La patch di sicurezza Android di marzo 2019 è qui per i dispositivi Pixel ed Essential

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La patch di sicurezza Android di marzo 2019 è qui per i dispositivi Pixel ed Essential - Notizia
La patch di sicurezza Android di marzo 2019 è qui per i dispositivi Pixel ed Essential - Notizia

Contenuto


Siamo ufficialmente a marzo, il che significa che è tempo per Google di rivelare l'ultima patch di sicurezza Android per la sua linea di dispositivi Pixel. In perfetto orario, il colosso della ricerca sta lanciando la patch ora sugli smartphone Google Pixel e sul tablet Google Pixel C.

Anche sul serio, Essential sta implementando questa patch anche su Essential Phone proprio ora. Questo aggiornamento offre in particolare il supporto per il benessere digitale al telefono.

La patch di sicurezza Android di marzo 2019 risolve molte vulnerabilità di sicurezza. Sebbene nessuno dei bug sia stato utilizzato per danneggiare gli utenti, di seguito è riportato il problema più grave che viene corretto.

Il più grave di questi problemi è una vulnerabilità di sicurezza critica nel framework Media che potrebbe consentire a un utente malintenzionato remoto che utilizza un file appositamente predisposto di eseguire codice arbitrario nel contesto di un processo privilegiato. La valutazione della gravità si basa sull'effetto che lo sfruttamento della vulnerabilità potrebbe avere su un dispositivo interessato, presupponendo che le mitigazioni della piattaforma e del servizio siano disattivate per scopi di sviluppo o se vengano aggirate correttamente.


Aggiornamenti specifici per pixel

Oltre alla patch di sicurezza, i dispositivi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL stanno ricevendo anche alcuni aggiornamenti funzionali. A differenza del mese scorso, Google sta effettivamente elencando quali sono questi aggiornamenti:

  • Avvio e reattività migliorati dell'app fotocamera
  • Ripristino migliorato in caso di errore OTA
  • Prestazioni di archiviazione migliorate
  • Affidabilità Bluetooth migliorata
  • Riproduzione migliorata di file multimediali crittografati in alcune app video

Alcuni di questi aggiornamenti saranno probabilmente i benvenuti ai proprietari di Pixel che si occupano di questi vari problemi. Fateci sapere nei commenti se questo aggiornamento porta una grande differenza per l'usabilità.

Se non vuoi aspettare che la patch di sicurezza di febbraio arrivi sul tuo telefono o tablet, puoi scaricare l'immagine di fabbrica o il file OTA più recenti dai link sottostanti. Da lì, è possibile eseguire il flashing di una nuova build sul telefono o caricare di nuovo l'aggiornamento OTA.


  • Pixel 3 XL: Immagine di fabbrica, OTA
  • Pixel 3: Immagine di fabbrica, OTA
  • Pixel 2 XL: Immagine di fabbrica, OTA
  • Pixel 2: Immagine di fabbrica, OTA
  • Pixel XL: Immagine di fabbrica, OTA
  • Pixel: immagine di fabbrica, OTA
  • Pixel C: Immagine di fabbrica, OTA

Come promemoria, Google ha smesso di inviare aggiornamenti a Nexus 6P e Nexus 5X. Se stai ancora utilizzando uno dei due telefoni, dovrai verificare la presenza di ROM di terze parti e altre risorse online se desideri aggiornamenti di sicurezza e firmware in corso.

Razer ha iniziato l'attuale tendenza dei telefoni da gioco nel 2017 con il lancio dell'originale Razer Phone, e meno di un anno dopo la ocietà è tornata con il uo ucceore, il Razer P...

In eguito all'implementazione di Android Pie ul Razer Phone 2 ieri, la ocietà i ta preparando per dare al telefono una riduzione ignificativa dei prezzi (via GMArena). A partire da domani, 1 ...

Pubblicazioni Popolari