af / 2.6 ed è sfruttato per creare bokeh di sfondo per gli effetti di illuminazione in modalità verticale e verticale. C'è una manciata di diversi effetti di luce pensati per rendere i tuoi ritratti più professionali o giocosi, ma ho pensato che fossero un po 'ingannevoli.

La terza fotocamera è probabilmente la più singolare del gruppo. È una videocamera stereo 3D TOF (Time of Flight). La fotocamera 3D consente di catturare immagini 3D in pochi secondi circondando la fotocamera attorno a un oggetto o una persona. Mi ha ricordato molto il Creatore 3D dei dispositivi Sony Xperia. Non ho trovato la scansione 3D particolarmente utile e sul mio dispositivo di recensione, la funzione era molto difettosa. La funzione 3D spesso ha provocato l'arresto anomalo della fotocamera o il congelamento durante il processo di scansione e la maggior parte delle mie immagini 3D non è risultata perfetta. Speriamo che un aggiornamento software di Oppo risolva la maggior parte di questi problemi.

La fotocamera frontale ha un suono altrettanto impressionante con un enorme sensore da 25 MP e le foto selfie risultano abbastanza buone con colori e tonalità della pelle naturali. I risultati non sono così nitidi come quelli che potresti ottenere da un telefono come Google Pixel 3, ma sono più che adeguati.


Simile a molte altre fotocamere per smartphone sul mercato, Oppo R17 Pro è dotato di funzionalità di fotocamera AI. La modalità di bellezza AI è disponibile sulla fotocamera frontale per nascondere imperfezioni e ammorbidire i dettagli dei volti. Di solito non sono un fan delle modalità di bellezza, in quanto sono generalmente aggressive, ma non mi dispiaceva su R17 Pro. I risultati sono stati molto sottili e i selfie sembravano ancora naturali con la modalità abilitata. La fotocamera posteriore ha il riconoscimento delle scene AI e può riconoscere 23 scene diverse. Dopo che la fotocamera avrà riconosciuto la scena, ottimizzerà l'immagine in base a ciò che vede per produrre una foto migliore.

La modalità Ultra Night migliora significativamente i dettagli di ombre e luci e produce un'immagine più luminosa.

La qualità delle immagini dalla fotocamera principale da 12 MP è stata eccezionale. Le immagini sono nitide e dettagliate e la riproduzione dei colori è vibrante senza apparire innaturale. Ciò che mi ha colpito di più è la modalità Ultra Night per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione o di notte. Questo si avvierà automaticamente se la videocamera decide che la situazione è troppo scura, oppure puoi attivarla manualmente. Riceverai un segnale visivo sullo schermo quando viene scattata una foto in modalità notturna e ti richiederà di tenere fermo il telefono per un paio di secondi mentre funziona alla sua magia. La modalità Ultra Night migliora significativamente i dettagli di ombre e luci e produce un'immagine più luminosa. Le differenze con e senza sono sorprendenti. Rende più nitide le immagini, rendendole un po 'innaturali, ma i risultati complessivi sono ancora fantastici.



Dai un'occhiata alla galleria completa di esempi di telecamere di seguito per una facile visualizzazione o fai clic qui per le immagini a piena risoluzione.

Software

Il software è ColorOS versione 5.2 su Android 8.1 Oreo. Se hai utilizzato un dispositivo Oppo recente, l'esperienza software ti sembrerà molto familiare. ColorOS è sempre stato un po 'troppo luminoso, giocoso e simile a iOS per i miei gusti, ma è pieno zeppo di funzionalità. Nella schermata iniziale più a sinistra è presente un assistente intelligente che ti consente di accedere rapidamente a funzioni specifiche e ad altre informazioni interessanti come meteo, calendario e tracker dei passi.


La barra laterale intelligente può anche fornire un rapido accesso a funzioni e app scorrendo dal bordo del display in modo simile alle funzionalità UX del bordo di Samsung. ColorOS supporta molte altre funzioni intelligenti, come la guida intelligente e i controlli gestuali per il multitasking a schermo diviso, scattare una schermata e accendere il display.

Sebbene Oppo R17 Pro non sia dotato di Android 9.0 Pie, supporta comunque la navigazione basata sui gesti al posto dei tradizionali pulsanti di navigazione su schermo. Resta da vedere se R17 Pro verrà aggiornato ad Android Pie. Speriamo che Oppo lo faccia prima o poi.

specificazioni

Prezzi e considerazioni finali

L'Oppo R17 Pro ha un prezzo di 4.299 Yuan (~ $ 509). Non mi aspetterei un rilascio ufficiale degli Stati Uniti in qualunque momento presto o addirittura affatto. La migliore alternativa per i residenti negli Stati Uniti è OnePlus 6T, che offre hardware quasi identico meno la fotocamera aggiuntiva e il gradiente colore della nebbia. Puoi anche preferire l'esperienza software di OnePlus 6T in quanto è più simile ad Android di serie.

Da non perdere: Prime impressioni su OnePlus 6T: tutto sui compromessi

L'Oppo R17 Pro ha molte cose fantastiche. Mi piace come Oppo continua a spingere i confini con ogni versione di smartphone. La fotocamera è eccezionale, il sensore di impronte digitali sullo schermo è abbastanza affidabile e SuperVOOC Flash Charge è incredibilmente veloce. Il telefono è anche abbastanza attraente, specialmente con la finitura sfumata nebbia. Se riesci a metterti le mani su uno, è un telefono che vale la pena considerare.

Razer ha iniziato l'attuale tendenza dei telefoni da gioco nel 2017 con il lancio dell'originale Razer Phone, e meno di un anno dopo la ocietà è tornata con il uo ucceore, il Razer P...

In eguito all'implementazione di Android Pie ul Razer Phone 2 ieri, la ocietà i ta preparando per dare al telefono una riduzione ignificativa dei prezzi (via GMArena). A partire da domani, 1 ...

Noi Raccomandiamo