Recensione Vivo V15 Pro: Pop diventa il selfie

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
VIVO V15 PRO Unboxing & HandsOn Review - 32mp selfie + 48 mp  Triple Rear Camera | Tamil Tech
Video: VIVO V15 PRO Unboxing & HandsOn Review - 32mp selfie + 48 mp Triple Rear Camera | Tamil Tech

Contenuto


Positivi

Design accattivante
L'ampio e vibrante display spicca sicuramente
Le telecamere pop-up sono fantastiche

negativi

FunTouch OS non è una tazza di tè per tutti
La fotocamera non è valida come i dispositivi concorrenti

Bottom Line V15 Proby Vivo

Vivo V15 Pro è un telefono eccezionale per gli utenti dei social media. Trova un buon equilibrio tra prestazioni e design. Mentre le decisioni di progettazione con il sistema operativo sono alquanto discutibili, il telefono dovrebbe soddisfare tutti tranne i giocatori più esigenti e i fotografi di smartphone.

Vivo ha avuto un anno interessante. Dal concetto Apex al Vivo NEX, e poi al Vivo NEX Dual Display, l'azienda ci ha sorpreso con la sua capacità di innovare e offrire qualcosa di diverso. Piaccia o no, la fotocamera pop-up e il display posteriore hanno sicuramente aggiunto qualche pizzaz tanto necessario ai design dei telefoni altrimenti me-too. Inserisci Vivo V15 Pro, un dispositivo che prende molta ispirazione dai dispositivi di fascia alta e lo porta a un prezzo più mainstream.


Questa è la recensione di Vivo V15 Pro.

Informazioni sulla nostra recensione di Vivo V15 Pro: io, Dhruv Bhutani, ho lavorato a questa recensione di Vivo V15 Pro nel corso di una settimana, mentre il mio collega Gary Sims ha gestito la recensione del video. La mia unità di recensione V15 Pro è stata utilizzata in India sulla rete Airtel, entrambe le unità di recensione stavano eseguendo la patch di sicurezza del 1 ° gennaio 2019 e la versione del software PD1832F_EX_A_1.8.2.

Design

Il Vivo V15 Pro sembra davvero dannatamente buono. Ecco, l'ho detto. Quel grande schermo nella parte anteriore offre un ampio campo visivo che si avvicina al concetto di dispositivi a tutto schermo come siamo arrivati ​​finora. Non fa male che anche lo schermo abbia un bell'aspetto (ne parleremo più avanti).

Ho trascorso quasi una settimana con il Vivo V15 Pro e le dimensioni sono cresciute su di me. Questo non è un piccolo telefono, ma i bordi e la parte posteriore leggermente curvi lo rendono molto comodo da tenere. Vivo ha fatto davvero un buon lavoro con la distribuzione del peso e il telefono si annida molto facilmente nel palmo della tua mano.


L'ergonomia, tuttavia, non è del tutto perfetta. Il bilanciere del volume, in particolare, è piuttosto a filo con il lato del telefono ed è spesso difficile capire se la pressione di un pulsante si registra senza guardare il feedback visivo. Forse sono solo io, ma ho scoperto che il bilanciere del volume sulla mia unità di recensione Vivo V15 Pro era un po 'troppo alto per le mie mani, che richiedeva un po' di scintillio per raggiungere.

Il pulsante di accensione, d'altra parte, era facile da raggiungere e aveva abbastanza da dare, anche se non mi dispiacerebbe un pulsante "più cliccabile". C'è un collegamento diretto per l'Assistente Google sul lato sinistro del telefono. Facendo doppio clic sul pulsante si attiva il riconoscimento delle immagini Jovi di Google Lens o Vivo.

Il retro del telefono è molto interessante. Le colorazioni in stile sfumato sono di gran moda al momento, e Vivo V15 Pro si unisce, sfoggiando una finitura che va da un quasi nero inchiostro, a un blu elettrico brillante, e poi di nuovo indietro. Sembra splendido. Abbinato al design a forma di ondulazione sottostante, farà sicuramente girare la testa.

