Un confronto tra tutte le principali skin per Android

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Android 5.0 Lollipop Developer Preview • Ridble
Video: Android 5.0 Lollipop Developer Preview • Ridble

Contenuto


Una delle cose migliori di Android è la sua personalizzazione, che consente agli utenti di godere di tutta una serie di gusti diversi. Alcuni preferiscono il loro Android pulito e simile allo stock. Altri, come i produttori di telefoni, escogitano le proprie funzionalità e modifiche di progettazione. Qualunque sia la tua preferenza, è probabile che esista una skin Android adatta al tuo stile.

Tuttavia, potresti non sapere sempre esattamente cosa ti piace quando scegli un nuovo dispositivo Android, a differenza, per esempio, di un iPhone. Ma cos'è la MIUI? Per aiutarti a navigare nel panorama skin a volte confuso di Android, questa è la tua guida completa alle personalizzazioni della skin Android.

Stock Android / Pixel Android

Ultima versione: 9.0 (Torta)

"Stock Android" è, ovviamente, il sapore Android più vaniglia disponibile. Questa è l'esperienza Android pura, pronta all'uso, con nulla in pila.


Molti utenti sostengono vivamente l'utilizzo di Android il più disponibile possibile: è un fattore importante per loro nella scelta tra telefoni. Tale era il fascino storico dei dispositivi Nexus (insieme al prezzo basso) e ora la gamma Pixel (nonostante il prezzo).

Stock Android ha sicuramente molto da offrire: prestazioni agili non ostacolate da un eccesso, dimensioni dei file relativamente ridotte che lasciano più spazio per l'utente, aggiornamenti rapidi e l'estetica del materiale pulito per cui Google è nota. Stock Android offre una lavagna vuota, che consente agli utenti di personalizzare in base al contenuto del loro cuore.

Detto questo, alcuni potrebbero trovare Android un po 'noioso. Certamente, come revisore del telefono, sono sempre ansioso di vedere quali nuovi trucchi ha ogni ricevitore - e trovare un'esperienza completamente generica in attesa può essere un po 'anticlimatica. Fortunatamente, Android non ha problemi quando si tratta di funzionalità in sé e l'utente medio troverà più che sufficiente per giocare. È anche molto facile da personalizzare, con infinite app di terze parti disponibili tramite il Play Store.


Samsung Experience (vedi sotto) vs Stock Android

La serie Google Pixel è probabilmente una delle azioni più vicine al vero che troverai, direttamente dalla Nave madre. Anche in questo caso, qui sono state aggiunte personalizzazioni come Pixel Launcher (anche se ovviamente questo può essere sostituito). Si potrebbe obiettare che nessun telefono esegue davvero una versione puramente stock di Android, ma questa è la più vicina che avrai, comunque. Fortunatamente, la prossima opzione in questo elenco offre essenzialmente gli stessi vantaggi e una più ampia selezione di dispositivi.

Come si confronta:Stock Android è ciò che si trova sotto qualsiasi skin Android. Più il dispositivo si avvicina allo stock corrente, più "grezza" sarà l'esperienza. Anche se questo viene a scapito di espedienti e caratteristiche uniche. Se qualcosa è veramente disponibile è in discussione, ma utilizzando un telefono Pixel o Android One (sotto), otterrai qualcosa di estremamente vicino.

Abbattersi

Ideale per:Gonfiore minimo, aggiornamenti rapidi, sicurezza.

Peggio per:Originalità e nuove interessanti funzionalità.

Caratteristiche più interessanti:Tutte le funzionalità che consideri standard in un telefono Android sono funzioni di serie. Se parliamo di Pixel Android, ottieni anche cose interessanti come una più profonda integrazione di Assistant.

Android One

Android One è quasi disponibile e viene fornito con criteri stabiliti da Google che gli OEM devono seguire per qualificarsi per il programma. Questa è una versione di Android con bloatware minimo e un impegno per aggiornamenti rapidi, incluso un numero minimo di aggiornamenti di sicurezza.

