Come eseguire il flashing di T-Mobile OnePlus 6T con software sbloccato

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
How to Unbrick OnePlus 6T; Instal Stock/Factory Firmware on OnePlus 6T
Video: How to Unbrick OnePlus 6T; Instal Stock/Factory Firmware on OnePlus 6T

Contenuto


OnePlus 6T è il primo dispositivo dell'azienda a vendere con un corriere partner negli Stati Uniti, in particolare T-Mobile. Pertanto, potresti possedere un T-Mobile OnePlus 6T acquistato tramite il corriere anziché da OnePlus direttamente o tramite una terza parte.

Quello che potresti non sapere è che quando acquisti un dispositivo T-Mobile OnePlus non ottieni la stessa esperienza di chi acquista da altre fonti. Ci sono alcune sottili differenze hardware (come la mancanza di un doppio vassoio per schede SIM nella variante T-Mobile) e anche alcune differenze software.

Le differenze del software possono essere un po 'problematiche per alcuni utenti, considerando quelli che acquistano sbloccati ottengono aggiornamenti Android molto veloci e hanno un'esperienza generalmente esagerata. Nel frattempo, gli aggiornamenti del software T-Mobile arrivano a un ritmo più lento e ci sono alcune app preinstallate di cui semplicemente non puoi sbarazzarti senza effettuare il rooting / modding del dispositivo.


Fortunatamente, c'è un modo per convertire il software sul tuo T-Mobile OnePlus 6T in modo che diventi sostanzialmente lo stesso di una variante sbloccata. Ciò significa che il tuo telefono T-Mobile riceverà gli stessi aggiornamenti del sistema operativo Oxygen delle varianti non T-Mobile e tutto il bloatware T-Mobile scomparirà.

Segui sotto per convertire T-Mobile OnePlus 6T in una variante sbloccata!

Come convertire il software T-Mobile OnePlus 6T

Da quando OnePlus 6T è stato lanciato nell'ottobre 2018, il metodo per eseguire il flashing della ROM sbloccata sulla ROM T-Mobile è ormai abbastanza consolidato. Detto questo, è ancora difficile.

Prima di entrare nelle istruzioni, ce ne sono alcunemolto importante cose che devi capire prima di fare questo:

  • Questo processo lo faràcancellare completamente i dati del dispositivo. Assicurati di fare un backup completo di tutto ciò di cui hai bisogno.
  • tunon è necessario un bootloader sbloccato per far funzionare questo. Anche tu non è necessario che il dispositivo sia sbloccato dalla SIM. Tuttavia, questo processoNON lo faròsbloccare il bootloader o SIM sbloccare il telefono. Questo non è un modo per aggirare completamente la bolletta del dispositivo T-Mobile prima di passare a un nuovo operatore.
  • A partire da ora, questo metodonon ti consentirà di ricevere aggiornamenti OTA. Sarai comunque in grado di aggiornare al sistema operativo Oxygen non appena un nuovo aggiornamento arriverà, ma dovrai farlo manualmente. Fortunatamente, questo processo non è difficile e OnePlus fornisce semplici istruzioni qui.
  • Avrai bisogno di un computer Windows per farlo (scusate gli utenti macOS e Linux).
  • Sarà inoltre necessario il cavo USB originale fornito con OnePlus 6T. Se non lo possiedi, lo farà un cavo di alta qualità, corto e spesso. Evitare cavi economici / sottili in quanto potrebbero non funzionare e potrebbero causare problemi.

Un'ultima cosa: non posso garantire che questo metodo di scambio del software del telefono funzioni. Se segui le istruzioni alla lettera non dovresti affrontare alcun problema, ma non possiamo essere responsabili se qualcosa va storto. Procedete a vostro rischio!


Fase 1: scaricare risorse

Dovrai scaricare tre pacchetti software: il sistema operativo Oxygen non T-Mobile per il tuo OnePlus 6T, i driver per il tuo computer per facilitare il flash e un programma di patch che consente l'installazione di quel software.

Questi software provengono da sviluppatori di comunità indipendenti. Questi non sono ufficiali in alcun modo, quindi si prega di scaricare con attenzione.

