Recensione di Google Pixel 3a: il telefono fatto per tutti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Giugno 2024
Anonim
RECENSIONE GOOGLE PIXEL 3A: un ADORABILE Pixel FATTO E FINITO a metà prezzo | ITA | TuttoAndroid
Video: RECENSIONE GOOGLE PIXEL 3A: un ADORABILE Pixel FATTO E FINITO a metà prezzo | ITA | TuttoAndroid

Contenuto


Acquista $ 399 su AmazonPositives

Prezzo economico
Il ritorno del jack per le cuffie
Una delle migliori fotocamere
Esperienza Android Pixel

negativi

Nessuna valutazione IP
Nessuna ricarica wireless
Durata della batteria standard
Solo 64 GB di spazio di archiviazione

RatingBattery7.4Display9.6Camera8.0Performance6.1Audio9.0Bottom Line

Per $ 399, sarà difficile trovare un telefono che includa più denaro. Pixel 3a porta le funzionalità software e hardware della sua amata linea premium a un prezzo basso con solo piccoli successi nelle prestazioni. Se riesci a gestire piccole quantità di ritardo, questo è il telefono da acquistare.

8.38.3Pixel 3aby Google

Per $ 399, sarà difficile trovare un telefono che includa più denaro. Pixel 3a porta le funzionalità software e hardware della sua amata linea premium a un prezzo basso con solo piccoli successi nelle prestazioni. Se riesci a gestire piccole quantità di ritardo, questo è il telefono da acquistare.


Dall'avvento del primo smartphone di Google, il marchio Pixel è stato riservato per i flagship premium. Quella nave ora ha navigato, poiché il gigante della Silicon Valley sta realizzando telefoni convenienti nei Pixel 3a e 3a XL e li sta vendendo attraverso quasi tutti i rivenditori che può.

L'aggiunta di pixel di qualità inferiore al roster di Google gli consente di mettere in mostra le sue capacità di produzione hardware per non parlare dell'assistente sempre più intelligente. A causa del modo in cui la società ha posizionato il marchio Pixel, Google non ha potuto semplicemente spedire due smartphone budget generici e chiamarlo un giorno. I portatili dovevano essere vicini ai fratelli maggiori in termini di funzionalità e prestazioni.

Fortunatamente per Google, è riuscito sia con Pixel 3a XL che con Pixel 3a.

Questo è 'S Recensione di Google Pixel 3a.

A proposito di questa recensione di Pixel 3a: Ho usato un'unità di vendita al dettaglio Pixel 3a fornita da Google per sette giorni. Ho usato il modello Purple-ish con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, eseguendo la versione del firmware Android 9 Pie PD2A.190115.032 con la patch di sicurezza Android del 5 marzo 2019.Mostra altro


Recensione di Google Pixel 3a: il quadro generale

A prima vista, potresti non notare alcuna differenza tra il Pixel 3a economico e il Premium Pixel 3. Ma per abbassare il prezzo del Pixel 3a abbastanza basso da avere un impatto significativo sul mercato, Google ha dovuto rimuovere alcune delizie. Pixel 3a abbassa la classificazione IP, scambia il vetro con la plastica, rimuove la ricarica wireless e cambia la CPU di fascia alta per qualcosa di più mediocre.

Dove Google ha successo nel mercato di livello intermedio è non rimuovendo le funzionalità principali presenti nei pixel premium. Ad esempio, il gigante della ricerca ha mantenuto intatta la sua fotocamera migliore della sua categoria e la offre a coloro che non sono disposti (o in grado) di spendere quasi $ 1.000 su un dispositivo.

Il Pixel 3a XL più grande è spec-per-spec quasi identico al Pixel 3a più piccolo. La differenza più significativa è la batteria più grande e il display più grande. Più succo equivale a più potenza per farti passare la giornata. Potresti prendere in considerazione la 3a XL se queste sono le caratteristiche che preferisci.

Cosa c'è nella scatola

  • Cavo da USB-C a USB-C da 1 m (USB 2.0)
  • Adattatore di alimentazione USB-C da 18 W.
  • Adattatore per cambio rapido (da USB-C a USB-A)
  • Strumento SIM

Google non ha modificato molto ciò che arriva nelle sue cabine telefoniche da quando ha iniziato a rilasciare hardware. Oltre all'alimentatore a ricarica rapida da 18 W e al cavo USB-C, Pixel 3a include un dongle a commutazione rapida. Questo accessorio da USB-C a USB-A semplifica notevolmente il trasferimento dei dati da un telefono più vecchio al telefono di Google.