Nokia utilizza Android One ed è sicuramente merito dell'OEM. Anche se potrebbe non essere terribilmente eccitante, Android One garantisce che l'hardware meno potente rimanga agevole e offre agli utenti la tranquillità di poter provare le ultime versioni di Android in modo tempestivo.

Motorola vola anche con la bandiera Android One e dimostra che è possibile aggiungere personalizzazioni interessanti come "Moto Actions" e fantastiche funzioni della fotocamera in aggiunta all'esperienza Android One. In alternativa, potresti scegliere Xiaomi Mi A1.

Una menzione speciale va ad Android Go, che non è una skin Android, ma piuttosto una versione completamente diversa di Android, progettata per funzionare bene su dispositivi entry-level con solo 512 MB-1 GB di RAM e 8-16 GB di spazio di archiviazione. È significativamente più piccolo del pieno Android a tal fine, ma eseguirà solo una selezione di app ridotte.

Abbattersi

Come si confronta: Android One è una versione leggera e rapidamente aggiornata di Android che dovrebbe essere veloce e stabile su qualsiasi dispositivo. Android One è di per sé molto vaniglia - proprio come i pixel - ma come mostrano aziende come Motorola, è possibile aggiungere interessanti personalizzazioni e funzionalità.

Ideale per:Gonfiore minimo, aggiornamenti rapidi.

Peggio per:Originalità e nuove interessanti funzionalità.

Caratteristiche più interessanti:Le funzioni qui sono generalmente le stesse del magazzino e potrebbero includere elementi come Google Lens.

OxygenOS

Ultima versione: 9.0.11

OxygenOS è anche molto vicino allo stock. Questa è la skin Android di OnePlus ed è sostanzialmente invariata, con una manciata di funzionalità aggiuntive pensate con cura come gesti utili, un blocco app per app sensibili ai dati e app parallele per utenti con più account di social media.

Samsung Experience vs OxygenOS

I fan di OxygenOS lo vedono come il compromesso ideale tra l'interfaccia pulita di Android di serie e la funzionalità unica di una skin Android più originale. Come per Android e Android One, il sistema operativo Oxygen è un grande richiamo per alcuni fan di OnePlus.

Abbattersi

Come si confronta:OxygenOS è estremamente vicino a un'esperienza di borsa, che in realtà è uno dei suoi punti di forza. Il confronto più vicino sarebbe con Android One, che ottiene aggiornamenti leggermente più veloci ma non ha opzioni di navigazione altrettanto personalizzabili. Potremmo anche fare confronti con HTC Sense, che è vicino allo stock ma ha molte opzioni di personalizzazione, specialmente estetiche.

Ideale per:Gonfiore minimo, aggiornamenti rapidi e affidabili, grande personalizzazione.

Peggio per:OnePlus non ha abbastanza smorgasbord di funzionalità rispetto a qualcosa come Samsung Experience o EMUI, e non è così veloce da aggiornare come One / stock.

Caratteristiche più interessanti:

  • Gesti: per navigare senza l'uso dei pulsanti sullo schermo.
  • App Locker: per le app che si desidera mantenere private.
  • Personalizzazione: molte opzioni per personalizzare l'esperienza.

Esperienza Samsung

Ultima versione: 9.5

Samsung Experience è un marchio di TouchWiz, probabilmente una reazione al contraccolpo per i cambiamenti estetici molto divisivi e il pesante gonfiore spesso associato alla piattaforma.

L'approccio di Samsung fino agli ultimi anni è stato “buttare tutto sul muro e vedere cosa si attacca”. Le vecchie versioni di TouchWiz includevano tutto (a seconda del telefono) dallo scorrimento controllato dalle pagine Web al multitasking prima che Android lo facesse nativamente e un'esperienza quasi autentica simile a quella di un PC desktop chiamata Dex. Sfortunatamente, tutto questo in più cose ha anche introdotto un ritardo nei dispositivi che avrebbero dovuto essere incredibilmente rapidi dato il loro hardware.

