Come riparare i cavi delle cuffie: una guida dettagliata

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Fix loose and non charging USB C port with this simple guide!
Video: Fix loose and non charging USB C port with this simple guide!

Contenuto


Durante il test delle cuffie da gioco Razer Kraken X, il mio gatto mi ha zampato ai piedi. Per tradurre approssimativamente questo comportamento, è una richiesta di eliminare tutto e giocare. Avevo solo bisogno di altri cinque minuti per completare i test e pensavo che il mio compagno di stanza addomesticato potesse aspettare.

Sbagliato.

Mi voltai per un momento solo per rendermi conto che lei masticava il cavo delle cuffie da gioco per attirare la mia attenzione. Piuttosto che ritardare la revisione, il mio capo mi ha guidato attraverso una procedura base di riparazione dei cavi che ora sono in grado di condividere con voi.

Perché dovresti imparare a riparare i cavi

Per uno, questa è un'abilità impressionante, ma facile da acquisire. Chiunque abbia i cavi strappati, strappati o sfilacciati trarrà beneficio dall'imparare a farlo.

Non importa quanto stai attento, gli incidenti accadono. Se l'auricolare non ha un cavo rimovibile, puoi ripararlo in meno di 30 minuti con pochi strumenti. Inoltre, questo non si applica solo ai cavi sfilacciati: i jack per cuffie piegati possono anche essere riparati con lo stesso metodo. Se il cavo dell'auricolare non è stato masticato da un animale domestico, dovrai staccare il jack piegato delle cuffie. Quindi, trova un paio di auricolari di ricambio per tagliare il jack per cuffie funzionante e non piegato. Il risultato finale sarà un capolavoro di Frankensteined. Indipendentemente dal motivo per cui vuoi imparare a riparare i tuoi cavi, è un'abilità di base che dura tutta la vita che può essere vantaggiosa finanziariamente per te e gli altri.


Di cosa hai bisogno

L'obiettivo è la funzione rispetto alla forma, quindi non avrà un bell'aspetto ... ma funzionerà. Mentre puoi esaurire e acquistare strumenti reali, stiamo seguendo il percorso di base del fai-da-te. Se vuoi vestire la riparazione, investi in tubi termorestringenti. Questo è necessario solo se viaggerai con le cuffie invece di usarle alla scrivania. Altrimenti, puoi fare come ho fatto io e avvolgere i fili esposti in nastro isolante. Ci sono solo due cose che ti serviranno per riportare l'auricolare al suo stato di funzionamento:

  • Un coltello da esercito, con spelafili dedicato o con apribottiglie di fronte alla lama
  • Un accendino
  • Opzionale: tubo termorestringente, che può anche essere ritirato dall'hardware Ace locale se non si desidera attendere la spedizione di due giorni

Come riparare il cavo

Ci sono solo pochi passi dall'inizio alla fine. La parte peggiore è quanto sia noioso. Prima di iniziare, svuota lo spazio dagli oggetti infiammabili. Mentre è improbabile che accada qualcosa di pericoloso, non tentiamo il destino. Il bagno è un buon ambiente controllato.


Passaggio 1: spelare il cavo

Spingere verso il basso l'apribottiglie contro l'impugnatura. Quindi, spingere la lama contro la guaina del cavo.

Supponendo che il cavo sia completamente separato, rimuoveremo la guaina esterna. Se non l'hai mai fatto prima, come non avevo fatto, mi sono esercitato sul pezzo più lungo. Se sbagli, puoi sempre tagliare l'errore e riprovare.

Inserire i ~ due pollici del cavo nella spelafili o nella tacca del coltello. Se si tratta di un vero filo spelafili, questo pezzo potrebbe bloccarsi in posizione con un angolo di 90 gradi. Se si tratta di un apribottiglie, abbassare il pezzo mantenendo il cavo in posizione. Continua ad abbassarlo fino a quando non è incastrato tra la maniglia del coltello e l'apribottiglie. Ora affonda il coltello fino a quando non sta tagliando la guaina.

