Recensione Huawei Mate 30 Pro: il frutto proibito

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Recensione HUAWEI MATE 30 PRO: il frutto proibito non è più una mela
Video: Recensione HUAWEI MATE 30 PRO: il frutto proibito non è più una mela

Contenuto


Leviamolo di mezzo. A ragione, non dovresti acquistare Mate 30 Pro, non nella sua forma attuale. È un dispositivo eccezionale, ma l'incertezza di Google rende impossibile raccomandare all'utente medio.

Va bene, sei ancora con me? Quindi probabilmente non sei il proverbiale "utente medio" che dovrebbe stare lontano da tutti i dispositivi Huawei appena rilasciati in questo momento. Buono. In tal caso, parliamo di ciò che rende speciale Mate 30 Pro, perché questo è, molto, un telefono speciale.

Huawei Mate 30 Pro è il frutto proibito del mondo della tecnologia. Sai che dovresti evitarlo e puoi trovare argomentazioni forti e ragionevoli per farlo. È costoso, è iterativo, è un po 'poco pratico, ed è una seccatura afferrare in questo momento. Ma lo vuoi ancora.

Questo è 'S Recensione Huawei Mate 30 Pro.

Nota dell'editore: Abbiamo aggiornato la nostra recensione per riflettere la situazione in via di sviluppo attorno allo strumento LZPlay per l'installazione del Play Store sul Mate 30 Pro.


A proposito di questa recensione: Ho scritto questa recensione di Mate 30 Pro dopo aver trascorso una settimana con un'unità fornita da Huawei. Ho testato una versione cinese 4G LTE di pre-produzione precaricata con molte app cinesi, ma senza app o servizi Google.

Considerando la situazione di Google e la disponibilità limitata di Mate 30 Pro, abbiamo deciso di rivederlo proprio come in passato abbiamo recensito altri telefoni solo per la Cina. Partiamo dal presupposto che ti trovi a tuo agio nel caricare lateralmente le app Google sul tuo dispositivo. Se non lo sei, torna indietro ora: ci sono molte alternative senza problemi.

Il nostro numero di modello dell'unità di recensione Mate 30 Pro era LIO-AL00. Funzionava con EMUI 10, con il numero build 10.0.0.122. Abbiamo utilizzato lo strumento LZPlay per installare Play Store e Google Mobile Services. A partire dal 2 ottobre, questo strumento non è più disponibile online. Leggi la sezione software per maggiori dettagli.


Mostra di più

Recensione Huawei Mate 30 Pro: il quadro generale

Huawei sta affrontando una minaccia esistenziale. Il divieto degli Stati Uniti ha strangolato le sue linee di approvvigionamento e tagliato fuori dall'ecosistema di Google. A cinque mesi dal divieto, Huawei lo sta cavalcando sorprendentemente bene, grazie alla sua forte tecnologia proprietaria, alle tasche profonde e al rifugio sicuro del suo mercato interno.

Fatta eccezione per le app Google mancanti, il divieto sembra non aver avuto effetti visibili su Mate 30 Pro. Nella maggior parte dei modi, questo telefono è alla pari con concorrenti come Galaxy Note 10 Plus e iPhone 11 Pro. È un telefono di punta realizzato per le persone che desiderano il meglio.

Cosa c'è nella scatola

Mate 30 Pro è fornito in bundle con un caricabatterie da 40 W, il che significa che non dovrai spendere di più per ottenere le migliori velocità di ricarica disponibili per il telefono. Ottieni anche un paio di auricolari USB-C di base, ma dal suono decente.

Design

  • 158,1 x 73,1 x 8,8 mm, 198 g
  • Costruzione in vetro e alluminio
  • IP68
  • Nessun jack per cuffie
  • Blaster IR
  • Altoparlante singolo

Mate 30 Pro è lussuoso. Ogni centimetro è lucido, luccicante e piacevolmente arrotondato. D'altro canto, è meno pratico delle precedenti ammiraglie Huawei.

Il display presenta bordi curvi che avvolgono i lati a quasi 90 gradi. È simile ai flagship Samsung, ma più curvo. Huawei lo commercializza come display Horizon, mentre altri hanno deciso di chiamare questo stile un display "a cascata". Qualunque cosa tu voglia chiamarlo, non c'è dubbio che sia molto carino.