Peggio ancora, i dispositivi Samsung rallentano spesso nel tempo. Anche la durata della batteria ha sofferto, così come la memoria interna. Quest'ultima è particolarmente eclatante dato il numero di app che hanno semplicemente duplicato le app di Google senza aggiungere nulla di utile. Soprattutto perché non puoi rimuoverli.

Nel tempo, l'esperienza Samsung è diventata un po 'meno esagerata e l'estetica è sicuramente migliorata dopo l'introduzione di Grace UX sulla Nota 7. È molto facile da personalizzare, con la sua potente app a tema.

Molto di ciò che Samsung accumula nella sua UI è anche molto utile, specialmente su dispositivi come i telefoni Note. Questi sfruttano l'hardware personalizzato grazie alla possibilità di selezionare e catturare testo dalle immagini e di controllare la riproduzione multimediale in remoto con la S-Pen. Altre fantastiche funzioni includono il display sempre attivo, il launcher del gioco e altro ancora. C'è così tanto qui, è molto facile possedere un dispositivo Samsung per anni e non realizzare la metà di ciò che può fare.

Ciò significa anche che l'interfaccia utente è ancora un po 'più gonfia. Samsung è ancora all'altezza dei suoi vecchi trucchi in qualche modo, anche costringendoci a usare chiavi hardware dedicate per le app che non necessariamente vogliamo (Bixby). Più di recente Samsung è stata messa a dura prova per aver reso impossibile rimuovere l'app Facebook grande e affamata di batteria (sebbene possa essere disabilitata). Anche gli aggiornamenti alle ultime versioni di Android sono piuttosto lenti.

In definitiva, i dispositivi Samsung sono così diffusi in questi giorni che per molte persone, questo è Android. Quelle persone sono senza dubbio abituate alle sue stranezze.

Abbattersi

Come si confronta: Samsung Experience è un bollitore di pesce completamente diverso rispetto alle opzioni precedenti in questo elenco. Questo è Android conpesantepersonalizzazione, nel bene o nel male. Il confronto più vicino è probabilmente l'EMUI di Huawei che racchiude tutto tranne il lavandino della cucina. Mentre Samsung ci dà ancora più gonfiore, è diventato più contenuto nelle sue sensibilità progettuali, mentre Huawei ha ancora molto da imparare a questo proposito.

Ideale per:Funzionalità e cose interessanti da fare: puoi possedere un dispositivo Samsung per mesi e scoprire ancora nuove cose.

Peggio per:Gonfia e rallenta. Samsung è davvero il peggiore per questi reati, con innumerevoli app duplicate, funzionalità indesiderate (Bixby) e cambiamenti estetici. I dispositivi Samsung di fascia alta in genere mitigano i problemi di prestazioni con hardware potente. Anche gli aggiornamenti sono molto lenti.

Caratteristiche più interessanti: Samsung Experience offre tantissime funzionalità interessanti:

  • Selezione intelligente: seleziona gli elementi dallo schermo per salvare, estrarre il testo.
  • Display sempre attivo: mostra l'ora e seleziona le notifiche quando il dispositivo è spento.
  • DEX - Modalità PC quando collegato a un display esterno.
  • Illuminazione laterale: per i display a sfioro, mostra le notifiche e altro ancora illuminando i lati dello schermo.
  • Pannello laterale: consente di accedere rapidamente ad app e contatti con un tocco.
  • Bixby: il nuovo assistente AI di Samsung.

Ci sono anche funzioni dipendenti dall'hardware presenti su molti dispositivi, come le fantastiche funzioni S-Pen per la linea Note, l'app Health che utilizza il cardiofrequenzimetro e altro ancora.

Interfaccia utente Samsung One

Da non confondere con Android One, è un'altra revisione per la pelle di Samsung. L'approccio raddoppia sulla filosofia più recente di Samsung ed è più snella, ridimensionata e focalizzata. È Samsung con moderazione.

