Recensione Pocophone F1: velocità eccezionale, prezzo incredibile

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione Pocophone F1: velocità eccezionale, prezzo incredibile - Tecnologie
Recensione Pocophone F1: velocità eccezionale, prezzo incredibile - Tecnologie

Contenuto


Nota dell'editore: il nuovo sotto-marchio Xiaomi è chiamato "Pocophone" a livello internazionale e semplicemente "Poco" in India. Nel caso in cui vedi il nome Poco F1 che fluttua intorno, è lo stesso dispositivo di Pocophone F1. Durante questa recensione di Pocophone F1, useremo il marchio internazionale.

Le specifiche di fascia alta non sono più legate ai telefoni di fascia alta. È pazzesco quando ci pensi: puoi spendere meno di $ 500 e ottenere le stesse specifiche di base che otterresti se pagassi $ 1000. Certo, dovrai scendere a compromessi, ma sono minuscoli rispetto al valore che ottieni da telefoni come OnePlus 6, Asus ZenFone 5Z o Honor 10.

È il mercato per eccellenza dell'acquirente e sta per migliorare ancora, poiché il Pocophone F1 è qui per sfidare OnePlus 6 e i suoi concorrenti.

È il mercato per eccellenza dell'acquirente e sta per migliorare ancora.

Disponibile a partire da sole 21.000 rupie (~ $ 300), il primo telefono nel nuovo marchio secondario Pocophone di Xiaomi supera ogni altro telefono Snapdragon 845 sul mercato. Ma è davvero un miglior rapporto qualità-prezzo? Lo abbiamo scoperto nella nostra recensione di Pocophone F1.


Informazioni sulla nostra recensione di Pocophone F1

Bogdan Petrovan e Abhishek Baxi hanno scritto questa recensione di Pocophone F1 dopo aver usato il telefono ampiamente per più giorni. Bogdan ha utilizzato il modello entry-level da 64 GB e si è concentrato sul design e sulle impressioni generali. Abhishek, che ha utilizzato il modello top di gamma con alloggiamento in Kevlar e 256 GB di spazio di archiviazione, si è concentrato sulle prestazioni, sulla fotocamera e sul software.

Progetta e costruisci qualità

Il Pocophone F1 è piuttosto generico. Ovviamente non ci aspettavamo livelli di raffinatezza del design simili a quelli di Note 9, ma la F1 non è all'altezza rispetto ai concorrenti nella sua fascia di prezzo e anche alcune alternative più economiche.

La sensazione di economicità deriva in gran parte dal retro in policarbonato del dispositivo. Non è che sia scadente o fragile, tutt'altro. La finitura della versione grigio scuro (nero grafite) imita abbastanza bene il metallo, ma la F1 si sente decisamente meno premium rispetto a OnePlus 6 o Honor 10. D'altro canto, il retro in plastica dovrebbe andare meglio se lasciato cadere, anche se graffierà e indossare più velocemente del vetro.


La F1 sembra decisamente meno premium rispetto a OnePlus 6 o Honor 10.

Il modello in policarbonato è disponibile nei colori nero grafite, blu acciaio e rosso rosso.

Se desideri qualcosa di un po 'più elaborato, dovresti cercare la versione Pocophone F1 con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Chiamato "Armored Edition", questo modello viene fornito con una parte posteriore in tessuto Kevlar che ricorda il Motorola Droid Razr di alcuni anni fa. È l'unica versione di cui ci sentiremmo sicuri a usare senza custodia, poiché è abbastanza robusta e la presa extra è rassicurante. Il modello Kevlar è disponibile solo in nero.

Tutti i modelli sono dotati di un sottile telaio in alluminio, con i pulsanti di accensione e volume posizionati sul lato destro. I pulsanti sono un po 'sottili per il massimo comfort, ma sono nitidi, reattivi e facili da raggiungere. Anche il sensore tondo per impronte digitali sul retro è facilmente raggiungibile.

In linea con la maggior parte dei telefoni del 2018, il Pocophone F1 ha una grande tacca sul davanti. A differenza di altri dispositivi, la tacca della F1 sembra fuori posto a causa delle spesse cornici nella parte superiore e inferiore. Sembra che Xiaomi abbia schiaffeggiato un design del telefono più vecchio che aveva in giro, solo per cercare di sembrare cool (e fallire). Gli angoli fortemente arrotondati rendono le cornici ancora più visibili.

