Xiaomi introduce la ricarica wireless da 30 W, impostata per Mi 9 Pro 5G

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Xiaomi Mi 11 Ultra vs OnePlus 9 Pro vs Samsung S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max Charging Speed Test
Video: Xiaomi Mi 11 Ultra vs OnePlus 9 Pro vs Samsung S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max Charging Speed Test

Contenuto


La scorsa settimana Xiaomi ha annunciato un evento Mi Charge Turbo, promuovendo la tecnologia di ricarica rapida in combinazione con il 5G. Allora, cosa ha effettivamente rivelato l'azienda?

Il produttore cinese ha svelato le capacità di ricarica wireless da 30 W, facendo un salto sostanziale rispetto alla ricarica wireless già da 20 W del Mi 9.

Xiaomi afferma che un telefono con una batteria da 4.000 mAh raggiungerà il 50 percento di capacità in 25 minuti grazie a questa tecnologia e il 100 percento di capacità in 69 minuti. Sono cifre piuttosto impressionanti per la ricarica cablata, ma senza precedenti per la ricarica wireless.

Xiaomi vende anche un pad di ricarica wireless da 30 W per andare con le migliori velocità di ricarica, così come un pad di ricarica wireless con tracciamento intelligente da 20 W. Quest'ultima periferica tiene traccia e allinea automaticamente le sue bobine di ricarica con lo smartphone, apparentemente in modo che gli utenti non debbano capire quando è in corso la ricarica. Inoltre, dice che la ricarica wireless da 30 W e gli accessori debutteranno sul prossimo Mi 9 Pro 5G.


Il produttore di smartphone economico non si ferma nemmeno a 30 W, in quanto ha confermato che ha iniziato a testare anche la ricarica wireless da 40 W. Ciò lo metterebbe alla pari con le soluzioni di ricarica cablata viste come Huawei P30 Pro e proprio sotto la ricarica cablata da 45 W del Galaxy Note 10 Plus (anche se questi marchi stanno indubbiamente anche indagando soluzioni più veloci).

Ricarica rapida inversa e altro

Xiaomi ha anche svelato la ricarica wireless inversa veloce, poiché la società si unisce a Huawei e Samsung nell'offrire la tecnologia sui suoi telefoni. Ciò significa che puoi caricare altri telefoni e accessori in modalità wireless semplicemente posizionandolo sul retro del tuo telefono Xiaomi.

Questa nuova tecnologia si differenzia dalle offerte di Huawei e Samsung offrendo velocità di ricarica di 10 W. I nostri test dimostrano che Mate 20 Pro di Huawei offre una ricarica wireless inversa tra 2,5 W e 3 W, mentre lo sforzo di Samsung carica i dispositivi da 3,5 W a 4 W.


La spinta del produttore per la ricarica wireless non si ferma qui, in quanto ha annunciato la formazione di un consorzio di ricarica wireless con diverse altre società cinesi. Il consorzio è stato creato con l'obiettivo di "espandere ulteriormente e integrare la ricarica wireless negli scenari della vita quotidiana".

Dovremo aspettare che Mi 9 Pro 5G visualizzi la ricarica wireless da 30 W su un dispositivo commerciale, ma potrebbe essere necessario affrontare le soluzioni cablate se i tempi di ricarica reggono.

Quale metodo di ricarica preferisci sul tuo smartphone? Facci sapere tramite i commenti!

Aggiornamento, 26 febbraio 2019 (12:15 ET): Quai un mee dopo la notizia che Google Duo arebbe arrivato ul Web, la funzione è ora diponibile. Bata viitare il ito Web di Google Duo e, upponendo che...

Aggiornamento, 23 maggio 2019 (14:34 ET): Google ci ha chiarito come funziona Duplex quando i tratta di paare compiti a un eere umano piuttoto che a un bot....

Articoli Recenti