Da qui, mantieni fermo il lato più lungo del cavo mentre ruoti il ​​coltello in un cerchio completo. Aiuta ad aggiungere un po 'di pressione sulla maniglia mentre si ruota. Assicurati di non spingere troppo e di danneggiare il cablaggio interno. Se si verificano danni, ecco perché abbiamo iniziato con il cavo più lungo.

Assicurati di esercitarti sul pezzo più lungo di cavo separato in caso di errori.

Dopo aver ruotato la lama attorno alla giacca, tirare il coltello e il cavo in eccesso in direzioni opposte. Questo farà scivolare via la guaina, rivelando tre o quattro fili. Nel caso del Razer Kraken X, ci sono quattro fili colorati: rosso, blu, verde e rame. Metti da parte questa sezione del cavo originale e ripeti l'operazione per l'altra parte del cavo danneggiato.

Se lavori con un cavo piatto o a nastro, un coltello X-Acto è più efficace di un coltello militare. Questo è un processo più delicato. Praticare un'incisione laterale di due pollici che scorre lungo il cavo. È quindi possibile sollevare i lembi per rivelare i fili. Da lì, strappali singolarmente o manualmente o con una pinzetta.

Passaggio 2: rimuovere il rivestimento del filo

Dopo aver spellato ciascuna estremità del cavo separato, i pezzi dovrebbero apparire così. Quindi, bruciare individualmente il rivestimento colorato da ciascun filo.

Dopo aver rimosso tutti i fili dalla giacca, dovrai liberarti del rivestimento esterno. Dovrai mantenere parte della colorazione alla base di ciascun filo per identificare quale. In questo modo, non indovini e verifichi quando colleghi il rosso al rosso, il verde al verde e così via.

Brucia ogni filo uno alla volta. Ci vogliono solo uno o due secondi affinché il filo esposto si riveli sotto il rivestimento fuso. Se la fiamma inizia a viaggiare lungo il filo, basta spegnerlo. Spingi ogni filo completato lateralmente mentre passi al successivo. Una volta bruciati tutti i rivestimenti, pulire la cenere. L'ho fatto con l'unghia, ma lo farà anche un tovagliolo di carta.

Proprio come nel primo passaggio, metti da parte questo pezzo del cavo originale e ripeti con l'altro pezzo.

Passaggio 3: ricongiungere i fili

Siamo nel tratto di casa. Ora devi ricollegare ogni filo. Se hai fatto il possibile e raccolto un po 'di tubo termorestringente, farlo scorrere su ogni pezzo di cavo lontano dai fili esposti. Lo useremo più tardi.

Il tubo termorestringente protegge meglio il cablaggio ed è meno fastidioso del nastro isolante.

Ricordi quando ho detto che dovresti lasciare un po 'di colorante su ogni filo? Ecco perché. Devi avvolgere i fili corrispondenti insieme. Questo è il passo più noioso. Deve essere fatto delicatamente per non sfilacciare i fili. Allo stesso tempo, l'avvolgimento dovrebbe essere stretto, evitando che i fili si sfaldino.

Anche se non importa in quale ordine vai, lavorare e uscire ti farà venire un piccolo mal di testa. In una corsa miope, ho fatto il contrario, il che ha reso doloroso attaccare i fili interni.

Se non stai utilizzando un tubo termorestringente:

Avvolgere singolarmente ogni filo riparato con un sottile pezzo di nastro elettrico pretagliato. Ciò isolerebbe e proteggerà i fili. Da lì, avvolgi tutti e tre i fili coperti da nastro in un unico pezzo di nastro elettrico. Viola. Questo dovrebbe resistere per l'uso domestico.

