Le migliori app per la gestione del denaro in India

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come affittare su Airbnb (cosa devi sapere)
Video: Come affittare su Airbnb (cosa devi sapere)

Contenuto


Per molti di noi, gli smartphone hanno sostituito molti gadget che usavamo. È una fotocamera, un lettore musicale e video, un dispositivo di gioco e persino qualcosa di semplice come una torcia. Hai risparmiato molti soldi acquistando uno smartphone anziché tutti quei dispositivi, ma può gestire anche altre spese? Come dice il proverbio, se una funzione non è già integrata, probabilmente c'è un'app per essa. Quindi, certo che puoi! Ecco alcune delle migliori app per la gestione del denaro in India.

Come funzionano

Potresti comprensibilmente essere un po 'titubante nel dare accesso al tuo conto bancario a un'app di terze parti, quindi diamo un'occhiata a come funzionano esattamente queste app prima di immergerci nelle migliori app di gestione del denaro in India.

Non ti preoccupare, non dovrai accedere al tuo banking online in alcun modo o fornire informazioni sensibili come il tuo ID bancario netto o la tua password (e non dovresti MAI condividerle con nessuno). Se un'app diversa da un'app ufficiale della banca richiede tali informazioni, rimani il più lontano possibile. Queste app richiedono l'accesso all'app SMS e creano il tuo profilo e le note spese da qualsiasi SMS aziendale o di servizio che ricevi.


Poiché è obbligatorio disporre di un telefono cellulare collegato al proprio conto bancario e questi sono sempre disponibili, i rapporti sono piuttosto precisi. Devi anche accedere a queste app di Money Manager con un numero di telefono o un indirizzo e-mail. Tuttavia, questi non devono essere collegati al tuo conto bancario, poiché il gestore del denaro utilizza la tua app SMS e nient'altro.

Certo, questa non è una soluzione perfetta e alcune spese potrebbero cadere nelle fessure. Quando ero in viaggio fuori dall'India il mese scorso e utilizzando un numero di telefono diverso, non ricevevo alcuna transazione perché le mie carte bancarie sono collegate al mio numero di telefono indiano. Fortunatamente, tutte queste app ti consentono di aggiungere manualmente anche le spese.

Finart



FinArt è l'app più semplice in questo elenco. Se stai cercando un modo semplice e veloce per tenere traccia delle tue spese senza campane e fischietti aggiuntivi, questa è una delle migliori app di gestione del denaro in India che puoi ottenere.

Dopo aver scaricato l'app e aver effettuato l'accesso, tutte le informazioni sulle spese sono disponibili nella prima pagina. Le spese sono suddivise in varie categorie come viaggi, bollette, ristoranti, shopping e altro, e presentate in utili grafici a torta o a barre. Il grafico a torta suddivide le informazioni in base alle percentuali, mentre il grafico a barre ti dice esattamente quanto hai speso per le diverse categorie. Toccando una categoria si ottiene un elenco di singole spese.


Sotto il grafico, un grafico mostra le spese mensili totali degli ultimi sei mesi. Tocca l'icona più grande tra loro per aggiungere manualmente una spesa, ideale per transazioni in contanti o cose per le quali potresti non aver ricevuto un SMS. L'icona di allarme in alto ospita tutte le tue fatture - pagate e imminenti - e l'icona accanto ad essa apre la dashboard del budget. Ciò consente di impostare un budget mensile complessivo, nonché i limiti per le transazioni di singole categorie.

Il menu hamburger è dove troverai la pagina Impostazioni. Oltre a modificare le impostazioni, è anche possibile eseguire un backup delle informazioni, che sarà necessario quando si passa a un nuovo telefono (a meno che non si esegua anche il backup degli SMS). Altre impostazioni includono la possibilità di escludere determinati account, configurare e sincronizzare l'app con i membri della famiglia e abilitare una modalità di privacy. La sezione Saldo del conto nel menu hamburger ti consente di sapere quanto denaro hai disponibile su vari conti come PayTM, Amazon Pay e altri servizi a cui potresti aver effettuato la registrazione.


FinArt è un'app estremamente utile per tenere il passo con tutte le spese e impostare limiti di budget per transazioni future. La versione gratuita fornisce informazioni di base come i grafici e i grafici delle spese, le fatture imminenti e la dashboard del budget. Per la maggior parte, la versione gratuita dell'app dovrebbe essere più che sufficiente per tenere traccia delle tue spese.

