Come configurare una VPN su Android, Windows, Chrome OS ...

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Giugno 2024
Anonim
How To Easily Set Up A VPN (Windows 10, Chrome OS, Android & iPhone)
Video: How To Easily Set Up A VPN (Windows 10, Chrome OS, Android & iPhone)

Contenuto


Il modo più semplice per configurare una VPN su qualsiasi piattaforma è utilizzare un'app del tuo provider. Scaricalo sul tuo dispositivo, digita il tuo nome utente, la password e altre informazioni richieste e sei a posto.

Tuttavia, non tutti i provider offrono app per ogni piattaforma. Il software potrebbe essere disponibile per Windows, ma non per Android. Se devi configurare una VPN manualmente, ecco come farlo su Android, Chrome OS, Windows 10, iOS e macOS.

Come configurare una VPN su Android



Configurare una VPN su un dispositivo Android è un gioco da ragazzi. Vai aSMPOSTAZIONI > Wireless e reti> Altroe tocca l'icona "+" nell'angolo in alto a destra. Digita tutte le informazioni richieste nella finestra che ci apre - puoi ottenerlo contattando il tuo provider VPN - e premi "Salva" per completare il processo.

Il menu delle impostazioni potrebbe avere un aspetto leggermente diverso da quello sopra descritto a seconda del dispositivo Android in uso. L'opzione VPN potrebbe nascondere una cartella diversa, quindi potrebbe essere necessario scavare per trovarla.

Istruzioni dettagliate:

  1. Vai aSMPOSTAZIONI > Wireless e reti> Altro.
  2. Tocca l'icona "+" nell'angolo in alto a destra.
  3. Inserisci le informazioni richieste nella finestra che si apre: riceverle dal tuo provider VPN.
  4. Premi "Salva" per completare il processo.

Come configurare una VPN su Chrome OS


Per configurare una VPN su Chrome OS, la prima cosa da fare è importare un certificato CA sul Chromebook se la VPN lo utilizza. Dopo aver ottenuto il certificato dal provider e memorizzato sul computer, digitare chrome: // settings / certificati nella barra degli indirizzi del browser Chrome. Fai clic sulla scheda "Autorità" nella parte superiore della pagina, premi "Importa", scegli il certificato CA e segui le istruzioni sullo schermo.

Istruzioni dettagliate:

  1. Ottieni il certificato CA dal tuo provider VPN e memorizzalo sul tuo computer.
  2. Apri Chrome e digita chrome: // settings / certificati nella barra degli indirizzi.
  3. Fai clic sulla scheda "Autorità" nella parte superiore della pagina.
  4. Premi "Importa", scegli il certificato CA e segui le istruzioni sullo schermo.

Fatto ciò, è tempo di inserire le impostazioni della rete VPN. Fai clic sulla foto del tuo account nell'angolo in basso a destra dello schermo e apri le impostazioni. Il prossimo passo è selezionare l'opzione "Aggiungi connessione" (situata nella sezione "Rete") e fare clic su "Aggiungi OpenVPN / L2TP".

Digita le informazioni richieste (nome host del server, nome del servizio) nel modulo che viene visualizzato, seleziona "Connetti" e sei a posto. Se sei un cliente ExpressVPN, puoi trovare le informazioni richieste qui. Se utilizzi una VPN diversa, dovrai contattare il tuo provider o scavare attraverso il suo sito Web per trovarlo.

Istruzioni dettagliate:

  1. Fai clic sulla foto del tuo account nell'angolo in basso a destra dello schermo.
  2. Apri "Impostazioni".
  3. Seleziona l'opzione "Aggiungi connessione", situata nella sezione "Rete".
  4. Fai clic su "Aggiungi OpenVPN / L2TP".
  5. Digita le informazioni richieste nel modulo che si apre e seleziona "Connetti" (puoi ottenere le informazioni dal tuo provider VPN).

Come configurare una VPN su Windows 10

Ecco come è possibile configurare una VPN su Windows 10 utilizzando il protocollo PPTP. Vai a Impostazioni di rete> VPN> Aggiungi una connessione VPN. Quando viene visualizzata la nuova finestra, selezionare "Windows (integrato)" dal menu a discesa del provider VPN e "Protocollo di tunneling punto a punto (PPTP)" dal menu Tipo VPN. Compila tutti gli altri campi come nome utente, password e nome del server: potresti dover contattare il tuo provider VPN per alcuni dei dati.