La tacca della F1 sembra fuori posto a causa delle spesse cornici in alto e in basso.

Se ti piacciono i design compatti, il Pocophone F1 probabilmente non fa per te. Ha circa le stesse dimensioni e peso di OnePlus 6 (vedi sotto), nonostante lo schermo sia più piccolo di 0,3 pollici. Non è facilissimo da maneggiare in una mano, ma per fortuna non è scivoloso, grazie alla parte posteriore in plastica.

Il display

Il Pocophone F1 è dotato di un display LCD IPS da 5,99 pollici, con una risoluzione di 1080 x 2246 pixel (18: 9). A 416 dpi, la densità dei pixel è abbastanza elevata da rendere impercettibili i pixel. I colori sono belli e incisivi, anche se OLED ti avrebbe ovviamente migliorato le percentuali di contrasto e gli angoli di visualizzazione. L'unico aspetto minore degno di nota è la leggibilità all'esterno: a piena luminosità, il testo può essere un po 'confuso.

Mentre lo schermo stesso è fantastico, non lo è il suo rivestimento oleorepellente. Il vetro era coperto di macchie non appena abbiamo tolto il telefono dalla scatola.

Il Pocophone F1 non ha funzionalità di visualizzazione sempre attiva. Puoi, tuttavia, toccare due volte lo schermo per riattivarlo, il che è sempre il benvenuto.

Specifiche e caratteristiche hardware di Pocophone F1

Il Pocophone F1 sarà disponibile in tre combinazioni di memoria: 6 GB / 64 GB, 8 GB / 128 GB e 8 GB / 256 GB. Tutte e tre le versioni dispongono del processore Snapdragon 845 (octa-core 10nm con GPU Adreno 630). È abbastanza impressionante per un telefono che vende per meno di $ 500.

Leggi: Specifiche complete di Pocophone F1: ha un potere di punta, ma è così?

Le specifiche grezze non raccontano la storia completa, ma la F1 ha sicuramente tutte le basi giuste. Il Pocophone non solo corrisponde a OnePlus 6 o Honor 10, ma batte telefoni come Galaxy S9 o Pixel 2 (e molto probabilmente Pixel 3). Inoltre, Xiaomi ha aggiunto un sistema di raffreddamento a liquido per aiutare la CPU a ronzare senza surriscaldarsi. Si chiama LiquidCool e funziona trasferendo il calore dal processore alle altre parti del telefono, un po 'come un'unità CA.

L'uso del Pocophone F1 è un piacere. È veloce e molto fluido.

Anche la batteria è eccellente. Un'unità da 4.000 mAh dovrebbe tenerti in funzione per un giorno intero, potenzialmente due, a seconda della forza con cui lo spingi. Siamo stati in grado di ottenere circa nove ore di screen-on con una singola carica, con lo schermo impostato al 50% di luminosità e un mix di guardare video, navigare, usare Reddit Sync e alcuni giochi. Quando tocchi, puoi tornare rapidamente in gioco, grazie al supporto di Quick Charge 3 con il caricabatterie in dotazione 9V / 2A. Tuttavia, non è prevista alcuna ricarica wireless, probabilmente una misura di riduzione dei costi.

Manca NFC dal Pocophone F1, il che è un peccato, considerando che il Pocophone F1 sarà venduto in Europa, dove i terminali di pagamento NFC sono comuni.

La porta USB di tipo C è una gradita sorpresa. Dato che Xiaomi ha dovuto ridurre altre funzionalità, ci aspettavamo una porta microUSB più vecchia simile al Vivo X21.

Il Pocophone F1 è dotato di un solo altoparlante, che si trova sul fondo (solo una delle due griglie ospita un altoparlante). Diventa piuttosto rumoroso, ma tende a ronzare ad alti volumi.

Il sensore di impronte digitali sul retro della F1 è uno dei più belli che abbiamo usato. È veloce e preciso e il design incassato significa che non è necessario armeggiare per trovarlo.

Il Pocophone F1 è inoltre dotato di un sensore di sblocco facciale basato su infrarossi, che funziona in modo rapido e preciso. Poiché è basato su IR, funziona bene in tutte le condizioni di illuminazione, annullando la necessità di utilizzare il sensore di impronte digitali nella maggior parte dei casi. Xiaomi ha osservato che, in alcuni mercati, la funzione verrà attivata con un futuro aggiornamento del software.