A differenza dei suoi fratelli più grandi, Pixel 3a non include un adattatore jack per cuffie da USB-C a 3,5 mm nella confezione. Per fortuna, questo è dovuto al fatto che Google ha deciso di riportare la porta sulla sua linea di livello intermedio. Il 3a rilascia anche gli auricolari di Google trovati nella confezione con il 3 più costoso.

Sebbene Pixel 3a non sia dotato di custodia, Google e altre terze parti offrono tutti i tipi di opzioni tra cui scegliere. Grazie al supporto in plastica, una custodia non è vitale per proteggere il telefono.

Design

  • 151,3 x 70,1 x 8,2 mm
  • 147g
  • Nessuna tacca
  • Build in plastica
  • Telecamera posteriore singola
  • Sensore di impronte digitali
  • Altoparlanti stereo (un fuoco verso il basso)
  • Jack per cuffie da 3,5 mm

Come accennato, Pixel 3a è l'immagine sputata della serie Pixel 3. Questo include l'iconico design bicolore di Google, tranne per il fatto che le cose dovevano essere cambiate un po '.

Telefono economico significa materiali da costruzione più economici. Nel caso di Pixel 3a, ciò è dovuto a Google che ha costruito il telefono in plastica anziché in vetro. Questo cambiamento è incredibilmente evidente quando si tengono 3 e 3a fianco a fianco, ma la plastica non rovina affatto l'esperienza.

Proprio come i modelli premium, il Pixel 3a sembra fatto di un singolo pezzo di plastica con una trama lucida nella parte superiore e una trama opaca che copre i due terzi inferiori del telefono. Questo dà una sensazione soft-touch al telefono piuttosto grippy.


Pixel 3a è disponibile in una configurazione specifica, ma presenta un nuovo colore. Oltre ai tradizionali Just Black e Clearly White, i due modelli di livello intermedio sono disponibili in viola. Come puoi vedere dalle foto, il telefono mostra solo una leggera sfumatura di viola. Questa opzione include anche un pulsante di accensione verde neon che adoro.

Siamo lieti di vedere la ricomparsa del jack per le cuffie. La società ha finito per posizionare il foro da 3,5 mm sul bordo superiore del telefono. Avrei preferito la porta in basso in base a come ho messo il Pixel 3a in tasca, ma non uso spesso le cuffie cablate, quindi alla fine non ha fatto differenza per me.

Google ha deciso di posizionare il secondo altoparlante del Pixel 3a sul bordo inferiore, proprio a destra della porta USB-C. La posizione conferisce al telefono un aspetto uniforme, in quanto è possibile trovare un ritaglio identico sul lato sinistro della porta per un microfono.

Il resto del telefono è praticamente identico al Pixel 3 in termini di design. Google continua a impilare i pulsanti di accensione e volume sul lato destro del telefono. Il sensore di impronte digitali si trova nella parte centrale superiore del pannello posteriore del dispositivo e la fotocamera principale si trova nell'angolo in alto a sinistra del ricevitore.

Display

  • OLED da 5,6 pollici
  • 2.220 x 1.080 Risoluzione Full HD +
  • Formato 18,5: 9
  • Display sempre attivo
  • 441ppi
  • Rapporto di contrasto 100.000: 1

Il display sul Pixel 3a è fantastico. Non ho mai guardato il telefono una volta durante il periodo in esame e ho pensato di guardare un telefono che costava $ 399.

Oltre ad avere una densità di pixel leggermente inferiore rispetto alle sue controparti premium, il display del Pixel 3a è stato fantastico da guardare. Tendo a mantenere alta la luminosità dello schermo per tutto il giorno, aumentandolo fino al 100 percento quando fuori. Sarebbe stato bello avere un display più luminoso, in particolare per l'uso all'aperto.

Google ti consente di modificare la tonalità di colore dello schermo. Ho mantenuto abilitata l'impostazione di adattamento predefinita perché l'ho trovata la più realistica, anche se a volte i colori erano un po 'troppo saturi.

È difficile mostrarlo nelle immagini, ma il display del Pixel 3a ha una sfumatura blu. Probabilmente non lo noterai di persona, ma l'ho fatto quando ho tenuto il telefono su un iPhone XS con True Tone acceso. Fortunatamente, non è affatto male come il display del Pixel 2.

