Come configurare un account Gmail in meno di 2 minuti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Creare un account Gmail in meno di due minuti
Video: Creare un account Gmail in meno di due minuti

Contenuto


Configurare un account Gmail è così facile che anche tua nonna potrebbe farlo. Puoi svolgere il lavoro in pochi minuti senza alcuna conoscenza tecnica di sorta. Inoltre, è gratuito.

Prima di mostrarti come farlo, vale la pena notare che quando crei un account Gmail, stai effettivamente creando un account Google, che ti dà accesso a tutti i servizi Google tra cui YouTube, Maps, Play Store e molti altri. Questa è una buona cosa perché non è necessario registrarsi per ciascuno di questi servizi individualmente.

Come configurare un account Gmail

Per configurare un account Gmail, la prima cosa da fare è visitare il sito Web di Gmail e fare clic sul pulsante blu "Crea un account". Quindi digita il tuo nome completo, la password e crea un nome utente / e-mail univoco. È qui che entra in gioco la creatività. Gmail ha così tanti utenti che può essere difficile trovare un nome utente semplice e accattivante, poiché molti di loro sono già stati presi. Non preoccuparti: Gmail ti darà alcuni suggerimenti se quello che desideri è già in uso.


Dopo aver aggiunto tutti i dettagli, fai clic sul pulsante blu "Avanti". Quindi digita il tuo numero di telefono e fai clic su "Avanti", dopodiché riceverai un codice di verifica tramite SMS. Digita quel codice nella casella "Inserisci codice di verifica" e seleziona l'opzione "Verifica".

Ora è il momento di aggiungere qualche dettaglio in più, tra cui un'email di recupero (opzionale), la tua data di nascita e il sesso. Al termine, fai clic sul pulsante "Avanti", dopodiché dovrai consultare la Privacy e i Termini di Google. Fai clic sulla freccia blu rivolta verso il basso alcune volte, quindi seleziona l'opzione "Accetto". Congratulazioni, ora hai configurato correttamente un account Gmail / Google. L'interfaccia di Gmail si caricherà in pochi secondi, consentendoti di iniziare a inviare e ricevere e-mail.

Istruzioni dettagliate su come configurare un account Gmail:


  1. Visita il sito Web di Gmail e fai clic sul pulsante "Crea un account".
  2. Digita le informazioni richieste (nome, password ...) e fai clic su "Avanti".
  3. Digita il tuo numero di telefono e fai clic su "Avanti", dopodiché riceverai un SMS con un codice di verifica.
  4. Digita il codice di verifica e seleziona l'opzione "Verifica".
  5. Aggiungi le informazioni richieste (email di recupero, data di nascita ...) e fai clic su "Avanti".
  6. Fai clic sulla freccia blu rivolta verso il basso alcune volte, quindi seleziona l'opzione "Accetto".

Ecco qua: ecco come configurare un account Gmail sul tuo PC. Il processo è più o meno lo stesso sul tuo dispositivo Android. Apri l'app Gmail e segui le istruzioni dettagliate sopra.

Google Pixel 4 viene fornito con il nuovo Aitente Google che può eere attivato utilizzando la parola veglia o premendo i bordi del telefono. In precedenza i vociferava anche che una funzione chia...

Oggi ul uo blog, Google ha confermato due funzioni di Pixel 4: Motion ene e Face Unlock.A partire da Motion ene, la funzione utilizza il radar di rilevamento del movimento oli di Pixel 4. Con il geto ...

Selezione Del Sito