Lo schermo ha ancora cornici ai lati, non le vedrai quasi sempre. Per ottenere questo aspetto senza cornice, Huawei ha reso la cornice in metallo molto più sottile rispetto ad altri telefoni. Questo non è davvero un problema dal punto di vista dell'usabilità e il telefono si sente forte nella mano.

Huawei ha lasciato cadere il bilanciere del volume fisico, sostituendolo con una soluzione software. Vorrei che Huawei avrebbe mantenuto il pulsante reale, poiché la sostituzione del software non è così buona. Per attivarlo, è necessario toccare due volte sul bordo dello schermo, appena sopra il pulsante di accensione. Non è sempre facile da fare, soprattutto con una mano o durante le telefonate. Il controllo del volume è una di quelle cose di base che dovrebbe essere il più semplice possibile e i controlli del software sembrano una regressione non necessaria. Almeno il pulsante di accensione è ancora lì e funziona molto bene.

I bordi in vetro del Mate 30 Pro sono scivolosi come ci si aspetterebbe. Odio pensare a cosa succederebbe se lo abbandonassi.

Sul retro, Huawei ha sostituito il modulo fotocamera quadrata della serie Mate 20 con uno rotondo. Il lucido "alone" attorno alle telecamere mi ricorda alcune fotocamere "inquadra e scatta". È un ritorno ironico considerando che gli smartphone hanno ucciso quella categoria di prodotti. Mi piace ancora di più il design della fotocamera del Mate 20 Pro, ma l'aureola del Mate 30 Pro è decisamente cresciuta su di me.

La parte posteriore del telefono è in vetro lucido con un effetto a specchio. Impronte digitali e sporcizia saranno un problema costante se decidi di andare senza un caso.

La parte inferiore del telefono ospita la porta USB-C, un altoparlante e il vassoio della scheda SIM / memory card ibrida. In alto, troverai una funzionalità che la maggior parte degli altri concorrenti non offre al giorno d'oggi: un blaster IR che ti consente di controllare TV, aria condizionata e altri apparecchi.

Il Mate 30 Pro sembra un milione di dollari.

Mate 30 Pro sarà disponibile in nero, argento spaziale, viola cosmico e verde smeraldo. Le immagini di questa recensione di Mate 30 Pro sono del modello Space Silver. La versione Emerald Green ha una sfumatura: la parte inferiore della parte posteriore è opaca, mentre l'area intorno alla fotocamera è lucida.

Il Mate 30 Pro da 1.100 € sembra un milione di dollari. Trasuda stile ed è un piacere da usare, a parte quei fastidiosi controlli del volume. Peccato che dovrai quasi presentare un caso.

Display

  • 6,53 pollici 18,5: 9 AMOLED
  • 2.400 x 1.176 pixel, 409ppi
  • Gorilla Glass 6
  • Display a cascata

Mate 30 Pro è dotato di un bellissimo schermo AMOLED realizzato in Samsung ricoperto in Gorilla Glass 6. La risoluzione e la densità dei pixel sono in realtà inferiori rispetto al Mate 20 Pro, ma non sono riuscito a vedere alcuna differenza nella nitidezza. Nel complesso, il display del Mate 30 Pro sembra identico al P30 Pro, vale a dire molto bene.

La tacca in alto sembra un po 'datata, ora che altri produttori stanno realizzando videocamere con fori di perforazione e telecamere pop-up selvagge. Huawei l'ha tenuto per avere spazio per una fotocamera selfie, un sensore di profondità e il sistema di sblocco facciale 3D. La tacca ora è leggermente più piccola e non l'ho trovata affatto invadente. Il tuo chilometraggio può variare.

Non mi sono mai piaciuti gli angoli molto arrotondati, quindi è stato bello vedere un aspetto più squadrato sul Mate 30 Pro, proprio come sul Galaxy Note 10 Plus.

Attenzione alle specifiche: qui non esiste una frequenza di aggiornamento 90Hz o 120Hz super fluida.

Il lettore di impronte digitali funziona abbastanza bene - non è ancora così veloce e affidabile come gli scanner posteriori (ricordi quelli?), Ma fa il lavoro. È posizionato piuttosto in basso sullo schermo, il che rende un po 'scomodo da usare con una mano. Nella maggior parte dei casi, il sistema di sblocco facciale basato su laser sbloccherà il telefono prima di toccare il sensore. Questo sistema è veloce e preciso.