Nel complesso, questo sembra colpire il segno. L'estetica è rotonda, piatta e semplice dappertutto e tutto sembra veloce. Le nuove animazioni sembrano grandi e ci sono una serie di nuove funzionalità come una "modalità oscura" per una facile visualizzazione alla luce del sole, il supporto dei gesti (finalmente) e una serie di nuovi trucchi per Bixby. Tuttavia, alcune delle nuove icone potrebbero essere un po 'divisive.

Nel complesso, la One UI di Samsung è un passo importante nella giusta direzione e l'esperienza di fatto per i nuovi dispositivi Samsung come la famiglia Galaxy S10.

Abbattersi

Come si confronta:Per la maggior parte, una UI è l'esperienza Samsung che conosci e ami (o odi). Sembra un po 'più nitido e lucido, ma è ancora molto lontano dalle scorte e attualmente non ha il supporto per alcuni dei temi di Samsung. È uno da guardare, certamente.

Ideale per:Livelli di funzionalità Samsung, ma con un po 'meno rallentamento e gonfia.

Peggio per:Come quantità relativamente sconosciuta, resta da vedere come questa pelle si esibirà nel tempo.

Caratteristiche più interessanti: Un'interfaccia utente include la maggior parte delle funzionalità che hai familiarità con Samsung Experience, oltre a queste:

  • Navigazione gestuale: come molte altre skin, un'unica interfaccia utente ora ti consente di navigare senza l'uso dei pulsanti sullo schermo.
  • Memoria adatta: trasforma la tua scheda SD in un interno della memoria interna del tuo telefono a tutti gli effetti.
  • Modalità oscura: tema scuro.
  • Solleva per svegliarsi - Solleva il telefono per farlo prendere vita.

EMUI

Ultima versione: 9.0

EMUI è l'abbreviazione di "Emotion UI", ed è l'interfaccia utente che si trova sui telefoni Huawei e Honor. Quale emozione proverai probabilmente dipende da quanto ti piacciono le grandi icone colorate e i menu un po 'sgargianti.

EMUI si fa conoscere piuttosto che sprofondare sullo sfondo, che sarà sempre divisivo. A parte i cambiamenti estetici piuttosto audaci, che possono essere quasi interamente rimosso con personalizzazioni, il sistema operativo introduce alcune utili funzionalità. Molta ottimizzazione in background viene eseguita dall'intelligenza artificiale, che libera la RAM e aumenta la longevità. I suggerimenti intelligenti sono utili anche per capire il modo migliore di utilizzare il telefono. Lo Smart Split Screen è in realtà intelligente e c'è persino una modalità PC. In un certo senso, sembra che Huawei stia cercando di superare Samsung Samsung.

Ad alcune persone piace EMUI, ma è una delle opzioni più controverse ed è qualcosa da tenere a mente quando si considera un telefono di questo produttore. Alcune persone possono anche essere scoraggiate dalle accuse di minacce alla sicurezza, sebbene l'esatta natura di queste accuse rimanga un po 'torbida per non dire altro.

Abbattersi

Come si confronta: Simile a Samsung Experience in quanto è una pelle che vuoiconosceretu stai usando. I cambiamenti estetici qui potrebbero essere considerati ostentati e certamente divisivi. Analogamente a Samsung, EMUI offre alcune funzioni davvero interessanti.

Ideale per:Gestione RAM, funzionalità AI.

Peggio per:Probabilmente questo è un contendente per la peggiore progettazione dell'interfaccia utente. Attualmente ci sono problemi di privacy che riguardano il suo utilizzo. E spesso sembra che il gonfio abbia un impatto negativo sulle prestazioni. Gli aggiornamenti non sono i più rapidi. È anche molto simile a iOS, che per alcuni potrebbe essere una svolta.

Caratteristiche più interessanti:

  • Gestione della memoria basata sull'intelligenza artificiale: impara come si utilizza il dispositivo, quindi ottimizza la gestione della memoria.
  • Schermata divisa intelligente: accedi più facilmente a una seconda app da utilizzare contemporaneamente senza eliminare quella corrente.
  • Modalità PC: collegalo a uno schermo esterno per un'esperienza desktop.

