Quando i telefoni pieghevoli diventeranno effettivamente accessibili?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
24 Hours With the Samsung Galaxy Z Flip Has Me Convinced of a Folding Future | Gizmodo
Video: 24 Hours With the Samsung Galaxy Z Flip Has Me Convinced of a Folding Future | Gizmodo

Contenuto


Per la tecnologia di visualizzazione, la strada dall'innovazione di laboratorio all'hardware di consumo è lunga e lenta. Hardware complesso e costosi processi di fabbricazione richiedono ingenti investimenti iniziali nell'ordine di miliardi di dollari. Una volta iniziata la fabbricazione in serie, i rendimenti produttivi possono limitare la redditività e la redditività delle nuove tecnologie. Un pannello con un solo pixel morto non può lasciare la fabbrica.

I produttori di smartphone devono testare le acque con pieghevoli. Ma senza una chiara richiesta, le scommesse piazzate sono modeste. La produzione di OLED per display pieghevoli è agli inizi, il che rende significativo il costo per articolo fino a quando non si verificano economie di scala.


Qualunque sia la capacità disponibile è apparentemente in uso anche al momento. capisce dal parlare con Energizer al nuovo operatore di smartphone di MWC, di aver contattato i fornitori di display OLED pieghevoli e di non poter accedere ai display di queste fabbriche perché altre aziende hanno già riservato tutta la capacità.

Considerate le spese e la domanda limitata, anche i più grandi OEM si stanno impegnando in serie molto più basse di dispositivi rispetto ad altri smartphone di punta, un fattore complicato per i costi unitari elevati. L'utilizzo di Fab non aumenterà notevolmente da questi dispositivi di test, creando uno scenario di pollo e uova.

Esclusività e controllo

Ecco l'altro fattore che è più all'interno del controllo dei produttori in questo momento. Questi sono dispositivi di prima generazione. Sono bravi come possono essere oggi, ma sono ancora imperfetti. Il Galaxy Fold è ostacolato dal gap gap che non abbiamo ancora visto molto. Nel frattempo, le riflessioni di Kris dal suo tempo con Mate X sono state incoraggianti, ma mostrano ancora che il dispositivo sembra essere una prova del concetto, piuttosto che una prova del nostro futuro.


Come Kris ha scritto nel suo post sulle impressioni, il grosso problema qui è il "duplice vantaggio di guidare l'innovazione" e "consentire una competizione di pubblico pissing tra due dei più grandi produttori di smartphone al mondo". Non tanto i dispositivi stessi .

In termini di controllo ed esclusività, Samsung e Huawei non offrono questi dispositivi a prezzi ragionevoli per provare a venderli. L'esclusività di entrambi i dispositivi serve loro molto meglio di essere frustati a buon mercato, come dimostra Samsung con il suo livello di servizio di portineria per gli acquirenti di Fold.

Entrambi i produttori mantengono il controllo con articoli di valore di fascia alta, costosi e ancora poco chiari.

Neppure Samsung o Huawei sono sicuri del valore dei loro prodotti; non li stanno producendo in serie e non li stanno valutando per la vendita. Stanno valutando loro per cercare di mantenere il controllo e non averli sul mercato di massa prima che siano seriamente provati.

Specifiche ridicole

Sia Galaxy Fold che Mate X sono completamente esagerati sul fronte delle specifiche; il Galaxy Fold, in particolare, ha cinque fotocamere e 12 GB di RAM, per motivi sconosciuti.

Entrambi i dispositivi sono anche 5G, che è un'altra nuova costosa aggiunta alla scheda tecnica. Il 5G aggiunge a questi potenti dispositivi un elemento di buona qualità per il futuro. Ma, come continuiamo ad avvertirti, è per lo più uno stratagemma di marketing per ora, data la mancanza di 5G pratico in tutto il mondo.

Questo cambierà e quando?

Vedremo sicuramente che i prezzi diminuiranno man mano che i display e le cerniere diventano migliori e meno costosi, e i pieghevoli passano dall'essere mostri troppo specifici alle offerte di valore. Richard Yu, direttore esecutivo di Huawei, CEO del Consumer Business Group, ha suggerito un telefono pieghevole inferiore a $ 1000 entro pochi anni. “Nel tempo, saremo in grado di spingerlo sotto i 1.000 euro. Per questo, abbiamo bisogno di uno o due anni. Più tardi forse nella gamma di 500 euro ", ha detto Yu di recente.

Nel frattempo, mi sarei aspettato offerte su più livelli. Avremo ancora dispositivi sopraffatti nella fascia alta, ma forse alcune opzioni di budget con specifiche più basse dopo il lancio delle ammiraglie. Xiaomi ha già annunciato di avere un telefono 5G per 599 euro, dimostrando che la stessa tecnologia 5G non è necessariamente proibitiva e non ha bisogno di un dispositivo pieghevole per andare con esso.

Un pieghevole non sarà più economico di un iPhone prima del 2021

Sappiamo che Xiaomi e altri OEM a basso costo stanno lavorando alle proprie soluzioni pieghevoli, dai progetti generali, alla tecnologia delle cerniere, come TCL DragonHinge. In gran parte, aspetteremo più strutture di produzione e maggiore concorrenza in questo spazio per questi display ad alta tecnologia, le cerniere complicate e gli assemblaggi finali.

Per rispondere alla domanda, dubito che il 2019 vedrà un telefono pieghevole economico. Potremmo vedere edizioni con specifiche inferiori nel periodo settembre / IFA, ma potrebbe essere necessario attendere fino al 2021 prima che un pieghevole sia più economico di un iPhone.

Aggiornamento, 31 maggio 2019 (12:05 ET): Ieri abbiamo entito la notizia che il Galaxy Note 10 potrebbe abbandonare il jack per le cuffie e i pulanti fiici. Tuttavia, ora i vocifera che almeno uno di ...

Riepilogo ondaggio della cora ettimana: La ettimana cora ti abbiamo chieto e avreti mai acquitato un telefono a corrimento. orprendentemente, u quai 56.000 voti totali, i riultati ono tati praticament...

Post Popolari