Poiché Vivo V15 Pro ha un retro in vetro, si applicano le solite avvertenze. Il telefono è estremamente scivoloso e più di una volta l'ho beccato mentre scivolava giù da un divano. È quasi impossibile mantenere la schiena pulita di impronte digitali e macchie.

Vivo sta lanciando una custodia nella scatola, che aggiunge un po 'di volume al telefono, ma lo sostituiremo pulendo costantemente la schiena. La custodia è piuttosto ben progettata e combina un retro trasparente con pannelli laterali rigidi.

Nella parte superiore del telefono è presente un jack audio da 3,5 mm. Il bordo inferiore ha una griglia per altoparlanti e una porta di ricarica Micro-USB. Sì, è il 2019 e Vivo V15 Pro ha una porta di ricarica Micro-USB. Non c'è giustificazione per questo, specialmente a questo prezzo.

C'è uno scanner di impronte digitali in-display di quinta generazione sotto lo schermo qui e ho scoperto che ha funzionato perfettamente. Non è abbastanza veloce come un normale lettore di impronte digitali, ma a differenza dei modelli dello scorso anno, la velocità del lettore di impronte digitali non è più un ostacolo. Tuttavia, ho un problema con la posizione del touchpoint dell'impronta digitale. È troppo basso sullo schermo e mi sono ritrovato a dover piegare il pollice un po 'troppo per sbloccare il telefono.

Se stai leggendo questa recensione di Vivo V15 Pro, ci sono buone probabilità che la fotocamera selfie pop-up ti abbia incuriosito. In tutta onestà, potrebbe essere eccessivo, ma lo adoro assolutamente.

La fotocamera selfie sul Vivo V15 Pro si apre in meno di mezzo secondo. È abbastanza veloce. Situata nell'angolo in alto a destra, la fotocamera si apre per il riconoscimento facciale o se stai scattando selfie nell'app della fotocamera. Funziona benissimo anche su Instagram.

Display

Vivo V15 Pro ha un display Super AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD +. Lo schermo è bello e nitido con un rendering nitido del testo.

Essendo un pannello Super AMOLED, il display è particolarmente vivace ed eccellente per il consumo dei media. Ho trovato il punto bianco molto preciso. Personalmente, preferisco una regolazione del colore leggermente più calda, qualcosa che è possibile regolare tramite un cursore nelle impostazioni.

Lo schermo stesso diventa sufficientemente luminoso per l'uso all'aperto alla luce solare diretta. Tuttavia, il telefono è un po 'aggressivo con il controllo automatico della luminosità e in condizioni di scarsa luminosità ambientale, spesso si abbasserebbe un po' troppo. Non è nulla che non possa essere risolto con un rapido scorrimento della tonalità delle impostazioni, ma comunque un dolore.

Lo stesso vale per la dimensione del carattere predefinita che occupa troppo spazio. È facile regolare la dimensione del carattere e puoi anche cambiare ulteriormente lo stile del carattere, se lo desideri. Sono disponibili caratteri aggiuntivi tramite l'app dei temi di Vivo.

La fotocamera selfie pop-up sul Vivo V15 Pro è il motivo per cui hai quello schermo ininterrotto espansivo. La lunetta nella parte superiore è 2,2 mm, mentre il mento nella parte inferiore è un po 'più spesso. Vorrei davvero che Vivo avesse optato per dimensioni simili su entrambe le estremità per motivi di simmetria.

Hardware

Il motore di Vivo V15 Pro è un nuovissimo chipset Snapdragon 675. Il processore non è stato ancora utilizzato in molti telefoni e infatti, il V15 Pro è stata la nostra prima esperienza con esso. Non è davvero un chipset top di gamma, ma la nostra esperienza con esso è stata piuttosto soddisfacente.