Prestazione

  • Qualcomm Snapdragon 670
  • 2,0 GHz + 1,7 GHz, octa-core a 64 bit
  • GPU Adreno 615
  • Modulo di sicurezza Titan M.
  • 4 GB di RAM, 64 GB di memoria
  • Nessuna memoria espandibile

Per ridurre i costi del Pixel 3a, Google ha dovuto scegliere un processore di livello intermedio: lo Snapdragon 670. Associato alla GPU Adreno 615, il telefono era altrettanto reattivo di alcuni telefoni premium. Pixel 3a ha esaminato quasi tutte le attività che ho intrapreso, inclusi alcuni giochi leggeri come Asphalt 9.

Accanto al Pixel 3, è possibile individuare tempi di caricamento più lunghi sul Pixel 3a. Ma quando si rimuove l'altro ricevitore dall'equazione, quelle lievi differenze scompaiono. Durante il mio periodo di recensione, non mi sono mai sentito come se fossi lì in attesa che il telefono facesse qualcosa.

Potresti facilmente passare un'intera giornata con una singola carica, ma non molto più a lungo.

L'elaborazione fotografica è stata l'unico posto in cui ho visto costantemente il Pixel 3a prendere il suo tempo. Non importa se ho scattato una foto normale o un ritratto, il portatile ha impiegato altri 2-5 secondi per eseguire il rendering dell'immagine finale.


Proprio come con altri pixel, Pixel 3a soffre di una cattiva gestione della RAM. Non avevo tanti colli di bottiglia quanti ne avevo con Pixel 3 XL e la sua potenza aggiuntiva, ma ho notato che la 3a quasi sempre si esauriva.

Spotify non verrebbe ucciso in background, ma difficilmente riuscivo a superare i 20 post su Reddit prima che la riproduzione automatica di GIF e video iniziasse a bloccare il telefono. Questo tipo di comportamento è previsto su un dispositivo con specifiche inferiori, ma alcuni lavori aggiuntivi da parte di Google farebbero molto.

Proprio come con altri minimi di archiviazione nel corso degli anni, potrebbe essere il momento di ritirare 64 GB come impostazione predefinita. Se installi app con file di grandi dimensioni a dozzine, troverai che lo spazio di archiviazione di Pixel 3a si riempie rapidamente.

Batteria

  • 3,000mAh
  • 18 W di ricarica rapida
  • Nessuna ricarica wireless

Il Pixel 3a viene fornito con una batteria da 3.000 mAh e fa il suo lavoro. Questo è vicino al fondo della dimensione prevista della batteria nei moderni smartphone.

Dai miei test, sono stato in grado di superare la maggior parte dei giorni senza dover finire prima di andare a letto. Non tendo a fare troppe attività che consumano batteria durante il giorno, ma guardo i video di YouTube e scorro i social media, che scaricano la batteria più velocemente di quanto alcuni potrebbero piacere.

Come puoi vedere dagli screenshot, potrei facilmente ottenere dalle cinque alle sei ore di utilizzo dello schermo prima che il telefono muoia. Per fortuna, il caricabatterie rapido da 18 W che viene fornito nella confezione può riportare Pixel 3a al 100 percento in circa un'ora e mezza.

Se la durata della batteria è una priorità e la fine della giornata non la riduce, scegli Pixel 3a XL. Ha una batteria leggermente più grande da 3.700 mAh che aiuta il telefono ad avvicinarsi a otto ore di schermo.


La mia più grande delusione con Pixel 3a è la mancanza di ricarica wireless. Ora che tutti i principali attori del mercato telefonico producono telefoni che supportano lo standard Qi, mi sono abituato a posizionare i miei dispositivi su un pad di ricarica.

Poiché il telefono è realizzato in plastica, non dovrebbe esserci nulla che impedisca a Google di includere la ricarica wireless diversa dal prezzo. Speriamo che Google renda disponibile la funzione con Pixel 4a.

telecamera

  • Posteriore: doppio pixel da 12,2 MP
  • Apertura ƒ / 1,8, campo visivo di 76 gradi
  • Stabilizzazione ottica + elettronica dell'immagine
  • Fotocamera selfie: 8MP
  • f/2.0 apertura, fuoco fisso
  • Campo visivo di 84 gradi

Se c'è un motivo per cui dovresti acquistare Pixel 3a su qualsiasi altro smartphone di livello intermedio, è la fotocamera. Seguendo le orme di tutti i telefoni Pixel precedenti, lo sparatutto posteriore di Pixel 3a cattura alcune delle foto più belle là fuori.