Prestazione

  • HiSilicon Kirin 990 7nm
  • 2 x 2,86 GHz Cortex-A76; 2 x 2,09 GHz Cortex-A76; 4 x 1,86 GHz Cortex-A55
  • Mali-G76 MP16
  • 8 GB di RAM
  • UFS 3.0 da 128 GB / 256 GB
  • Slot per scheda di memoria nano

La barra delle prestazioni dello smartphone è elevata, ma Mate 30 Pro lo cancella facilmente. Nonostante sia tecnicamente un campione di ingegneria, il telefono che ho testato è stato veloce e fluido.

Tutto grazie al chip Kirin 990 nel cuore del Mate 30 Pro. Huawei ha investito molto nel proprio silicio nel corso degli anni, il che significa che è stato in grado di inserire un chip all'avanguardia nel suo ultimo telefono nonostante il divieto degli Stati Uniti. Almeno per i prossimi mesi, Kirin 990 sarà il processore più avanzato su qualsiasi telefono Android.

Kirin 990 è interamente incentrato sull'intelligenza artificiale, l'elaborazione rapida delle immagini e le capacità di gioco

Come ha spiegato il mio collega Rob, questo chip è interamente incentrato sull'intelligenza artificiale, sull'elaborazione veloce delle immagini e sulle capacità di gioco, piuttosto che su un duro colpo di potenza. Nei benchmark che eseguiamo come parte della nostra suite di test, Mate 30 Pro ottiene buoni punteggi, ma resta indietro rispetto ai telefoni basati su Snapdragon 855 Plus. Il Mate ha segnato 311.317 punti in AnTuTu, 3.834 in Geekbench 4 Single e 11.355 Geekbench 4 Multi. Per confronto, OnePlus 7T ha ottenuto rispettivamente 399.745, 3681 e 11.443. Nel frattempo, lo Note 10 Plus con tecnologia Snapdragon 855, ha segnato 369.029 in AnTuTu e 3.434 / 10.854 in Geekbench 4 Single / Multi.

Ho testato la versione 4G di Mate 30 Pro. La versione 5G verrà lanciata in Cina (e si spera in Europa) con il chip Kirin 990 5G, che è leggermente più veloce del chip 4G.

Lo spazio di archiviazione di 128 GB o 256 GB e 8 GB di RAM significa che non dovrai preoccuparti di colli di bottiglia. Come con il P30 Pro e il Mate 20 Pro, il doppio vassoio della scheda SIM funge anche da slot di archiviazione espandibile per le schede Nano Memory proprietarie di Huawei.

Batteria

  • 4,500mAh
  • 40 W di ricarica cablata
  • Ricarica wireless da 27 W.
  • Ricarica wireless inversa

Huawei ha lanciato una straordinaria soluzione di ricarica da 40 W sul Mate 20 Pro e, un anno dopo, è ancora tra i migliori sul mercato. Mate 30 Pro non migliora in questa metrica chiave, ma porta miglioramenti in quasi tutti gli altri dipartimenti. La capacità della batteria è ora di 4.500 mAh, rispetto ai 4.200 mAh della generazione precedente.

Secondo i nostri test, la batteria del Mate 30 Pro si riempirà da sola in soli 70 minuti. Una ricarica rapida di 15 minuti caricherà il telefono al 39%.

Puoi caricare Mate 30 Pro in modalità wireless a una velocità di 27 W e Huawei ha anche potenziato la capacità di ricarica wireless inversa. Dovrebbe essere tre volte più veloce di prima e abbastanza buono da compilare una varietà di gadget abilitati per Qi. È ancora lento - cinque minuti di ricarica wireless inversa hanno aggiunto una carica dell'1% al mio Mate 20 Pro - ma potrebbe risparmiarti l'ansia che arriva con un telefono morto.

Nel nostro test della batteria, Mate 30 Pro batte facilmente Note 10 Plus e OnePlus 7T nei benchmark di utilizzo misto, navigazione WiFi e riproduzione video. Il telefono dura quasi quanto il ROG Phone 2, che ha una batteria da 6.000 mAh.

La maggior parte dei tipi di utenti dovrebbe ottenere comodamente un'intera giornata di utilizzo da Mate 30 Pro, con un massimo di due giorni o più con un utilizzo più leggero.