Lo Snapdragon 675 è un chipset octa-core che utilizza una combinazione di sei core Kryo 460 Silver con clock a 1,7 GHz e due core Kryo 460 Gold a 2,0 GHz. Questa combinazione di core di efficienza e prestazioni dovrebbe aiutare a ottenere una lunga durata della batteria e appena sufficiente energia quando è necessario spingere il telefono. Il chip utilizza una GPU Adreno 612, un grande passo sopra l'Adreno 512 nello Snapdragon 660, ma non buono come l'Adreno 616 dello Snapdragon 710. Infine, il DSP Hexagon 685 a bordo del chip dovrebbe aiutare con le attività legate all'intelligenza artificiale.

Lo Snapdragon 675 utilizza una combinazione di sei Kryo 460 Silver e due Kryo 460 Gold.

Vivo V15 Pro abbina il chipset Snapdragon 675 a 6 o 8 GB di RAM a seconda della variante. In India, sarà disponibile solo la versione da 6 GB del telefono. Lo spazio di archiviazione è limitato a 128 GB su entrambe le versioni, tuttavia è possibile espandere lo spazio di archiviazione utilizzando una scheda microSD nel caso in cui sia necessario di più. Al primo avvio sono disponibili circa 110 GB di spazio di archiviazione gratuito.

Il telefono supporta doppi slot per schede nano-SIM. Le prestazioni della rete sono state abbastanza decenti. Potrebbe avere un po 'di problemi nelle aree di rete basse, ma le telefonate in genere suonavano rumorose e nitide ad entrambe le estremità. Il supporto NFC è limitato a mercati limitati come Russia, Hong Kong, Singapore e Taiwan.

Prestazione

Il processore Snapdragon 675 sul Vivo V15 Pro è una bestia interessante. Tecnicamente, si colloca al di sotto dello Snapdragon 710, ma le prestazioni quotidiane erano generalmente alla pari. Navigare attraverso l'interfaccia e saltare tra le app sulla mia unità di recensione Vivo V15 Pro era in genere molto fluido.

Giocare a giochi come PUBG è stata un'esperienza molto piacevole.

Sono stato piacevolmente sorpreso da quanto bene ha funzionato il telefono con i giochi. Con la grafica impostata su PUBG Mobile, il telefono ha mantenuto un solido framerate e l'esperienza di gioco è stata molto piacevole. Guns of Boom, un altro sparatutto PvP online, ha giocato e giocato molto bene sul V15 Pro.


Detto questo, era ovvio che il telefono stava lavorando duramente per mantenere le prestazioni. Il telefono si surriscalda notevolmente nella metà superiore con qualcosa di più di qualche minuto di gioco. Anche il consumo della batteria è evidente. Ho osservato un calo del sei o sette percento della durata della batteria in una sessione PUBG di 10 minuti.

Software

Ho una relazione di odio-amore con i dispositivi Vivo. Adoro cosa fa con l'hardware, ma non tanto con il software. L'interfaccia raccoglie elementi da tutto iOS, ma non ha l'anima di ciò che rende affascinante il sistema operativo dell'iPhone. Vivo V15 Pro esegue Funtouch OS 9 su Android Pie.


Per cominciare, non esiste un cassetto app per così dire. Tutte le icone delle app si trovano nella schermata principale. Non è possibile modificarlo nelle impostazioni. Anche l'ombra delle notifiche e gli interruttori rapidi sono stati divisi tra due riquadri separati. Come iOS, l'ombra delle notifiche può essere abbassata dall'alto mentre le levette rapide vengono tirate dall'angolo in basso a sinistra. Questa è una completa partenza da come funzionano le cose su Android di serie.

Ci sono altre modifiche e aggiunte in tutto. Per impostazione predefinita, il telefono scorre gli sfondi ogni volta che si tocca il pulsante di accensione. Questo può essere disattivato. Ci sono anche un sacco di app precaricate. La nostra unità di recensione Indian Vivo V15 è stata fornita con app per PhonePe, UC Browser, Gaana, PayTM e molto altro ancora. Molti di questi possono essere disinstallati. Questo è in aggiunta all'app per la galleria fotografica, al negozio di temi e altri extra di Vivo. Il telefono ha anche una modalità di gioco dedicata per disattivare tutte le possibili distrazioni durante il gioco.