Sulla carta, la fotocamera posteriore del Pixel 3a corrisponde alle specifiche del Pixel 3 per le specifiche. Quando si confrontano le foto, tuttavia, Pixel 3a mostra una leggera perdita di qualità.

La fotocamera Pixel 3as è migliore della concorrenza, ma peggio di Pixel 3

Nonostante sia un telefono economico, Pixel 3a è ancora in grado di lanciare su molti smartphone di punta.


Pixel 3a include le varie modalità di scatto presenti sui suoi fratelli premium. Ciò include Night Sight, Photobooth, rallentatore e una nuova modalità time lapse.

Dando un'occhiata a Night Sight, la modalità fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione funziona altrettanto bene su questo telefono economico. Sopra, puoi vederlo assorbire più luce attorno al muro senza far esplodere i singoli oggetti. Sotto, puoi vedere la fotocamera che illumina le scene, portando un'esposizione più uniforme alla maggior parte dello scatto.


La modalità Ritratto arriva anche sul Pixel 3a ed è difficile da battere. L'effetto bokeh guidato dall'intelligenza artificiale porta un oggetto in primo piano sfocando piacevolmente lo sfondo. Questa è ancora un'impresa straordinaria con un telefono con una fotocamera posteriore, per non parlare di un portatile con specifiche più basse.

Se l'aspetto del bokeh è troppo per i tuoi gusti, Google ti consente ancora di scavare in foto e regolare l'effetto di profondità.


La fotocamera frontale del Pixel 3a ha avuto una qualità superiore rispetto alla configurazione a doppia fotocamera trovata sul Pixel 3. Non tenendo conto della mancanza di un obiettivo grandangolare, lo sparatutto per selfie della 3a ha questa strana sensazione piatta. Indipendentemente dalle condizioni di illuminazione, la fotocamera da 8 MP non ha mai catturato le foto più belle.

Software

  • Android 9 Pie
  • Due anni di aggiornamenti del firmware
  • Tre anni di patch di sicurezza

Non c'è molto di nuovo da dire sul software sul Pixel 3a. Google offre la stessa fantastica esperienza Android Pie che molti considerano la versione corretta di Android. Stranamente, il telefono è stato lanciato con la patch di sicurezza di marzo, ma una volta che giugno ha colpito il telefono dovrebbe ricevere aggiornamenti mensili insieme agli altri telefoni Pixel di Google.

Come per tutto l'hardware di Google, l'azienda promette almeno due anni di aggiornamenti del firmware o delle versioni principali e tre anni di patch di sicurezza. Ciò garantisce che riceverai supporto per tutta la vita del dispositivo.

Pixel 3a farà il suo passo quando Android Q sarà disponibile

Sono entusiasta di Android Q. Sono stato in grado di eseguire il firmware beta solo per un paio di giorni, ma l'esperienza complessiva è stata fantastica. Il sistema di navigazione gestuale di Android Pie è atroce, ma presto verrà risolto. Google sta implementando nuovi gesti, oltre a consentire agli utenti di tornare al layout a tre pulsanti.

Aggiornamento 20 settembre: Pixel 3a ha ricevuto l'aggiornamento di Android 10 da Google. Finora non sono stati segnalati problemi importanti.

Audio

  • Jack per cuffie
  • Altoparlanti stereo (uno rivolto verso il basso)
  • Due microfoni, soppressione del rumore

Google apparentemente ha fatto l'impossibile e ha riportato il jack per le cuffie. Abbiamo già dimostrato che le cuffie cablate sono migliori delle opzioni Bluetooth, quindi questa è una buona notizia per qualsiasi audiofilo che guarda il Pixel 3a.

Nonostante il ritorno del jack, non mi aspetto che si presenti in nessuno dei futuri telefoni premium di Google. Il jack sarà probabilmente riservato ai telefoni budget.

Sorprendentemente, gli altoparlanti stereo sul Pixel 3a hanno un suono incredibile. Il suono è forte e chiaro con una distorsione minima. Il basso mancava un po ', ma ha superato una manciata di telefoni che ho usato per il confronto.