Ho notato che la batteria si è scaricata più velocemente del previsto in un paio di occasioni quando ero in giro. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che la mia unità è un modello cinese di pre-produzione che non è stato progettato per le bande LTE utilizzate in Europa.

telecamera

  • Ampia: 40 MP, f/1.6, sensore OIS, RYB
  • Teleobiettivo: zoom 3x, 8MP, f/2.4, OIS
  • Ultrawide: 40MP, f/1.8
  • Fotocamera 3D ToF
  • Video 4K 60fps
  • 7680 fps ultra-slow-motion
  • Selfie: 32MP, f/2.0
  • Fotocamera 3D ToF frontale

Laddove alcuni produttori si sono concentrati fortemente sul software (con ottimi risultati), Huawei ha deciso di lanciare più hardware sul problema della fotocamera. C'è un merito per entrambi gli approcci, ma la filosofia incentrata sull'hardware di Huawei si traduce in un'esperienza fotocamera versatile e flessibile. Questo non è il telefono con fotocamera più semplice e intuitivo, ma Mate 30 Pro è sicuramente divertente da usare.

Le fotocamere del Mate 30 Pro sono simili alla configurazione del P30 Pro, con un paio di importanti eccezioni. Il più grande è l'uso di un nuovo sensore da 40 MP per la fotocamera grandangolare. Questo sensore relativamente grande produrrà immagini migliori e più luminose negli scatti grandangolari; viene utilizzato anche per impostazione predefinita durante le riprese di video. Un'altra differenza è che, anziché lo zoom ottico periscopio 5X del P30 Pro, Mate 30 Pro offre solo lo zoom ottico 3X.

Il sensore principale è 40MP e utilizza una configurazione pixel RYB che scambia i tipici pixel verdi con pixel gialli che catturano più luce. Grazie a questo sensore, il luminoso f/1.6 obiettivo con OIS e un po 'di magia del software, il telefono può scattare foto quasi al buio.

In buona luce, Mate 30 Pro si comporta egregiamente. Le immagini hanno un'eccellente gamma dinamica, anche senza HDR attivato.

I dettagli sono ben conservati e i livelli di rumore sono tenuti sotto controllo anche in condizioni di scarsa luminosità.

Lo zoom a lungo raggio è migliore sul P30 Pro, grazie all'ottica superiore. Ma otterrai comunque buoni risultati con fattori di ingrandimento più piccoli.



La telecamera Time-of-Flight aiuta Mate a ottenere un fantastico bokeh simulato, con una transizione naturale tra primo piano e sfondo. Dettagli come ciocche di capelli sciolti sono in genere difficili; Mate 30 Pro li gestisce meglio della maggior parte dei telefoni, anche se non è perfetto.

La fotocamera grandangolare è notevolmente migliorata rispetto alla Mate dell'anno scorso. Le immagini sono più luminose e più chiare, ed è più difficile distinguere tra il grandangolo e la fotocamera normale. Sul lato negativo, gli scatti grandangolari non sono così drammatici come su altri telefoni, ovvero catturano meno da una scena rispetto ad altri telefoni. Huawei ha anche abbandonato silenziosamente la capacità macro dell'obiettivo grandangolare, che aveva sia il Mate 20 Pro che il P30 Pro. Ho notato bagliori occasionali con questa lente, ma niente di troppo folle.

Nonostante abbia lo stesso sensore, Mate 30 Pro tende ad avere un migliore bilanciamento del bianco rispetto al P30 Pro in condizioni di scarsa luminosità. Puoi vedere il vecchio telefono che emette una forte tonalità gialla, che non accade sul Mate.

Mate 30 Pro P30 Pro

Per i selfie, il Mate 30 Pro ha una seconda fotocamera Time-of-Flight sul davanti. Aiuta a creare una sfocatura dello sfondo più realistica negli autoritratti. I selfie sono generalmente buoni, anche con una forte retroilluminazione. Un problema che ho notato è stato l'eccessivo levigamento della pelle che si verifica di volta in volta.