L'abbonamento premium costa 499 rupie (~ $ 7,25) all'anno. Ciò consente un'esperienza senza pubblicità, consente di mantenere un backup su Google Drive anziché server di terze parti e consente di sincronizzare i dati su più account e dispositivi.

Noce


L'app Walnut fornisce molte più informazioni di FinArt e alcune delle sue funzionalità extra che la rendono una delle migliori app per la gestione del denaro in India. Se stai cercando qualcosa di più di una semplice ripartizione delle tue spese, questa è l'app che fa per te.

Sulla prima pagina dell'app troverai le tue spese totali per il mese in alto, insieme a brevi riassunti delle tue spese più recenti, un promemoria delle prossime fatture e pagamenti, nonché i conti e le carte collegati al tuo numero di telefono . Come FinArt, l'app Walnut ottiene queste informazioni accedendo all'app SMS sul telefono e non sono richiesti dati bancari sensibili.


Toccando l'icona della torta si apre un grafico a torta con una ripartizione percentuale delle spese mensili in diverse categorie come viaggi, cibo, bollette, shopping, intrattenimento e altro. Vedi anche un elenco di quanto hai speso esattamente. Puoi trovare un elenco basato sul commerciante nella scheda Commercianti, mentre la scheda Spese elenca solo le spese più recenti. Oltre all'importo della spesa mensile, troverai anche una media giornaliera in alto e puoi anche impostare facilmente un budget da questa pagina.

Toccando l'icona della barra nella pagina principale (accanto all'icona del grafico a torta) si ottiene la spesa totale su base giornaliera e al mese per sei mesi, un anno o tutti i tempi. L'icona più in basso a sinistra nella pagina principale consente di aggiungere manualmente le spese in contanti. In effetti, l'app non conta i prelievi in ​​contanti durante la creazione del report delle spese, supponendo che questo sia qualcosa che verrà aggiunto manualmente, per evitare duplicati.


Toccando un punto qualsiasi nella parte inferiore dell'app, accanto all'icona più, si apre una delle funzionalità aggiuntive estremamente utili disponibili. Oltre a tenere traccia delle tue spese, l'app Walnut ti consente anche di dividere le fatture con gli amici e persino di pagare o richiedere il pagamento tramite l'app. I trasferimenti di denaro vengono effettuati utilizzando UPI BHIM, quindi sarà necessario impostare un indirizzo di pagamento virtuale. Qualsiasi transazione viene automaticamente aggiornata anche nella nota spese.

La pagina Impostazioni è disponibile tramite l'icona del profilo in alto a destra nella pagina principale. Oltre alle preferenze dell'app, puoi anche consultare un riepilogo settimanale delle spese, le spese ricorrenti (come l'affitto) e le dichiarazioni via e-mail.


Un'altra funzione molto utile che non dovrebbe essere nascosta nel menu Impostazioni è la sezione Attivi ATM. Mentre ottenere denaro da un bancomat non è una seccatura quanto un anno fa quando la demonetizzazione era al suo apice, è comunque bello avere a disposizione una mappa di bancomat che contenga denaro contante. Le informazioni sono riportate dagli utenti dell'app Walnut.

Infine, c'è Walnut Prime, ma a differenza di quanto suggerirebbe il suo nome, questo non è un abbonamento premium per utilizzare l'app o sbloccare le funzionalità.Invece, hai accesso a una linea di credito fino a 5 rupie lakh (~ $ 7260), con piani EMI tra tre e 36 mesi per il rimborso. Ovviamente, dovrai inviare i dati della tua carta PAN per verificare l'idoneità e il limite di credito a tua disposizione.

ETMoney


ETMoney è l'app di finanza personale più votata nel paese, quindi non sorprende che sia in un elenco delle migliori app di gestione del denaro in India. A differenza di FinArt e Walnut, ETMoney fa molto di più di un semplice tracker di spese e può davvero essere l'unica e unica app per coprire tutte le tue esigenze di monitoraggio finanziario.

