Il prossimo aggiornamento di sicurezza di Google Play Store è importante

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il prossimo aggiornamento di sicurezza di Google Play Store è importante - Notizia
Il prossimo aggiornamento di sicurezza di Google Play Store è importante - Notizia


Anche se Google Play Store ha avuto la sua buona parte di app dannose, la sua sicurezza lo rende ancora il modo più sicuro per ottenere nuove app sul tuo dispositivo. Alcune funzionalità di sicurezza del Play Store in arrivo lo renderanno presto ancora più vero.

Secondo Sviluppatori XDA, sembra che il Play Store introdurrà una modalità di navigazione in incognito per i download privati ​​e ricorderà agli utenti di revocare le autorizzazioni di sideload precedentemente autorizzate da altre app. Con crescenti preoccupazioni sulla privacy, Google sta cercando di fornire ai propri utenti funzionalità più incentrate sulla privacy.

Una modalità di navigazione in incognito del Play Store dovrebbe consentire agli utenti di navigare e scaricare applicazioni senza che i loro dati vengano raccolti. Non siamo sicuri esattamente quali informazioni verranno conservate dal Google Play Store, ma ogni nuova misura di sicurezza è sempre una buona cosa.


Ma Google Play Store non è l'unico modo per ottenere nuove app sul tuo dispositivo Android. Sia attraverso un app store di terze parti come F-Droid o Amazon Appstore o scaricando e installando APK direttamente da un browser mobile, gli utenti Android hanno diversi modi per scaricare nuove applicazioni.

Leggi anche: Ecco come Google ha combattuto le app imprecise del Play Store nel 2018

In Android 8 e versioni precedenti, gli utenti dovevano abilitare la possibilità di scaricare universalmente APK dall'esterno del Play Store. In Android 9, Google ha richiesto all'utente di abilitarlo per ogni singola applicazione. Presto una nuova funzionalità di sicurezza del Google Play Store si baserà su questo e ricorderà agli utenti di revocare tali autorizzazioni in seguito. Questo è un grande miglioramento della sicurezza, poiché aiuta a impedire alle applicazioni di terze parti di scaricare segretamente software dannoso.


Non siamo sicuri quando queste funzionalità di sicurezza verranno aggiunte al Play Store, ma prevediamo che lo sarà prima o poi.

Razer ha iniziato l'attuale tendenza dei telefoni da gioco nel 2017 con il lancio dell'originale Razer Phone, e meno di un anno dopo la ocietà è tornata con il uo ucceore, il Razer P...

In eguito all'implementazione di Android Pie ul Razer Phone 2 ieri, la ocietà i ta preparando per dare al telefono una riduzione ignificativa dei prezzi (via GMArena). A partire da domani, 1 ...

Seleziona Amministrazione