Il telefono può girare video 4K a 60 fps, sebbene l'impostazione predefinita sull'unità che ho provato sia 1080p a 30 fps. Effetti bokeh in tempo reale, acquisizione video grandangolare e time lapse sono alcune delle funzionalità video supportate. Il telefono è anche in grado di produrre un rallentatore altissimo a 7.680 fps a 720p. Ero scettico al riguardo, dato che la videografia al rallentatore di solito richiede un'illuminazione molto luminosa. Ma puoi ottenere risultati utilizzabili anche sotto la normale luce del giorno. È un bel trucco da festa, ma probabilmente non lo userai regolarmente. La maggior parte degli oggetti non si sposta abbastanza velocemente per apparire in un video a 7.680 fps; inoltre, ottenere il telefono per catturare ciò di cui hai bisogno è piuttosto difficile.

Anche senza lo zoom 5X, Mate 30 Pro ha probabilmente la fotocamera più completa e versatile su uno smartphone in questo momento. Se la cronologia è indicativa, Pixel 4 potrebbe battere in termini di facilità d'uso e qualità dell'immagine, ma il semplice numero di funzioni del Mate 30 Pro è difficile da raggiungere.

Esempi di fotocamere full size sono disponibili in questa cartella di Google Drive.

Mate 30 Pro ha probabilmente la fotocamera più completa e versatile su uno smartphone in questo momento

Software

  • EMUI 10
  • Android 10
  • Nessuna app Google

Nei primi tre giorni in cui ho avuto Mate 30 Pro, ho provato ad usarlo come suggerito da Huawei durante il suo evento di lancio. Ho usato l'AppGallery di Huawei invece del Play Store e ho fatto ricorso alle versioni web quando non riuscivo a trovare le app di cui avevo bisogno.

Non ci ho pensato con grandi aspettative, e questo è positivo, perché AppGallery è piuttosto deludente. Ho appena trovato le app che ho riconosciuto, tranne quelle cinesi come TikTok e AliExpress. Ho cercato WhatsApp e il negozio ha suggerito "Whatsapp Tools Advanced" e "Whatsapp Kits Pro". Inutile dire che nessuna delle due è un'applicazione ufficiale di WhatsApp. Era la stessa storia per quasi tutte le principali app che ti vengono in mente.



Al quarto giorno ero pronto per tornare al familiare ecosistema Play Store. Ero preoccupato che avrei dovuto saltare attraverso i cerchi, ma far funzionare il Play Store era sorprendentemente semplice. La presa? Richiede l'esecuzione di un'app chiamata LZPlay che necessita di molte autorizzazioni per fare le sue cose. Non ho riscontrato alcun problema con il processo, che richiede solo pochi tocchi e un riavvio del telefono. Detto questo, questo è uno strumento di terze parti non autorizzato dalla Cina. Usalo a tuo rischio e pericolo.

Aggiornamento, 2 ottobre: Lo sviluppatore Android John Wu ha rivelato esattamente come funziona LZPlay: l'app utilizza un'API non documentata trovata su Mate 30 Pro per apportare modifiche al sistema.A seguito di questa rivelazione, il sito Web che ospita LZPlay è stato messo offline. Huawei ha chiarito che non ha alcun coinvolgimento con lo strumento. Sebbene sia ancora possibile rintracciare ed eseguire il file APK di LZPlay, non è consigliabile.

Aggiorneremo questo Huawei Mate 30 Pro se emergono nuovi metodi per ottenere Google Play al telefono.

Una volta che hai il Play Store e le tue app attive e funzionanti, Mate 30 Pro è molto familiare a chiunque abbia provato i recenti dispositivi Mate e serie P. Un po 'ironicamente, Mate 30 Pro è uno dei primi telefoni principali ad essere lanciato con Android 10, sotto forma di EMUI 10. L'aggiornamento si concentra su aggiornamenti visivi, tra cui una nuova tavolozza di colori, riquadri di impostazioni rapide rielaborate e impostazioni rinnovate menu. Al di sotto di quello strato cosmetico, il sistema operativo è pieno di funzionalità e opzioni di personalizzazione, tra cui una fantastica modalità notturna a livello di sistema.

Audio

  • Altoparlante singolo
  • Auricolare sullo schermo
  • Nessun jack per cuffie

Il Mate 30 Pro diventa rumoroso! Quando ho posizionato il Mate 20 Pro e il Mate 30 Pro fianco a fianco e ho riprodotto lo stesso video, il Mate 30 Pro ha annegato il suo predecessore.