Il menu delle impostazioni è una miniera d'oro se ti piace davvero personalizzare la tua esperienza. Dai gesti opzionali alla modifica del carattere, come abbiamo menzionato in precedenza, puoi fare molto qui. È fantastico che Vivo ti consenta di scegliere se utilizzare il pulsante a lato di Google Assistant, lo strumento di ricerca visiva di Google o Jovi. Parlando di Jovi, lo strumento di ricerca funziona come pubblicizzato per quanto riguarda l'identificazione degli oggetti, ma i risultati di ricerca per i collegamenti di acquisto erano sempre un po 'fuori. Non vedo davvero nessuno che lo utilizza su Google Lens.

Abbiamo parlato di tutte le aggiunte apportate al software, ma Vivo V15 Pro non è all'altezza delle modifiche apportate al software esistente. La società ha preso alcune decisioni discutibili su come vengono gestite le app e ci sono alcuni bug qua e là. La tastiera ha spesso rifiutato di apparire nonostante i tocchi multipli su un campo di immissione testo. Il telefono imporrebbe inoltre la chiusura delle app o la disconnessione della connettività di rete durante il download se lo schermo fosse spento. Questa aggressiva gestione delle app potrebbe comportare una maggiore durata della batteria, ma rovina anche l'esperienza dell'utente altrimenti abbastanza decente. Può e deve essere riparato da Vivo con un aggiornamento del software.

telecamera

Vivo V15 Pro ha tre diversi moduli fotocamera posteriore. C'è una fotocamera con sensore di profondità da 5 MP, un sensore grandangolare da 8 MP e, cosa più interessante, una fotocamera principale da 48 MP. La fotocamera principale ha un sensore Sony che combina quattro pixel adiacenti per migliorare la sensibilità. Sebbene sia possibile scattare foto a piena risoluzione, 48 MP, dalla fotocamera, funziona meglio se il pixel è raddoppiato a 12 MP.

Delhi opaca e grigia non è il luogo ideale per testare le fotocamere, tuttavia, Vivo V15 Pro ha fatto un lavoro davvero decente nell'illuminare uniformemente il primo piano, nonostante un sole velato che brilli direttamente sulla fotocamera. In generale, le immagini della fotocamera principale sembrano piuttosto buone. Il pixel che fa capolino rivela la forte riduzione del rumore nel gioco: l'erba, in particolare, viene ridotta a macchie verdi. Il telefono sarà sufficiente se tutto ciò che fai è condividere immagini sui social media.

Vivo V15 Pro Close Up Vivo V15 Pro Close Up Risoluzione 48MP

Per scatti ravvicinati, abbiamo effettuato un rapido confronto tra la risoluzione massima e le immagini da 12 MP registrate. A sinistra, guarda come lo scatto da 12 MP ha livelli di rumore più bassi nelle regioni d'ombra. Questo è anche il punto in cui “AI Engine” entra in gioco, dando all'immagine un leggero aumento di saturazione. Nel frattempo, lo scatto a piena risoluzione ha un po 'più di rumore e nessun vantaggio evidente rispetto alla versione binnata.

Vivo V15 Pro per esterni Vivo V15 Pro per esterni grandangolari

Ho a lungo sostenuto che un obiettivo ultra grandangolare ha molto più senso di una teleobiettivo su un telefono. La fotocamera ultra-wide da 8 MP sul Vivo V15 Pro è un modo davvero piacevole per avere una prospettiva molto diversa. Lo scatto sopra semplicemente non sarebbe stato possibile senza il sensore ultra largo. La qualità dell'immagine è soddisfacente per la condivisione sui social e l'uso sullo schermo. Il pixel che fa capolino rivela una mancanza di dettagli e una forte riduzione del rumore.


