I dirigenti di YouTube hanno ignorato gli avvisi dei dipendenti sui video tossici

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Checco Zalone Nostalgia Italia (Lavorareinolanda.it)
Video: Checco Zalone Nostalgia Italia (Lavorareinolanda.it)

Contenuto


  • Un articolo di Bloomberg afferma che i dipendenti di YouTube hanno avvertito i dirigenti della promozione di video tossici.
  • Un dipendente avrebbe offerto una soluzione prima di partire nel 2016, ma la proposta è stata respinta.
  • YouTube ha annunciato all'inizio di quest'anno che avrebbe adottato una soluzione che sembra simile alla proposta respinta.

Uno dei maggiori problemi con YouTube negli ultimi anni è stata la prevalenza di video tossici, che coprono le teorie della cospirazione e altre informazioni sbagliate. Il problema è stato che il sito Web di condivisione video ha persino raccomandato questi video ad alto coinvolgimento ai suoi utenti, nonostante il contenuto discutibile, falso o incendiario. Perché? Per ottenere più visualizzazioni.

Adesso, Bloomberg riferisce che i dipendenti attuali e precedenti di Google e YouTube hanno sollevato preoccupazioni con l'azienda su questi video e offerto soluzioni. Sfortunatamente, a questi impiegati è stato detto di non "scuotere la barca". L'outlet ha intervistato oltre 20 ex e attuali membri dello staff, dipingendo l'immagine di un'azienda che apparentemente si era rifiutata di agire per paura di ridurre i numeri di fidanzamento.


Una soluzione segnalata è stata offerta dall'ex Googler Yonatan Zunger, che è partito nel 2016, suggerendo di contrassegnare semplicemente i video "problematici" in modo che non fossero raccomandati agli utenti. Il punto vendita ha affermato che la proposta ha raggiunto il capo della politica di YouTube, dove è stata prontamente respinta.

Un'altra proposta alternativa è stata presentata dopo un video, sostenendo che le vittime delle riprese della scuola di Parkland erano "attori della crisi", diventate virali. La proposta dello staff delle politiche ha richiesto che le raccomandazioni sul video si limitassero alle fonti di notizie verificate - ha detto una fonte Bloomberg che anche questa soluzione è stata respinta.

Coinvolgimento a tutti i costi?

Queste proposte sono arrivate anche sullo sfondo dell'obiettivo interno di YouTube di raggiungere un miliardo di ore di visualizzazioni al giorno. E il sistema di raccomandazione, costruito su una rete neurale, sarebbe stato revisionato per raggiungere questo obiettivo.


Secondo Bloomberg, lo scienziato informatico Francis Irving, che ha criticato l'IA di YouTube, ha affermato di aver informato i rappresentanti di YouTube dei problemi che affliggono questo sistema, definendolo un "motore di dipendenza". Lo scienziato ha detto che i rappresentanti hanno risposto con dubbi o indicato che avevano nessun piano per cambiare il sistema.

Da allora YouTube ha emesso caselle di controllo sotto i video specifici e non consiglierà più i video con contenuti borderline.

YouTube ha annunciato all'inizio di quest'anno che non consiglierà più i video con "contenuti borderline" o quelli che "disinformano gli utenti in modo dannoso". La soluzione sembra simile alla proposta di Zunger prima di lasciare l'azienda. Ma se queste soluzioni sono state effettivamente proposte in anticipo, perché inizialmente sono state respinte? È un caso di inserzionisti che esprimono il loro disappunto per i consigli di Google? Non sarebbe la prima volta che intervengono dopo l'inazione da parte della piattaforma.

Da allora il sito Web ha anche implementato caselle di testo sotto video specifici che mettono in discussione fatti, collegando gli utenti a fonti consolidate. Ma non è chiaro se queste misure siano sufficienti per reprimere la reputazione di YouTube come negozio e promotore di disinformazione.

BloombergL'articolo dettagliato anche una proposta del CEO di YouTube Susan Wojcicki e dello staff senior per cambiare il modo in cui YouTuber ha guadagnato denaro. La proposta prevedeva che gli utenti venissero pagati in base al coinvolgimento, con il denaro in entrata messo in comune e quindi condiviso tra i caricatori (anche se alcuni creatori non avevano annunci sul loro canale). Questa proposta è stata respinta dal CEO di Google Sundar Pichai, che ha ritenuto che potesse aggravare il problema della bolla del filtro del sito.

Queta ettimana Google ha nuovamente abbracciato la cultura delle perdite che circonda i uoi telefoni rilaciando nuovi dettagli ul proimo Google Pixel 4. Conterrà Motion ene e Face Unlock, che abb...

Potremmo far finta che ci ia tata un'altra toria importante queta ettimana, ma arebbe ridicolo. Huawei è nei guai, poiché gli tati Uniti hanno formalmente accuato la ocietà e il uo ...

Interessante Sul Sito