Il suono ha un pizzico in più di quello che mi aspettavo, nonostante ci fosse un solo altoparlante nella parte inferiore (l'auricolare funge anche da altoparlante secondario, ma è piuttosto morbido rispetto a quello principale). Un piccolo fastidio: la riproduzione di musica sugli altoparlanti del Mate 30 Pro fa vibrare l'intero telefono.

L'auricolare, che è nascosto sotto lo schermo, funziona perfettamente. Come quasi tutti gli altri telefoni di punta, il Mate 30 Pro non ha un jack per le cuffie.

Huawei Mate 30 Pro specifiche

Rapporto qualità / prezzo

  • Huawei Mate 30 Pro (4G) 8GB / 256GB - € 1099

Per quanto impressionante sia l'hardware e le funzionalità di Mate 30 Pro, il telefono è ostacolato dalla mancanza di accesso al Play Store fuori dalla scatola. Molti clienti potrebbero non essere a proprio agio con l'installazione del Play Store utilizzando metodi non ufficiali. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi di sicurezza, mancanza di competenze tecniche o semplicemente perché vogliono un telefono che funzioni. In un mercato maturo in cui piccoli dettagli possono fare la differenza, Mate 30 Pro ha un enorme problema di rapporto qualità-prezzo.

Ci sono molte buone alternative al Mate 30 Pro tra cui il Galaxy Note 10 Plus (€ 1.100), Google Pixel 4 XL (in arrivo, € 900- € 1000), ROG Phone 2 (€ 900), OnePlus 7 Pro (€ 700) o persino iPhone 11 Pro (€ 1.100).

Se sei attratto dal Mate 30 Pro, ma sei scoraggiato dal suo prezzo o dalle complicazioni del Play Store, le vecchie ammiraglie di Huawei fanno buone opzioni. Ti offrono il 90% dell'esperienza Mate 30 Pro, hanno app di Google pronte all'uso e sono molto più economiche. Il Mate 20 Pro può essere acquistato per € 470, mentre il P30 Pro è di circa € 750.

Recensione Huawei Mate 30 Pro: il verdetto

Devi consegnarlo a Huawei. Potrebbe rendere il Mate 30 Pro più economico. Non c'è niente come un bel sconto per giustificare un acquisto. Tuttavia, Mate 30 Pro è in realtà più costoso rispetto al suo predecessore e alla pari con i suoi maggiori concorrenti. È chiaro: si tratta di un telefono di punta autentico e non dispiaciuto. Prendere o lasciare.

Quindi, dovresti prendere un boccone costoso da questo frutto proibito? Rovina la mia metafora, ma la migliore risposta che posso trovare riguarda i punti elenco. Sopportami.

Acquista Mate 30 Pro se:

  • Desideri hardware di prim'ordine;
  • Vuoi qualcosa che sia un po 'esclusivo;
  • Credere che la fotografia sia più che premere quel grosso pulsante;
  • Il prezzo non è una delle tue preoccupazioni principali;
  • Non ti dispiace armeggiare con il tuo telefono;
  • Sei disposto a rischiare con il tuo smartphone;
  • Bilancieri del volume dell'odio.

Non acquistare Mate 30 Pro se:

  • Vuoi qualcosa che funzioni fuori dagli schemi;
  • Non vuoi (o non puoi) scherzare con le app di sideload;
  • Sei attento alla sicurezza;
  • Sei attento al budget;
  • Desideri il miglior ritorno possibile sul tuo investimento di € 1.100.

Il Mate 30 Pro ha un vero fascino nonostante i suoi limiti, e forse a causa loro. È un oggetto del desiderio e sappiamo tutti che il desiderio non ha nulla a che fare con la ragione e il buon senso. Sfortunatamente per Huawei, poche persone possono permettersi il lusso di fare acquisti per € 1.100 con il solo cuore.

E questo conclude la nostra recensione su Huawei Mate 30 Pro. Cosa ne pensi di questo telefono?

e hai adorato la fotocamera pop-up elfie ul Vivo NEX ma non vuoi pagare il maimo del dollaro, Vivo ti copre. La ocietà ha annunciato oggi il Vivo V15 Pro, un dipoitivo che combina un deign eccezi...

PoitiviDeign accattivante L'ampio e vibrante diplay picca icuramente Le telecamere pop-up ono fantatichenegativiFunTouch O non è una tazza di tè per tutti La fotocamera non è valida...

Post Interessanti