MIUI

Ultima versione: 10

Ho sempre trovato confuso che esistesse un "EMUI" e un "MIUI". MIUI è pronunciato "Me UI" (o io, tu, io) e spedito con dispositivi Xiaomi (incluso il Pocophone F1).

La MIUI in realtà è nata come una ROM personalizzata. Era la prima creazione di Xiaomi quando era una piccola società di software nell'aprile 2010. All'epoca, l'obiettivo era fornire funzionalità aggiuntive mancanti da Android di serie, come i backup su cloud, mantenendo l'interfaccia relativamente semplice. Questa ROM alla fine portò alla prima incursione dell'azienda nel mercato dell'hardware con il Mi One nel 2011.

Le prime versioni di MIUI sono state confrontate con iOS, in parte per la sua estetica, e in parte a causa dell'omissione di un cassetto delle applicazioni, che ha costretto gli utenti a mantenere tutte le loro app su schermate della home page a scorrimento orizzontale. Ciò ha cancellato alcuni utenti Android nel modo sbagliato, ma per fortuna versioni più recenti hanno incluso l'opzione per ripristinare il cassetto attraverso il menu (o semplicemente spegnere completamente il programma di avvio).

Ci sono sicuramente alcune funzioni di benvenuto incluse in MIUI, come Mi Drop per il trasferimento di file, temi e gesti. La maggior parte del bloatware che si trova qui (incluso un negozio MIUI personalizzato) può anche essere rimosso per fortuna.

Le versioni più recenti sono abbastanza vicine allo stock da essere relativamente inoffensive, anche se le differenze con elementi come il vassoio di notifica sono abbastanza evidenti. Il tuo chilometraggio può variare e ci sono alcune decisioni di design tutt'altro che ideali qui: il menu recente sembra un cambiamento non necessario e il multitasking con schermo diviso è anche un po 'più complicato e potenzialmente meno veloce e intuitivo. Poi c'è stata la recente, in qualche modo sospetta, decisione di inserire pubblicità nell'interfaccia utente. In generale l'interfaccia utente è abbastanza simile a iOS, il che è scoraggiante per alcuni.

Abbattersi

Come si confronta:Il parente più vicino alla MIUI è forse ColorOS. Come quella pelle, MIUI cade da qualche parte tra artisti del calibro di OxygenOS e Samsung Experience nella quantità di funzionalità e rigonfiamento. Le modifiche al design sono anche abbastanza evidenti e incentrate su iOS.

Ideale per:MIUI è una buona opzione per i temi e funziona bene su hardware meno potente. Bloatware è rimovibile - evviva!

Peggio per:Modifiche non necessarie alla navigazione e a funzioni come il multitasking, che può essere frustrante se sei abituato a un'esperienza più simile allo stock. Il design ispirato a iOS è un gusto acquisito. Potenzialmente pubblicità.

Caratteristiche più interessanti:

  • Mi Drop - Trasferisci facilmente file di grandi dimensioni tra i dispositivi.
  • Negozio MIUI - Accedi a molte app esclusive.
  • Temi: molte opzioni di personalizzazione.

coloros

Ultima versione: 5.2

ColorOS è la skin Android che si trova sui telefoni OPPO ed è un evidente distacco dalle azioni con i suoi pro e contro.

Ci sono alcune stranezze qui che possono essere un fastidio per chi ha familiarità con Android di serie: come le notifiche che devono essere spostate lateralmente per chiudere e i menu delle impostazioni piuttosto non intuitivi (basta provare a cambiare il launcher predefinito e vedrai cosa ho significare). Come MIUI, utilizza anche uno strano menu alternativo e multitasking. D'altra parte, la Smart Bar per il cambio rapido delle app è piuttosto ordinata. Nel complesso, l'aspetto grafico di ColorOS porterà fan e detrattori, in ultima analisi, dipende dalle preferenze personali.