La velocità è una parte importante della campagna di marketing Pocophone F1 di Xiaomi e per buoni motivi: la F1 eccelle in questo.

Prestazioni di Pocophone F1

La velocità è una parte importante della campagna di marketing Pocophone F1 di Xiaomi e per buoni motivi: la F1 eccelle in questo. Con gli interni di alta gamma che racchiude, l'utilizzo del Pocophone F1 è un piacere. È veloce e molto fluido, senza ritardi o strappi. Non abbiamo riscontrato problemi durante i giochi ad alta intensità grafica.

In AnTuTu, il modello con 6 GB di RAM ha ottenuto punteggi nella gamma da 240.000 a 260.000, che è alla pari o superiore a molte ammiraglie del 2018.

Prestazioni della fotocamera

Passando alla nostra recensione di Pocophone F1, la fotocamera posteriore sul dispositivo è una cosa complicata. In teoria, suona alla grande: una doppia fotocamera che comprende un sensore principale da 12 MP e uno secondario da 5 MP per informazioni sulla profondità. In pratica, le prestazioni sono incoerenti.

Nella maggior parte dei casi, soprattutto in buone condizioni di illuminazione all'aperto, il Pocophone F1 riesce a scattare foto brillanti con una buona quantità di dettagli. Anche la modalità ritratto è quasi perfetta, con un eccellente rilevamento dei bordi. Xiaomi ha quasi rotto le modalità ritratto su smartphone di fascia media e di fascia media, come abbiamo visto in Redmi Note 5 Pro o Mi A2.

Tuttavia, in condizioni di illuminazione difficili, non necessariamente in condizioni di scarsa luminosità, la sovraesposizione e il bilanciamento del bianco si confondono, dando luogo a immagini sfocate.

Gli scatti sembrano molto saturi nella maggior parte dei casi, che di solito è come ci piace. Molte volte, non ci interessa la buona riproduzione dei colori tanto quanto i fantastici scatti pronti per Instagram. Ma con la F1, a volte c'è troppa saturazione del colore, come quando si fa clic su fiori o cibo, e non è una buona cosa.

La fotocamera frontale da 20 MP utilizza la tecnologia di pixel binning di Xiaomi per combinare i dati di quattro singoli pixel. I selfie serviranno bene per i post sui social media, ma non ti lasceranno a bocca aperta.

Nel complesso, le fotocamere del Pocophone F1 funzionano bene. Sono solidi, ma non eccezionali, il che è giusto per uno smartphone in questo segmento di prezzo, ma sembra deludente solo perché Xiaomi promette il mondo nel suo marketing.

Nel complesso, le fotocamere del Pocophone F1 funzionano bene. Sono solidi, ma non eccezionali.

Software

Il Pocophone F1 esegue Android 8.1 Oreo, con il livello dell'interfaccia utente proprietario di Xiaomi, MIUI 9.6. Ma poiché Pocophone è un sotto-marchio separato, c'è un Poco Launcher in cima alla MIUI. Sì, MIUI su Android e Poco Launcher in cima a MIUI. Launcher-percezione!

L'idea alla base del nuovo Poco Launcher è di renderlo più simile ad Android stock, simile a quello che tenta Oxygen OS su OnePlus. Ciò consente a Xiaomi di attirare i fan dell'esperienza Android di serie, aggiungendo al contempo ulteriori funzionalità e funzionalità.

Il software sul Pocophone F1 sembra abbastanza solido e lucido. MIUI è una delle skin più ricche di funzionalità e ha raccolto molti fan per le sue funzionalità altamente pratiche. Ci è stato detto che i prossimi aggiornamenti di Pocophone F1 offriranno un'esperienza utente ancora migliore (leggi, più vicino allo stock Android) per le notifiche e altro ancora.

Xiaomi ha promesso di fornire l'aggiornamento Android Pie per il Pocophone F1 entro la fine di quest'anno.

Uno dei problemi strani che abbiamo riscontrato è che le icone delle notifiche non vengono visualizzate nella barra di stato. Non siamo sicuri di quello che sta succedendo lì, anche se questo è qualcosa che può essere risolto con un aggiornamento del software. In tal caso, ci assicureremo di aggiornare la nostra recensione di Pocophone F1 di conseguenza.

