Trump non vuole discutere dei colloqui di Huawei in Cina

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Geopolitica di TikTok e 5G: la sfida tecnologica della Cina agli Usa - Mappa Mundi
Video: Geopolitica di TikTok e 5G: la sfida tecnologica della Cina agli Usa - Mappa Mundi


Oggi, durante una conferenza stampa, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che Huawei non avrebbe preso parte alle discussioni con la Cina sulla guerra commerciale in corso negli Stati Uniti (via Reuters).

Si tratta di un'inversione apparente, poiché Trump aveva precedentemente affermato che sarebbe stato aperto al factoring in Huawei quando discuteva di una risoluzione alla guerra commerciale. Se Trump ora rifiuta persino di discutere di Huawei, ciò significa più cattive notizie per il colosso cinese delle telecomunicazioni.

"È un problema di sicurezza nazionale", ha detto Trump ai giornalisti alla Casa Bianca. "Huawei è una grande preoccupazione per i nostri militari, per le nostre agenzie di intelligence, e non stiamo facendo affari con Huawei ... Vedremo cosa succede nei confronti della Cina, ma Huawei non è stato un giocatore di cui vogliamo discutere ( ) di cui vogliamo parlare adesso. "


La linea "Non stiamo facendo affari con Huawei" è quella che Trump ha usato in precedenza. La prima volta che l'abbiamo sentito dire che è stato anche sorprendente, poiché in precedenza aveva dichiarato di essere aperto a fare affari relativi a Huawei, in Cina e alla guerra commerciale.

Se il presidente non discuterà nemmeno di Huawei, è una buona scommessa la presenza della società nell'elenco delle entità del governo degli Stati Uniti non cambierà presto. Ciò significa che a Huawei sarà probabilmente proibito lavorare con aziende con sede negli Stati Uniti - tra cui Google, Arm, Qualcomm e molte altre - per un periodo di tempo indefinito.

Non è chiaro per ora come le recenti dichiarazioni del Presidente influenzeranno il lancio della prossima serie Huawei Mate 30 o dei futuri smartphone Huawei in generale. Mate 30 e Mate 30 Pro dovrebbero sbarcare il 19 settembre, a sole due settimane da oggi.


Una verione più lunga di queto articolo è tata originariamente pubblicata ul notro ito gemello oundGuy.Android e audio non embrano andare d'accordo. Google ha impiegato anni a rallentare...

Google, Huawei, OnePlu e Xiaomi hanno tutti offerto una modalità notturna nel 2018, utilizzando l'impilamento di immagini, l'apprendimento automatico e / o altre tecniche per migliorare n...

Assicurati Di Leggere