Vivo ha fatto molto con la fotocamera selfie da 32 megapixel sul V15 Pro. Non sono del tutto sicuro di chi avrebbe mai avuto bisogno di un'immagine ad alta risoluzione dalla fotocamera frontale, ma ehi, è lì. La qualità dell'immagine va bene. Questo non è certamente un Google Pixel, ma Vivo V15 Pro può farti apparire bene sulla fotocamera.

Vivo si è fatto un nome con le fotocamere focalizzate sui selfie e lo dimostra qui. La modalità bellezza può schiarire la pelle ed eseguire tutti i tipi di mutazioni come allargare gli occhi e la fronte o snellire la struttura della mascella e altro ancora. Anche con la modalità bellezza completamente abbassata, ho potuto percepire un po 'di lavoro fatto sullo scatto. Ho capito, c'è un pubblico per queste funzionalità. Tuttavia, non tutti vogliono vedere una versione di se stessi e un colpo un po 'più naturale nella modalità normale avrebbe sicuramente aiutato.

Batteria

L'alimentazione di Vivo V15 Pro è una batteria da 3.700 mAh. Non è abbastanza buono come le batterie da 4.000 mAh su alcuni concorrenti, ma di solito riesce a durare un'intera giornata. Ho scoperto che la durata della batteria variava in modo drastico con quello per cui avevo usato il telefono. In un giorno medio, con poche ore di social media, navigazione web e chiamate, al telefono resterebbe ancora un po 'di succo per andare avanti fino alla mattina successiva.

I giocatori potrebbero essere delusi dalla durata della batteria.

Il gioco, tuttavia, consuma una grande quantità di batteria sul V15 Pro e ho potuto vedere un consumo del sei o sette percento con soli 10 minuti di utilizzo. I giocatori accaniti potrebbero non essere soddisfatti della durata della batteria del Vivo V15 Pro. Nel complesso, con un uso misto, ho osservato circa sei ore di schermo in tempo, ma il tuo chilometraggio può variare a seconda dell'uso.

Il telefono supporta la ricarica "Dual Engine" di Vivo e potrebbe essere ricaricato abbastanza rapidamente. L'affermazione della società di un addebito del 25 percento in quindici minuti corrisponde alla nostra esperienza. Il superamento dal 25 percento a una carica completa ha richiesto solo circa un'ora e venti minuti.

Specifiche

Vivo V15 Pro - Il verdetto

Vivo V15 Pro è un dispositivo intrigante. Sembra dannatamente sorprendente e il display espansivo è fantastico per i consumatori multimediali più esigenti. Non ha il potere assoluto che i cercatori di prestazioni vorranno. Eseguirà tutte le tue attività quotidiane e ti consentirà di destreggiarti tra le app dei social media, ma se provi sempre il prossimo gioco per smartphone di fascia alta, il chipset Snapdragon 675 potrebbe sembrare un po 'limitante.

La fotocamera mira a miglioramenti dell'intelligenza artificiale e modalità di bellezza oltre a una qualità d'immagine completa. Il semplice numero di modalità che ti consente di manipolare il tuo viso e il tuo corpo è al limite. Non è affatto una cattiva fotocamera, ma concorrenti come Pocophone, Honor View 20 e OnePlus 6T acquisiscono tutte immagini molto più naturali. Al prezzo di ~ $ 400 (28.990 rupie), Vivo V15 Pro è un'ottima opzione per la generazione di social media. Il Vivo V15 Pro è in preordine il 20 febbraio e sarà in vendita in India il 6 marzo 2019.

Cosa ne pensi del Vivo V15 Pro? Pensi che i miglioramenti del design e della fotocamera AI possano abbattere hardware e immagini migliori? Facci sapere nella sezione commenti.

Queta ettimana ha vito il rilacio di un numero di martphone che potrebbe finalmente porre fine all'era del notch. Il primo è tato OnePlu 7 Pro, un'offerta più cotoa dell'azienda ...

Queta ettimana abbiamo imparato praticamente tutto quello che c'è da apere ui proimi pixel di facia media Pixel 3a e Pixel 3a XL di Google. Ciò non ignifica che l'I / O di Google del...

Articoli Popolari