La competizione

Il mercato su cui Xiaomi si rivolge con il Pocophone F1 è estremamente competitivo, quindi un buon prezzo è fondamentale. Il telefono non delude. In India, il dispositivo (venduto come Poco F1) avrà un costo di 21.000 rupie (~ 300 $) per il modello 6GB / 64GB, 24.000 (~ $ 345) rupie per il modello 6GB / 128GB, 29.000 rupie (~ $ 415) per 8GB / Modello da 256 GB e 30.000 rupie (~ $ 430) per il modello da 8 GB / 256 GB con dorso in Kevlar.

A quel prezzo, il Pocophone F1 andrà contro:

  • OnePlus 6 (6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione) - A partire da 35.000 rupie (~ $ 500). OnePlus 6 presenta un design più elegante, uno schermo migliore, una fotocamera migliore e un software più raffinato con una grande comunità di sviluppatori. Ha una batteria più piccola però.
  • Honor 10 (6 GB e 128 GB di spazio di archiviazione) - A partire da 33.000 rupie (~ 470). Honor 10 viene fornito con un processore simile, più spazio di archiviazione di base e una fotocamera più bella. Il design potrebbe scoraggiarti e la batteria è più piccola.
  • Asus ZenFone 5Z (6 GB di RAM e 64 GB di memoria) - A partire da 30.000 rupie (~ 430). Il design del 5Z è probabilmente migliore e offre prestazioni audio eccezionali. Batteria più piccola; il software è incostante.
  • Honor Play (4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione) - A partire da 20.000 rupie (~ $ 285). Il miglior prezzo che puoi probabilmente ottenere per un telefono con un SoC di punta. Tecnologia GPU Turbo per prestazioni di gioco migliorate. Design leggermente migliore.

Altre immagini di recensioni di Pocophone F1




Pensieri finali

Come Xiaomi ha promesso, il Pocophone F1 è tutto incentrato sulla velocità. Se ti interessa principalmente avere le migliori prestazioni o vuoi assicurarti che il tuo telefono rimanga veloce per diversi anni, allora è molto difficile battere il Pocophone per i soldi.

Se stai cercando prestazioni e una batteria che ti fa funzionare tutto il giorno, il Pocophone F1 diventa ancora più avvincente.

Se stai cercando prestazioni e una batteria che ti faccia funzionare tutto il giorno, il Pocophone F1 è estremamente avvincente.

Il rovescio della medaglia è che la F1 non eccelle in nessun altro oltre alla durata della batteria e al suo ottimo rapporto prestazioni-prezzo. Il design non è interessante, a meno che non si raccolga il modello Kevlar più costoso. Le telecamere sono incoerenti al massimo. Ci sono molte funzionalità software, ma nessuna di esse spicca davvero.

Xiaomi vuole chiaramente assumere OnePlus 6 e Honor 10, ma oltre a prestazioni simili a un prezzo molto più basso, non produce validi motivi per raccogliere il Pocophone F1, che manca della raffinatezza dei suoi concorrenti più maturi.

Il Pocophone F1 è un buon telefono, ma un affare incredibile. Se hai un budget limitato, dovrebbe sicuramente essere in cima al tuo elenco di opzioni. Se hai un po 'di margine, prova alcuni degli altri telefoni che abbiamo menzionato.

Leggi: I migliori smartphone in India sotto Rs. 30.000

Il pocophone F1 senza fronzoli è solo l'inizio e siamo entusiasti di vedere dove la famiglia Poco può andare in futuro. Non è del tutto chiaro il motivo per cui Xiaomi abbia deciso che aveva bisogno di un sotto-marchio, considerando che potrebbe vendere il potente Mi 8 a un prezzo competitivo e dare davvero a tutti gli "assassini di punta" una corsa per i loro soldi. Forse la strategia diventerà più chiara nel corso del prossimo anno, poiché Xiaomi lavora per differenziare le sue linee di prodotti. Per ora, diciamo solo che il marchio Pocophone è partito alla grande.

E questo è tutto per la nostra recensione di Pocophone F1 (aka Poco F1). Ne prenderai uno? È un buon affare? Fateci sapere i vostri pensieri.

Come riportato da CNBC, embra che Comcat tia tranquillamente viluppando un nuovo tipo di dipoitivo di monitoraggio della alute. imile a un altoparlante intelligente - ma deciamente non un altoparlante...

Betheda oftwork ta ancora una volta razziando il claico gioco IP creato per la prima volta da id oftware, che Betheda ha acquiito nel 2009. Queta volta, è un revival di Commander Keen per Android...

Articoli Popolari