Il primo software di cui avrai bisogno è la versione modificata di Oxygen OS. Puoi scaricare l'ultima versione da questo thread all'indirizzoSviluppatori XDA. Sotto il titolo "Download" vedrai diversi link con nomi come "6T MsmDownloadTool v4.x.xx (OOS v9.x.xx)". Scarica qualunque sia la versione più recente del sistema operativo Oxygen.

Non scaricare il sistema operativo Oxygen da qualsiasi altra fonte, incluso OnePlus.com. Devi scaricare il software dai collegamenti in quella discussione.

Il secondo bit di software di cui avrai bisogno è disponibile sulla stessa pagina. Sotto lo stesso elenco di collegamenti, ne vedrai uno che dice "Driver". Fai clic su di esso per scaricare i driver Qualcomm necessari per questo processo (non saltare questo passaggio!).

Il terzo software è uno strumento di patching ospitato in una cartella pubblica di Google Drive. Questo piccolo file eseguibile correggerà il tuo smartphone e quindi installerà la versione modificata del sistema operativo Oxygen che hai già scaricato. Ancora una volta, questo è un software sviluppato dalla comunità, quindi assicurati di scaricare dalla posizione corretta.

Dopo aver scaricato quei tre software sul tuo PC basato su Windows, vai al passaggio successivo.

Fase 2: preparare il PC al flash

Ora che hai tutto il software, devi preparare sia il tuo PC che T-Mobile OnePlus 6T per il processo di flashing.

Cominciamo con il tuo PC. Innanzitutto, installa i driver Qualcomm scaricati dal XDA filo. Il pacchetto con i driver dovrebbe essere chiamato "QUD.WIN.1.x ..." con il nome del file completo che sarà composto da vari numeri e lettere dopo quello. Apri quel file e installa il programma EXE che trovi lì.

È possibile che venga richiesto se si desidera installare driver Ethernet o driver WWAN. Se ciò accade, per sicurezza, installa entrambi: esegui il programma di installazione una volta con l'opzione WWAN selezionata, quindi eseguilo nuovamente con l'opzione Ethernet.

Con i driver installati, il passaggio successivo consiste nell'estrarre gli altri due software nella stessa posizione in modo che possano lavorare insieme. Inizia con il file più grande che ha "OOS" nel nome del file. All'interno di quel pacchetto, vedrai almeno cinque file diversi (se ne vedi solo due, sei nel pacchetto sbagliato). Usa il tuo programma preferito (WinRAR, 7Zip, ecc.) Per estrarre quei cinque file in una posizione specifica sul tuo computer. Non importa dove li metti, purché siano tutti estratti e riuniti in un unico posto.

Infine, estrai il contenuto dell'altro pacchetto scaricato, quello proveniente dalla cartella pubblica di Google Drive. Dovrebbero esserci due file EXE in questo pacchetto. Estrai questi due file innella stessa posizione in cui hai estratto i file precedenti. Ancora una volta, non importa dove stai mettendo tutti questi file estratti, purché siano tutti insieme nella stessa cartella.

Ora, dovresti avere nuovi driver Qualcomm installati sul tuo PC e sette file estratti in una cartella. Il tuo PC è pronto!

Passaggio 3: preparare il telefono al flash

Passiamo ora a preparare T-Mobile OnePlus 6T. Per prima cosa, vai a Impostazioni> Sistema> Opzioni sviluppatore. Se non vedi Opzioni sviluppatore, vai aImpostazioni> Informazioni sul telefono e tocca il numero di build del tuo software più volte fino a quando non ti viene indicato che sei uno sviluppatore. Le Opzioni sviluppatore ora saranno dove dovrebbero essere.

In Opzioni sviluppatore, trova e abilita il debug USB.Quindi, collega il telefono al computer con il cavo USB originale o un cavo corto e spesso da qualche altra parte. Sul tuo telefono dovrebbe apparire un pop-up che ti chiede se ti fidi del computer a cui lo hai appena collegato, cosa che ovviamente dovresti.

Quindi, scollega OnePlus 6T e spegnilo completamente.

