HMD risponde dopo che alcuni telefoni Nokia 7 Plus hanno inviato informazioni sugli utenti in Cina

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
HMD risponde dopo che alcuni telefoni Nokia 7 Plus hanno inviato informazioni sugli utenti in Cina - Notizia
HMD risponde dopo che alcuni telefoni Nokia 7 Plus hanno inviato informazioni sugli utenti in Cina - Notizia

Contenuto


Aggiornamento, 22 marzo 2019 (1:50): HMD Global ha rilasciato una dichiarazione a dopo la notizia di alcuni modelli norvegesi di Nokia 7 Plus che inviano dati in Cina.

"Abbiamo analizzato il caso in corso e abbiamo scoperto che il nostro client di attivazione del dispositivo destinato a un altro paese è stato erroneamente incluso nel pacchetto software di un singolo batch di Nokia 7 Plus. A causa di questo errore, questi dispositivi cercavano erroneamente di inviare i dati di attivazione del dispositivo a un server di terze parti ", ha dichiarato il licenziatario del marchio Nokia nella sua dichiarazione.

La società ha insistito sul fatto che nessuna informazione di identificazione personale è stata inviata al server cinese. Questa affermazione arriva nonostante NRK segnalando che le informazioni potrebbero consentire ai destinatari di tracciare la posizione di un telefono in tempo reale. In ogni caso, HMD Global afferma che questo problema è stato risolto all'inizio di quest'anno.


"Questo errore è già stato identificato e risolto a febbraio 2019, passando il client nella variante del paese giusto. Tutti i dispositivi interessati hanno ricevuto questa correzione e quasi tutti i dispositivi l'hanno già installata ", ha affermato HMD. Ha aggiunto che la raccolta di "dati di attivazione del dispositivo una tantum" era una pratica standard nel settore per attivare la garanzia di un telefono.

Articolo originale, 21 marzo 2019 (8:35): Non è raro che giochi e app abbozzati rubino i tuoi dati e li invino a server stranieri. Ma è un'altra storia quando il tuo nuovissimo smartphone sta inviando queste informazioni in Cina fuori dalla scatola.

Questo è quello che è successo a un numero non specificato di telefoni Nokia 7 Plus in Norvegia, secondo il sito Web di notizie NRK (tramite r / Android). Il punto vendita ha riferito che i dati inviati in Cina includevano la posizione di un utente, Telefono numero di scheda SIM e numero di serie del dispositivo. Ha aggiunto che queste informazioni hanno permesso al destinatario di tracciare il movimento in tempo reale di un telefono.


I dati venivano inviati a un server con un dominio vnet.cn e un controllo della proprietà del dominio ha rivelato il "China Internet Network Information Center" come punto di contatto. NRK quindi ha contattato l'organizzazione e ha confermato che la società di telecomunicazioni statale China Telecom era proprietaria del dominio.

Stranamente, secondo quanto riferito, il codice per il metodo di raccolta dati del Nokia 7 Plus è risultato simile al codice su Github di Qualcomm. Quindi, cosa sta realmente succedendo qui?

È stato puramente un incidente?

Si ritiene che questa raccolta di dati sia destinata alle unità Nokia 7 Plus in Cina, ma potrebbe essere atterrata accidentalmente su dispositivi al di fuori del paese. Inoltre, il ricercatore di sicurezza Dirk Wetter ha riferito che il colpevole potrebbe essere un pacchetto APK chiamato "com.qualcomm.qti.autoregistration.apk".

HMD Global ha confermato il problema con il punto vendita, affermando che riguardava un "singolo lotto" di telefoni. Il custode del marchio Nokia ha aggiunto che alla fine di febbraio è stato rilasciato un aggiornamento software per risolvere il problema. Secondo quanto riferito, la compagnia ha rifiutato di rispondere NRK"Domande su chi possiede il server cinese. A HMD è stato anche chiesto se questa pratica fosse necessaria per vendere telefoni Nokia in Cina, ma la società ha rifiutato di commentare la questione.

Da allora il difensore civico finlandese per la protezione dei dati ha confermato che indagherà sull'incidente per determinare se si sia effettivamente verificata una violazione della legge GDPR. Abbiamo contattato HMD Global e Qualcomm per chiarire la questione e aggiorneremo l'articolo se / quando le aziende torneranno da noi.

OnePlu oggi ha reo diponibile la verione Almond di OnePlu 7 Pro per i conumatori negli tati Uniti e in Canada. Il marchio cinee ha anche confermato che la colorway verrà lanciata nel Regno Unito ...

e ei ul mercato per OnePlu 7 Pro, abbiamo alcune buone notizie: c'è uno conto temporaneo ul ito ufficiale di OnePlu che ti fa riparmiare $ 50 ul prezzo di litino. Lo conto di $ 50 include tre...

Pubblicazioni Fresche