Come impostare un canale YouTube: una guida passo passo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come Creare un Canale YouTube nel 2021 - GUIDA PASSO PASSO
Video: Come Creare un Canale YouTube nel 2021 - GUIDA PASSO PASSO

Contenuto


La configurazione di un canale YouTube è facile, veloce e gratuita. Ti dà accesso a un vasto pubblico, con due miliardi di persone che utilizzano il servizio su base mensile. Ma c'è molta concorrenza, poiché ogni minuto vengono caricate su YouTube più di 500 ore di video. Quindi, per avere successo sulla piattaforma, devi davvero distinguerti dalla massa.

Come impostare un canale YouTube

Per impostare un canale YouTube, la prima cosa che ti serve è un account Google. È gratuito e ti dà accesso non solo a YouTube, ma anche a tutti i servizi Google tra cui Gmail, Maps e Foto, solo per citarne alcuni. Creare un account Google è semplicissimo. Se non lo possiedi già, fai clic sul link in basso per leggere la nostra guida dedicata su come configurarlo.

Una volta che hai un account Google, visita il sito Web di YouTube e accedi. Il passaggio successivo è fare clic sul tuo profilo nell'angolo in alto a destra e quindi selezionare "Impostazioni". Ora dovresti vedere un link intitolato "Crea un nuovo canale" - cliccalo.


Ora è il momento di prendere una decisione. Se hai intenzione di creare un account YouTube personale con il tuo nome, puoi andare avanti e fare clic sul pulsante "Crea canale". Nel caso in cui desideri impostare un canale YouTube con il nome o il marchio della tua azienda, fai clic sul link "Usa un'azienda o un altro nome", digita il nome desiderato e fai clic sul pulsante "Crea".

In alcuni casi, è possibile che ti venga chiesto di verificare il tuo account. Tutto quello che devi fare è aggiungere il tuo numero di telefono, selezionare se desideri ricevere il codice di verifica tramite SMS o chiamata vocale e fare clic su "Continua". L'ultimo passaggio è digitare il codice di verifica e fare clic su "Continua" ancora.

Istruzioni dettagliate su come impostare un canale YouTube:

  1. Crea un account Google se non ne hai già uno.
  2. Visita il sito Web di YouTube e accedi.
  3. Fai clic sul tuo profilo nell'angolo in alto a destra.
  4. Fai clic su "Impostazioni".
  5. Fai clic sul link "Crea un nuovo canale".
  6. Decidi se creerai un canale con il tuo nome o con un nome commerciale / commerciale.
  7. Digita un nome per il tuo canale e fai clic su "Crea canale / Crea".
  8. Nel caso in cui sia necessario verificare il proprio account, digitare il proprio numero di telefono, selezionare SMS o Chiamata vocale e fare clic su "Continua".
  9. Inserisci il codice di verifica e fai clic su "Continua" per impostare il tuo canale YouTube.

Complimenti, ora hai impostato correttamente un canale YouTube. Ma questo è solo il primo passo. Per apparire professionale, ora devi aggiungere una foto del profilo, una descrizione e altri dettagli. Basta fare clic sul pulsante "Personalizza canale" e giocare con le opzioni disponibili. Tutto è abbastanza semplice, quindi non entreremo nei dettagli qui. Una volta che tutto è impostato, puoi iniziare a caricare video e iniziare a inseguire il tuo sogno di diventare la prossima grande novità su YouTube. In bocca al lupo!


Ecco qua: è così che puoi impostare un canale YouTube. Qualche pensiero o domanda? Lasciali in basso!

Ci vorrà un po 'di tempo prima può creare il proprio video pratico per l'imminente amung Galaxy Fold, il primo dipoitivo pieghevole del più grande produttore di martphone al mon...

Dopo la notizia che le prime unità di recenione del amung Galaxy Fold i tavano rompendo facilmente - e il ucceivo ritardo di amung della verione mondiale del dipoitivo - molti di noi rimaero a ch...

Consigliato A Voi