Tuttavia, per cominciare, diamo un'occhiata alle funzionalità di tracciamento delle spese offerte dall'app. Toccando Spendi ti porta al tracker spese. Le tue spese mensili sono suddivise in varie categorie come Mangiare fuori, Shopping, Prelievo bancomat, Intrattenimento e altro. Toccando una singola categoria si fornisce una ripartizione più dettagliata delle spese in quella categoria. Puoi anche ordinare le tue spese in base ai commercianti o agli account collegati all'app.


L'icona del grafico nell'angolo in alto a destra apre un report delle spese settimanali con le spese giornaliere totali elencate. Toccando Saperne di più fornisce ancora più dettagli: puoi vedere le tue spese nei giorni feriali e durante il fine settimana, insieme alle principali categorie, commercianti e account.

ETMoney è ideale per report dettagliati giornalieri, settimanali e mensili, ma se speri di tenere traccia delle tendenze di spesa per un periodo di tempo più lungo, come da sei mesi a un anno, questa app non fa per te. Il Calendario delle fatture ti consente di conoscere tutte le fatture in sospeso dovute o ritardate.


Tuttavia, il monitoraggio delle spese è solo uno degli aspetti delle sue funzionalità di gestione del denaro. L'app incoraggia attivamente il risparmio con SmartDeposit, che consente di impostare depositi una tantum o ricorrenti con la crescita diretta del fondo liquidità Reliance. Puoi iniziare con un deposito di appena 500 rupie (~ $ 7,26) e c'è una promessa di rendimenti migliori rispetto al solo mantenimento del denaro nel tuo conto di risparmio. Spesso, sapere dove conservare i tuoi risparmi è il problema più grande ed ETMoney elimina le congetture dall'equazione.

Se stai cercando di diversificare il tuo portafoglio e desideri più opzioni di investimento, ETMoney offre un'eccellente guida sui fondi comuni di investimento. Le categorie includono Risparmio fiscale, Fondi aggressivi, Fondi sicuri e categorie ancora più dettagliate come i fondi Best Cap Large, I fondi Multi Cap più votati e molto altro ancora. Non solo hai tutta la ricerca - tendenze del mercato, rendimento dei fondi e altro - a portata di mano, ma puoi investire in fondi che hai selezionato direttamente dall'app.


Se sei in crisi, ETMoney offre anche prestiti personali. In attesa dell'ammissibilità, puoi prendere in prestito qualsiasi importo fino a 20 lakh (~ $ 29,032) con il LoanPass di ETMoney (per piccoli prestiti) e il prestito personale (per importi maggiori). Puoi anche acquistare un'assicurazione sanitaria, vita, auto e due ruote e anche investire in depositi d'oro direttamente dall'app.

Esistono molte app di gestione delle finanze sul Google Play Store. Alcuni sono tracker di spesa. Altri aiutano con gli investimenti. Molti offrono prestiti e servizi assicurativi. ETMoney mette tutto insieme. È un fornitore di soluzioni one-stop per tutte le tue esigenze finanziarie.

Qual è il gestore dei soldi giusto per te?

Tutte e tre le app sono alcune delle migliori app per la gestione del denaro in India in questo momento. Alla fine si riduce a quanto possono fare. FinArt e Walnut sono fantastici tracker delle spese. Il primo è il più semplice dei due e richiede un abbonamento per sbloccare tutte le sue funzionalità, e il secondo è dotato di funzionalità aggiuntive come trasferimenti di denaro, suddivisione delle bollette e un'opzione per ottenere una linea di credito.

ETMoney offre rapporti giornalieri e settimanali molto dettagliati, ma non è di grande aiuto se si desidera tenere traccia delle tendenze di spesa a lungo termine. Tuttavia, se vuoi una singola app per tutti, e intendo tutto, le tue esigenze finanziarie, ETMoney è la strada da percorrere. Dai fondi comuni di investimento e investimenti in oro, all'ottenimento di prestiti personali e assicurazioni, ETMoney ti consente di fare tutto.

Quale app di gestione del denaro usi? Ce ne sono altri che meritano di essere in questa lista? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto!

Gli altoparlanti integrati poono rappreentare un otacolo per la maggior parte dei poeori di martphone. Il uono di queti dipoitivi non è quai mai abbatanza forte e molte volte la qualità audi...

Honor ha offerto una breve occhiata al uo imminente View 20 in occaione di un evento a Hong Kong.Lo martphone è dotato di un ritaglio della fotocamera frontale nella parte uperiore del dipoitivo,...

Affascinante