Quando è il Black Friday 2019? Inoltre, perché si chiama così, comunque?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Quando è il Black Friday 2019? Inoltre, perché si chiama così, comunque? - Tecnologie
Quando è il Black Friday 2019? Inoltre, perché si chiama così, comunque? - Tecnologie

Contenuto


Il venerdì è di solito un giorno luminoso della settimana. La maggior parte delle persone che finiscono sono la settimana lavorativa e non vedono l'ora di divertirsi venerdì sera e il fine settimana. Tuttavia, per un venerdì all'anno, quel giorno significa qualcosa di completamente diverso.

Il Black Friday si è trasformato in uno dei più grandi giorni di shopping negli Stati Uniti e in altri paesi, poiché i rivenditori hanno ridotto i prezzi fino in fondo su prodotti come smartphone, tablet, PC e altri prodotti elettronici. Tuttavia, il Black Friday ha significato qualcosa di diverso quando è nato per la prima volta molti decenni fa.

Non solo risponderemo alla domanda su cosa sia il Black Friday, ma ovviamente ti faremo sapere quando si svolgerà il Black Friday 2019, ma non è poi così lontano.

Quando è il Black Friday 2019?

Potresti chiederti quando si verifica il Black Friday 2019. Quest'anno succede Venerdì 29 novembre 2019. È il giorno dopo il Ringraziamento negli Stati Uniti


Perché si chiama Black Friday?

Ci sono un paio di miti su come è iniziato il termine "Black Friday". Uno è che il Black Friday è la data in cui molti grandi rivenditori finalmente vedono un profitto per l'anno, che a volte viene chiamato essere "in nero" (anziché "in rosso") a causa di tutto lo shopping natalizio che inizia da quel giorno.

Una spiegazione più problematica è la teoria secondo cui il Black Friday era dei proprietari di schiavi del sud del XIX secolo perché avrebbero potuto acquistare schiavi il venerdì dopo il Ringraziamento con uno sconto. Alcune persone hanno effettivamente usato questo mito come scusa per boicottare lo shopping quel giorno. Per fortuna, questa spiegazione è stata smentita.

A quanto pare, l'uso della frase "Black Friday" è nato in qualche modo al di fuori dello shopping natalizio. Come pubblicato da History.com, è stato utilizzato per la prima volta dalla polizia di Filadelfia negli anni '50. Durante quel periodo, l'annuale partita di calcio della Marina militare si sarebbe tenuta in quella città il sabato dopo il Ringraziamento, perché Filadelfia era tra il luogo in cui si trovavano le accademie dell'esercito e della Marina. Tuttavia, il venerdì prima della grande partita Army-Navy, la polizia di Filadelfia ha dovuto affrontare tonnellate di turisti che sono venuti in città per vedere la partita il giorno successivo.


Molti di quei visitatori trascorrevano del tempo in città a fare shopping nei negozi. Ciò significava che la polizia doveva occuparsi di folle più grandi in quei luoghi, insieme a un numero maggiore di normali taccheggiatori. La polizia ha iniziato a chiamare quella cotta annuale di persone e ladri "Black Friday".

Il termine "Black Friday" è stato utilizzato principalmente a Filadelfia fino a qualche tempo fa negli anni '80, quando i rivenditori in altre parti degli Stati Uniti hanno iniziato lentamente a utilizzare il mito delle loro attività, ottenendo un profitto per l'anno in quella data di acquisto. Da quel momento in poi, il "Black Friday" non è stato utilizzato in modo negativo, ma come momento sia per i rivenditori che per gli acquirenti per celebrare l'inizio non ufficiale della stagione degli acquisti delle vacanze.

L'uso del termine "Black Friday" come evento commerciale ha iniziato a decollare negli Stati Uniti durante gli anni 2000 e da allora paesi come Regno Unito, Messico e Australia lo hanno adottato.

Di recente, alcuni anni fa, la maggior parte dei negozi di mattoni e malta negli Stati Uniti ha chiuso i battenti il ​​giorno del Ringraziamento e ha aperto molto presto il giorno successivo per iniziare le vendite del Black Friday. Molti ora rimangono aperti il ​​Giorno del Ringraziamento per lanciare le vendite delle vacanze, anche se molti importanti rivenditori osservano ancora la pratica di chiudere quel giorno. Inoltre, altri rivenditori ora lanciano riduzioni di prezzo basate sul Black Friday online il giorno del Ringraziamento o anche pochi giorni prima.

Mentre il Black Friday non è una festa nazionale ufficiale, molti stati negli Stati Uniti osservano il giorno dopo il Ringraziamento come una vacanza per i loro dipendenti, rendendo la festa del Ringraziamento un weekend di quattro giorni per pochi fortunati.

Conclusione

Spero che tu non solo sappia quando quest'anno si terrà il Black Friday 2019 (29 novembre, nel caso lo avessi perso), ma anche da dove viene il termine e come si è diffuso e trasformato nel più grande evento commerciale dell'anno.

Qual è il tuo ricordo del Black Friday preferito (o più infame)?




Dormire bene la notte è uno dei fattori più importanti per eere ani e felici. Quindi, e ti enti tanco ultimamente o non ti tai abbatanza chiudendo gli occhi, un rilevatore del onno potrebbe ...

Le lot ono tra i giochi da cainò più acceibili al mondo. ono molto emplici da giocare, facili da capire e non richiedono molta rifleione o trategia. Bata girare le ruote e andare. fortunata...

Popolare