Relazionato: I migliori router VPN del 2019

Fai clic su "Ricorda le mie informazioni di accesso", quindi non dovrai accedere ogni volta che vorrai utilizzare la VPN - e selezionare "Salva". L'ultimo passaggio è scegliere la connessione VPN appena creata dall'elenco , fai clic sul pulsante "Connetti" e vai a guardare quegli spettacoli Netflix che non sono disponibili nella tua posizione.

Istruzioni dettagliate:

  1. Vai a Impostazioni di rete> VPN> Aggiungi una connessione VPN.
  2. Inserisci tutte le informazioni richieste nella finestra che si apre: riceverle dal tuo provider VPN.
    - Seleziona "Windows (integrato)" dal menu a discesa del provider VPN.
    - Seleziona "Point to Point Tunneling Protocol (PPTP)" dal menu Tipo VPN.
  3. Seleziona la casella "Ricorda le mie informazioni di accesso".
  4. Fai clic su "Salva".
  5. Seleziona la tua connessione VPN appena creata dall'elenco e fai clic sul pulsante "Connetti".

Come configurare una VPN su iOS

Puoi configurare una VPN su iOS in un paio di minuti senza alcuna conoscenza tecnica di sorta. Ecco come farlo utilizzando il protocollo PPTP.

Avvia l'app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS vai aGenerale> VPN> Aggiungi configurazione VPN> Tipo, selezionare il protocollo PPTP, quindi tornare alla schermata precedente. Compila tutti i campi richiesti tra cui il nome account, la password e il server. Potrebbe essere necessario contattare il provider VPN per alcuni dei dati. Quindi fai clic su "Fine", attiva l'interruttore di stato e sei pronto per iniziare.

Istruzioni dettagliate:

  1. Avvia l'app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.
  2. Vai a Generale> VPN> Aggiungi configurazione VPN> Tipo e selezionare il protocollo PPTP.
  3. Torna alla schermata precedente.
  4. Inserisci le informazioni richieste tra cui nome account e server: riceverle dal tuo provider VPN.
  5. Fai clic su "Fine", quindi attiva l'interruttore Stato.

Come configurare una VPN su macOS

Per configurare una VPN su macOS, vai a Menu Apple> Preferenze di Sistema> Retee fai clic sull'icona "+". Il passaggio successivo è scegliere "VPN" dal menu a discesa, selezionare il tipo di connessione VPN che si desidera impostare, assegnare un nome al servizio VPN e fare clic su "Crea". Successivamente, è necessario digitare il nome dell'account e indirizzo del server, che puoi ottenere contattando il tuo provider VPN. Fatto ciò, fai clic su "Impostazioni di autenticazione", compila tutti i campi richiesti e fai clic su "OK" seguito da "Connetti" per completare il processo.

Istruzioni dettagliate:

  1. Vai a Menu Apple> Preferenze di Sistema> Rete.
  2. Fai clic sull'icona "+".
  3. Scegli "VPN" dal menu a discesa.
  4. Seleziona il tipo di connessione VPN che desideri impostare.
  5. Assegna un nome al servizio VPN e fai clic su "Crea".
  6. Digitare il nome dell'account e l'indirizzo del server.
  7. Fai clic su "Impostazioni di autenticazione" e compila tutti i campi richiesti.
  8. L'ultimo passaggio è fare clic su "OK" seguito da "Connetti".

Ecco, gente - ecco come configurare una VPN su Android, Chrome OS, Windows 10, iOS e macOS. Qualche pensiero o domanda? Lasciali in basso nella sezione commenti.

Leggi il prossimo: Usare una VPN gratuita per Kodi - è una buona idea?

La funzionalità ADB (Android Debug Bridge) è una delle funzionalità più importanti per viluppatori e appaionati, che conente di comunicare con il telefono Android tramite PC....

L'app meteo di Google è enza dubbio tra le migliori. Ha un deign pulito, motra tutte le informazioni importanti tra cui vento, pioggia e alba / tramonto ed è gratuito. Ma come puoi otten...

Pubblicazioni Interessanti