Le persone useranno la modalità Zen sui dispositivi OnePlus?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Le persone useranno la modalità Zen sui dispositivi OnePlus? - Recensioni
Le persone useranno la modalità Zen sui dispositivi OnePlus? - Recensioni

Contenuto


La prima cosa che ho pensato quando ho sentito parlare della modalità Zen è stata: "Perché non usare semplicemente il dispositivo di scorrimento degli avvisi?" Su tutti gli smartphone OnePlus dopo OnePlus 2, è presente un dispositivo di scorrimento per gli avvisi fisici che ti consente di mettere rapidamente il telefono in una posizione silenziosa modalità. Sui dispositivi OnePlus recenti, puoi configurare il dispositivo di scorrimento degli avvisi per attivare la modalità Non disturbare di Android, che silenzia tutte le notifiche fino a quando non viene disattivato.

Se ritieni di dover concentrarti e desideri che il tuo telefono smetta di infastidirti, il dispositivo di scorrimento degli avvisi è una soluzione semplice ed elegante che esiste già sui telefoni OnePlus.

La modalità Zen sembra essere simile a portare un bazooka in una lotta con i coltelli.


Concesso, Non disturbare e il dispositivo di scorrimento degli avvisi non ti impedirà di prendere il telefono e aprire Reddit. Tuttavia, per quel problema, ci sono già alcune app che ti aiuteranno a impedirti di aprire cose come Reddit e Facebook, incluso, ovviamente, il Benessere digitale di Google (che, sfortunatamente, non è completamente disponibile sui telefoni OnePlus).

Usando il dispositivo di scorrimento degli avvisi e un'app di gestione del tempo in tandem, ottieni tutti i vantaggi della modalità Zen senza la necessità di un blocco totale. La modalità Zen sembra essere simile a portare un bazooka in una lotta con i coltelli in confronto.

Perché la modalità Zen potrebbe essere popolare

Poche ore dopo aver scoperto la modalità Zen, ho avuto più tempo per elaborarla. Mi sono reso conto che ci sono situazioni specifiche in cui forse qualcosa come Zen Mode potrebbe essere un'opzione migliore rispetto all'utilizzo del dispositivo di scorrimento degli avvisi e / o di un'applicazione di gestione del tempo.


Il primo e più ovvio motivo sono gli scenari del "tempo di qualità", come la cena in famiglia. Posso facilmente vedere l'appello di tutti i membri della famiglia che mettono il telefono in modalità Zen mentre si siedono per mangiare insieme. Ciò impedirebbe ai bambini (e, ammettiamolo, ai genitori) di passare il tempo al telefono piuttosto che concentrarsi e attenti alla conversazione familiare.

Naturalmente, spegnere i telefoni o semplicemente metterli in modalità DnD e lasciarli in pila nel soggiorno funziona altrettanto bene per questo.

Ci sono situazioni in cui la modalità Zen potrebbe essere utile, ma in ognuna c'è una soluzione alternativa, meno estrema.

Un'altra possibile ragione per cui la modalità Zen potrebbe essere utile è aiutarti ad addormentarti. Quando metti il ​​telefono sul comodino, probabilmente non vorrai spegnerlo, poiché probabilmente lo stai utilizzando come allarme. Impostarlo in modalità Non disturbare ti impedirà di essere infastidito dalle notifiche, ma la tentazione di alzare il telefono e passare “solo qualche minuto in più” su Instagram potrebbe essere troppo allettante. Attivando la modalità Zen, ti forzi a ignorare il tuo telefono e ad addormentarti.

Ancora una volta, tuttavia, esiste un'altra soluzione per questo scenario: avere la forza di volontà per ignorare il telefono e andare a dormire.

Spero che la modalità Zen non sia un segno per il futuro

Suppongo che il mio problema principale con la modalità Zen sia che presume che ci siano persone così dipendenti dai loro smartphone che hanno bisogno dell'equivalente di qualcuno che lo toglie di mano per smettere di usarlo. Mentre sono sicuro che ci sono persone come quelle là fuori, è un pensiero deprimente che ce ne siano abbastanza che OnePlus pensa che abbiamo bisogno della modalità Zen.

Quando ho usato per la prima volta il Digital Wellbeing di Google, mi è venuto in mente quanto uso il mio telefono. È stato sbalorditivo, certo, ma in nessun momento ho mai sentito il desiderio di posare il telefono e ritrovarmi a non essere in grado di farlo. Questo, per me, è il problema che la Modalità Zen sta cercando di risolvere.

Siamo andati così lontano? La modalità Zen non è solo una nuova funzionalità per smartphone, ma un'eventuale necessità per la nostra vita? Spero sicuramente di no.

Il rumor mill è piuttoto caldo che Apple rilacerà preto una orta di dipoitivo di tracciamento, con il uo chip U1 integrato nei modelli iPhone 11 e 11 Pro per ottenere almeno la parte di trac...

Gli eperti hanno avvertito delle coneguenze della guerra commerciale di Trump con la Cina per un po ', citando aumenti di prezzo per più beni, comprea l'elettronica di conumo. Ora, una nu...

Nuovi Messaggi