Abbattersi

Come si confronta:ColorOS ha una storia diversa ma è simile in molti modi alla MIUI: ha un aspetto un po 'ispirato a iOS, cambia elementi di navigazione e funzionalità come il multitasking e ha alcune caratteristiche interessanti.

Ideale per:Questa è un'altra skin trovata su hardware meno potente e funziona bene in quell'impostazione.

Peggio per:La navigazione e l'utilizzo delle funzioni possono essere frustranti con passaggi non necessari.

Caratteristiche più interessanti: La Smart Bar è fantastica, ma non c'è molto altro.

HTC Sense

Ultima versione: 10

Nessun premio per indovinare quale produttore di smartphone possiede HTC Sense!

HTC Sense è relativamente disponibile, ma la skin di Android viene fornita con un feed (BlinkFeed), un'intelligenza artificiale personalizzata (HTC Sense Companion) e un motore a tema. Il motore dei temi è particolarmente completo: ti consente di aggiungere suoni, caratteri e persino adesivi per la schermata iniziale unici che fungono da scorciatoie in "Modalità Freestyle". Alcuni dispositivi hanno anche funzionalità specifiche dell'hardware, come Edge Sense. C'è anche il supporto per Project Treble, che dovrebbe significare aggiornamenti rapidi.

In definitiva, questo è un buon compromesso tra stock e personalizzato: ti dà un sapore abbastanza vanigliato fuori dalla scatola, ma con il potere di personalizzare se lo desideri. Anche BlinkFeed può essere disattivato.

Potresti sostituirlo con la tua ROM personalizzata, ma HTC sosterrebbe che lo rende senza senso.

Sono qui tutta la notte.

Abbattersi

Come si confronta: HTC Sense è in qualche modo simile al sistema operativo Oxygen, in quanto rimane abbastanza vicino allo stock. Dovrebbe anche ricevere aggiornamenti rapidi grazie a Project Treble.

Ideale per:Gonfiore minimo, velocità, personalizzazione, aggiornamenti rapidi.

Peggio per:Le caratteristiche interessanti sono in qualche modo scarse.

Caratteristiche più interessanti:

  • Personalizzazione - HTC Sense consente di personalizzare qualsiasi cosa, dai caratteri ai suoni, e ha una "modalità Freestyle" molto creativa per il suo lanciatore.
  • Edge sense: alcuni hardware consentono di assegnare azioni a una compressione del dispositivo.
  • HTC Sense Companion - Un assistente AI unico.

Interfaccia utente di Sony Xperia

L'interfaccia utente Xperia di Sony è una skin Android relativamente simile allo stock (sempre più produttori sembrano orientarsi in questo modo), con alcune modifiche al design e funzionalità extra come una modalità di resistenza per prolungare la durata della batteria. L'interfaccia utente e le modifiche alla progettazione sono abbastanza contenute (ignorando il programma di avvio personalizzato), influenzando principalmente cose come il menu Recents - occupa solo una parte dello schermo - e la schermata di blocco. La combinazione di colori è un po 'più scura. È più vicino agli schemi Holo di opzioni vecchie che più piatte, ispirate a iOS come ColorOS.

Abbattersi

Come si confronta:Come OxygenOS o HTC Sense, l'interfaccia utente Xperia di Sony è essenzialmente una versione leggermente modificata di stock. L'esperienza sembra un po 'meno vaniglia qui, a causa delle differenze più evidenti dell'interfaccia utente.

Ideale per:Un aspetto leggermente diverso.

Peggio per: Ancora una volta, i cambiamenti interessanti sono scarsi.

Caratteristiche più interessanti: La modalità di resistenza è una modalità di risparmio della batteria particolarmente efficace.

ZenUI

ZenUI è la skin Android di Asus, quindi non è qualcosa che molte persone hanno usato. Il design è in realtà abbastanza carino e pulito, ma non ci sono un sacco di funzioni degne di nota oltre a un'app di chat chiamata Omelet e uno strumento "fallo più tardi" abbastanza utile.