Se si utilizza un tubo termorestringente:

Devi solo avvolgere due dei fili in un sottile pezzo di nastro elettrico pretagliato. Quindi, far scorrere i tubi termorestringenti verso il basso sui fili coperti. Tieni un accendino sotto il tubo; fare attenzione a non toccare la fiamma con il tubo. Ciò provocherà la contrazione del tubo e il serraggio attorno al cablaggio. Complimenti, sei pronto per tornare ad ascoltare.

Perché l'auto-riparazione è importante su scala individuale e globale

Se il cavo non funziona a causa dell'impazienza di un animale domestico, è molto probabile che accada di nuovo. In tal caso, potresti risparmiare un sacco di soldi imparando a riparare i cavi da solo.

Essere un fai-da-te è molto più che avere una scheda Pinterest sovrappopolata. Promuove l'efficacia del consumatore e favorisce l'ambiente. Come sappiamo da smartphone e laptop, i nostri amati gadget sono spesso realizzati con una data di scadenza. Il termine hot-button per questo è obsolescenza pianificata. Ciò si estende oltre i portatili, tuttavia, poiché i cavi sono spesso il primo componente a non funzionare su cuffie e auricolari.

L'auto-riparazione è una grande abilità per chiunque sia contrario a sborsare somme forfettarie di denaro ogni volta che si rompono i cavi delle cuffie. Non solo ti dà una migliore comprensione di come funziona la tecnologia, ma consente anche di risparmiare denaro.

Le discariche non sono l'unico posto in cui finisce la nostra spazzatura.

Inoltre, la produzione di cuffie non è economica. Ci vuole un grande tributo per l'ambiente e gli ecosistemi per produrli.Quando si rompono, molti di noi, me compreso, li gettiamo abitualmente nella spazzatura. La gestione dei rifiuti quindi lo trasporta dalle estremità dei nostri passi carrai alle discariche. Spesso, questi rifiuti sono esternalizzati in un paese sottosviluppato solo per infiltrare sottoprodotti corrosivi e tossici nella terra e nell'acqua.

Esportando i nostri rifiuti in paesi troppo poveri per rifiutarli, la nostra spazzatura influisce immediatamente sulla salute della popolazione prossima. Questo outsourcing è solo un modo per eliminare il problema sotto il tappeto. Se la spazzatura non è in piedi in corpi idrici in piedi, allora è bruciata. Questo rilascia diossine che, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), sono altamente tossiche e possono causare problemi di sviluppo, cancro e danni al sistema immunitario quando un essere umano è sovraesposto.

Ha anche un impatto socioeconomico sulla regione. I paesi devono trovare un modo per gestire i rifiuti importati. Tuttavia, in alcuni casi, questo dumping viene effettuato illegalmente. Dopo una disputa risoluta, le Filippine hanno restituito 1,5 tonnellate di rifiuti non autorizzati, che sono stati erroneamente classificati come plastica riciclabile nel 2013 e 2014, in Canada.

Certo, non cambierai il mondo con un singolo cavo di riparazione, ma il cambio macro inizia a livello micro. Riparare i propri cavi significa che non si viene lasciati come consumatori bloccati e indifesi quando qualcosa si rompe. Se tutti eseguiamo riparazioni di cavi a casa, possiamo ampliare le nostre conoscenze a prodotti più costosi e dannosi per l'ambiente come la riparazione dello smartphone. Alla fine, tuttavia, l'impatto immediato è che ti fa risparmiare un po 'di soldi e rinuncia alla necessità di trattare con un agente del servizio clienti automatizzato: la vera rovina del fallimento del prodotto.

Sony nel 2019: giocare al recupero

Monica Porter

Luglio 2024

Non dovrebbe orprendere il fatto che la ony abbia lanciato ul mercato una tonnellata di telefoni l'anno coro, poiché non è eattamente noto per la ua moderazione quando epande il uo porta...

ono ha annunciato una verione aggiornata dell'altoparlante intelligente ono One.Il ono One aggiornato preenta interni aggiornati e un chip Bluetooth.ono One Gen 2 verrà lanciato domani 7 marz...

Consigliato