Specifiche di Google Pixel 3a

Rapporto qualità / prezzo

  • Google Pixel 3a: 4 GB di RAM, 64 GB di ROM - $ 399

Rispetto ai telefoni di punta a prezzi simili, i pixel di Google sono sempre rimasti un po 'indietro nel reparto delle specifiche. La società afferma che il valore reale per i clienti è nel reparto software.

Google ha seguito la stessa formula con Pixel 3a. Il processore Snapdragon 670 e 4 GB di RAM sono alla pari con altri smartphone di livello medio, ma il prezzo di $ 399 di 3a è da $ 50 a $ 100 in più rispetto ad altri telefoni economici come il Moto G7. Ancora una volta, Google lo compensa con la sua esperienza software e la fotocamera stellare.

Per risparmiare denaro, molti OEM abbandonano determinate funzionalità e rallentano gli aggiornamenti del software. Con Pixel 3a, non solo ottieni NFC per cose come Google Pay, ma ottieni una fotocamera che supera la maggior parte delle ammiraglie e la sicurezza degli aggiornamenti software mensili.

Da quando il telefono è stato messo in vendita per la prima volta, Google e altri rivenditori hanno scontato il prezzo del dispositivo o offerto un credito fino a $ 100, portando il costo del portatile a circa $ 299. A quel prezzo, corrisponde ad alcuni dei suoi più accaniti concorrenti. Con questo in mente, il valore di Pixel 3a è chiaro.

Aggiornamento 22 ottobre: Il Google Pixel 4 e Pixel 4 XL sono qui! Questi telefoni vantano una straordinaria tecnologia della fotocamera e del software, ma forse non sono tutto ciò che speravamo fosse. Inoltre, sono costosi. Dai un'occhiata alla nostra recensione Qui. Dato quanto è costosa la famiglia Pixel 4, potresti essere meglio servito optando per Pixel 3a e 3a XL totalmente convenienti.

Recensione di Google Pixel 3a: il verdetto

Questo è il telefono che dovrebbe funzionare per tutti. La linea Google Pixel è stata a lungo definita una delle più grandi esperienze Android sul mercato. Ora, il gigante della ricerca ha un telefono che è molto più accessibile per una porzione più ampia del mercato.

Per $ 399 (o meno), ottieni le migliori funzionalità da Pixel 3: qualità della fotocamera e aggiornamenti Android coerenti. Nessun telefono della classe Pixel 3a si avvicina alla cattura di belle foto o alla sua pianificazione degli aggiornamenti.

Ci sono alcuni compromessi, tuttavia, seguendo la strada più economica. Non ottieni impermeabilità, ricarica wireless o vetro premium, ma ottieni comunque un solido pacchetto completo. Come bonus, viene fornito con un jack per cuffie.

Google ha finalmente realizzato un telefono che include quasi tutte le funzionalità che rendono la gamma Pixel così popolare in un pacchetto attento al budget. Toss nel fatto che praticamente tutti i gestori (diversi da AT&T) venderanno il telefono nei loro negozi e questo telefono dovrebbe avere un successo immediato.

Google Pixel nelle notizie

  • Google Pixel 4 recensione Potenziale non sfruttato
  • Google Pixel 4 e Pixel 4 XL contro la concorrenza
  • Google Pixel 4 e Pixel 4 XL sono qui: tutto ciò che devi sapere
  • Android 10 porta il supporto standby dual-SIM su Pixel 3a
  • Casi di Google Pixel 3a: ecco i migliori.
  • Pixel 3 ha aumentato le vendite di hardware di Google di tonnellate lo scorso trimestre.
  • DxOMark: fotocamera Pixel 3a quasi come iPhone XR per $ 350 in meno.
  • Come fare uno screenshot su Google Pixel 3a e 3a XL.
  • Google Pixel 3a vs. Pixel 3: cosa perdi?
  • Recensione di Google Pixel 3a XL: vieni per la fotocamera, resta per tutto il resto.
Acquista $ 399 su Amazon

La funzionalità ADB (Android Debug Bridge) è una delle funzionalità più importanti per viluppatori e appaionati, che conente di comunicare con il telefono Android tramite PC....

L'app meteo di Google è enza dubbio tra le migliori. Ha un deign pulito, motra tutte le informazioni importanti tra cui vento, pioggia e alba / tramonto ed è gratuito. Ma come puoi otten...

Scelta Dell’Editore