Come abbinare il controller PS4 DualShock a vari dispositivi

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come si fa a riconnettere il dual-shock o controller se la playstation4 (ps4) non lo riconosce
Video: Come si fa a riconnettere il dual-shock o controller se la playstation4 (ps4) non lo riconosce

Contenuto


Se ti piace giocare su PC, console o sei un giocatore occasionale di dispositivi mobili, non si può negare che alcuni giochi funzionano meglio con un controller. Il controller PS4 DualShock è in cima alla lista per molti, grazie al suo telaio sottile, alla sensazione di comfort e all'ottimo feedback. Ecco perché in questo articolo ti mostreremo come utilizzare un controller PlayStation 4, indipendentemente dalla piattaforma di gioco che preferisci.

Come abbinare un controller PS4 alla tua PlayStation 4

Se hai danneggiato il tuo controller PS4 in un impeto di rabbia dopo innumerevoli morti per vari boss Bloodborne, è tempo di sostituirlo. Come associ il tuo nuovo DualShock 4 alla tua PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro? È molto semplice. Ecco cosa devi fare:

  • Trova il cavo micro USB originale fornito in dotazione con la tua console PlayStation. È il cavo che normalmente utilizzeresti per caricare i tuoi controller PS4.
  • Collega il cavo alla tua console, quindi collegalo al controller DualShock 4 che desideri associare.
  • Premi il pulsante PlayStation al centro del controller. Se è stato accoppiato correttamente, la barra luminosa dovrebbe illuminarsi costantemente senza battere ciglio. Non preoccuparti per il colore: cambia in base al numero di controller attualmente associati.
  • Se il tuo controller è già carico, non ti resta che scollegarlo e goderti il ​​tuo gioco preferito.

Come accoppiare un controller PS4 a un PC Windows

Una delle cose migliori dei giochi per PC è la libertà di scelta e la varietà di periferiche. Quindi, se sei bloccato e non riesci a sbloccare tutti gli obiettivi di Super Meat Boy con una tastiera, puoi sempre utilizzare il controller PS4. Associare un controller PS4 al PC non è semplice come un controller Xbox, ma non è assolutamente impossibile. Innanzitutto, dovrai installare DS4Windows. Questo software indurrà il tuo computer a riconoscere DualShock 4 come controller Xbox.


Ecco cosa devi fare dopo aver scaricato l'ultima build di DS4Windows:

  • Fare clic con il tasto destro sul file ZIP e selezionare Estrai tutto o Estrai qui.
  • Apri la cartella DS4 e fai doppio clic sul file DS4Windows.exe. Ti verrà chiesto dove desideri salvare le impostazioni e i profili. Seleziona Cartella programmi o Appdata in base alle tue preferenze. Si consiglia di selezionare la cartella programmi.
  • Seguire i passaggi visualizzati sullo schermo e installare il driver corretto per la versione di Windows.
  • Basta collegare DualShock 4 al PC con un cavo micro USB.

Se si desidera utilizzare il controller in modalità wireless, il PC o il laptop deve disporre di un ricevitore Bluetooth integrato oppure è necessario acquistare un adattatore wireless USB DualShock 4. Se ne hai già uno di questi, ecco cosa devi fare:

  • Attiva il Bluetooth sul tuo PC / laptop. Su Windows 8 e 10 di solito puoi trovarlo tramite Impostazioni PC> PC e dispositivi> Bluetooth.
  • Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti PlayStation e Condividi per un paio di secondi. La barra luminosa dovrebbe iniziare a lampeggiare. Il PS4 DualShock dovrebbe quindi comparire nell'elenco dei dispositivi Bluetooth come controller wireless. Fare clic e associare il dispositivo.
  • È possibile che venga richiesto un codice di coppia. In tal caso, immettere 0000.
  • Avvia il tuo gioco preferito e divertiti!

Nota: i giochi Steam dovrebbero funzionare con un controller PS4 senza la necessità di installare software aggiuntivo. Tuttavia, non è sempre così, quindi ti consigliamo di installare DS4Windows a prescindere.


Come abbinare un controller PS4 a uno smartphone o tablet Android

Le porte dei giochi per PC, in particolare gli indie, stanno diventando sempre più comuni su Google Play. Tuttavia, i controlli touch sono tutt'altro che ideali per alcuni di questi titoli. È qui che DualShock 4 entra di nuovo per salvare la giornata! Associarlo al tuo telefono Android è incredibilmente facile. Non è necessario il rooting o l'installazione di app aggiuntive! Tutto quello che devi fare è attivare il Bluetooth (Impostazioni> Wireless e reti> Bluetooth) e seguire gli stessi passaggi descritti nell'accoppiamento Wireless PC di cui sopra.

Tuttavia, dobbiamo avvisarti che il controller PlayStation 4 potrebbe non essere compatibile con alcuni giochi anche se abbinato correttamente. Puoi dare un'occhiata al nostro elenco di giochi Android con supporto per gamepad e provarli. I dispositivi iOS, d'altra parte, non funzionano nativamente con un controller PS4.

Questi sono i nostri consigli su come accoppiare i controller PS4 DualShock 4 ai vari dispositivi. Ci siamo persi qualcosa? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Sony nel 2019: giocare al recupero

Monica Porter

Luglio 2024

Non dovrebbe orprendere il fatto che la ony abbia lanciato ul mercato una tonnellata di telefoni l'anno coro, poiché non è eattamente noto per la ua moderazione quando epande il uo porta...

ono ha annunciato una verione aggiornata dell'altoparlante intelligente ono One.Il ono One aggiornato preenta interni aggiornati e un chip Bluetooth.ono One Gen 2 verrà lanciato domani 7 marz...

Il Nostro Consiglio