LG UX

Ultima versione: 6.0

Adoravo LG UX perché si chiamava Optimus UI. Nonostante il nome molto meno emozionante, questo Android Skin è ancora un'opzione abbastanza inoffensiva che porta un'estetica quasi stock con scorciatoie del sensore di impronte digitali e più controlli dei gesti. Non a un milione di miglia da qualcosa come Oxygen OS o HTC Sense.

Una pratica tabella di riferimento

Quindi, quale skin Android è la migliore?

Ora hai una buona idea delle diverse skin di Android e delle loro caratteristiche, quindi quale è quella giusta per te?

Possiamo fare, tuttavia, è di dividere ampiamente le pelli in due campi: quelli vicini allo stock e quelli che fanno un grande segno e portano molte funzionalità aggiuntive. Nel primo campo, hai stock e Pixel Android, Android Go, OxygenOS, HTC Sense, LG UX e l'interfaccia utente Xperia di Sony. Samsung Xperience, EMUI, MIUI e Color OS sono tutti alla fine dello spettro. Se scegli un'esperienza Android quasi disponibile, sai cosa stai ricevendo e non dovresti provare grandi sorprese: è solo una questione di cercare le funzionalità extra che ti piacciono.

Se scegli qualcosa con più modifiche e funzionalità dell'interfaccia utente, assicurati che le aggiunte valgano le pianificazioni degli aggiornamenti e le prestazioni compromesse. Molte persone sono disposte a trascurare molti difetti di Samsung perché le sue caratteristiche sono davvero interessanti e l'interfaccia utente è inoffensiva. Tuttavia, siamo ancora più vicini a EMUI, MIUI e ColorOS.

Importa anche?

Molte persone saranno influenzate più dall'hardware che dal software quando scelgono il loro prossimo smartphone, che alla fine toglie la scelta da voi. Se ti piace il Pocophone F1 a causa del suo prezzo e delle sue prestazioni, stai ricevendo la MIUI e basta!

Molte personalizzazioni associate a una skin Android possono anche essere rimosse. Se non ti piace la schermata iniziale, puoi facilmente sostituirla con Nova Launcher o un'altra alternativa. Le icone possono essere modificate con i pacchetti di icone e in alcuni casi il bloatware può essere eliminato.

È discutibile ciò che dovrebbe anche essere più considerato una pelle. Che cos'è Android di serie, quando Pixel e Android Go offrono entrambi esperienze diverse? Se consideriamo la parte di avvio della skin, che dire dell'app della fotocamera? Che ne dici delle app precaricate? Spesso è meglio giudicare ogni dispositivo in base ai propri meriti e utilizzare solo ciò che già sai di una skin come guida.

Alcune skin sono un po 'più lente o mancano funzionalità che ti piacciono - e non c'è molto che puoi fare per il menu delle impostazioni - ma generalmente le differenze sono in gran parte estetiche e rimovibili.

Commenti di chiusura

Quando si sceglie una skin per Android, è importante considerare l'aspetto e le funzionalità e anche se riceverà tempestivamente aggiornamenti prima di prendere una decisione. Diamine, il sistema operativo potrebbe non essere nemmeno disponibile sul dispositivo scelto.

La cosa grandiosa di Android è che puoi ancora personalizzare quasi tutto per ottenerlo come preferisci, indipendentemente dalla tua scelta.

Qual è la tua skin Android preferita?

potify ta tetando un nuovo piano premium che offre due abbonamenti oltre i ei attualmente inclui nel piano Premium per famiglia. Chiamato Premium Duo, embra che il piano abbia la ua vita ulle coppie e...

Iniziare con Spotify in India

Monica Porter

Luglio 2024

potify ha finalmente lanciato il uo ervizio di treaming muicale in India a febbraio 2019, dopo numeroe fermate e inizi e nonotante una battaglia legale con Warner Muic Group che i catena ancora oggi (...

Articoli Per Te