Una volta scollegato e spento, tenere premuti contemporaneamente i tasti Volume su e Volume giù. Tenendo premuti entrambi i pulsanti, ricollega il cavo USB. Puoi rilasciare i pulsanti quando sul display del telefono viene visualizzata un'immagine di qualche tipo.

Ora sei pronto per il passaggio finale!

Passaggio 4: eseguire il flashing del dispositivo

Per ricapitolare, ora dovresti fare le seguenti cose:

  • Driver Qualcomm scaricati e installati
  • Scaricato, estratto e organizzato due pacchetti in modo tale che tutti i file ivi contenuti si trovino in una cartella sul PC
  • Abilita il debug USB su T-Mobile OnePlus 6T
  • Collegato il telefono al PC nel modo giusto in modo che sia nella modalità corretta

Fatto tutto ciò, sei pronto per il flash! Apri la cartella in cui hai estratto tutti i file del pacchetto. In quella cartella, dovresti vedere un file intitolato "MsmDownloadTool V4.x_factory_patched.exe" dove "x" è un numero. Fare doppio clic sul file EXE.

Si aprirà un nuovo programma. Guarda il campo in cui si dice "COM". Dovresti vedere qualcosa in quel campo, come "COM2" o "COM4". Non importa quale numero segue COM, purché ci sia qualcosa di simile in quel campo.

Sotto il campo che dice "Stato della connessione", dovresti vedere la parola "Connesso". In tal caso, sei pronto! In caso contrario, fermati qui e rileggi le istruzioni nelle sezioni precedenti, poiché devi aver perso qualcosa.

Una volta che sei pronto, premi il pulsante Start nella parte superiore sinistra della finestra del programma. Una volta cliccato, siediti e lascia che il programma faccia la sua cosa. Potrebbe volercifino a 10 minuti affinché questo si completi, quindi non chiudere il programma, scollegare il telefono o spegnere il computer fino al termine.

Relazionato: OnePlus 6T vs Apple iPhone XR: non lasciarti ingannare dai loro prezzi

Saprai che il processo è completo quando vedi il testo verde "Download completato" nel programma e il tuo OnePlus 6T si riavvia automaticamente. Una volta riavviato il telefono, è possibile scollegarlo in modo sicuro e chiudere il programma desktop.

Se tutto è andato bene, ora hai la versione sbloccata della ROM OnePlus 6T sul tuo telefono. In futuro, è possibile installare gli aggiornamenti OnePlus 6T ufficiali direttamente dal sito Web dell'azienda, eliminando la necessità di attendere che T-Mobile emetta i propri aggiornamenti. Scoprirai inoltre che non c'è più bloatware T-Mobile sul tuo telefono.

Se dopo aver fatto questo decidi di voler tornare alla versione T-Mobile di Oxygen OS, è facile farlo. La procedura è la stessa tranne che per scaricare un nuovo software. C'è un XDA filo con le istruzioni su cosa devi fare.

Come nota a margine, il tuo nuovo software supporta anche il doppio vassoio della scheda SIM. Tuttavia, T-Mobile OnePlus 6T non ha quel vassoio. Se ne acquisti uno online da una fonte come eBay, puoi semplicemente inserirlo e funzionerà normalmente. Questo è un bel vantaggio di questa procedura lampeggiante.

Possiedi il T-Mobile OnePlus 7 Pro? Resta sintonizzato perché presto avremo un articolo con le istruzioni dettagliate su come eseguire il flashing di quel dispositivo sulla versione sbloccata di Oxygen OS.

IL PROSSIMO: OnePlus 7 Pro vs OnePlus 6T vs OnePlus 6: cosa ottieni $ 120 in più?

Il Pocophone F1 ha ricevuto molta attenzione quando è tato lanciato lo coro anno. Il telefono dotato di napdragon 845 è tato lanciato a un prezzo medio e da allora è diventato più ...

I dipoitivi Xiaomi hanno la reputazione di offrire il miglior rapporto qualità-prezzo, offrendo pecifiche impreionanti a un prezzo inferiore ripetto a molti altri giocatori importanti. Da allora ...

Articoli Freschi